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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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La Storia:- Ottobre 2015: Appiedato dallo scooter, il carro attrezzi me lo porta dal meccanico che me ne decreta la definitiva dipartita. - Novembre 2015: Vendo quel che resta dello scooter e intanto mi faccio sconfinferare dall'idea d'una moto 125. Vista la 'lungamente momentanea' carenza di liquidi vado a caccia di modelli economici e mi faccio prima affascinare (per non so quale motivo) da una custom della Keeway e poi da un modello della stessa casa, sempre una custom ma 250 di cilindrata. - Per la prima volta in vita mia compro una rivista di moto (in Sella) per dare un'occhiata a listini e modelli e alle Keeway si aggiungono le Mash, che rifanno in chiave vintage i vecchi scrambler della Suzuki... - Per la prima volta in vita mia vado a Eicma e per la prima volta salgo sopra una moto ferma e sul cavalletto. Le Keeway non mi fanno (a vederle) una gran bella impressione, le Mash sembrano più carine, perfette per la zavorrina e abbastanza piccoline da indurre poche preoccupazioni. - Dicembre 2015: Non so perché l'occhio caschi su un modello 250 semisconosciuto della Suzuki, che nulla c'entra con le custom e con gli scrambler fin'ora visionati. Sembra facile da guidare, docile ma non troppo e nuova costa poco (per essere una Suzuki). Ne individuo una in buone condizioni e a soli (!) 200 km da casa. Via di corsa a fare il foglio rosa! - Per la prima volta in vita mia monto sopra una moto, tolgo il cavalletto, e la accendo... Provo a capire come innestare la prima. Parto. La spegno. La riaccendo. Riparto. E senza mai entrare in autostrada, con una velocità di crociera tra i 45 e 55 km/h, impiego quasi tutta la giornata per fare i 200 km che mi servono per portarla a casa. Un freddo!!! - Aprile 2016: Dopo tante peripezie per trovare un mezzo idoneo per l'esame, finalmente prendo la patente A. Pochi giorni dopo per la prima volta in vita mia entro in autostrada con una moto e stabilisco il mio personalissimo record di velocità su due ruote: 142 km/h in galleria. - Luglio 2016: mi si chiude l'anteriore in un tornate in discesa a 30 km/h, cado. Per me solo una costola incrinata, ma per la piccolina delle brutte cicatrici sulle leve e sullo scarico di destra... - Agosto 2016: cambio le gomme, ma il timore di cadere c'è ancora. Centimetri da chiudere davanti e di dietro si sprecano... - utenteanonimo01 mi convince ad andare in pista, da spettatore... - Settembre 2016: conosco Carlo a Castelletto, vedo lui ed i suoi amici e tutti gli altri girare in pista e mi viene il latte alle ginocchia: "Questi sono matti!" mi dico, e me ne torno a casa a vedere il Gp di Monza. - "Qualcuno" mi consiglia di fare un corso di guida sicura per poi provare a scendere in pista l'anno prossimo... - 23 Settembre 2016: IL GIORNO DELLA DISOBBEDIENZA, sveglia alle 06:15 per andare a Castelletto e poi... E poi di nuovo il latte alle ginocchia, vera fifa prima di scendere il pista... Poi giro dopo giro la paura ha fatto posto alla buona stanchezza, e con un po' di cuIo e tanta soddisfazione, almeno una volta quella fottuta saponetta m'ha detto qualcosa! e le due Bridgestone non hanno avuto più niente da chiedermi! E quindi? E quindi il programma che prevedeva un triennio con la Suzukina per poi montare sopra una 400cc, subisce ovviamente uno stravolgimento programmatico. Innanzi tutto, la prossima sarà una 600/700 cc... Sto solo pensando se aprire subito la stagione di caccia o aspettare il 2017 per il 2018. Parliamo sempre di modelli economici, usati ma non troppo datati: due o tre anni al massimo e senza rinunciare alla strada: quindi non una sportiva. Mi piacciono sempre più le naked che anche in pista se la cavano (immagino) più che bene. Ad ora ho in testa 4 modelli: - Ktm Duke 690 - Yamaha MT-07 - Kawasaki ER - Triumph Street Triple Pareri? Esperienze? Alternative? Di tempo ne abbiamo... Aygo
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da Aygo7ho in testa 4 modelli: - Ktm Duke 690 - Yamaha MT-07 - Kawasaki ER - Triumph Street Triple Pareri? Esperienze? Alternative? Di tempo ne abbiamo... Aygo Essendo un po' colpevole di questa scimmia che ti trovi ora sulla schiena, mi sento di dover intervenire. Partiamo da quelle che ti consiglio di escludere:MT-07bicilindrico onesto, certamente abbastanza economica per quello che offre, ma non ti aspettare di fare quel salto di qualità che ti aspetteresti di poter fare, soprattutto se orami la pista (piccola e guidata come Castelletto) ti solletica i bollori ER6peggio della piccola yamaha. Onestissima bicicletta per muovere i primi passi in sella, onesta moto tuttofare per trotterellare in città, ma scordati di girare appena appena decentemente in pista. Poi è chiaro che con tutte le moto si può entrare in pista, ma essendo abbastanza un neofita ti serve un po' di motore per girare benino e questa non ne ha abbastanza per godersi i cordoli Passiamo a quelle che invece mi sento di consigliarti:Duke690se hai voglia di farti strapazzare le chiappe, con questa se ben guidata a Castelletto e piste analoghe ne pettini parecchi di quelli che si presentano in sella a moto ben più pepate, ma in questo caso guarda la versione R, perché la "base" ha una ciclistica un tantino mollacciosa. Tu sei abbastanza leggero ma una staccata un pelo cattiva potrebbe mandare a pacco le forcelle e in pista è un attimo arrivare al limite. Street Triplee che ti devo dire? Ne ho avute 2, entrambe in versione R (anche in questo caso lascia stare la versione base, costa qualcosa meno ma ti da molto meno) e a Castelletto ti assicuro che è una lama tra quelle curve strette. Quando ho lasciato la Street per la Tuono ci ho messo 2 uscite per andare più forte con l'Aprilia, perché la Street è di una agilità imbarazzante e consente traiettorie che le sportive e la Tuono stessa si sognano. In piste guidate dove la velocità di punta conta relativamente, ma conta molto di più l'agilità, secondo me è davvero l'arma totale per degli amatori al livello della maggior parte di noi Insomma, tra le 4 che hai riportato io non avrei alcun dubbio ... STREET R tutta la vita Ottima tra i cordoli, fantastica in strada e comoda (ma bruttarella) anche con un Givi Maxia da 56 litri (entrambe le usavo quotidianamente con baulone montato) ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Io prenderei in considerazione una GSR750 ed anche una VFR 800, le ho provate entrambe e non mi hanno deluso,anzi...Però la GSR è molto più comoda,l'Honda invece è troppo caricata sui semimanubri per cui anche se si guida bene alla lunga può stancare. Hai presente una schiena ballerina come la mia? Lombalgia spesso e volentieri, la sella deve essere assolutamente confortevole e il busto non va strapazzato.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Aygo7 La Storia:
- Ottobre 2015: Appiedato dallo scooter, il carro attrezzi me lo porta dal meccanico che me ne decreta la definitiva dipartita.
- Novembre 2015: Vendo quel che resta dello scooter e intanto mi faccio sconfinferare dall'idea d'una moto 125. Vista la 'lungamente momentanea' carenza di liquidi vado a caccia di modelli economici e mi faccio prima affascinare (per non so quale motivo) da una custom della Keeway e poi da un modello della stessa casa, sempre una custom ma 250 di cilindrata.
- Per la prima volta in vita mia compro una rivista di moto (in Sella) per dare un'occhiata all'usato e alle Keeway si aggiungono le Mash, che rifanno in chiave vintage i vecchi scrambler della Suzuki...
- Per la prima volta in vita mia vado a Eicma e per la prima volta salgo sopra una moto ferma e sul cavalletto. Le Keeway non mi fanno (a vederle) una gran bella impressione, le Mash sembrano più carine, perfette per la zavorrina e abbastanza piccoline da indurre poche preoccupazioni.
- Dicembre 2015: Non so perché l'occhio caschi su un modello 250 semisconosciuto della Suzuki, che nulla c'entra con le custom e con gli scrambler fin'ora visionati. Sembra facile da guidare, docile ma non troppo e nuovo costa poco (per essere una Suzuki). Ne individuo una in buone condizioni e a soli (!) 200 km da casa. Via di corsa a fare il foglio rosa!
- Per la prima volta in vita mia monto sopra una moto, tolgo il cavalletto, e la accendo... Provo a capire come innestare la prima. Parto. La spegno. La riaccendo. Riparto. E senza mai entrare in autostrada, con una velocità di crociera tra i 45 e 55 km/h, impiego quasi tutta la giornata per fare i 200 km che mi servono per portarla a casa. Un freddo!!!
- Aprile 2016: Dopo tante peripezie per trovare un mezzo idoneo per l'esame, finalmente prendo la patente A. Pochi giorni dopo per la prima volta in vita mia entro in autostrada con una moto e stabilisco il mio personalissimo record di velocità su due ruote: 142 km/h in galleria.
- Luglio 2016: mi si chiude l'anteriore in un tornate in discesa a 30 km/h, cado. Per me solo una costola incrinata, ma per la piccolina delle brutte cicatrici sulle leve e sullo scarico di destra...
- Agosto 2016: cambio le gomme, ma il timore di cadere c'è ancora. Centimetri da chiudere davanti e di dietro si sprecano...
- utenteanonimo01 mi convince ad andare in pista, da spettatore...
- Settembre 2016: conosco Carlo a Castelletto, vedo lui ed i suoi amici e tutti gli altri girare in pista e mi viene il latte alle ginocchia: "Questi sono matti!" mi dico, e me ne torno a casa a vedere il Gp di Monza.
- "Qualcuno" mi consiglia di fare un corso di guida sicura per poi provare a scendere in pista l'anno prossimo...
- 23 Settembre 2016: sveglia alle 06:15 per andare a Castelletto e poi... E poi di nuovo il latte alle ginocchia, vera fifa prima di scendere il pista... Poi giro dopo giro la paura ha fatto posto alla buona stanchezza, e con un po' di cuIo e tanta soddisfazione, almeno una volta quella fottuta saponetta m'ha detto qualcosa! e le due Bridgestone non hanno avuto più niente da chiedermi!
E quindi?
E quindi il programma che prevedeva un triennio con la Suzukina per poi montare sopra una 400cc, subisce ovviamente uno stravolgimento programmatico. Innanzi tutto, la prossima sarà una 600/700 cc... Sto solo pensando se aprire subito la stagione di caccia o aspettare il 2017 per il 2018. Parliamo sempre di modelli economici, usati ma non troppo datati: due o tre anni al massimo e senza rinunciare alla strada: quindi non una sportiva. Mi piacciono sempre più le naked che anche in pista se la cavano (immagino) più che bene. Ad ora ho in testa 4 modelli:
- Ktm Duke 690 - Yamaha MT-07 - Kawasaki ER - Triumph Street Triple
Pareri? Esperienze? Alternative? Di tempo ne abbiamo...
Aygo
Vi vergognate ad ammettere che ho sempre ragione tanto che non fate mai il mio nome. I consigli di Carlo sono ottimi.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Quoto utenteanonimo01
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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SV650
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Agg. de La Storia:- Oggi, 28 Settembre 2016: Nuovo record di velocità della suzukina: 145 km/h... Sempre in galleria!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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vai più veloce di lui....139! Misurati in piano quando nel 2002 ero andato a gardaland con la crew. Accelleratore buttato giù a desenzano del garda e mollato a marene. Sempre a fondo. i tutor e le altre pagliacciate none rano ancora attive ....ma quanto dondola!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Allora... Per adesso abbiamo 6 modelli, con la sintesi delle caratteristiche tecniche e il listino ad oggi. Il guaio è capire se i modelli degli anni scorsi (2013/2014/2015), sono sovrapponibili per prestazioni a quelli fabbricati e venduti nel 2016... BOH?! ......................................... PREZZO.......cm3.....Velocità....CV/kW .....Freni......Ruote..........Peso.........H sella 1 - Ktm Duke 690 --------- 8.800 ----- 690 ----- 194 ---- 73/54 ----- D/D ----- 17/17 ------- 149 kg --- 84 cm 2 - Yamaha MT-07 -------- 6.090 ----- 689 ----- n.d. ---- 75/55 ----- 2D/D ---- 17/17 ---- 179 Kg ----- 81 cm 3 - Kawasaki ER 6N ------- 6.490 ---- 649 ----- 203 --- 72/53 ---- 2D/D ----- 17/17 ---- 206 Kg ----- 81 cm 4 - Triumph Street Triple -- 8.825 ---- 675 ----- 230 --- 106/78 ---- 2D/D ---- 17/17 ---- 168 Kg ----- 80 cm 5 - Suzuki SV 650 ---------- 6.490 --- 645 ---- n.d. ------ 76/56 ----- 2D/D ----- 17/17 ---- 197 Kg ---- 79 cm 6 - Suzuki GSR 750 ------- 8.690 ---- 749 ----- n.d. --- 106/78 ---- 2D/D ----- 17/17 ---- 213 Kg ----- 82 cm 7 - Honda VFR 800 ------- 12.500 ---- 782 ----- n.d. ---- 106/78 ---- 2D/D ---- 17/17 ---- 218 Kg ---- 79 cm La 7 la scartiamo per eccesso di carene per la cilindrata fuori dal range che c'eravamo dati perché costa troppo, è troppo sportiva, pesa troppo ecc. ecc. Le 5 e 6 le scartiamo solo perché Suzuki. Se cambio moto voglio provare un altro produttore... Sennò ZERO sfizio... E comunque tra le due meglio la 5, perché la 6, anche se sprovvista di carene, supera i 700 cc Quando ho girato in pista sono salito su una Duke 390 ed è stato impressionante constatarne la leggerezza! Una specie di bicicletta (la 690 pesa niente uguale) e chi la guidava (la 390), mi diceva che nel circuito era uno spasso... A dirla tutta non ho gradito molto la postura troppo compattata, troppo "in piedi" e la sensazione di avere i manubri sotto al muso... Ok, non voglio una sportiva, ma la Street Triple (ce n'erano 2 in pista) dava proprio l'impressione (con le pedane alte e le forcelle corte) di favorire una postura semisportiva senza sacrificare (troppo) la comodità. Detto questo non vorrei che la Triumph abbia un motore troppo spinto (per me)... Chi ha fatto il corso, a detta degli istruttori, gestiva male le fasi di accelerazione e partizione. Ora va a capire se è un problema di chi si deve fare solo le ossa oppure è proprio la moto a essere poco addomesticabile... Quello che non vorrei è un accelerazione del tipo on/off. Prima del Giudizio Universale di utenteanonimo01 avevo un debole (platonico) per la numero 3... E solo perché ne vedo una parcheggiata tutte le mattine fuori al bar mentre il proprietario fa colazione... con la sua molla del posteriore a vista e le frecce incassate sul davanti che ricordano tanto la mia... Sembrava un bolide?! Quindi per ora (anche se prezzo e modelli di due o tre anni fa andranno vagliati con attenzione) conduce la Triumph! Anche per il peso e anche l'estetica. E soprattutto per la vocazione a essere ancora un po' troppo difficile per me... Ma è così che deve essere: sfidante senza essere impossibile @ utenteanonimo01 MA cosa cambia tra la numero 4 versione normale o R? Il motore non è lo stesso?
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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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Ma.... la moto è tutta un calcolo matematico?... io nn capisco, ne ho cambiate tante e tutte scelte a pelle... mai rimasto deluso xche ero convito e contento di quel che avevo... era la mia moto, la mia scelta... nn mi capacito dei calcoli che fate... sarò fuori dal mondo ma è quel che penso...
...... O.G.M. ......
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Originariamente inviato da FabribiccioMa.... la moto è tutta un calcolo matematico?... io nn capisco, ne ho cambiate tante e tutte scelte a pelle... mai rimasto deluso xche ero convito e contento di quel che avevo... era la mia moto, la mia scelta... nn mi capacito dei calcoli che fate... sarò fuori dal mondo ma è quel che penso... I numeri contano, caro mio... Per esempio, così a pelle pelle ti direi che questa macchinetta farebbe proprio al caso mio. Peccato che i numeri dicano 2.000.000 di euro di listino scarsi... Cosa facciamo, me li dai tu?
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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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Ohhhh... finalmente prendiamo terra!!!!!.... partendo da una condizione contingentale, il budget, abbiamo una scelta disponibile.... trovi la moto migliore in assoluto, abs, motore perfetto che ti fa 30 km/lt.... garantita a vita.... ma sembra un incrocio tra uno scarafaggio e una salamandra (X TE)... che fai?????? La prendi?????
...... O.G.M. ......
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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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Bellina la macchina però. ...
...... O.G.M. ......
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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street triple R
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da FabribiccioMa.... la moto è tutta un calcolo matematico?... io nn capisco, ne ho cambiate tante e tutte scelte a pelle... mai rimasto deluso xche ero convito e contento di quel che avevo... era la mia moto, la mia scelta... nn mi capacito dei calcoli che fate... sarò fuori dal mondo ma è quel che penso... La penso un po' come te. Le nude caratteristiche di una moto possono dare alcuni indizi, ma è "il ferro" in se che fa la vera differenza. Non è detto che una moto sulla carta spettacolare poi faccia effettivamente guidare in modo spettacolare. Moto e centauro sono un alchimia particolare. Conosco qualche motociclista che va più forte con una endurona (Tiger e KTm Adventure per essere precisi) piuttosto che con una naked o SS. Eppure sulla carta... Detto questo, comunque confermo il mio voto per la Street Triple R Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da FabribiccioMa.... la moto è tutta un calcolo matematico?... io nn capisco, ne ho cambiate tante e tutte scelte a pelle... mai rimasto deluso xche ero convito e contento di quel che avevo... era la mia moto, la mia scelta... nn mi capacito dei calcoli che fate... sarò fuori dal mondo ma è quel che penso... La penso un po' come te. Le nude caratteristiche di una moto possono dare alcuni indizi, ma è "il ferro" in se che fa la vera differenza. Non è detto che una moto sulla carta spettacolare poi faccia effettivamente guidare in modo spettacolare. Moto e centauro sono un alchimia particolare. Conosco qualche motociclista che va più forte con una endurona (Tiger e KTm Adventure per essere precisi) piuttosto che con una naked o SS. Eppure sulla carta...
Detto questo, comunque confermo il mio voto per la Street Triple R A me infatti questa discussione ha annoiato e spero che l'autore ci grazi dal sottoporci per i prossimi mesi dal pubblicar tabelle ma sopratutto elucubrazioni mentali. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da FabribiccioMa.... la moto è tutta un calcolo matematico?... io nn capisco, ne ho cambiate tante e tutte scelte a pelle... mai rimasto deluso xche ero convito e contento di quel che avevo... era la mia moto, la mia scelta... nn mi capacito dei calcoli che fate... sarò fuori dal mondo ma è quel che penso... La penso un po' come te. Le nude caratteristiche di una moto possono dare alcuni indizi, ma è "il ferro" in se che fa la vera differenza. Non è detto che una moto sulla carta spettacolare poi faccia effettivamente guidare in modo spettacolare. Moto e centauro sono un alchimia particolare. Conosco qualche motociclista che va più forte con una endurona (Tiger e KTm Adventure per essere precisi) piuttosto che con una naked o SS. Eppure sulla carta...
Detto questo, comunque confermo il mio voto per la Street Triple R Ok Frabri&Manetta, concordo con entrambi... Ma per il discorso 'a pelle', se vogliamo farla seria, allora le moto non andrebbero "viste", andrebbero "cavalcate"... Ora possiamo raccontarcela come vi pare e fantasticare di pellegrinaggi c/o tutti i concessionari della città, per farsi prestare tutte le moto possibili che uno ha nella testa per testarle a fondo e per capire qual è fra quelle cavalcate quella giusta!!! Suvvia... Quindi trovo normale guardare (anche) ai numeri e puntare su modelli che rispondano sostanzialmente ad un solo obiettivo: cosa ci vuoi (e puoi) fare con la moto perché quello che ci vuoi fare è ciò che ti piace fare... Poi è chiaro che nella vita (come ho puntualmente spiegato ne 'La Storia' ) capita di perdere la metropolitana per una frazione di secondo, e di vedere finire parare la giornata in un altrove diverso da dove sembrava essersi indirizzata... Pensa se il tizio che aveva in casa questa avesse accettato la mia offerta. Pensa poi come sarebbe (o non sarebbe) andata...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da FabribiccioMa.... la moto è tutta un calcolo matematico?... io nn capisco, ne ho cambiate tante e tutte scelte a pelle... mai rimasto deluso xche ero convito e contento di quel che avevo... era la mia moto, la mia scelta... nn mi capacito dei calcoli che fate... sarò fuori dal mondo ma è quel che penso... La penso un po' come te. Le nude caratteristiche di una moto possono dare alcuni indizi, ma è "il ferro" in se che fa la vera differenza. Non è detto che una moto sulla carta spettacolare poi faccia effettivamente guidare in modo spettacolare. Moto e centauro sono un alchimia particolare. Conosco qualche motociclista che va più forte con una endurona (Tiger e KTm Adventure per essere precisi) piuttosto che con una naked o SS. Eppure sulla carta... Detto questo, comunque confermo il mio voto per la Street Triple R
A me infatti questa discussione ha annoiato e spero che l'autore ci grazi dal sottoporci per i prossimi mesi dal pubblicar tabelle ma sopratutto elucubrazioni mentali.
lamps Originariamente inviato da Aygo7
Ok Frabri&Manetta, concordo con entrambi... Ma per il discorso 'a pelle', se vogliamo farla seria, allora le moto non andrebbero "viste", andrebbero "cavalcate"... Ora possiamo raccontarcela come vi pare e fantasticare di pellegrinaggi c/o tutti i concessionari della città, per farsi prestare tutte le moto possibili che uno ha nella testa per testarle a fondo e per capire qual è fra quelle cavalcate quella giusta!!! Suvvia... Quindi trovo normale guardare (anche) ai numeri e puntare su modelli che rispondano sostanzialmente ad un solo obiettivo: cosa ci vuoi (e puoi) fare con la moto perché quello che ci vuoi fare è ciò che ti piace fare... Poi è chiaro che nella vita (come ho puntualmente spiegato ne 'La Storia' ) capita di perdere la metropolitana per una frazione di secondo, e di vedere finire parare la giornata in un altrove diverso da dove sembrava essersi indirizzata... Pensa se il tizio che aveva in casa questa avesse accettato la mia offerta. Pensa poi come sarebbe (o non sarebbe) andata...
voto sempre Street Triple R (e magari, stringendo il campo a questa e ad un altra o due, riesci anche a fare le prove per confrontarle) Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da FabribiccioMa.... la moto è tutta un calcolo matematico?... io nn capisco, ne ho cambiate tante e tutte scelte a pelle... mai rimasto deluso xche ero convito e contento di quel che avevo... era la mia moto, la mia scelta... nn mi capacito dei calcoli che fate... sarò fuori dal mondo ma è quel che penso... La penso un po' come te. Le nude caratteristiche di una moto possono dare alcuni indizi, ma è "il ferro" in se che fa la vera differenza. Non è detto che una moto sulla carta spettacolare poi faccia effettivamente guidare in modo spettacolare. Moto e centauro sono un alchimia particolare. Conosco qualche motociclista che va più forte con una endurona (Tiger e KTm Adventure per essere precisi) piuttosto che con una naked o SS. Eppure sulla carta... Detto questo, comunque confermo il mio voto per la Street Triple R
A me infatti questa discussione ha annoiato e spero che l'autore ci grazi dal sottoporci per i prossimi mesi dal pubblicar tabelle ma sopratutto elucubrazioni mentali.
lamps AH AH Lumachina for president!! Aygo...Lumachina non ha tutti i torti. poi...visto il budget che hai a disposizione ti compri quella che più ti piace!!! Per favore la scelta di una moto non può essere fatta così ! Invece di essere un piacere sembra un'attività stressante Se avessi dovuto scegliere le mie moto così mi sarei tagliato le vene!
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Ragazzi ma voi c'avete dei seri problemi Stressato io??? Mai stato così tanto rilassato da quando ho scaricato a terra tutta la mia cavalleria in pista! Comunque io non ho fretta, ho tanto tempo per potere scegliere ed il budget, a scanso d'equivoci, è limitatissimo quindi USATO USATO USATISSIMOOOO Ma è fondamentale la Triumph versione R? Su insella costa 1000 euro in più e dice che ha lo stesso motore! BOH??!!
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