Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CIao a tutti!! Che le due ruote siano con voi! :D Opzioni · Visualizza
Tiaxmiky
Inviato: domenica 18 settembre 2016 19:45:27


Iscritto: 18/09/2016
Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso a iscrivermi a questo fantastico sito che sfoglio ormai da 5 anni, quando le due ruote mi rimapparono la centralina del cervello! he he he è dai miei sedici che rompo ai miei le palle per averne una mia, ma non ne hanno mai voluto sapere, è una situazione disperata! Adesso che ho ben 21 anni sono riuscito a ottenere ebbene sì il casco e in qualche modo ho detto ai miei che sto facendo la A2 (ho appena preso il foglio rosa), ma il di mezzo personale ancora niente :'( spero solo che fra poco quando arriverò ad avere abbastanza soldi per prendere la due ruote, e andrei a colpo sicuro sulla cb500f i miei non faranno troppa opposizione! Purtroppo vivendo in casa loro devo sottostare almeno fino a un certo punto alla loro legge anche perchè oltretutto sono i miei genitori e mi stanno sostenendo loro, università compresa. Se anche voi avete genitori terrorizzati da questo mondo e in qualche modo siete riusciti non a convincerli perchè è impossibile ma più che altro a ottenere un minimo di consenso, insomma a ottenere la moto in qualche modo senza rompere un legame fin troppo importante, non esitate grazie! Angel
Paso.
Inviato: domenica 18 settembre 2016 22:10:04



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
auguri per tutto il tuo progetto dunque brindisi hai giusto l' età di mio figlio, i tuoi genitori hanno giustamente apprensione, con la moto si corrono rischi maggiori anziché che con l' auto quindi capiscili..(e ricordalo sempre..), comunque dalla scelta della moto che hai fatto mi sembri un ragazzo con buon senso, parti da qualcosa di semplice e ben gestibile con la Honda CB 500 F, pollice su..cool rock

ciauz ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Aldo Roma
Inviato: domenica 18 settembre 2016 22:34:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Benvenuto, e complimenti per la scelta della moto, la mia stessa moto che ho da pochi mesi, va che è una meraviglia.
Anche io concordo con "pasodiak", i genitori tuoi e di tutti noi hanno semplicemente paura che ci facciamo male, solo perchè ci vogliono bene, non perchè ce l'hanno con noi quando si oppongono a queste scelte pericolose.
Anche se riuscirai, spero a convincerli, avranno sempre paura ogni qualvolta ti vedranno partire col casco in testa sempre ben allacciato, luci sempre accese...e prudenza...sempre!! caricaaa banana brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: lunedì 19 settembre 2016 14:30:28



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Potrei scrivere un trattato sulle paure dei genitori ma anche sul pregiudizio. Per questo sono diventato motociclista molto tardi e "invidio" bonariamente tutti quelli che invece hanno potuto seguire la loro passione sin da ragazzini...Pazienza. Ormai comunque non posso lamentarmi,considerato che sono arrivato a guidare una moto come la mia attuale dando retta solo ed esclusivamente al mio istinto. Per questo sono anche convinto che bisogna andare per gradi avendo il buon senso di imparare a dare gas con giudizio. ciuk ciucciotto

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: lunedì 19 settembre 2016 15:24:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Faccio parte di quella generazione, fortunata o sfortunata, che è diventata indipendente molto presto, quindi non faccio testo.

I miei non mi hanno ostacolato ma neanche invogliato, considerando poi che mio padre era un motociclista, anzi un giorno mi disse: non sarai mai un motociclista!!!!!!!

e invece ho fatto solo quello per tutta la vita, e pace all'anima suamah

Oggi anche se non ho figli devo essere sincero, la cosa mi metterebbe parecchia ansia

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: lunedì 19 settembre 2016 22:03:11



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
il mio consiglio è quello di limare il più possibile le spese di gestione , prova a far dei preventivi per l'assicurazione di solito si spende molto meno assicurando una moto inferiore a 400 cc , ci son tante " piccole " belle moto che come mezzo di trasporto sono l'ideale sia per contenere i costi " carburante " e sia per divertirsi , cosi " forse " anche i genitori risparmiano qualcosina " magari anche evitando di pagare mezzi di trasporto " certo che poi , come si suol dire... se vuoi la bici pedala , cioè usala il più possibile come il tuo mezzo di trasporto in primis . rock spendi spandi e spendi - r gaetano - " cool

ciao

V






Aldo Roma
Inviato: martedì 20 settembre 2016 09:29:08



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Mio padre mi comprò il primo motorino proprio lui, io non lo avevo chiesto.Una sera tornando a casa dal lavoro mi disse che la ragazza che abitava al piano terra dava via il suo Garelli 50. Un cinquantino con ammortizzatori rinforzati con molla esterna in acciaio intorno all'ammortizzatore originale e sella lunga biposto in pelle bianca come tutto il motorino. Ce l'ho ancora in cantina ma non trovo più il libretto e non è mai stato targato. Lo lasciai quando presi la patente. Poi per facilitare lo spostamento casa lavoro a 35 anni comprai uno.scarabeo 50 modificato, arrivava a 90 km in un attimo. Poi un bel giorno qualcuno decise che non bastavano più 86.000 lire,
non ricordo se lire o 86 euro, insomma passai da 86 a 340 con la nuova legge. Decisi di venderlo e da allora non guidai mai più le due ruote. Ma ho continuato ad ammirare le moto per tutto il resto della vita. Ma non mi sono più avvicinato perché pensavo che costassero tanto. Poi arrivò chi mi fece capire come stavano le cose, ed eccomi qua alla guida di una moto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 21 settembre 2016 12:10:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
Una sera tornando a casa dal lavoro mi disse che la ragazza che abitava al piano terra dava via il suo Garelli 50. Un cinquantino con ammortizzatori rinforzati con molla esterna in acciaio intorno






Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 21 settembre 2016 12:25:17



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Bello questo fotomontaggio...ma come mai non impenna?Whistle banana

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: mercoledì 21 settembre 2016 14:53:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Bello questo fotomontaggio...ma come mai non impenna?Whistle banana


No è che mi sono immaginato per un momento la ragazzina del primo piano e il suo Garelli 50 con molle rinforzateha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paul583628
Inviato: mercoledì 21 settembre 2016 15:36:37



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
140kg per1,50 di altezza ah ah
lumachina
Inviato: mercoledì 21 settembre 2016 15:42:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Anche io avevo la ragazzina del pieno terra, si chiamava Cinzia, rotondetta ma carinaamore

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paul583628
Inviato: mercoledì 21 settembre 2016 15:55:16



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Pensa che io lavoravo,ho iniziato presto(14anni)e i soldi finivano in casa fino a 18 anni, avevo solo la paghetta che più Delle volte finiva nel serbatoio della macchina di mio padre quando me la prestava,poi c'è stato il militare e quando sono tornato dopo un anno mi sono sposato,dopo un anno il bebè,insomma ho iniziato ad avere una moto mia a 30anni,.ma da lì non mi sono più fermato.ed ora ho una paura matta che presto finirà.che la salute ci accompagni a lungo
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 21 settembre 2016 23:51:30



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
Una sera tornando a casa dal lavoro mi disse che la ragazza che abitava al piano terra dava via il suo Garelli 50. Un cinquantino con ammortizzatori rinforzati con molla esterna in acciaio intorno








Bella sta foto...la ragazzina che abitava al piano terra invece era bona e magrolina...hahaha

Comunque chissà che sistema elettronico all'avanguardia monterà sta moto.... ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 21 settembre 2016 23:53:34



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
Pensa che io lavoravo,ho iniziato presto(14anni)e i soldi finivano in casa fino a 18 anni, avevo solo la paghetta che più Delle volte finiva nel serbatoio della macchina di mio padre quando me la prestava,poi c'è stato il militare e quando sono tornato dopo un anno mi sono sposato,dopo un anno il bebè,insomma ho iniziato ad avere una moto mia a 30anni,.ma da lì non mi sono più fermato.ed ora ho una paura matta che presto finirà.che la salute ci accompagni a lungo


Dai che hai ancora davanti a te gli anni più belli....se poi la moto che hai ora diventa pesante, cambiala con una un po più piccola e vedrai che ti divertirai lo stesso a lungo. banana banana caricaaa caricaaa

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: giovedì 22 settembre 2016 16:05:56



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
No no,la mia tiddy rimane con me,quando voglio guidare qualcosa di più leggero prendo la vespa
Aldo Roma
Inviato: giovedì 22 settembre 2016 21:35:55



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
leggera non esageratamente fino ad arrivare alla vespa, quella no. Qualcosina meno, ma solo se hai problemi a sostenerne il peso..ma non credo !

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: giovedì 22 settembre 2016 22:02:41



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Per adesso non ancora, più avanti vedremo,ho detto la vespa perché c'è l'ho già, ma è divertente sai,ai 90 all'ora sembra che voli
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.