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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Questa sarebbe una moto che mi piacerebbe provare, ma probabilmente anche acquistare. A vedere il video, con protagonista (oltre la moto) un pilota serio, sembrerebbe la naked/motard perfetta per divertirsi nelle strade piene di curve. Giusto motore, ciclistica equilibrata, linea aggressiva.. Si, mi piace veramente tanto. Ancora è indicata come prototipo, ma se ne hanno fatto un video probabilmente si trasformerà in realtà. E ci sarà da valutare il prezzo deciso. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Bella, ma anche questa arriverà sui 13/15000 euro...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Aldo romaBella, ma anche questa arriverà sui 13/15000 euro... è si... temo anche io Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Secondo me arriverà entro 1 anno visto che è da molto che si parla di una KTM naked media bicilindrica. Considerate che la Super Duke 1290 costa praticamente come la Monster 1200 quindi secondo me il prezzo sarà in linea con quello della Monster 821, moto di riferimento che andrà a sfidare (11k€). D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Giusta osservazione. Aimè sempre troppo però... La MT-07 rimane la migliore alternativa a livello bicilindrico per il divertimento. Aggiungendoci qualche componente ad hoc, rimanendo sempre molto al disotto della cifra in questione si avrebbe una fun bike di tutto rispetto.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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l'ultimo monocilindrico 690 euro 4 e' un insulto al genere.....
cioe' un monocilindrico che non ha nulla del mono a parte il fatto che non spinge tanto agli alti....
quello che in gran parte aveva fatto la moda, ha portato a termine la normativa antinquinamento, ovvero sempre piu' cc e sempre piu' cilindri....
sulla ciclistica di questa duke sarei un po' cauto.... infatti la ciclistica della nuova duke 690 e' deludente e scadente.....
KTM ha difficolta' a tirare fuori moto valide se si esce dall'enduro....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Tutte troppo alte di cavallo le KTM, Aldo non fa per noi
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da paoktm
KTM ha difficolta' a tirare fuori moto valide se si esce dall'enduro....
tra l'altro non sono nemmeno il massimo dal punto di vista estetico hanno voluto uscire dalla propria nicchia, e probabilmente i numeri danno lor ragione, ma anche secondo me "giocano sempre fuori casa" mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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E' interessante notare che le maggiori critiche al marchio provengano dai clienti storici enduristi/crossisti del marchio. Anche due motociclisti che conosco, da sempre affezionati a KTM per il fuoristrada, hanno mosso le medesime critiche. Il notevole balzo in avanti del mercato sembrerebbe però premiare la scelta, anche coraggiosa, di KTM. In fin dei conti, se una marca vuole sopravvivere, è giusto che ampli la propria gamma e cerchi di uscire dalla nicchia degli affezionati. E' una delle critiche che mi sento di muovere ad altre case italiane come Guzzi ed Aprilia, con le dovute proporzioni naturalmente. Personalmente apprezzo queste sfide lanciate al mercato. Tra l'altro, de gustibus, la nuova produzione KTM ha una line che invece a me piace ed è riuscita a crearsi un immagine distintiva ben precisa.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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io ho l'impressione che sull'offroad KTM faccia moto quasi ottime; sarebbero ottime se non si dovessero sostituire un po' di parti nel momento in cui si vuole fare qualcosa di serio; per esempio sono da cambiare totalmente mono e forcelle già appena ritiri la moto dal concessionario
e qui parliamo di una nicchia, comunque ampia, in cui ktm non raggiunge comunque l'optimum nonostante sia impegnata da sempre
invece per le moto stradali mi sembra che insegua qualcosa senza riuscirci; però è anche vero che è questione di gusti come dici tu
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da paul583628Tutte troppo alte di cavallo le KTM, Aldo non fa per noi Eh già! Che amarezza vedere moto così alte. Anche Nico Cereghini si è lamentato che non ha provato per bene le ultime endurone della Ducati... Ma a cosa è dovuta questa altezza esagerata? (Per noi diversamente alti) , Potrebbero esserci le stesse moto con altezze ridotte, o devono per forza avere quella determinata altezza?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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secondo me l'altezza alta di una moto da strada non ha senso; infatti le custom in genere sono più basse
e poi una moto deve essere guidata da donne che in genere sono un po' più piccoline
e quindi confermo che una moto da strada ktm, progettata magari dallo stesso team che fa le enduro, ha poco senso
e aggiungo che anche le enduro potrebbero essere più basse perché si DEVONO mettere i piedi a terra per spingere e poi per salirci sopra in salita o quando cadi
ma se la fai bassa sembra da sfigati: guardate che non è una battuta... ragionano così
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da paul583628Tutte troppo alte di cavallo le KTM, Aldo non fa per noi
Eh già! Che amarezza vedere moto così alte. Anche Nico Cereghini si è lamentato che non ha provato per bene le ultime endurone della Ducati...
Ma a cosa è dovuta questa altezza esagerata? (Per noi diversamente alti) , Potrebbero esserci le stesse moto con altezze ridotte, o devono per forza avere quella determinata altezza? boh! Io sono 1,73 più o meno, ma sono poche le endurone dove tocco bene con la pianta del piede, poi le KTM le fanno per i vatussi.anche la tracer è alta ma è talmente maneggevole che non crea problemi anche toccando solo con le punte
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da ottosecondo me l'altezza alta di una moto da strada non ha senso; infatti le custom in genere sono più basse
e poi una moto deve essere guidata da donne che in genere sono un po' più piccoline
e quindi confermo che una moto da strada ktm, progettata magari dallo stesso team che fa le enduro, ha poco senso
e aggiungo che anche le enduro potrebbero essere più basse perché si DEVONO mettere i piedi a terra per spingere e poi per salirci sopra in salita o quando cadi
ma se la fai bassa sembra da sfigati: guardate che non è una battuta... ragionano così Concordo quasi su tutto, anche se in effetti l'altezza di sella di una moto che fa l'occhiolino al motard è necessaria ad avere il baricentro più alto e quindi a favorire una certa agilità nei cambi di direzione ed un maggior controllo visuale su strade normali. Almeno questo è quello che dicono i progettisti delle moto "d'attacco" moderne. Rimane il fatto che, su alcuni modelli che hanno un determinato uso, la sella troppo lontana da terra è un inutile complicazione. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Capisco le enduro alte da terra, se vuoi farci del sano fuoristrada sarebbe meglio alta per non toccare troppo spesso con il motore. Spesso li vedi saltare su sassi non eccessivamente alti ma comunque alti da prevedere una moto che non tocchi sotto subito. Ma le moto stradali non ne capisco il senso. Ho provato a stare a cavallo ad una Harley da 320 kg e sembrava di avere tra le gambe uno scooter, il peso non lo senti proprio. Magari te ne accorgi di più quando sei nel traffico a bassa velocità. Ma le stradali con sella a 85 cm non le capisco proprio. Lo standard per tutti dovrebbe essere 80 cm con la possibilità di averle più alte, anche perché una sella più alta è di semplice realizzazione ma abbassarla invece è tutt'altro che semplice .
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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sulla seduta alta concordo generalmente con quanto detto sopra dagli altri, pero' ci sarebbe da fare un distinguo: su moto con un'impostazione sportiva estrema la seduta alta ci sta.... proviamo a prendere come esempio moto molto estreme nella posizione come possono essere la Daytona o l'R6, oppure restando in casa KTM ricordo che tra la SuperDuke 990 e la SuperDuke 990r c'era una differenza a livello di altezza.....
Per quanto riguarda le enduro, parere personalissimo, conta piu' il peso che non l'altezza, infatti le maxienduro sono moto che ho difficolta' ad accogliere nella categoria enduro.... una moto da enduro deve essere leggera....
su strada forse l'unica moto interessante della KTM e' l'smc 690.... che resta comunque un compromesso per chi vuole un smc con cui magari andare anche a spasso per strada....
poi la politica attuale della KTM e' di fare moto che siano alla portata di tutti, anche dei neofiti.... quindi si trovano combinazioni strane tipo sella alta e manubrio alto.... in modo da non accontentare nessuno, o tutti secondo loro
e' da anni che KTM cerca di lanciare moto stradali, ci riesce forse grazie alla reputazione e al marketing ma secondo me sono moto progettate male.... forse per le ragioni che menziona Otto.... in pratica non sono ne carne ne pesce...... hanno il vantaggio di essere intuitive da guidare, il che puo' dare soddisfazione al principiante o a chi non ha tecnica di guida, ma sono moto che non permettono una guida corretta, non ci si sente inseriti nella moto, la guida fisica diventa un'acrobazia infatti se vi guardate i video dei giri in pista dove il Duke deve competere con altre moto resta moolto in dietro, e secondo me il problema non sono i cv
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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la 790 l'ho vista in fiera e a vederla cosi mi ha dato l'impressione di essere ancora un prototipo , a un mio amico è piaciuta moltissimo , per adesso preferisco ancora la 1290 superduke la serie della Duke Ktm , a me è sempre piaciuta da quando usci la prima 620 . tanto per dire ...la super duke 1290 è bellissima da vedere , ma quando ci son salito sopra mi ha catturato , non avrei mai pensato a una moto cosi compatta , per me è semplicemente stupenda , adesso anche su questa 790 mi aspetto qualcosa di bello .
V
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da menek62la 790 l'ho vista in fiera e a vederla cosi mi ha dato l'impressione di essere ancora un prototipo , a un mio amico è piaciuta moltissimo , per adesso preferisco ancora la 1290 superduke la serie della Duke Ktm , a me è sempre piaciuta da quando usci la prima 620 .
tanto per dire ...la super duke 1290 è bellissima da vedere , ma quando ci son salito sopra mi ha catturato , non avrei mai pensato a una moto cosi compatta , per me è semplicemente stupenda , adesso anche su questa 790 mi aspetto qualcosa di bello .
ola menek..... come fa a piacerti un NON 1000 ? certo che la linea di questo 790 e' accattivante, ma quello scarico sottosella di sicuro non e' un euro4, quindi volgio proprio vedere che cosa tireranno fuori all'ultimo momento..... per quanto riguarda il SuperDuke1290, anche se la moto e' compatta, permette di distendersi un pelo, quanto basta per aver una guida sportiva o puntata in avanti.... su questo 790 anche il tester sembra un orso su una bicicletta, tra l'altro molto bravo a quidarla in quel modo anzi non si capisce se la stia guidando come una motard o una sportiva..... resta il fatto che non e' ne una ne l'altra.... tra l'altro sul SuperDuke 1290, che ho provato, puoi scordarti il telaio che hai tu sulla tua la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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ciao paoktm , sai mi piacciono tantissime moto , anche se poi preferisco le sportive - le custom e le cross , le motard derivano dalle moto cross e visto che la ktm fa da sempre moto da cross mi sa che la 790 sarà una bella moto , se ricordo bene verso la fine degli anni 90 la ktm sforno la prime maxi enduro 900 bicilindriche con motore a V , sempre se ricordo bene ... queste 900 correvano nel deserto ancor prima di esser messe in commercio " in pratica venivano collaudate in queste gare faraoniche " , adesso mi chiedo da dove arriva questo nuovo motore 790 bicilindrico , io non l'ho mai visto prima sarà che non son più aggiornato , però.. mi sembra che assomigli un po a quello della Nuda 900 - in dimensione ridotta - , dico solo che mi sembra , comunque anche la Husqvarna 900 è una bella moto in stile motard " non so se è ancora in listino " comunque sia penso che la duke 790 sia un bel po migliore come motard , poi è tutto da vedere come va a tutto gas .
V
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