Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dite che devo montare le rotelle? :D Opzioni · Visualizza
Kaevorkian
Inviato: martedì 30 agosto 2016 19:29:45


Iscritto: 30/08/2016
Sera a tutti gente,

sono Francesco, ho 29 anni, vivo a Latina e non ho mai avuto uno scooter/moto.

Che ci faccio su questo portale? E' da qualche settimana che sto sentendo il richiamo delle due ruote e sto provando a farmi un'idea su cosa possa essere giusto per me.

Per adesso leggo molto i post di altri utenti, poi inizierò a chiedere il vostro consiglio anch'io.

Buona serata a tutti!
anonym_4397114
Inviato: martedì 30 agosto 2016 19:49:50



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
brindisi ciao Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti botte caricaaa

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: martedì 30 agosto 2016 20:33:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
bè che dire,esistono le autoscuole,ti insegnano cosa serve,magari spendi un pò di più ma comunque alla fine impari a guidarla.

Moto? scuterone? con marce? senza? Tieni presente che molti che volevano trovare la luce in campo motociclistico alla fine si sono accontentati di uno scooterone medio "da A2" .

La domanda è sempre quella? ...Le marce? Hai mai provato? Guidi già l'auto?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Kaevorkian
Inviato: martedì 30 agosto 2016 22:16:59


Iscritto: 30/08/2016
Ciao doc.elektro, in realtà guido auto da 10 anni e sulle due ruote ci sono già stato, ho usato per spostarmi in città trafficata e caotica (Napoli) lo scooter 150cc di mio padre.

Sto provando a farmi un'idea, ma sicuramente marce.

Devo capire se bicilindrico o 4 cilindri, non voglio uno scattoso e nervoso monocilindrico, ma un motore più docile e morbido.

Devo anche decidere se iniziare con 300cc o imparare diretto sul 600, anche se sono orientato verso il 600.

Comodo, assolutamente non supersportivo o enduro, sto guardando naked e custom. Il sogno è la Harley 883, ma non voglio una Harley come prima moto, non ne assaporerei a pieno il gusto, eppoi all'inizio bisogna imparare, bisogna anche prendere quegli scivoloni e anche per manutenzione meglio iniziare con qualcosa di meno impegnativo.

Idee? Suggerimenti?
anonym_4397114
Inviato: martedì 30 agosto 2016 22:28:28



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Suzuki SV650, oppure Kawasaki Vulcan S, se sei orientato verso le custom. Ma devi comunque unire utile e dilettevole,perciò anche se solo per imparare scegli qualcosa che ti piace.amore caricaaa

The early bird takes the worm...
Kaevorkian
Inviato: martedì 30 agosto 2016 22:48:59


Iscritto: 30/08/2016
TigertanoXC ti linko ilmio posto nella sezione "Prima Moto", così puoi leggere qualche dettaglio in più ;)

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=14768
Fabribiccio
Inviato: martedì 30 agosto 2016 23:23:12



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Ciao!..... scusa ma... hai scritto "meno impegnativo di una harley" ...????????...ma la hai guidata o è solo x sentito dire?

...... O.G.M. ......
Kaevorkian
Inviato: martedì 30 agosto 2016 23:40:55


Iscritto: 30/08/2016
Ovviamene solo per sentito dire, non ho mai guidato moto. ;)

E quando parlo di impegnativo non intendo come guida. insomma come prima moto qualcosa di più economico anche, qualcosa che se mai dovessi prendere una scivolata non mi dispererei per qualche graffio, ecco....
beciu
Inviato: giovedì 1 settembre 2016 16:04:43


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Kaevorkian
Ovviamene solo per sentito dire, non ho mai guidato moto. ;)

E quando parlo di impegnativo non intendo come guida. insomma come prima moto qualcosa di più economico anche, qualcosa che se mai dovessi prendere una scivolata non mi dispererei per qualche graffio, ecco....
Aaaabbe',allora la risposta e' facilissima;prendi quella che ti piace e che ti puoi permettereciao
anonym_4124176
Inviato: venerdì 2 settembre 2016 08:28:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
l'harley è MEDIAMENTE impegnativa,ho lo sportster e posso garantire che ha l'agilità di un camion e rimorchio e sopratutto poca reattività.
Poi almeno secondo me FRENA ,a sufficenza . Nelle ultime hanno montato anche la popò brembo (giudizio personale sia ben chiaro) difatti frenano meglio ma purtroppo i dischi non passano più gli 80 mila km

Ovviamente una VERA custom è a carburatori e l'unica parte elettrica è il faro.

E le MOTO hanno uno o due cilindri. Quattro cilindri e sono automobili o due moto messe insieme

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Fabribiccio
Inviato: venerdì 2 settembre 2016 09:17:50



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Personalmente sono antiharley... tanto rumore x nulla.... è quoto beciu, vai a sentimento, quella che ti ispira prendila... avrai tempo in futuro x "affinare" la scelta del TUO mezzo...😊

...... O.G.M. ......
Il Wolf
Inviato: venerdì 2 settembre 2016 15:54:12


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
naked jap 600 usata, tipo hornet, per prendere la mano
o se vuoi meno, gs/cb, ma ti stancherai presto. col 600 la puoi anche usare per piccoli viaggi. se sei alto anche enduro
le rotelle non servono, almeno alla moto :)
Kaevorkian
Inviato: lunedì 5 settembre 2016 09:11:19


Iscritto: 30/08/2016
Grazie mille a tutti, inizio a girare qualche concessionario e vedere annunci di usato.

Mi indirizzo verso una naked japponese, usata, 600, 4cilindri.

E vediamo che cosa ne esce.

Vi terrò aggiornati! :)
lumachina
Inviato: lunedì 5 settembre 2016 09:52:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Il Wolf
naked jap 600 usata, tipo hornet, per prendere la mano
o se vuoi meno, gs/cb, ma ti stancherai presto. col 600 la puoi anche usare per piccoli viaggi. se sei alto anche enduro
le rotelle non servono, almeno alla moto :)


Quoto, plurifrazionata(4 cil.) japponese tipo hornet, fazer, bandit....rovista nel mercato dell'usato.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.