|
Iscritto: 17/02/2014
|
Buongiorno, in previsione sostituzione moto (ca. febbraio/marzo '17). Attualmente ho un XJ600 Diversion 2010. Utilizzo 20'000km/anno: 65% casa/lavoro restante turismo in coppia (prevalentemente passi montani, capita qualche scappata al mare); con qualsiasi condizione meteo. Budget previsto da 5'000 a 8'000€ (punto all'usato). Importante l'ingombro: utilizzandola nel traffico, il passaggio tra le auto deve essere facilitato. Inoltre nel box brivato ho limite di larghezza dato che posteggio accanto all'auto. Premetto inoltre che non mi fanno impazzire le enduro stradali, ad esclusione della Tracer900. Per ora ho individuato i seguenti modelli. - Yamaha Tracer 900: PRO estetica/comodità in coppia/ciclistica - CONTRO prezzo dell'usato/larghezza; - Yamaha Tracer MT09: PRO estetica/ciclistica/agilità nel traffico - CONTRO assenza protezioni aria/non adatta al turismo in coppia - BMW F800R 2015: PRO estetica /ciclistica/agilità nel traffico/comodità in coppia e capacità di carico - CONTRO ?? - BMW F800GT 2013: non l'ho ancora inquadrata, sicuramente comoda ma non riesco a posizionarla a livello estetico/ciclistica - VFR 800 2014: PRO estetica / comodità - CONTRO ciclistica in rapporto al peso / stazza Sono ben accetti consigli grazie
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ciao 5 moto kilometrose , comode e affidabili, e poi che fai, aggiungi la brutale che già nel nome dovrebbe far alzare le antenne, su quella moto intravedi la sella per il passeggero? Occhio d'aquila
|
|
Iscritto: 17/02/2014
|
Originariamente inviato da bymaxxCiao 5 moto kilometrose , comode e affidabili, e poi che fai, aggiungi la brutale che già nel nome dovrebbe far alzare le antenne, su quella moto intravedi la sella per il passeggero? Occhio d'aquila Infatti è una pazzia di questa mattina procedo alla rimozione dall'elenco
|
|
Iscritto: 17/02/2014
|
Originariamente inviato da bymaxxCiao 5 moto kilometrose , comode e affidabili, e poi che fai, aggiungi la brutale che già nel nome dovrebbe far alzare le antenne, su quella moto intravedi la sella per il passeggero? Occhio d'aquila come "moto kilometrose" hai incluso anche l'MT09; può essere considerata tale? Pensavo di dover rimuovere a malincuore anche lei
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
VFR 800 direi che e' la più bella, l'avevo provata e secondo me non e' pesante , ottime le sospensioni
V
|
|
Iscritto: 17/02/2014
|
Originariamente inviato da menek62VFR 800 direi che e' la più bella, l'avevo provata e secondo me non e' pesante , ottime le sospensioni più che altro mi è stato detto che la coppia in rapporto al peso è sottodimensionata; per intenderci: [Nm / kg di peso] Honda VFR800F 0,30 Nm/kg BMW F800R 0,43 Nm/kg Yamaha Tracer900 0,41 Nm/kg Yamaha Diversion Xj6 0,28 Nm/kg (la mia attuale) per il resto mi piace; ho appena perso un modello con 5'000km a 7'500€
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
non me ne intendo di questi numeri , però posso dirti che prima avevo una yamaha yzf 600 thundercat e senza fare tanti calcoli arrivava a 260 km/h in men che non si dica , del resto chi era bravo in matematica diceva che non aveva coppia , personalmente posso dirti che sopra i 6/7000 giri era una saetta , cioè penso che sia cosi anche il vfr 800 , infatti quando l'ho provata non mi ha stupito in ripresa , di seconda sono arrivato al limitatore a 120 " non è che sia un gran che , però in velocità da la pacca a tutte le naked questo è poco ma sicuro , comunque è una bella moto - anche da guidare . Vedrai che ci saranno tante altre occasioni .
V
|
|
Iscritto: 17/02/2014
|
Originariamente inviato da menek62non me ne intendo di questi numeri , però posso dirti che prima avevo una yamaha yzf 600 thundercat e senza fare tanti calcoli arrivava a 260 km/h in men che non si dica , del resto chi era bravo in matematica diceva che non aveva coppia , personalmente posso dirti che sopra i 6/7000 giri era una saetta , cioè penso che sia cosi anche il vfr 800 , infatti quando l'ho provata non mi ha stupito in ripresa , di seconda sono arrivato al limitatore a 120 " non è che sia un gran che , però in velocità da la pacca a tutte le naked questo è poco ma sicuro , comunque è una bella moto - anche da guidare . Vedrai che ci saranno tante altre occasioni . non voglio fare il "matematica" è una considerazione che mi era stata sottoposta. Personalmente mi sembra una moto ben riuscita, ma parlo da "ignorante" in materia. mi ispira molto l'MT09 (il prezzo dell'usato oltretutto è buono e si trova facilmente); l'idea è, con un leggero investimento, trasformarla in una piccola turistica. Non vorrei però pentirmene e trovarmi con qualcosa che non si presta affatto alla coppia
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Ma un Suzuki V Strom oppure una Versis 650/1000, anche di queste se ne trovano di ottime usate
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 17/02/2014
|
Originariamente inviato da Aldo romaMa un Suzuki V Strom oppure una Versis 650/1000, anche di queste se ne trovano di ottime usate V strom 650 l'avevo considerato prima di prendere l'XJ600; ora sinceramente il genere non mi ispira. L'idea sarebbe una naked decente in due oppure una sport-tourer "compatta" (ho valutato GSX-S1000F e Z1000SX ma in coppia sono disastrose )
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ciao Paolino, " 20000 km/anno, con qualsiasi condizione meteo, passi montani e anche in coppia" sono, secondo me, ottimi motivi per non prendere una naked.Tra le 2 Yamaha, opterei quindi per la Tracer e tra le BMW, prenderei sicuramente la GT. Hai detto di non amare le enduro stradali. Nonostante questo, ti consiglio di valutare anche l'ultimo V-Strom 1000 (2014 in poi). Viene venduta come endurona ma credo che sia la moto perfetta per un uso tipo il tuo. Se riesci a fartela piacere, pensaci e provala (in Suzuki è semplice farlo). In ogni caso, non avere fretta. Il lungo inverno, ti permetterà sicuramente di trovare ciò che cerchi alle giuste condizioni. In bocca al lupo per la tua ricerca.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 17/02/2014
|
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Paolino, "20000 km/anno, con qualsiasi condizione meteo, passi montani e anche in coppia" sono, secondo me, ottimi motivi per non prendere una naked. Tra le 2 Yamaha, opterei quindi per la Tracer e tra le BMW, prenderei sicuramente la GT.
Hai detto di non amare le enduro stradali. Nonostante questo, ti consiglio di valutare anche l'ultimo V-Strom 1000 (2014 in poi). Viene venduta come endurona ma credo che sia la moto perfetta per un uso tipo il tuo. Se riesci a fartela piacere, pensaci e provala (in Suzuki è semplice farlo).
In ogni caso, non avere fretta. Il lungo inverno, ti permetterà sicuramente di trovare ciò che cerchi alle giuste condizioni.
In bocca al lupo per la tua ricerca.
Capisco; il problema che spesso le turistiche/enduro stradali puntano ad essere ingombranti. Eventualmente sarebbe interessante fare una prova del Vstrom. Quindi mi sconsigli vivamente anche l'MT09? Per i passi sarebbe fantastica
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Dai Paolino, ormai ti sei scoperto troppo. ..ti piace la MT09. Fattela accessoriare per bene con due belle valigie e bauletto maxi, luci sempre accese e vai...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
questa oppure questa
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Originariamente inviato da Paolino87683Originariamente inviato da menek62non me ne intendo di questi numeri , però posso dirti che prima avevo una yamaha yzf 600 thundercat e senza fare tanti calcoli arrivava a 260 km/h in men che non si dica , del resto chi era bravo in matematica diceva che non aveva coppia , personalmente posso dirti che sopra i 6/7000 giri era una saetta , cioè penso che sia cosi anche il vfr 800 , infatti quando l'ho provata non mi ha stupito in ripresa , di seconda sono arrivato al limitatore a 120 " non è che sia un gran che , però in velocità da la pacca a tutte le naked questo è poco ma sicuro , comunque è una bella moto - anche da guidare . Vedrai che ci saranno tante altre occasioni .
non voglio fare il "matematica" è una considerazione che mi era stata sottoposta. Personalmente mi sembra una moto ben riuscita, ma parlo da "ignorante" in materia.
mi ispira molto l'MT09 (il prezzo dell'usato oltretutto è buono e si trova facilmente); l'idea è, con un leggero investimento, trasformarla in una piccola turistica. Non vorrei però pentirmene e trovarmi con qualcosa che non si presta affatto alla coppia per la matematica non mi riferivo a te , dicevo cosi in generale , d'altra parte con il vfr 800 ci ho fatto solo un giretto , del resto è una moto srtacollaudata e a me sinceramente è sempre piacciuta .
V
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ecco, la Shiver proposta da tiger è una classica moto incompresa, l'istinto mi dice che deve essere una buona moto, potente il giusto, non esasperata e con l'elettronica giusto quel che serve, non è il mio genere di moto preferita ma la consiglio per chi con la moto ci deve fare tutto.
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
A suo tempo infatti la Shiver era la mia prima scelta ma dopo aver constatato l'inefficienza della rete di vendita e assistenza optai per quella che era il miglior compromesso, cioè la CB500X. La CB credo sia la miglior nave scuola per fare esperienza in vista di cubature e potenze superiori. Il vero guaio è che l'Aprilia fa parte di un gruppo industriale che non ci vede tanto bene in avanti e come Fiat ha fagocitato e distrutto lancia e alfa romeo, che non hanno proprio più nulla di originale, altrettanto sta facendo Piaggio con i marchi che ha acquisito e non è stata in grado di rinverdire o lanciare definitivamente. Evidentemente gli introiti garantiti dagli scooter non vengono reinvestiti ma finiscono da qualche altra parte...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 17/02/2014
|
Originariamente inviato da Aldo romaDai Paolino, ormai ti sei scoperto troppo. ..ti piace la MT09. Fattela accessoriare per bene con due belle valigie e bauletto maxi, luci sempre accese e vai... hahah effettivamente :) Si ma vorrei essere anche obiettivo nella scelta: non vorrei trovarmi con qualcosa che non si presta del tutto per ciò che faccio.
|
|
Iscritto: 17/02/2014
|
Ma l'F800GT voi come la vedete? non sono ancora riuscito ad inquadrarla; a breve dovrei andare a Milano per visionare F800GT e F80R
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Costa troooppo per quello che da,questo è l'unico vero difetto
The early bird takes the worm...
|
|
Guest |