Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suzuki GSX 650 F or HOnda Transalp 2006? Opzioni · Visualizza
JdJeidi
Inviato: lunedì 17 ottobre 2016 22:28:45

Iscritto: 16/10/2016
Buonasera

vi scrivo per un ricevere un consiglio da voi in merito alla scelta tra queste due moto.
E' la mia prima moto nel passaggio da scooterone.
La userei solo per giri nel weekend e piccoli viaggi. Quale spostamento in città ogni tanto.
Sono molto combattuto ma anche molto inesperto su tutti i fronti, ovviamente ho letto molte cose sulle due moto per informarmi.
A prescindere dalla parte estetica, voi cosa scegliereste e perchè?

grazie di cuore a tutti,

ps
la suzuki mi viene del 2008 con 28000 km 3500
la honda con 17000 km del 2006 3000
passaggi compresi, entrambe perfette e gommate al 100%

lumachina
Inviato: martedì 18 ottobre 2016 10:21:38

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Jd_Jeidi
Buonasera

vi scrivo per un ricevere un consiglio da voi in merito alla scelta tra queste due moto.
E' la mia prima moto nel passaggio da scooterone.
La userei solo per giri nel weekend e piccoli viaggi. Quale spostamento in città ogni tanto.
Sono molto combattuto ma anche molto inesperto su tutti i fronti, ovviamente ho letto molte cose sulle due moto per informarmi.
A prescindere dalla parte estetica, voi cosa scegliereste e perchè?

grazie di cuore a tutti,

ps
la suzuki mi viene del 2008 con 28000 km 3500
la honda con 17000 km del 2006 3000
passaggi compresi, entrambe perfette e gommate al 100%

Sono due ottime moto FACTOTUM e senza nulla togliere alla TA, che è il mio primo amoreamore , nei tuoi panni scieglierei la Suzuki, ma è una questione di gusti.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 18 ottobre 2016 10:39:01

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Difficile dare un consiglio su due moto che appartengono a categorie diverse: una è la classica enduro stradale, l'altra una sport touring. Entrambe vanno bene per muoversi in città (anche se la Transalp è forse più agile), entrambe vanno benissimo per i giri nel weekend e piccoli viaggi (con la GSX forse un pelino avvantaggiata sulle velocità autostradali per la carena). Le caratteristiche dei due usati sono più o meno allineate, compensandosi anni e chilometri percorsi. Come affidabilità siamo al top per entrambe.

Credo sia più una questione di gusti personali, come dice lumachina. Magari vale la pena di verificare la propria postura con e senza passeggero su entrambe le moto. Inoltre l'idea dell'utilizzo specifico potrebbe aiutare nella scelta: se ami l'idea di poter fare la sparata sui passi con tuta e stivali, allora GSX è indubbiamente più indicata; se preferisci la duttilità ed il dedicarsi alla moto passeggiata in grande tranquillità, allora Transalp.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
JdJeidi
Inviato: martedì 18 ottobre 2016 12:17:54

Grazie mille per le risposte certamente utili.
Al momento non ho trovato preferenze nelle sedute.entrambe sono molto comode. La suzuki ha le pedane più arretrate ma cmq comode.
Di testa dico honda, di pancia la suzuki.
DrManetta
Inviato: martedì 18 ottobre 2016 12:48:19

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Jd_Jeidi
Grazie mille per le risposte certamente utili.
Al momento non ho trovato preferenze nelle sedute.entrambe sono molto comode. La suzuki ha le pedane più arretrate ma cmq comode.
Di testa dico honda, di pancia la suzuki.

Allora è tutto più semplice: se al momento della scelta accusi emicrania, Honda; se ti tocca correre in bagno, Suzuki!
banana

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
JdJeidi
Inviato: martedì 18 ottobre 2016 12:50:33

Eheh
lumachina
Inviato: martedì 18 ottobre 2016 14:11:37

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Difficile dare un consiglio su due moto che appartengono a categorie diverse: una è la classica enduro stradale, l'altra una sport touring. Entrambe vanno bene per muoversi in città (anche se la Transalp è forse più agile), entrambe vanno benissimo per i giri nel weekend e piccoli viaggi (con la GSX forse un pelino avvantaggiata sulle velocità autostradali per la carena). Le caratteristiche dei due usati sono più o meno allineate, compensandosi anni e chilometri percorsi. Come affidabilità siamo al top per entrambe.

Credo sia più una questione di gusti personali, come dice lumachina. Magari vale la pena di verificare la propria postura con e senza passeggero su entrambe le moto. Inoltre l'idea dell'utilizzo specifico potrebbe aiutare nella scelta: se ami l'idea di poter fare la sparata sui passi con tuta e stivali, allora GSX è indubbiamente più indicata; se preferisci la duttilità ed il dedicarsi alla moto passeggiata in grande tranquillità, allora Transalp.

Come sempre quoto il Dr, se hai la possibilità provale, la seduta e la posizione di guida che meglio ti calzano.
La Suzuki la vedo come una piccola sport tourer.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: martedì 18 ottobre 2016 20:31:05

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
il Transalp ...mi sembra strano che abbia fatto solo 17000 km in 10 anni , comunque a 3000 euri mi sembra cara ,
la suzuki del 2008 che abbia fatttto solo 28000 km è già più credibile e comunque anche questa a 3500 mi sembra cara ,
tra due probabilmente sceglierei la gsx .ciao

V

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.