|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Una domanda, volendo passare dalla CB 500 F alla CB 650 F ho notato che la seconda ha il manubrio più stretto. Potrebbe essere un problema di adattamento o con il manubrio stretto ci si guida meglio? In mezzo al traffico Romano, sarebbe più comodo e maneggevole o più difficile da guidare? Non riesco a capirlo, ma è una cosa che mi lascia perplesso, non vorrei che modifichi il mio adattamento alla guida intrapreso finora.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
io abolirei per legge qualunque manubrio inferiore ai 60 cm fuori tutto. Non dico di metterne uno come ho sull'harley (1 metro) ma comunque un eccesso di "strettezza" causa un maggiore sforzo di guida,diminuisce la stabilità in rettilineo e sopratutto dà molto meno braccio di leva per poter contrastare eventuali reazioni improvvise o ostacoli in carreggiata. Poi ovvio che ogni moto ha bisogno della sua "giusta "larghezza ma certi eccessi lasciamoli perdere ,per esempio il manubrio del guzzi airone è troppo stretto,è comunque vero che era montato su una moto relatvamente lenta e poco potente . Peccato che certe moto a semimanubri dell'epoca dei "doppi fari" avevano la stesa larghezza e 100 CV E la gente ha cominciato a piantarsi sui colli
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Sulla CB il manubrio è più stretto perché l'impostazione è diversa, un po' più caricata in avanti in avanti ma dal punto di vista pratico non cambia granché. E poi il motore 4 cilindri è più trattabile del bicilindrico della 500. La sella è identica sulle 2 moto. Vai tranquillo
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Concordo con Tigertano. Cambia un po' l'impostazione generale, anche per una maggiore stabilità di guida alle alte velocità, ma si parla di pochi centimetri di un manubrio classico (non di un semimanubrio) e quindi questi centimetri non fanno la differenza. Eventualmente rimane sempre l'opzione di sostituire il manubrio originale con un piegabassa più largo.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Aldo romaUna domanda, volendo passare dalla CB 500 F alla CB 650 F ho notato che la seconda ha il manubrio più stretto. Potrebbe essere un problema di adattamento o con il manubrio stretto ci si guida meglio? In mezzo al traffico Romano, sarebbe più comodo e maneggevole o più difficile da guidare? Non riesco a capirlo, ma è una cosa che mi lascia perplesso, non vorrei che modifichi il mio adattamento alla guida intrapreso finora. ma una moto meno "banale" proprio non riesci a prenderla in considerazione?!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Al cuore non si comanda...no?
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da TigertanoXCAl cuore non si comanda...no? Di fantasia veramente poca ma bisogna darli atto che il ragazzo è costante
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachina grazie per il ragazzo, Lumachina. Te lo dissi, a me manca il tempo libero, la concessionaria Honda ce l'ho a due passi da casa, la Triumph non so nemmeno chi la vende. E poi dando dentro la mia per un'altra honda forse mi tratteranno meglio. Ma rimane sempre il fatto che ce l'ho vicino casa. Ma non finisce mica qui, ce ne saranno altre, e prima o poi toccherà anche a Triumph. Anche una BMW mi piacerebbe, avevo mirato la F800R ma è sempre un due cilindri e poi sta lontana...solo per andarla a vedere dovrei avere mezza giornata libera. È na parola...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Originariamente inviato da lumachina io la preferisco cosi Custom Speedmaser , bellissima mi piace
V
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da lumachina
grazie per il ragazzo, Lumachina. Te lo dissi, a me manca il tempo libero, la concessionaria Honda ce l'ho a due passi da casa, la Triumph non so nemmeno chi la vende. E poi dando dentro la mia per un'altra honda forse mi tratteranno meglio. Ma rimane sempre il fatto che ce l'ho vicino casa. Ma non finisce mica qui, ce ne saranno altre, e prima o poi toccherà anche a Triumph. Anche una BMW mi piacerebbe, avevo mirato la F800R ma è sempre un due cilindri e poi sta lontana...solo per andarla a vedere dovrei avere mezza giornata libera. È na parola... comprasse 'na moto non'è come andare dar pizzìcarolo sotto casa..a mio avviso. Prego per il ragazzo, siamo sulla stessa barca come ti dissi a suo tempo, la moto è un bel giocattolo, ma bisogna avere il tempo per usarla sennò sono soldi buttati lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da menek62 Se avevo la "stazza" giusta era già mia
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo roma
comprasse 'na moto non'è come andare dar pizzìcarolo sotto casa..a mio avviso.
Prego per il ragazzo, siamo sulla stessa barca
come ti dissi a suo tempo, la moto è un bel giocattolo, ma bisogna avere il tempo per usarla sennò sono soldi buttati
lamps Hai ragione Lumachina, lo so, ma io ho iniziato tardi con le moto, mi sono sempre piaciute ma non ne ho mai avuta una. Quindi diciamo che quello che spendo ora vale per tutti i soldi che ho risparmiato finora. Perché: "se avessi la stazza giusta".... è bassa di sella?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da lumachina bella, piace anche a me,Aldo prendi la tracer tra un anno e 1000km te la compro io
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
La Tracer è alta per me, mi spiace Paul.
Mentre invece riguardo alla Street Twin ho visto che è una bicilindrica con soli 55 cv, la mia ne ha 48, non ne varrebbe la pena il cambio.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
sorry non avevo messo la foto della speedmaster visto che costa quanto la strett 675 , sarei molto indeciso tra le due belle però costano più di un cbf 650 ...che a me piace , un paio volte son salito sul 650 e il manubrio i sembra normale ne largo ne stretto , poi una volta ho provato il cb 500 e quando si va a tutto gas il manubrio vibra leggermente e la ruota perde un po di aderenza , del resto direi che .....l' impostazione del manubrio è personale , quella del cb 500 m'era sembrata un po alta e con un manubrio troppo largo e leggero a tutto gas
V
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
belle però le triumph,mi sembra di tornare indietro con l'età,e non mi dispiace nemmeno il cb 1100,avessi la disponibilità ci farei un pensierino
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ciao Aldo, come vedo, "la scimmia" ricomincia a galoppare. Per tradizione, anche questa volta, voglio dirti la mia sulle tue scelte. Se fossi in te, proverei qualcosa di diverso dai soliti modelli ordinari, costruiti in economia e senza pregi particolari. La CB650F, rappresenta benissimo questa categoria, non spicca in nulla se non nell'essere carina. Ti basta una moto solamente carina? Sei alla terza (216...) in due anni, ora ti meriti qualcosa di serio. Con "qualcosa di serio", non intendo necessariamente una moto molto più potente o grossa di quella che hai. Con l'uso che racconti, non è necessario salire di quantità, quanto di qualità. Guarda attentamente una Hornet o un CBR600F recenti (hanno smesso di produrle da qualche anno) e paragonale con la CB650 odierna. Capirai bene di cosa sto parlando. @Paul: il Cb 1100, è un altro ottimo esempio di Honda dotata di tanta qualità e sostanza (oltre ad essere bellissimo). Al suo confronto, mi sembrano ordinarie le Bonneville.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Le concessionarie Triumph a Roma sono 2, una sul G.R.A. in via Serracapriola e l'altra,dove sono stato io, zona Ponte Milvio,via della Farnesina.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
La CB 1100 ha il miglior motore in circolazione secondo me,giusto ieri sono passato dal concessionario a chiedere quando sarà disponibile la versione RS con l'anteriore da 17 per la prova, e per un'offerta sui caschi Kabuto. In vetrina ce n'è una versione EX di colore rosso già immatricolata in offerta...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
personalmente al novo 650 F preferisco il vecchio 600
comunque nel tuo caso la differenza la fa semmai la tipologia di motore, ovvero bicilindrico vs. 4 cilindri....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Guest |