Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sondaggio Yamaha VS Triumph Opzioni · Visualizza
enricoswim
Inviato: venerdì 1 luglio 2016 07:05:19


Iscritto: 25/04/2016
Buongiorno a tutti!
Ho 22 anni, e sono in cerca di una moto, che sia bella esteticamente (lo metto tra i primissimi posti come importanza poichè per me l'occhio fa la parte fondamentale), divertente da guidare, con la giusta coppia (niente cavalleria estrema) e con un prezzo non eccessivo: in pratica, sto cercando la moto perfetta he he he
A parte gli scherzi, le caratteristiche sono commisurate al fatto che ne farei uno non giornaliero, pochi trasferimenti autostradali ma soprattutto giri fuori porta in campagna, anche perchè abito ai piedi del passo del Bracco, tanto per fare un esempio.
Cercando tra i modelli nuovi, la mia scelta protende verso i seguenti modelli:

- Triumph Street Twin 2016;
- Yamaha XSR700.

So che sono due moto diverse, ma per certi versi anche simili, mi piacciono esteticamente entrambe, come prezzo siamo lì... secondo voi quale moto è meglio delle due? Oppure conoscete altri modelli simili ma migliori? A me piacciono anche la Triumph Bonneville T120 e la BMW nineT, ma sono entrambe fuori prezzo, purtroppo.
Grazie e un saluto a tutti!

P.S.: ho già avuto (poche) esperienze con la moto, quindi non sono un neofita al 100%.
menek62
Inviato: venerdì 1 luglio 2016 09:10:07



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
tra le 2 a me piace di più la Triumph Street Twin 2016 , anche se la Yamaha XSR700 è un ottima special su base della MT07 , però restando sulla stessa cifra , per i miei gusti prenderei una Street Triple R. brindisi

V






anonym_4397114
Inviato: venerdì 1 luglio 2016 09:20:32



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Hanno entrambe la vocazione di FUN BIKE con caratteristiche differenti. Perciò se sei smanettone meglio la Yamaha, se invece sei più turistico la Triumph è l'ideale. Ha una coppia da trattore e maneggevolezza da vendere. Dunque la scelta dipende dal gusto. Triumph ti fa spendere di più se la vuoi personalizzare.ciao

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: venerdì 1 luglio 2016 16:54:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non ne ho provata nessuna delle due, ma a vista piacciono entrambe anche a me. A guardarle, leggere i commenti e le prove, tra le due credo che sia più turistica l'inglese e più pepata la giapponese. La prima ha il fascino Triumph e ti apre il mondo degli estimatori del famoso marchio, ma probabilmente ha costi superiori in fatto di accessori, tagliandi ecc (almeno dalla mie parti è così). La seconda è una Yamaha sbarazzina, un po' più frizzante tra le curve e con costi (sempre dalle mie parti) più contenuti in tutto.
Scelta difficile. Ma a molti piacerebbe essere nella tua difficoltà ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
enricoswim
Inviato: venerdì 1 luglio 2016 17:23:20


Iscritto: 25/04/2016
Grazie a tutti per risposte! In effetti la scelta è dura proprio perchè non ho una preferenza, mi piacciono entrambe, e non se protendere verso lo "stile" della Triumph oppure il "brio" della Yamaha. Come qualità pare buona in entrambi i casi.
Per farvi capire che moto mi piacciono, ad esempio, io amo le moto customizzate Deus Ex Machina, infatti la mia prima scelta (non fosse che costano molto) sarebbe quella.
Inoltre, sempre a livello Triumph, il mio vicino di casa vende una Bonneville T100 del 1968 tenuta molto bene, più o meno allo stesso prezzo delle due.
Che ne pensate? Consigliereste una moto così delicata ad un ragazzo della mia età (22)?
menek62
Inviato: sabato 2 luglio 2016 00:56:55



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
se è una bella moto che funziona bene come nuova , per me si li puo anche valere , poi non la consiglierei a un ragazzo di 22 anni ,come prima moto gli consiglierei di prendere una moto nuova e poi la vecchia .
Restando in quel genere di moto , gli consiglierei , una guzzi v 7 - kavasaki V "800 " guzzi nevada - triumph speedmaster - oppure per qualche dollaro in più una harley 1200 custom , cioè .. sono le prime che mi vengono in mente , poi di belle ce ne son anche altre . brindisi

V






tuotics
Inviato: giovedì 14 luglio 2016 12:55:48


Iscritto: 03/06/2015
Ciao, ho avuto lo stesso dubbio ma dopo averle provate entrambe a Maggio ho preso senza indugio la XSR700 e ad oggi ho fatto 4000Km sempre con il sorriso stampato sulla bocca!!
La XSR700 è leggera e maneggevole, ha un motore che come coppia e prontezza sembra avere 100CV (se non si sta attenti si riesce ad impennare di gas anche in terza...), è originale come linea e non somiglia a nessun'altra moto. Io ce l'ho grigia e ogni volta che la parcheggio c'è sempre qualcuno che gli ronza attorno e mi chiede informazioni amore
Sono convinto che anche tra qualche anno la sua linea da "special" farà tendenza e invecchierà meno di moto più vintage nel design come le Bonnie o le Guzzi V7.
Poi è Yamaha, con 4 anni di garanzia e assistenza stradale. Proveniendo da Honda, con zero problemi in assoluto, penso che la qualità Giapponese non si discute e difficilmente possa essere equiparata da brand Europei.
Per me la Street Twin era troppo piccola (io sono 1.80), la XSR pur essendo molto compatta è più alta e sembra una moto più grande e poi sembrava un po' la sorella povera della T120 che è effettivamente più moto ma costa anche molto in più.
Penso che anche tu debba provarle entrambe e acquistare con il cuore (e con la testa) quella che ti convince di più!!

Ciao e buon acquisto!
lumachina
Inviato: giovedì 14 luglio 2016 15:14:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da tuotics
Ciao, ho avuto lo stesso dubbio ma dopo averle provate entrambe a Maggio ho preso senza indugio la XSR700 e ad oggi ho fatto 4000Km sempre con il sorriso stampato sulla bocca!!
La XSR700 è leggera e maneggevole, ha un motore che come coppia e prontezza sembra avere 100CV (se non si sta attenti si riesce ad impennare di gas anche in terza...), è originale come linea e non somiglia a nessun'altra moto. Io ce l'ho grigia e ogni volta che la parcheggio c'è sempre qualcuno che gli ronza attorno e mi chiede informazioni amore
Sono convinto che anche tra qualche anno la sua linea da "special" farà tendenza e invecchierà meno di moto più vintage nel design come le Bonnie o le Guzzi V7.
Poi è Yamaha, con 4 anni di garanzia e assistenza stradale. Proveniendo da Honda, con zero problemi in assoluto, penso che la qualità Giapponese non si discute e difficilmente possa essere equiparata da brand Europei.
Per me la Street Twin era troppo piccola (io sono 1.80), la XSR pur essendo molto compatta è più alta e sembra una moto più grande e poi sembrava un po' la sorella povera della T120 che è effettivamente più moto ma costa anche molto in più.
Penso che anche tu debba provarle entrambe e acquistare con il cuore (e con la testa) quella che ti convince di più!!

Ciao e buon acquisto!


Stavo per dire la stessa cosa, anche se non l'ho provata la Inglesina sembra veramente piccola, più adatta ad un pubblico femminile. La Yamaha invece l'ho provata recentemente e confermo tutto quello scritto sopra, un peperino con tanta personalità.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
aerovinci
Inviato: venerdì 15 luglio 2016 22:16:19



Iscritto: 01/04/2013
Locazione: desenzano del garda
anche io sono un amante del vintage! (non per niente guido una Honda cbx550 F II del 1982) banana comunque per quanto mi riguarda consiglierei la street twin, la yamaha XSR700 è molto bella ma sembra più una modern heritage che una retrò. Comunque non so se tu l'abbia già considerata, ma cosa ne dici della Guzzi v9? ha una linea molto particolare, io non ho ancora deciso se mi piace o meno, ma è sicuramente molto particolare e fa dell'estetica il suo punto forte
7obster
Inviato: venerdì 22 luglio 2016 21:06:31


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
Ciao!


Se rompi la triumph son [beep]xi... uno statore originale 450€, per dire, immagina il resto.


yamaha ancora non saprei....


Secondo me, se ti piacciono tutte e due veramente, sceglierei l'affidabilità quasi certa... cioè la jap.

La triumph però è sempre la triumph..


tutte due assieme... brindisi

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.