Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema serbatoio!!! Opzioni · Visualizza
StefanoFre97
Inviato: domenica 25 settembre 2016 18:29:56

Iscritto: 25/09/2016
Buonasera ragazzi, ho un' SWM Silver Vase 440 immatricolata ad agosto 2016, moto perfetta se non fosse per un problema: praticamente ogni volta che rimuovo il tappo del serbatoio fuoriesce una certa quantità di benzina che va ad estendersi sul serbatoio. Questo succede se sono lontano da casa, perché facendo benzina sottocasa non dà questo problema. Si nota chiaramente che la benzina, a tappo chiuso, ristagna tra la guarnizione e il bordo del buco da dove si fa benzina. Secondo voi cos'è? Guarnizione? Serbatoio che non sfiata? E soprattutto, perché la benzina dovrebbe arrivare a toccare il tappo? In concessionaria hanno girato la guarnizione, ma non è cambiato niente. E come se non bastasse, prima ho notato anche il trafilare di una goccia di benzina senza aver toccato il tappo!
anonym_4124176
Inviato: domenica 25 settembre 2016 19:39:53

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sono i vapori che si condensano sul tappo e poi sgocciolano quando apri. Per me c'è il foro di sfiato tappato

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: lunedì 26 settembre 2016 09:07:26

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
quando presi il mio cbr " 10 anni fà " dopo un mese la honda mi mando una lettera per andare a cambiare il serbatoio " in garanzia , ovvio .
" circa un mese fà ho cambiato i tubi di sfiato del serbatoio perche eran rotti " cotti " , quando mettevo la moto in garage sentivo odore di benzina , adesso che ho sistemato i tubi di sfiato non si sente più , questo per dir che come diceva doc , puo darsi che la causa sia dovuta al fatto che non sfiata e si forma condensa .

V

StefanoFre97
Inviato: lunedì 26 settembre 2016 20:02:40

Iscritto: 25/09/2016
Originariamente inviato da menek62
quando presi il mio cbr " 10 anni fà " dopo un mese la honda mi mando una lettera per andare a cambiare il serbatoio " in garanzia , ovvio .
" circa un mese fà ho cambiato i tubi di sfiato del serbatoio perche eran rotti " cotti " , quando mettevo la moto in garage sentivo odore di benzina , adesso che ho sistemato i tubi di sfiato non si sente più , questo per dir che come diceva doc , puo darsi che la causa sia dovuta al fatto che non sfiata e si forma condensa .

Però dopo averla usata, a motore spento, sento tipo un "pfffff" provenire dal tappo: è corretto che sfiati così?
menek62
Inviato: lunedì 26 settembre 2016 20:56:07

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
come diceva doc elektro , il sebatoio non sfiata , cioè è meglio controllare i tubi di sfiato , la mia moto hai tubi di sfiato che partono da sotto il serbatoio e arrivano giù al pedale del freno , alre moto come quelle da cross ad esempio hanno un tubo di sfiato sopra il tappo della benzina , adesso non sò com'è fatto il sistema di sfiato della tua , meglio controllare appunto lo sfiato ciao

V

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.