Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema batteria-regolatore Opzioni · Visualizza
mymoto72
Inviato: mercoledì 15 giugno 2016 16:37:10


Iscritto: 27/01/2016
Problema batteria-regolatore scootet 250 cc

Salve a tutti
Vi scrivo in dettaglio la mia “telenovela” con la speranza di ricevere consigli utili e risolvere il mio problema
Ho portato lo scooter (un piaggio X9 – 250 cc) dall’elettrauto in quanto la batteria che avevo si era fusa, mi ha cambiato il regolatore dicendo che era guasto e faceva arrivare troppa corrente alla batteria danneggiandola
Ho comprato un nuovo regolatore (130 euro…), cambiato la batteria (40 euro), riportato lo scooter dall’elettrauto e fatto montare il nuovo regolatore (40 euro)
Tutto ok per circa una settimana e poi la batteria muore di nuovo
Riporto lo scooter dall’elettrauto, test sul regolatore ed in questo caso il nuovo regolatore non carica più la batteria
Chi mi ha venduto il regolatore dice che essendo un componente elettrico non rientra in garanzia
Ora mi trovo con un regolatore che manda troppa corrente ed un altro che non ne manda per niente
Porto la moto da un meccanico e dice che occorre cambiare nuovamente il regolatore, ma per non danneggiarlo di nuovo, bisogna cambiare anche il campo termico o campo di tensione (una cosa del genere – non ho capito bene il termine esatto….)
Visto che mi sono stancato di spendere soldi e fare test ho intenzione di comprarmi un caricabatteria ed ogni 3-4 gg mettere in carica la batteria per averla sempre funzionante
Voi cosa ne dite? Si può fare? Rischio di fare altri danni?
Nei giorni che non uso lo scooter per non scaricare la batteria devo staccare qualche cavo o basta semplicemente mettere su off l’interruttore rosso?

Grazie per i vs consigli!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 16 giugno 2016 06:51:37



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
magari hai lo statore a massa e si bruciano i diodi.
Sai usare un tester?

Ho l netta sensazione che il regolatore montato se non ci sono dispersioni sia una cinesata falsificata-originale

Misura col tester tra i 3 fili gialli e la massa quanti ohm vedi.
L'interruttore run stop da mettere su off non serve a nulla ,il suo scopo è solo aiutare il guidatore che va in "panico" per spegnere. quindi una stupidata....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: giovedì 16 giugno 2016 10:26:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Dico che quando si presentano queste "rogne" è sempre meglio rivolgersi all'assistenza autorizzata e ufficiale, perchè molto spesso sanno meglio di elettrauti e meccanici improvvisati dove mettere le mani ma sopratutto sono obbligati, per legge, a fornire la garanzia sui lavori effettuati.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
mymoto72
Inviato: giovedì 16 giugno 2016 11:21:38


Iscritto: 27/01/2016
Non ho un tester e non saprei usarlo
Il regolatore credo sia un pezzo originale (pagato 130 euro da un rivenditore della zona)
La mia voleva essere solo una soluzione temporanea che mi consentiva di finire la stagione, poi a settembre butto la batteria e lascio lo scooter in un centro piaggio ufficial
che dite? è fattibile?

Originariamente inviato da doc elektro
magari hai lo statore a massa e si bruciano i diodi.
Sai usare un tester?

Ho l netta sensazione che il regolatore montato se non ci sono dispersioni sia una cinesata falsificata-originale

Misura col tester tra i 3 fili gialli e la massa quanti ohm vedi.
L'interruttore run stop da mettere su off non serve a nulla ,il suo scopo è solo aiutare il guidatore che va in "panico" per spegnere. quindi una stupidata....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.