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Iscritto: 21/06/2016
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Buonasera a tutti! Già tempo fa scrissi per cercare dei pareri per l'acquisto della fatidica "prima moto". Ora ci siamo quasi e a distanza di mesi i miei dubbi sono cambiati, ma sono comunque rimasti Mi sono sempre piaciute le naked per la loro versatilità e originalità e poi la moto con cui ho affrontato la patente era una ER6N del 2007, mi ci sono subito trovato bene. Considerato che la utilizzerei in città e per tragitti medio-lunghi con la zavorrina sto rivalutando gli enduro stradali: semicarenati, posizione di guida comoda, agili in città e adatti per i viaggi (o almeno così dicono, la mia esperienza viene solo dagli scooter)... Sono tutte caratteristiche eccezionali anche se esteticamente continuo a preferire senza dubbio l'aggressività delle nude. Ora io vi chiedo, che ne pensate della nuova Versys 650? bicilindrico scattante dall'aspetto bello ignorantello, secondo voi è gestibile da un neofita alto 1.72? faccio bene a prendere una moto nuova per cominiciare?e soprattutto, è possibile che gli accessori come le borse laterali costino così tanto!? si spende più per quella roba che per la vacanza in se fatemi sapere, grazie a tutti!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da murdock7Buonasera a tutti! Già tempo fa scrissi per cercare dei pareri per l'acquisto della fatidica "prima moto". Ora ci siamo quasi e a distanza di mesi i miei dubbi sono cambiati, ma sono comunque rimasti Mi sono sempre piaciute le naked per la loro versatilità e originalità e poi la moto con cui ho affrontato la patente era una ER6N del 2007, mi ci sono subito trovato bene. Considerato che la utilizzerei in città e per tragitti medio-lunghi con la zavorrina sto rivalutando gli enduro stradali: semicarenati, posizione di guida comoda, agili in città e adatti per i viaggi (o almeno così dicono, la mia esperienza viene solo dagli scooter)... Sono tutte caratteristiche eccezionali anche se esteticamente continuo a preferire senza dubbio l'aggressività delle nude. Ora io vi chiedo, che ne pensate della nuova Versys 650? bicilindrico scattante dall'aspetto bello ignorantello, secondo voi è gestibile da un neofita alto 1.72? faccio bene a prendere una moto nuova per cominiciare?e soprattutto, è possibile che gli accessori come le borse laterali costino così tanto!? si spende più per quella roba che per la vacanza in se
fatemi sapere, grazie a tutti! Ciao. ER6N e Versys condividono lo stesso motore. Se accetti un consiglio come prima moto comincia con un buon usato, la ER6N sarebbe ideale. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da murdock7Ora io vi chiedo, che ne pensate della nuova Versys 650? bicilindrico scattante dall'aspetto bello ignorantello, secondo voi è gestibile da un neofita alto 1.72? faccio bene a prendere una moto nuova per cominiciare?e soprattutto, è possibile che gli accessori come le borse laterali costino così tanto!? si spende più per quella roba che per la vacanza in se
fatemi sapere, grazie a tutti! Per rispondere alle tue domande: si, non vedo difficoltà nella gestione di una moto come questa; se hai i soldi necessari, perché no; purtroppo gli accessori (almeno gli originali) si pagano salati. In bocca al lupo Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 21/06/2016
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@lumachina il problema della er6n è che con il passeggero stai scomodo altrimenti non ci avrei pensato due volte
@manetta non immaginavo costassero così tanto, conosci qualche sito o modo per risparmiare?
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da murdock7@lumachina il problema della er6n è che con il passeggero stai scomodo altrimenti non ci avrei pensato due volte
@manetta non immaginavo costassero così tanto, conosci qualche sito o modo per risparmiare? chi ti obbliga a comprare le originali, ne esistono a decine e decine di commerciali, dalle morbidose alle rigide tipo serbatoio da barca (BMW per internderci, brutte quanto la fame) oppure di rigide in plastica quasi in tinta con la moto. Fai una salto dal concessionario e mettiti a cavallo per vedere come ci stai. Comunque, ottima moto. SET VALIGIE
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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GIVI ne ha per tutti. Io ho preso il bauletto della mia moto proprio da GIVI e ho risparmiato circa 120 €. L'assurdo è che è il fornitore ufficiale di gran parte delle valige e delle borse di diversi marchi, anche così detti Premium. E loro che fanno? Gli appioppano un adesivo o punzonano il prodotto con il loro logo e ti raddoppiano come minimo il prezzo... Vai di after-market e non necessariamente come dicono
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 21/06/2016
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In effetti, guardando su eBay specialmente, si risparmia un bel po'. Concordo pienamente con Aldo, le rigide son brutte da morire anche se sono più capienti e più sicure delle morbide. Credo che casomai andrò di Givi anche io senza problemi. Comunque vi tengo aggiornati sulla moto o se mi viene in mente altro da chiedervi!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da TigertanoXC GIVI ne ha per tutti. Io ho preso il bauletto della mia moto proprio da GIVI e ho risparmiato circa 120 €. L'assurdo è che è il fornitore ufficiale di gran parte delle valige e delle borse di diversi marchi, anche così detti Premium. E loro che fanno? Gli appioppano un adesivo o punzonano il prodotto con il loro logo e ti raddoppiano come minimo il prezzo... Vai di after-market e non necessariamente come dicono il fatto è che, oltre ad avere un valore maggiore dato dal marchio motociclistico (parlo di valore di marchio e non di prodotto) è probabile che il costruttore motociclistico ne acquisti, per esempio, 1.000 a 100 euro (sparo dei numeri a caso) con il proprio logo dal costruttore di bauletti, mentre all'azienda stessa che fa i bauletti il prodotto costi 40 e ne vendono 10.000 quindi è normale che il produttore può permettersi un prezzo al pubblico molto più basso, mentre il prodotto brandizzato, vuoi per il costo più alto, vuoi per una tiratura limitata, costa al pubblico molto di più (con l'aggiunta del valore del marchio) cioè ci sono almeno 3 fattori che ne aumentano il prezzo finale mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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L'acquisto degli accessori dopo l'acquisto può rivelarsi un bagno di sangue ragione per cui ti invito a prendere in considerazione un buon usato che molto spesso in questa tipologia (enduro stradale) viene ceduto via insieme alla moto. Tieni presente che il valore degli accessori sposta di poco la valutazione finale del mezzo. Tra le enduro stradali di maggiore successo c'è la Suzuki V-STROMM650 che ti consiglio di valutare come possibile candidata. qualche esempio: stesso anno accessoriata http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/v-strom-650/v-strom-650-abs-2011-17/6642045non accessoriata http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/v-strom-650/v-strom-650-abs-2011-17/6649994qui il valore degli accessori(originali) supera di gran lunga le 200€ di differenza lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 21/06/2016
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praticamente Versys e V-Strom son due moto identiche nel motore e nelle dimensioni, sella sempre a 84 cm e stessi cavall. La differenza viene dall'aspetto. Mi sa che proverò anche quella se la Versys non mi convince invece per quanto riguarda gli accessori il trucco sta nel comprare i compatibili se la moto è nuova oppure trovare un'accessoriata usata vedo se riesco ad andare in concessionaria oggi V
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da murdock7praticamente Versys e V-Strom son due moto identiche nel motore e nelle dimensioni, sella sempre a 84 cm e stessi cavall. La differenza viene dall'aspetto. Mi sa che proverò anche quella se la Versys non mi convince
invece per quanto riguarda gli accessori il trucco sta nel comprare i compatibili se la moto è nuova oppure trovare un'accessoriata usata
vedo se riesco ad andare in concessionaria oggi
V No il trucco è trovare una accessoriata usata e basta. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da murdock7praticamente Versys e V-Strom son due moto identiche nel motore e nelle dimensioni, sella sempre a 84 cm e stessi cavall. La differenza viene dall'aspetto. Mi sa che proverò anche quella se la Versys non mi convince
invece per quanto riguarda gli accessori il trucco sta nel comprare i compatibili se la moto è nuova oppure trovare un'accessoriata usata
vedo se riesco ad andare in concessionaria oggi
V Ciao Murdock, a mio modo di vedere, V-Strom e Versys, differiscono molto e non solo nell'aspetto. Suzuki è più comoda. Prevale nei viaggi specialmente con carico e passeggero. Kawasaki è più agile, con qualche vantaggio in città e nella guida (quasi)sportiva (senza zavorra). I motori hanno la stessa cavalleria ma quello di Suzuki, mi è sempre piaciuto di più. Ti straconsiglio una prova su strada di entrambi i modelli. Le differenze di cui parlo, si possono sentire anche in pochi kilometri di percorrenza e poi, decidere, sarà molto più facile.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 21/06/2016
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vi aggiorno un po', sono stato nei tre principali concessionari della zona che trattano Suzuki, Yamaha e Kawasaki e rispettivamente mi hanno proposto -nuovo V-Strom 650 a circa 8700 con messa in strada (arriva tra un paio di settimane) -nuova SV650 a 6400 con messa in strada (questa me la sono andata a cercare io perchè tra la naked è quella che mi piace di più , è davvero così scomoda per qualche viaggetto di 3-4 ore in due?) -nuova Tracer 700 a 7500 credo senza messa in strada (montato sopra, mi sembra particolarmente pesante e non riesco a toccare bene terra, comunque bella esteticamente) -nuovo Versys 650 a 8100 non ho capito se con messa in strada ma probabilmente si (arriva tra una decina di giorni, rimane secondo me la più bella) lì per lì le avrei comprate tutte... Comunque l'unica cosa che ho capito è che per trovare offerte e occasioni devo aspettare un mesetto, tutti e tre hanno detto che il mercato deve ancora ripartire e magari verso aprile sarà più facile trovare persone che restituiscono i modelli vecchi per i nuovi o quelli che passano dai 650 ai rispettivi 1000 V
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Sicuramente tra qualche mese avranno i mezzi demo per provarli... io il tentativo di salire in 2 sulla SV lo farei. Non pensavo una differenza di prezzo così alta in favore del V-Strom, effettivamente avendole viste tutte dal vivo il Suzuki da più l'impressione della moto enduro da viaggio, mentre le altre sono più dei crossover. Se dovessi mettere una mano al portafoglio forse sceglierei la tracer per il rapporto qualità prezzo e anche per l'estetica. Tienici aggiornato! D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se devo prenderla nuova allora mi orienterei sulla Tracer solo per il fatto che del lotto è il progetto più nuovo e moderno e indubbiamente una tenuta valore usato più alto.
Le Suzuki sono un progetto oramai vecchio e presto potrebbero essere rimpiazzate.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da lumachinaSe devo prenderla nuova allora mi orienterei sulla Tracer solo per il fatto che del lotto è il progetto più nuovo e moderno e indubbiamente una tenuta valore usato più alto.
Le Suzuki sono un progetto oramai vecchio e presto potrebbero essere rimpiazzate.
lamps Secondo me lui ha visto il nuovo V-Strom, quello presentato a EICMA a novembre. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 21/06/2016
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Originariamente inviato da tropptenOriginariamente inviato da lumachinaSe devo prenderla nuova allora mi orienterei sulla Tracer solo per il fatto che del lotto è il progetto più nuovo e moderno e indubbiamente una tenuta valore usato più alto.
Le Suzuki sono un progetto oramai vecchio e presto potrebbero essere rimpiazzate.
lamps
Secondo me lui ha visto il nuovo V-Strom, quello presentato a EICMA a novembre. No no, il suzuki ancora non c'era e probabilmente sarà disponibile alla prova solo tra un mese anche se in concessionaria arriva tra un paio di settimane. L'unica moto presente era la Tracer 700, disponibile anche per una prova, quella su cui sono montato ed ho visto che tocco solo di punta
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Iscritto: 21/06/2016
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in settimana torno dai concessionari per vedere le moto che nel frattempo dovrebbero essere arrivate Intanto ho "scoperto" un nuovo modello che forse può fare al caso mio, la nuova Ninja 650, ho letto diverse recensioni ed opinioni tutte positive sulla sua antenata ER6F che più o meno parlavano della posizione confortevole anche in città, comodità del passeggero e buona copertura aerodinamica per i viaggi... L'unica cosa che, per adesso, non mi convice è quella di "rovinarla" mettendoci borse/bauli oltretutto ha la sella più bassa della Versys, che per me che sono 1.72 vuol dire... e costa un pelo di meno a listino. Chiedo a voi altri pareri esperti V
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Bellina anche la nuova ninja 650
V
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Guest |