Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KTM 1190 Adventure sospensioni/mappature Opzioni · Visualizza
Edo7496
Inviato: mercoledì 3 agosto 2016 11:41:20


Iscritto: 20/05/2014
Ho una ktm 1190 adv e mi chiedevo perché quando metto la mappatura offroad le sospensioni vanno automaticamente su sport (la più rigida delle tre opzioni) Non dovrebbe essere più morbida in fori strada che su strada?
Altra domanda. Fra le mappature sport e street c'è una differenza di erogazione o è solo una questione di quanto interferisce li controllo di trazione?
stehc
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 12:18:54


Iscritto: 10/08/2016
L'ha avuta mio padre fino ad un mese fa e se non sbaglio l'erogazione non cambia tra street e sport. Quindi è solo controllo di trazione che nella rain e nella street ti toglie praticamente tutti i pattinamenti.. comunque se vai qua:
http://www.moto.it/prove/ktm-1190-adventure-prova-su-strada-col-video-di-nico-cereghini.html
in elettronica ti dice tutto.
Per quanto riguarda la prima domanda non ne ho idea..in teoria dovrebbe essere si più morbida in off road
bymaxx
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 12:59:31



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Forse più morbida con oltre 2 quintali di moto si andrebbe a pacco in ogni buca.
Edo7496
Inviato: sabato 20 agosto 2016 11:25:50


Iscritto: 20/05/2014
Grazie delle risposte!
Il Moderatore
Inviato: sabato 20 agosto 2016 14:17:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bymaxx
Forse più morbida con oltre 2 quintali di moto si andrebbe a pacco in ogni buca.


infatti

si presume che lo sforzo meccanico sopportato dalle sospensioni in off sia maggiore perché devono considerare l'inerzia di tot chili

quindi anche secondo me è corretto che si irrgidiscano

però c'è un però: c'è off e off

secondo me su una strada bianca con qualche piccola buchetta le sospensioni dovrebbero ammorbidirsi per sopportare le piccole asperità con il massimo comfort

invece, aumentando l'intensità delle buche e/o la velocità, il sistema dovrebbe irrigidirsi

quindi, se il sistema è intelligente, dovrebbe auto calibrarsi oppure dare all'utente la possibilità di scegliere

è un po' come il servosterzo in auto che si irrigidisce all'aumento della velocità


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.