|
Iscritto: 20/07/2016
|
Salve ragazzi sono nuovo e mi sono iscritto per il una curiosità che vorrei capire per quanto riguarda i km che puó percorrere una moto,molti mi dicono che una moto è alla frutta già sui 90/100.000 dopo diventa un rottame,io personalmente posseggo una z750 Kawasaki con 120.000km che và ancora da paura,un mio amico invece ha un hornet del 99 con 165.000km che frulla alla grande..secondo voi è solo fortuna?quanti km raggiungono tali moto?
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
A mio avviso molto dipende da un buon rodaggio e da una manutenzione periodica. Comunque per farti una idea c'è questo interessante articolo... http://www.moto.it/news/il-motore-yamaha-super-tenere-1200-affidabile.htmllamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 20/07/2016
|
Quindi alla fine è solo fortuna il km del mio amico
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da marior1800Quindi alla fine è solo fortuna il km del mio amico alla fine il motore ti chiede solo acqua, olio e benzina, il problema semmai è tutto quello che c'è intorno... lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
|
quoto lumachina e aggiungo che direi che la differenza la fa soprattutto come la usi. se tutti di pista l'usura è evidentemente molto più elevata
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Vari 50 2t consumato fasce fino all'ultimo e ovalizzato cilindri a gogò . Almeno 20 mila l'uno elefant 125,ce ne sono stati 3 in famiglia e TUTTI hanno sfiorato gli 80 mila km,anche se ogni 20 mila km giù il motore e riparazioni importanti Vespa PX...66 mila km partito albero motore DR 600 40 mila km e andava come il primo giorno,venduto perchè era esplosa la pinza del freno davanti e colava olio. Elefant 750 quasi 80 mila di tribolazioni,volendo se non bocciavo ne faceva ancora...ma magari lo avrei scoppiato con una bomba a capodanno. KLR,passati i 100 mila,mangia un macello di olio,fuma vibra e consuma.,..ma finchè passa la revisione io lo faccio camminare Harley nightster 1200 deluxe si è fermata per la "morte" di una guarnizione testa a 51 mila km. Probabilmente chi la comprerà la riparerà e ne farà ancora altrettanti ....poi si trancerà la cinghia e il nuovo proprietario andrà all'ospedale con un polpaccio aperto...nessuno la cambia a 80 mila
Non ci fossero le leggi eco di sto piffero e la cagiva ci fosse ancora gli elefantini 125 girerebbero ancora e si divorerebbero tanti asfittici 4t "europei" Io con il 125 ci sono andato ad amsterdam,spagna e portogallo col vespone. E' una questione di raspe mentali e gente che non è capace a ripararsi il mezzo e vuole l'ultima ercata con compuer di bordo e pilota automatico
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
|
Originariamente inviato da lumachina Adesso quella moto ha 214.000 Km ! Ed è ancora in gran forma!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Anno d'immatricolazione Marzo 1987.............un cilindro e tanti km, contakilometri è fermo a 66mila.....non fuma e non beve....certo gli acciacchi ci sono , pero ancora dice la sua , il meccanico che ora ci ha messo mano mi raccomanda di non ...tirargli il collo ...cosa che ormai non faccio più.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
fatti un'alta domanda:e se i molti avessero torto?i motori moderni se non troppo spinti durano eccome(200.000km prima di sbiellare per mia negligenza col tdm 850)
|
|
Guest |