|
Iscritto: 09/11/2016
|
ma ducati diavel vende davvero? In 5 anni non ne ho vista nemmeno una in giro, si vedono più ferrari che diavel ahahah
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
è una moto non bella. Punto.
Le ultime poi sono indegne...parliamo solo di estetica ovvio. - il parafango con targa sulla ruota da T max potevano risparmiarlo - La sella tronca è "orribilus" - E stendiamo un velo penoso sulla gomma posteriore di un solo costruttore e non sostituibile con altre . Pagliacciata galattica.
Che poi vada bene,tenga la strada e funzioni bene posso accettarlo. Ma anche l'occhio vuole la sua parte. meglio un monster top di gamma se vuoi comprare ducati. e ti dà anche molti più sguardi davanti al bar
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Io invece la trovo intrigante e dalle mie parti qualcuna gira. Credo comunque che l'intento di Ducati fosse quello di rosicchiare qualche percentuale di vendita in fasce non di sua consuetudine ed in mercati come quello USA. Bisognerebbe analizzare le vendite del modello specifico per capire se hanno fatto centro od un buco nell'acqua. Comunque, mi ripeto, è una moto che ha il suo carattere e la sua connotazione non omologa al resto del mercato e quindi, anche se non la comprerei mai, ha un certo fascino.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Confermo che, di Diavel, non se ne vedono molte e l'ultima che ho incontrato, girava in pista a Castelletto di Branduzzo più di 2 mesi fa. Credevo fosse più impacciata tra le (strette) curve e i cordoli ma, grazie anche a chi la guidava (sembrava divertirsi molto), mi sono dovuto ricredere. Non stravedo per Ducati, specialmente dopo Audi e la Scrambler ma, bisogna riconoscere al marchio krucco/bolognese, il coraggio di avere progettato e commercializzato una moto come questa. Ogni segmento motociclistico, è ricco di tante proposte da parte dei vari marchi. Chi vuole un Enduro, una Naked, una Turistica ecc., può scegliere tra tanti costruttori e modelli prima di decidere su cosa optare. Chi vuole una Diavel, non ha scelta. Piaccia o non piaccia, c'è solo lei.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
E' una moto da "sboroni" come tutte le ducati
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
e,visto che ha controllo di trazione e un sacco di inutilume elettronico anche da malati della sicurezza
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
per me è una delle moto più brutte che siano mai state fatte; se questo significa che appartiene a una nicchia nuova ed esclusiva, ok, viva le nicchie mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
|
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
confrontoDimenticate la Harley V Rod con motore Porsche...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Sinceramente proprio qui sul forum un utente aveva come nick proprio il nome Diaveel o roba del genere è dalle foto che postava tra l'altro posti stupendi .... da quello che leggevo si divertiva molto. Qui l'unica che si vede spesso nera opaca è davanti al bar non nomino... il nome perché mi sta sui zibidei....essendo un coatto è perfetta ma non credo che più di sgassate quando arriva è va via..nulla di più. La moto mi piace nì..... apprezzo l'azzardo della ducati ,.. secondo me lancia appunto questa tipologia di moto....dragster,infatti il noto preparatore della stella produce una serie con il suo nome ...... Tanto è vero che la MV Augusta ....capito il trend oppure Adesso però sinceramente amici utenti delle 2 ruote ......sgombrate la mente ditemi ,,, un giro come si deve non lo fareste??
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
io trovo assurdo con tutti i malati della sicurezza che ci sono in giro che nessuno abbia potuto dire che se dai una sgasata perdi il passeggero visto che non c'è nulla a tenerlo
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da doc elektroio trovo assurdo con tutti i malati della sicurezza che ci sono in giro che nessuno abbia potuto dire che se dai una sgasata perdi il passeggero visto che non c'è nulla a tenerlo vero
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
I gusti estetici sono sempre soggettivi, l'importante è come viene recepito dal mercato. Ducati, mi sembra, che ultimamente sia riuscita a presentare sempre modelli innovativi e di pregio. Personalmente posso dire che il diavel non è il mio genere (tanto è vero che sono uno sborone perchè ho una multistrada), ma avendola provata posso dire che è costruita molto bene e sorprendentemente agile e divertente, più di quello che lascia supporre. Ducati ha avuto il merito/coraggio di lanciare sul mercato una moto che fa parte di un segmento nuovo che nel mondo ha avuto ed ha tuttora un buon successo di vendita. Del grosso incremento delle vendite registrato nel 2015 una parte l'ha avuta anche il diavel. Può piacere o non piacere esteticamente, ma il mercato sta dando ragione a Ducati e visto che è in Italia e ci lavorano italiani non posso che esserne contento
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 09/11/2016
|
Originariamente inviato da cioppe_1Originariamente inviato da enrico.64[i][size=4 Chi vuole una Diavel, non ha scelta. Piaccia o non piaccia, c'è solo lei.
In verità una roba simile la yamaha l'ha fatta qualche lustro prima ma è roba da americani che invece di fare a chi ha meno cervello (leggere correre) tra le curve fanno a chi lo ha più lungo con le accelerazioni e la profusione di KW e KGM. Sono motomasturbazioni e basta!! Vuoi mettere il piacere di lasciar dietro tra le curve chi lo ha più grosso di te con una moto che è + giudabile che + potente?? hahahah roba da americani "chi c'è l'ha più grosso" mi ha fatto piegare, ma assolutamente vero! (vedi mustang and company) Personalmente a me non piace, ma come dice paolo, il mercato gli da ragione eccome! però non sono milanesi perchè sarei anche curioso di vederla dal vivo ma sarà la sfiga mai vista senza guardare al portafoglio ( perchè costa il doppio e ce ne vuole visto che la diavel costa come una golf! ) questa dragster da buon milanese le batte tutte DUU da sbavv se a qualcuno interessa la yamaha di cui si parlava penso fosse la VMAX 1700
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da paolo_53I gusti estetici sono sempre soggettivi, l'importante è come viene recepito dal mercato. Ducati, mi sembra, che ultimamente sia riuscita a presentare sempre modelli innovativi e di pregio. Personalmente posso dire che il diavel non è il mio genere (tanto è vero che sono uno sborone perchè ho una multistrada), ma avendola provata posso dire che è costruita molto bene e sorprendentemente agile e divertente, più di quello che lascia supporre. Ducati ha avuto il merito/coraggio di lanciare sul mercato una moto che fa parte di un segmento nuovo che nel mondo ha avuto ed ha tuttora un buon successo di vendita. Del grosso incremento delle vendite registrato nel 2015 una parte l'ha avuta anche il diavel. Può piacere o non piacere esteticamente, ma il mercato sta dando ragione a Ducati e visto che è in Italia e ci lavorano italiani non posso che esserne contento Paolo certamente non volevo offendere nessuno, a mio modo di vedere la filosofia ducati tende sempre ad essere un po troppo sopra le righe, a strafare ,come si dice, troppa roba, troppi cavalli, troppa elettronica, carbonio, magnesio, leghe metalliche, coperture con misure abnormi, insomma tutta roba che non serve al 99% dei pilotoni da divano. Quote:Ducati ha avuto il merito/coraggio di lanciare sul mercato una moto che fa parte di un segmento nuovo che nel mondo ha avuto ed ha tuttora un buon successo di vendita. Infatti ha avuto così successo che la nuova ha mantenuto solo il nome, difatti oggi è totalmente cambiata e ora è una cruiser Andiamoci piano, in ducati non hanno inventato nulla lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Figuriamoci se mi offendo, ogni uno ha i propri preconcetti Il diavel, contrariamente a quello che pensavo anche io, ha avuto un buon successo sul mercato (dalla classifica del venduto), è tutt'ora in produzione ed il segmento è stato ampliato con il diavel carbon, xdiavel e xdiavel s. Non mi sembra proprio un flop, anzi. Poi uno la può pensare come vuole ma le statistiche di vendita non sono soggettive. Diamo a Ducati i suoi meriti, come i suoi demeriti quando perde qualche bullone
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
della DUU mi fa impazzire il tappo del serbatoio gli altri lo nascondono loro dicono: serve un tappo? eccolo! stic poi hanno il catalogo in dialetto (milanese): trooooppo forti mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da paolo_53Figuriamoci se mi offendo, ogni uno ha i propri preconcetti Il diavel, contrariamente a quello che pensavo anche io, ha avuto un buon successo sul mercato (dalla classifica del venduto), è tutt'ora in produzione ed il segmento è stato ampliato con il diavel carbon, xdiavel e xdiavel s. Non mi sembra proprio un flop, anzi. Poi uno la può pensare come vuole ma le statistiche di vendita non sono soggettive. Diamo a Ducati i suoi meriti, come i suoi demeriti quando perde qualche bullone Paolo mi secca contraddirti ma la Diavel dal 2016 è stata sostituita dalla xDiavel e sDiavel, solo il nome ricorda la Diavel, questa è una moto completamente nuova... oggi è una cruiser, una muscle bike, fatta prevalentemente per il facoltoso mercato USA Andrea Perfetti c'è lo spiega meglio... https://www.youtube.com/watch?v=Vl4YSASGYHklamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
La Diavel non mi è mai piaciuta, mentre la XDiavel mi intriga. Non capisco perché Ducati ha mantenuto entrambe a listino visto che sono moto molto simili. Un mio amico ha la XDiavel e mi ha detto che è divertente da morire anche se ha le pedane avanzate. Sicuramente non è una moto fatta per il pubblico italiano ma mira al mercato oltreoceano, dove questi carri armati hanno sicuramente buon mercato. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da doc elektroio trovo assurdo con tutti i malati della sicurezza che ci sono in giro che nessuno abbia potuto dire che se dai una sgasata perdi il passeggero visto che non c'è nulla a tenerlo La pianti di avere ragione?!
|
|
Guest |