Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambio segmento Opzioni · Visualizza
paiga80
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 18:35:12


Iscritto: 09/10/2008
Ciao a tutti, dopo anni di ninja 600 ho deciso di cambiare il genere di moto. Vorrei un modello comodo, allo stesso tempo versatile ma che mi permetta di fare qualche piega in sicurezza. Tendo a precisare che il budget messo a disposizione non è dei più elevati (max ca. 6/7000 euro compreso il mio usato del 2000). Personalmente ho già alcune idee ma sono alla ricerca di qualche consiglio......
Saluti e un grazie in anticipo!
Wormbike
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 18:44:41



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Che ne pensi di una Honda CBF 1000?



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 19:01:50



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Wormbike
Che ne pensi di una Honda CBF 1000?


Worm, pure 1000!
Anche una Bandit 650 S potrebbe andare, o un F 800 GS, o una Multistrada 1100 (ora me le da Worm XD), o ER-6f, o GSX 650F, o FZ6 Fazer, o sarà meglio la finisca!!!!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
pigsurfnero
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 19:12:20



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paiga80
............ Vorrei un modello comodo, allo stesso tempo versatile ma che mi permetta di fare qualche piega in sicurezza. .................Saluti e un grazie in anticipo!


Le tue parole mi ricordano una vecchia compagna di avventure. Con meno di 3000 Euro.....




Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 19:54:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
secondo me la moto da strada versatile ce l'hai già





fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DesmoLuca04
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 20:12:20



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
scusate ma a me il kawa ninja non mi da l'idea della moto versatile. Moto versatile per me è tipo la fz6 fazer, il tdm, multistrada...
paiga80
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 20:13:40


Iscritto: 09/10/2008
La multistrada e il gs 800 mi piacciono ma sono un tantino alte per il mio misero 1,70 metri di altezza. Mi han detto che il multistrada 620 è un po' più basso.
Wormbike
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 20:26:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da DesmoLuca04
scusate ma a me il kawa ninja non mi da l'idea della moto versatile. Moto versatile per me è tipo la fz6 fazer, il tdm, multistrada...


La Ninja mod. 2000 non è molto più scomoda della FZ6 Fazer. La guida un pò più caricata sui polsi rispetto alla CBR 600 F, ma non di tanto. Comunque, quel modello in particolare, spinge di più ai bassi rispetto alla FZ6.

Originariamente inviato da paiga80
La multistrada e il gs 800 mi piacciono ma sono un tantino alte per il mio misero 1,70 metri di altezza. Mi han detto che il multistrada 620 è un po' più basso.


La 620 mi pare un pò fiacca, rispetto a quello che eri abituato ad usare. A 'sto punto, vai di 1100 (un buon usato ti stà nel budget).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 21:59:25



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da DesmoLuca04
scusate ma a me il kawa ninja non mi da l'idea della moto versatile. Moto versatile per me è tipo la fz6 fazer, il tdm, multistrada...


La Ninja mod. 2000 non è molto più scomoda della FZ6 Fazer. La guida un pò più caricata sui polsi rispetto alla CBR 600 F, ma non di tanto. Comunque, quel modello in particolare, spinge di più ai bassi rispetto alla FZ6.

Originariamente inviato da paiga80
La multistrada e il gs 800 mi piacciono ma sono un tantino alte per il mio misero 1,70 metri di altezza. Mi han detto che il multistrada 620 è un po' più basso.


La 620 mi pare un pò fiacca, rispetto a quello che eri abituato ad usare. A 'sto punto, vai di 1100 (un buon usato ti stà nel budget).


La 600 F è più alta ma non solo .. anche più morbida e guidabile in strada. Ma forse non gli piace ! Think

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

xfred17
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 21:53:47



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
se punti sul multistrada vai sul 1100, non te lo consiglio il 620

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 22:05:40



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
mah, io dalle ciò che ha richiesto pensavo appunto a moto tipi cbf, tdm, fazer o tiger
Monsteromane
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 22:10:47



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da paiga80
La multistrada e il gs 800 mi piacciono ma sono un tantino alte per il mio misero 1,70 metri di altezza. Mi han detto che il multistrada 620 è un po' più basso.


Ti confermo l'altezza del Multistrada, io, fermato al semaforo, dai miei 1,68, avrei voluto avere le rotelle...se ti vuoi buttare sul Monster, dato che come dice Worm il 620 è un pò fiacco, potresti buttarti su un Monster di cilindrata più elevata.
Io ho un S4 e tocco molto bene!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
paiga80
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 22:55:28


Iscritto: 09/10/2008
In questo primo giorno di ricerca ho notato anche la versys: quacuno mi sa dire com'è il suo comportamento nelle pieghe? I cerchi da 17 davanti e dietro dovrebbero aiutarla.....Per il resto mi pare abbastenza comoda, ha un cupolino protettivo e con la caratteristica di avere un prezzo relativamente accessibile. Voi cosa ne pensate?
Wormbike
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 01:18:44



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da paiga80
In questo primo giorno di ricerca ho notato anche la versys: quacuno mi sa dire com'è il suo comportamento nelle pieghe? I cerchi da 17 davanti e dietro dovrebbero aiutarla.....Per il resto mi pare abbastenza comoda, ha un cupolino protettivo e con la caratteristica di avere un prezzo relativamente accessibile. Voi cosa ne pensate?

Io ne penso tutto il bene possibile. Quello che non mi entusiasma della Versis è l'estetica. E, visto che siamo in argomento, mi piace un pò di più la Suzuki V-Strom.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
daunio
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 02:19:01



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
se vuoi cambiare genere dovresti prima sapere a cosa vuoi o puoi rinunciare tra le cose che ti piacevano della tua moto, velocità? precisione? stabilità? reattività?

con un vecchio fzs1000 rimarresti per esempio attaccato alle prestazioni, guadagnando in comodità,capacità di carico ma perderesti un filo di precisione, prenderesti kg ma e forse perderesti reattività nella guida piu' spinta... ed altro ancora, ma ti rimarrebbero un po di soldini.

un vfr sarebbe un po piu' vicino come postura alla tua, così come un cbr600f, un cbf invece è una sorta di scooter, mentre gradisco di piu' il bandit come posizione... ma per ogni cosa che guadagni qualcosa perdi...

se hai adocchiato il versys forse vuoi cambiare molte cose... :-P


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
pigsurfnero
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 21:34:56



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paiga80
In questo primo giorno di ricerca ho notato anche la versys: quacuno mi sa dire com'è il suo comportamento nelle pieghe? I cerchi da 17 davanti e dietro dovrebbero aiutarla.....Per il resto mi pare abbastenza comoda, ha un cupolino protettivo e con la caratteristica di avere un prezzo relativamente accessibile. Voi cosa ne pensate?


Se da un ninja 600 vuoi passare a far pieghe con una Versys penso che dovrai rivalutare il concetto di piega.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

paiga80
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 21:35:03


Iscritto: 09/10/2008
Infatti cambio segmento.......sicuramente dovrò rinunciare ad alcune caratteristiche principali della super sportive. Ma spero di trovarne altre fino ad adesso sconosciute!
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 09:35:16



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paiga80
Infatti cambio segmento.......sicuramente dovrò rinunciare ad alcune caratteristiche principali della super sportive. Ma spero di trovarne altre fino ad adesso sconosciute!


Come prima cosa dovresti decidere tra una moto stradale ed una moto enduro. Dopo aver preso questa decisione puoi cominciare a vedere quale modello. Think

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

paiga80
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 20:00:58


Iscritto: 09/10/2008
Da come vedo io la versys non è da enduro, mi sembra più una stardale che ha preso un po' di ispirazione come postura dalle motard!
nicola66
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 21:18:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da paiga80
In questo primo giorno di ricerca ho notato anche la versys: quacuno mi sa dire com'è il suo comportamento nelle pieghe? I cerchi da 17 davanti e dietro dovrebbero aiutarla.....Per il resto mi pare abbastenza comoda, ha un cupolino protettivo e con la caratteristica di avere un prezzo relativamente accessibile. Voi cosa ne pensate?


Se da un ninja 600 vuoi passare a far pieghe con una Versys penso che dovrai rivalutare il concetto di piega.



nel senso che forse capirai cosa significa farle usando 1 metro di strada


http://www.youtube.com/watch?v=I1naQISeDmg

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.