Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KDX 250 valida e non capita Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: martedì 16 agosto 2016 18:20:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Oggi ho avuto una lunga giornata col vicino di casa "kawasalaro" doc,difatti a casa sua è tutto kawa,dalle bici dei bimbi al decespugliatore e lui ovviamente ha un ninja di massima cilindrata e sua moglie il ninjia piccolo equipaggiato con gomme turistiche e usato giornalmente.
Abbiamo parlato di questo modello ed è saltato fuori che proprio qui in una frazione c'è n'è uno ancora attivo.

Visto che è un amico di mio fratello siamo andati su per la mattinata e c'è scappato un giro in off road.

Ci mancava la prova? Direi proprio di no...è un modello del 91 che non vende manco a morire (peccato) . Una moto di fatto da cross ma con l'omologazione per due e difatti ha le pedane passeggero (tenute chiuse con fascette da elettricista) e una sella lunga...Ma non comoda.
L'avviamento è a pedale,e non è affatto duro,il motore risponde subito pronto e fumoso. Il raffreddamento a liquido ha tolto la rumorosità sferragliante dei vecchi 2T al minimo,la marmitta suona metallica al massimo.
A dire la verità c'è stato un caso dive ho sentito la mancanza del magico bottone,ero in bilico tra radici e sassi. Ma poi ho proseguito a motore spento,marcia dentro e roarr.

Che dire ,paragoni con il KLR con cui giro di solito si possono fare tranquillamente,e il proprietario di questa piccola 2T (50 passati da un pezzo) mi ha sorpassato un paio di volte alla guida della mia nonna su una ruota ,scoprirò poi che a casa ha diverse coppe di cross e enduro ,anni 80!

Cominciamo dal motore. la potenza più o meno è uguale,molto più morbida nel mio 4T ,cattiva e feroce come deve essere nel 2T. Forse avrei preferito più freno motore abituato come sono a mollare il gas e farsi sdraiare sul manubrio solo dal freno motore. Ma in compenso il freno dietro è veramente valido,Sul copridisco in plastica abbondantemente sforacchiato col trapano appare la scritta che ricorda "twin disk brakes",inteso come uno davanti e uno dietro.

Il freno davanti ha più o meno la stessa potenza,anche se qui ci sono 40 kg di meno,quindi per forza di cose è meno potente.
Apprezzabile la 18 dietro anche se avrei voluto avere gli scarponi da motocross in un paio di passaggi "tecnici" con acqua.
Il "nonnetto" invece non fa una piega sebbene abbia una moto ben più pesante e lenta a rispondere al gas.Si è fatto addirittura un passaggio alla chuck norris inginocchiato sulla sella e a tirarla su. Io mi sarei capottato 20 volte.

Molto pronta al gas in accelerazione la 2T con risposta brusca ma non troppo,la valvola allo scarico ci sarà? Un bel motore 2T corposo così ai bassi è da oscar.
Finito il giro di un oretta ci scambiamo le opinioni

A lui sembrava di guidare un pulman,più che altro per la risposta lenta al gas,quasi da diesel. Gli è piaciuto molto il freno motore che fa dimenticare il tamburo poco potente.

E' proprio una moto che manca al mercato ...un "off road" che ti consente di fare la spesa al supermercato (ha il portapacchi...sebbene è quello dell'elefant2) ,di andare al cinema e di fare vedere i sorci verdi agli altri sullo sterrato. Durante le mega nevicate invernali era pure sceso in paese un paio di volte facendosi strada nella neve.

Che dire. foto non ce ne sono,non vuole condividere i ricordi che tiene in garage (una ventina di coppe) e fare capire dove abita perchè ha paura i fare venire i ladri. Ha un garage di tutto rispetto a chi piace vedere verde...



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: venerdì 19 agosto 2016 23:43:24



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ho avuto il piacere di usare il kdx 200 sorellina minore ma non troppo, bella motoretta con la potenza di un 250 4t "serio", leggera e affidabile. Moto non capite da noi ma piacevoli da riscoprire secondo me. Potenza e consumi nel giusto, costi fiscali più che ragionevoli.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.