|
Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
|
Dopo una lunghissima selezione sono arrivati in finale questi due paraschiena. Quale dei due vi mettereste addosso? Questo Zandonà Spine: O questo Zandonà Shark:
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
quello che costa di meno......
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
|
Originariamente inviato da snoopybauquello che costa di meno...... RISPOSTA SBAGLIATA ! ! ! Costano uguale... Ritenta: sarai più fortunato...
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
nessuno dei due,fossi obbligato mi rivolgerei all'acerbis. Mi fido solo di loro
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
Originariamente inviato da Aygo7 ma allora scusa dov'è il problema!!! costano uguale, sono uguali tira i dadi!!!
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
quello sopra sembra da bimbo, ha la cintura fatta in modo da potersi chiudere di più
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
io ho il secondo
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaio ho il secondo Grande Manetta!!! COME TI TROVI??? Io sono indeciso tra un X8 e un X9... cosa mi consigli a livello di misura? Meglio abbondare direi, che dici?
|
|
Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
|
Azz Aygo..... ma sei un 386!!!!!.... Ci hanno mandato i robottini su Marte con quel computer! !!!!😉😉😉😉
...... O.G.M. ......
|
|
|
Originariamente inviato da Aygo7Originariamente inviato da DrManettaio ho il secondo
Grande Manetta!!! COME TI TROVI??? Io sono indeciso tra un X8 e un X9... cosa mi consigli a livello di misura? Meglio abbondare direi, che dici? No, meglio che ti vesta come deve vestire, quindi misuralo indosso correttamente. Come vestibilità mi trovo bene, anche se in estate ti fa una corroborante sauna alla schiena... Non so come si comporta in caso di caduta, però. E spero di non sperimentarlo mai Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da Aygo7Originariamente inviato da DrManettaio ho il secondo Grande Manetta!!! COME TI TROVI??? Io sono indeciso tra un X8 e un X9... cosa mi consigli a livello di misura? Meglio abbondare direi, che dici? No, meglio che ti vesta come deve vestire, quindi misuralo indosso correttamente. Come vestibilità mi trovo bene, anche se in estate ti fa una corroborante sauna alla schiena... Non so come si comporta in caso di caduta, però. E spero di non sperimentarlo mai E come faccio? Io compro tutto o quasi on line...
|
|
|
Fai come tutti noi acquirenti bastardelli: vai al negozio, lo provi, ti fai suggerire dal negoziante lusingandolo con proposte di acquisto e... te ne vieni via dicendo "ci penserò". Poi lo compri su e-bay
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaFai come tutti noi acquirenti bastardelli: vai al negozio, lo provi, ti fai suggerire dal negoziante lusingandolo con proposte di acquisto e... te ne vieni via dicendo "ci penserò". Poi lo compri su e-bay Naaaa... mai avuto talento per queste cose... da zavorrina!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Quasi tutti i siti online hanno la possibilità di restituire ciò che non va bene....non credo avresti problemi a fartelo cambiare....se non hai coraggio a fare il bastardello hahahah
Su Amazon è indicata anche la misura del busto....non dovresti sbagliare misura.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
Ragazzi... ho preso il secondo perché ne ho trovato uno sotto casa usato... Però è uno Shark X non EVC quindi, immagino, non di ultimo grido. Come faccio a capire che è di Livello 2? Sull'etichetta non c'è scritto Liv da nessuna parte...
|
|
|
sul loro sito parlano di modelli EVC, che non è il tuo e di modelli PRO, e anche con il modello PRO parlano di LIVELLO 2. guarda un po' se più o meno è simile a questo.
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo romasul loro sito parlano di modelli EVC, che non è il tuo e di modelli PRO, e anche con il modello PRO parlano di LIVELLO 2.
guarda un po' se più o meno è simile a questo. Sì sul sito parlano di modelli EVC anche se il mio è identico a quello della foto... Credo e spero che EVC sia un'evoluzione del prodotto solo per quanto rigurada l'imbottitura e che il mio abbia comunque la stessa certificazione... Speriamo che dalla Zandonà mi sappiano dire....CHE PALLE ! ! !
|
|
|
Queste le due etichette...
|
|
|
Originariamente inviato da Aygo7
Queste le due etichette...
sul sito dice questo: Il paraschiena e' comodo perche' segue ed asseconda i movimenti della colonna vertebrale e raggiunge il Liv.2 (4,6 kN di media) di performance secondo la normativa EN1621-2/03quindi dalla tua foto si evince che è proprio quello, è un livello 2. mi devi un caffè!
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo roma[quote=Aygo7]
sul sito dice questo: Il paraschiena e' comodo perche' segue ed asseconda i movimenti della colonna vertebrale e raggiunge il Liv.2 (4,6 kN di media) di performance secondo la normativa EN1621-2/03
quindi dalla tua foto si evince che è proprio quello, è un livello 2.
mi devi un caffè! SBAGLIATO ! ! ! di caffè ne devi tu DUE a me! NON E' così semplice come la fai tu: "Il fatto che un capo protettivo sia di classe 1 o 2 non ne cambia il codice di omologazione. Il numero che ingannevolmente si trova alla fine di alcune EN (es. paraschiena EN 1621-2) NON indica la classe di omologazione, ma fa solo parte del codice EN." cit AGGIORNAMENTO IN CORSA ! ! ! Ho trovato un articolo di Repubblica del 2007 e forse ci siamo: ... Altrettanto importante risulta la norma UNI EN 1621-2 che è dedicata esclusivamente ai paraschiena, sempre più utilizzati dai motociclisti, che possono essere di tipo staccabile o incorporati nei giubbotti o tute. La norma definisce le caratteristiche che i paraschiena per motociclisti devono possedere, in particolare le dimensioni minime delle protezioni, nonché i requisiti di prestazione e i dettagli dei metodi di prova. La norma fornisce anche indicazioni in merito alle caratteristiche dimensionali, ergonomiche e di etichettatura. I paraschiena "a norma", che sono il frutto di un compromesso tra capacità di protezione, comodità ed ergonomia, forniscono una difesa contro le contusioni e distorsioni causate da colpi diretti che coinvolgono la parte centrale della schiena, dalla vita sino al collo, e le scapole. Circa il 13% dei motociclisti feriti in incidenti stradali subisce infatti lesioni in queste parti del corpo e la norma fornisce come elemento fondamentale di sicurezza le dimensioni minime della zona di protezione. Dimensioni e posizione delle protezioni devono essere poi incluse nelle informazioni fornite dal fabbricante e a garanzia della capacità di protezione del prodotto, i paraschiena per motociclisti devono essere sottoposti a prove di impatto, eseguite in modo da simulare i pericoli derivanti dall'urto con bordi taglienti, come per esempio i cordoli di marciapiede. Sia sul prodotto che sull'imballaggio vi deve essere, ben visibile, un apposito pittogramma che indichi il livello di prestazioni garantite (1 o 2 a seconda del livello di resistenza; 2 indica il livello di prestazione maggiore) e il tipo di protettore ("B" per i paraschiena normali, "L" per i protettori lombari, cioè particolari protezioni di dimensioni limitate, specificamente ideati per la copertura di questa regione del corpo). Leggi tutto qui ---> http://www.repubblica.it/2007/11/motori/motori-novembre-2007/motori-protezione-moto/motori-protezione-moto.html
|
|
Guest |