|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Chissà perché un qualsiasi accessorio venduto direttamente dal produttore costa sempre meno di quando viene etichettato col nome del marchio destinatario? Il rincaro a volte raddoppia il prezzo al dettaglio. Per la mia moto il paramotore marchiato Triumph costa 282€, ma se prendo quello GIVI ( è lo stesso identico dalla A alla Z tranne che per l'adesivo Triumph) il costo è esattamente la metà, guarda caso... Prenderò quello GIVI ovviamente!!!!
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
si chiama mangiarci sopra. Troppe volte si paga il nome. Bisogna farsi furbi. se poi cancelli la scritta givi e ci metti un adesivo trumph ottieni doppio risultato.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ciao Tigertano, per gli accessori ti consiglio di dare un'occhiata al sito TouratechIl loro catalogo è molto ricco e c'è tanta robetta anche per la tua moto. Io gli ho già dato qualche soldino ma ho ricevuto, in cambio, solo ottimi prodotti.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
Il prezzo è 141,59 €, esattamente la metà di quanto costa prendendolo etichettato Triumph. Però è per la versione fino al 2014. Suppongo che non ci siano grosse differenze ma per essere sicuro di non sbagliare chiederò al responsabile del centro assistenza, che già per il bauletto mi aveva indirizzato verso l'after market GIVI, con un risparmio di circa 80 €.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
beh, che il prodotto con marchio costi di più è normale; il doppio è forse eccessivo
però bisognerebbe vedere gli accordi commerciali tra le aziende; cioè, se Triumph compra il prodotto da Givi, è normale che poi ci metta il proprio ricarico, con l'aggiunta del valore del brand
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Si,però il mark up del 100% è un furto. Diversi anni fa mi capitò una cosa simile con la mia Skoda Fabia TDI, rottura del debimetro. Prezzo Bosch 200€, prezzo VW SKODA e AUDI 300€, il magazziniere del centro assistenza mi diede il pezzo Bosch in stock per la vendita ai meccanici non della rete...Apprezzai molto questa "cortesia"...
|
|
|
il 100 per cento di ricarico sembra alto ma in realtà c'è anche il valore del brand
cioè Triumph investe e ha investito per decenni sul proprio marchio, la storia, le competizioni, la ricerca, ecc... tutte cose che poi, ovviamente per chi ci crede e per chi le vuole, vanno fatte pagare al cliente
quindi, se compro un prodotto "di marca", lo pago di più, molto di più di quello di un normale fornitore after market che certamente come immagine non è pari alla marca in oggetto: fino a che Givi sarà un fornitore e Triumph il marchio principale, i prodotti di quest'ultimo costeranno di più, anche molto di più
considera anche che chi acquista certi marchi VUOLE pagarli cari, e se i pezzi costassero meno perderebbero di valore e farebbero perdere di valore il marchio stesso
e anche l'esempio che fai sull'accessorio Skoda calza a pennello: Skoda, Seat, VW, Audi... utilizzano molti componenti assolutamente identici, ma alcuni marchiati Audi costeranno molto di più di quelli marchiati Skoda, che è il brand di livello più basso: molti proprietari di un'audi non vogliono pagarli lo stesso prezzo di una Seat o di una Skoda, ma accettano di spendere molto di più
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
e pensa che se oltre al marchio triumph c'era quello di uno stilista costava il triplo(le montature degli occhiali sono un esempio).ma come dice giustamente Otto c'e' un sacco di gente che se non c'e' una firma qualsiasi non compra.
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Leva frizione originale Ducati per il GT € 95,00 prego ! ... concorrenza €. 20,00 grazieeee
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
non avevo dubbi
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000Leva frizione originale Ducati per il GT € 95,00 prego ! ... concorrenza €. 20,00 grazieeee se io fossi il signor marketing della ducati la metterei anche a 200: comunque sia i fedeli ducatisti la comprerebbero mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da otto ... se io fossi il signor marketing della ducati la metterei anche a 200: comunque sia i fedeli ducatisti la comprerebbero ... la conosciamo tutti la tua fede ducatista ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
|
Sella comfort montata e provata... FA LA DIFFERENZA!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Bella, poi se è anche comoda meglio ancora.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Paramotore GIVI per la mia moto ( versione 2011/16). Costo € 130, cioè circa il 50% in meno di quello " originale" Triumph...Sono in officina per il montaggio
|
|
|
Spesa 190€ compreso montaggio Adesso aspetto le ferie per qualche giro a medio e lungo raggio. Col paramotore l'assetto appare più rigido e mi infonde un po' più di sicurezza.
|
|
Guest |