Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto in due per viaggiare Opzioni · Visualizza
itosi
Inviato: mercoledì 24 agosto 2016 17:27:44


Iscritto: 09/11/2015
tentazione salve a tutti
sono felice possessore di un TDM850 del 1999 che uso principalmente per le vacanze con mia moglie.
Mi trovo benissimo e la moto è comoda sopratutto dopo che 4 anni fa gli ho fatto rifare la sella con il gel ed ho imparato a coprirla con nun telo quando la lascio in sosta sotto il sole
però inizia ad aver i suoi annetti e quindi sto pensando ad una sostituzione
Ora logicamente c'é il solito problemuccio, il Budget contrariato
Non mi piace l'idea di spendere un capitale, e già 10/12000€ lo sono, considerando che trattasi di uno "sfizio" e del classico rischio perdita..... e poi non mi sento domatore di elefanti...
Perciò pensavo ad una delle piccoline, Vstrom 650 - Versys 650 - Tracer 900 e/o 700 - SWM650 - NC750X magari DCT
sia nuove che usate...
Il dubbio che mi assaleè però, moto come queste come si comportano nei trasferimenti in coppia medio lunghi con magari qualche bella salita anche lunga o discesa stile viuzze collinari Greche con borse bauletto e magari tenda e serbatoio... si insomma stile carichiamo e partiamo ...
Come sista a bordo? io sono un bel 1,80 quasi in forma Liar mia moglie un bel 1,75 in formaamore
La mia bestiola pur con i suoi anni di cavalleria ne anche troppa e per fortuna le marce son solo 5 ... ma a me piace anche fare qualche digressione su stradine bianche, una volta tolte le zavorre, e lei ciccia di penumatici da fuori non esiste nulla..

si insomma mi piacerebbe aprire una discussione sull'utilizzo di questi mezzi a due e spero che anche Moto.it faccia una bella comparazione di questo tipo evidneziando pregi e difetti, perché è bello sapere come vanno le moto quando possiamo spingere, ma anche questo tipo di serivzi non sarebbero male

lamps a tutti
arrigo

biancone54
Inviato: mercoledì 24 agosto 2016 19:29:14



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Ho avuto per qualche anno un V/Strom 650 Traveller..OTTIMA moto problemi zero,solita normale manutenzione,un vero mulo!! Ora giro da un paio d'anni con un Supertenerè Tz1200...moto stratosferica sotto TUTTI i punti di vista,un vero cavallo di razza che non delude mai...carica,in due,in off (anche cattivo) è divertimento (e comodità) pura!!
Se vuoi buttare un occhio sui miei siti vedi i tour fatti sia con la Strom che con la Tenerona e ti rendi conto che "strade" ho fatto....
Ps Io NON sono un fuscello...106Kg x 190...Whistle ciao

https://sites.google.com/site/badantour2010
https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
https://sites.google.com/site/badantourturchia2012/home

https://sites.google.com/site/badbulgaria/
lumachina
Inviato: giovedì 25 agosto 2016 11:13:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da itosi
tentazione salve a tutti
sono felice possessore di un TDM850 del 1999 che uso principalmente per le vacanze con mia moglie.
Mi trovo benissimo e la moto è comoda sopratutto dopo che 4 anni fa gli ho fatto rifare la sella con il gel ed ho imparato a coprirla con nun telo quando la lascio in sosta sotto il sole
però inizia ad aver i suoi annetti e quindi sto pensando ad una sostituzione
Ora logicamente c'é il solito problemuccio, il Budget contrariato
Non mi piace l'idea di spendere un capitale, e già 10/12000€ lo sono, considerando che trattasi di uno "sfizio" e del classico rischio perdita..... e poi non mi sento domatore di elefanti...
Perciò pensavo ad una delle piccoline, Vstrom 650 - Versys 650 - Tracer 900 e/o 700 - SWM650 - NC750X magari DCT
sia nuove che usate...
Il dubbio che mi assaleè però, moto come queste come si comportano nei trasferimenti in coppia medio lunghi con magari qualche bella salita anche lunga o discesa stile viuzze collinari Greche con borse bauletto e magari tenda e serbatoio... si insomma stile carichiamo e partiamo ...
Come sista a bordo? io sono un bel 1,80 quasi in forma Liar mia moglie un bel 1,75 in formaamore
La mia bestiola pur con i suoi anni di cavalleria ne anche troppa e per fortuna le marce son solo 5 ... ma a me piace anche fare qualche digressione su stradine bianche, una volta tolte le zavorre, e lei ciccia di penumatici da fuori non esiste nulla..

si insomma mi piacerebbe aprire una discussione sull'utilizzo di questi mezzi a due e spero che anche Moto.it faccia una bella comparazione di questo tipo evidneziando pregi e difetti, perché è bello sapere come vanno le moto quando possiamo spingere, ma anche questo tipo di serivzi non sarebbero male

lamps a tutti
arrigo




Intanto BENVENUTO.

Se vuoi toglierti uno sfizio senza venderti un rene puoi attingere a due mani nel mercato dell'usato che dal mese di settembre è pieno di occasioni e ottimi affari.

Usata anche perchè spesso si trovano già belle accessoriate e pronte per fare mototurismo

Scarterei le piccole 650, per fare turismo in coppia serve motore.

Il problema è il tassellato, il mercato offre obbiettivamente poco, quindo dovrai per forza scendere a compromesso.

Te la butto lì, per rimanere in casa, una buona TDM900, tanta resa poca spesa;)

lamps



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 26 agosto 2016 13:50:15


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
mai scendere di cubatura ammenoche non te lo ordini il medicoha ha ha .Io avevo la tua stessa moto,l'ho cambiata in giugno per prendere il 900 usato ma tenuto bene,sarebbe un passetto in avanti,ma se puoi prenderti qualcosa intorno al 1000cc secondo me e' megliociao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.