|
Iscritto: 26/06/2016
|
Buonasera a tutti, giunto agli "anta" mi sono deciso, è giunta l'ora di comprare una moto. Quello che cerco come inizio è una moto comoda sia per me che per la passeggera che ci permetta di macinare un po' di km per fare delle vacanze itineranti. Non cerco niente di altamente performante ma, ripeto, qlc di davvero comodo anche come alloggi per borsoni o bauletti. Ho una patente A2 conseguita 14 anni fa quindi, se non ho capito male, non dovrei avere problemi legati alla potenza. Il budget iniziale per un usato è di circa 2500/3000 euro. Quali modelli mi consigliate? Vi ringrazio e chiedo scusa se nn uso termini tecnici ma da neofita imparerò presto. Buona domenica.
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Honda CB500X prima serie, anno 2013, dovresti rientrare nelle spese
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Se ti piacciono i viaggi, io (rispetto al suggerimento di Tigertano, comunque valido) salirei di cilindrata. TDM, VStrom o similari sono il mio consiglio. Comode e macina chilometri ad un prezzo abbordabile, se piacciono le moto più stradali. Transalp o Tenerè se si cerca l'enduro spigliato senza costi eccessivi.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Su questo ho qualche dubbio...... ( Ho una patente A2 conseguita 14 anni fa quindi, se non ho capito male, non dovrei avere problemi legati alla potenza )...... meglio informarsi bene se puoi guidarle tutte , a me non risulta che il passaggio dalla Pat A2 alla Pat A sia automatico dopo un tott di anni . Poi il consiglio di TigertanoXC ci sta , visto che è una delle moto guidabili con la tua patente . .
V
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da menek62 Su questo ho qualche dubbio...... ( Ho una patente A2 conseguita 14 anni fa quindi, se non ho capito male, non dovrei avere problemi legati alla potenza )...... meglio informarsi bene se puoi guidarle tutte , a me non risulta che il passaggio dalla Pat A2 alla Pat A sia automatico dopo un tott di anni . Poi il consiglio di TigertanoXC ci sta , visto che è una delle moto guidabili con la tua patente . . Lo stato italiano fa di tutto per incasinare le cose, ma credo che la A2 conseguita 14 anni fa si trasformasse automaticamente, dopo due anni, in A3. Credo sia poi cambiata la musica dal 2013. Comunque un controllo è sempre opportuno farlo, non si sa mai (io conseguii direttamente la A3, quindi non mi sono preoccupato molto delle altre tipologie). Basta andare dai vigili urbani, dalla polizia stradale o da una qualsiasi scuola guida. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da TigertanoXC Honda CB500X prima serie, anno 2013, dovresti rientrare nelle spese Grazie Tigertano, è proprio il genere di moto che mi piace. Ho dato un'occhiata nei vari siti ma i prezzi sono un po' più alti rispetto al mio budget.
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaSe ti piacciono i viaggi, io (rispetto al suggerimento di Tigertano, comunque valido) salirei di cilindrata. TDM, VStrom o similari sono il mio consiglio. Comode e macina chilometri ad un prezzo abbordabile, se piacciono le moto più stradali. Transalp o Tenerè se si cerca l'enduro spigliato senza costi eccessivi. Grazie DrManetta, anche se meno accattivante dal punto di vista estetico i prezzi invitano comunque
|
|
|
Originariamente inviato da menek62 Su questo ho qualche dubbio...... ( Ho una patente A2 conseguita 14 anni fa quindi, se non ho capito male, non dovrei avere problemi legati alla potenza )...... meglio informarsi bene se puoi guidarle tutte , a me non risulta che il passaggio dalla Pat A2 alla Pat A sia automatico dopo un tott di anni . Poi il consiglio di TigertanoXC ci sta , visto che è una delle moto guidabili con la tua patente . . In effetti prima mi farò un giro dai Vigili urbani vista la materia altamente incasinata
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Dr Manetta ... riporto questa tua precedente considerazione . ....... ( ma credo che la A2 conseguita 14 anni fa si trasformasse automaticamente, dopo due anni, in A3. Credo sia poi cambiata la musica dal 2013. Comunque un controllo è sempre opportuno farlo, non si sa mai (io conseguii direttamente la A3, quindi non mi sono preoccupato molto delle altre tipologie). Basta andare dai vigili urbani, dalla polizia stradale o da una qualsiasi scuola guida.[/size][/i][/quote]..........) . Giusta considerazione mi sembra che in effeti prima era cosi , allora facilmente la sua patente è già passata in A3 sempre meglio controllare , già tanto !
V
|
|
Guest |