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Iscritto: 18/02/2017
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Buongiorno a tutti sono un 27enne ex possessore di moto 125 4tempi purtroppo senza patente a2/a3. Mi piacciono i mezzi leggeri, guida tranquilla e amo fare strade tutte curve sempre cercando di non eccedere i liimiti ma divertendomi comunque. La montagna è il posto ideale che ho trovato per girare, aria pulita e panorami mozzafiato e qui nel nord est Italia sicuramente non mancano Purtroppo il mezzo che avevo era molto limitato a livello di ripresa/spinta ai bassi e mi ha dato non pochi problemi di affidabilità comunque spero quest'anno di convincermi a fare la patente e prendere un usato. Sono salito 2 settimane fa su una street triple 675 senza provarla (concessionario) ma l'ho trovata pesante e grossa quasi esagerata. Lo stesso vale per una hornet 600 che era li. Da qui nasce il mio dubbio, sono alto peso 72kg ma forse non ho abbastanza fisico per portare una moto del genere, avrei costantemente paura di farla cadere o perdere l'equilibrio. Con la 125 4t 130Kg che avevo invece mi sentivo sempre sicuro anche nei tornanti in salita/discesa ma come ho detto prima mancava il motore (un piaggio con coppia e potenza max in alto) e mi costringeva a una guida aggressiva con marce tirate al limite (cosa che non sopporto). La via di mezzo sarebbe fare l'A2 e prendere un Duke 390 che mi piace molto ma tra soldi di moto/patente/assicurazione costa veramente tanto e usato non ne vedo. Avevo considerato anche di prendere il Duke 125 evitando la patente e risparmiando ma verrebbe 4600€ e non so che carattere ha il motore ai bassi/medi. Le sportive RC125 e 390 non le considero perchè troppo scomode. Cerco soprattutto affidabilità, agilità e ciclistica che mi permettano di imparare meglio ad andare in moto. Non supero mai gli 80Km/h neanche in auto quindi velocità superiori mi sono inutili, non mi interessano pieghe estreme, impennate, derapate di potenza o mostrare la moto al bar... pura guida tranquilla e fluida. Se devo essere sincero mi sento un po' quasi inferiore agli altri vedendo ragazzini con ducati e supersportive ma non ci posso fare niente sono così Saluti
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Non devi sentirti da meno. Ognuno ha una sua propria sensibilità e dubbi e paure possono essere dissipati solo con l'esperienza che si acquisisce in un arco di tempo ragionevole. Perciò non è male l'idea di fare la A2 e cominciare con un mezzo che ti faccia acquisire fiducia. In questo senso ti posso dire che la migliore scelta è una Honda CB500, model year 2014, versione F o X, e vai sul sicuro. Ovviamente contano i gusti personali e puoi scegliere diversamente,magari una 300 come la Kawasaki Z o altre di questa fascia, compresa la Duke 390 che citi. Valuta senza fretta.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 18/02/2017
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Ciao TigertanoXC
La CB500F l'ho provata sempre dal concessionario e mi sembra sempre faticosa da manovrare (194KG) e non mi ispira tanto come estetica. La Yamaha MT-03 non mi piace e viene 5090€, a quel punto prendo il duke. La Kawasaki Z250SL mi piace ma non ci sono mai salito sopra. Ho letto sul sito ufficiale che il peso è di 148KG quindi gestibile (il baricentro sembra pure basso). Verrebbe 4690€ in strada contro i ben 5610€ di un 390 Per la Z250SL leggo inoltre Alesaggio x corsa 72 x 61.2 mm, per caso ha a che fare col "carattere" del motore? se si cosa significa?
Potenza massima 28 CV @ 9,700 rpm Coppia massima 22.6 Nm @ 8,200 rpm
Contando che è anche una Kawasaki dovrebbe essere abbastanza affidabile. Se un 250 mi fa 40-50 all'ora in salita senza tirarlo a morte mi andrebbe benissimo, 80 all'ora in 6° a giri bassi sono ottimi. Mi verrebbe a costare come una Duke 125.
Servirebbe però l'opinione di qualcuno che possiede questa moto.
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Ho avuto la Z250SL per pochi mesi, era la mia prima moto, dopo tre mesi sono passato alla CB500F, non è pesante ne la 250 e ne la 500 che sfiora i 200kg. Questo tipo di moto, sono pesanti nel fare manovre da fermo, ma una volta su sono delle biciclette. Se non vuoi subito passare a moto di cilindrata da guidare con patente A2, la Z250SL può darti molte soddisfazioni, tira che è un piacere e consuma poco.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Situazione decisamente difficile la tua. Secondo me la tua è stata solo un impressione data dal fatto che vieni da una moto completamente diversa. Col tuo fisico non dovresti avere grossi problemi a manovrare moto di quel peso. Te lo dico perché è la stessa sensazione che ho provato io salendo su una moto venendo da uno scooter 50cc, e ti assicuro che per la mia mole potrei tranquillamente avere un camion sotto il sedere. Così a pelle direi che la tua moto è una MT-07 per queste ragioni: - è la più leggera entry level in circolazione - serbatoio molto stretto tra le gambe permette di avere un feeling molto buono - impostazione di guida motardistica - nel mercato dell'usato se ne trovano parecchie a ottimi prezzi (io ne avevo adocchiate alcune con abs a 4500€ con pochi km) - eventualmente se ne trovano anche depotenziate eventualmente se miri a spendere poco poco e ti piace l'idea del monocilindrico, la vecchia mt-03 (quella da 600cc) potrebbe fare al caso tuo. -potente il giusto -leggera -economica D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 18/02/2017
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Ciao Aldo roma mi fa molto piacere leggere il commento di un possessore :)
La CB500F purtroppo è anche fuori budget, a listino viene 6040€ e preferirei prendere un mezzo nuovo così so per certo che non è stato maltrattato. Un 500 penso sia anche troppo per l'uso che ne devo fare.
Per caso hai provato la 250 in zone di montagna? come va in salita? il motore è lineare o da il suo meglio in alto?
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Iscritto: 18/02/2017
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Ciao troppten
L'mt 07 non l'ho mai vista dal vivo ma non è un po' eccessiva per me? di motore dico
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Sono gli stessi dubbi che ho avuto io, dopo aver fatto la prima guida per la patente ero tentato di andare verso un 300. Poi tutti mi hanno detto che superata la prima fase di apprendimento senti il bisogno di altro. Da 2 giorni ho una Suzuki SV650 e dopo i primi 100km fatti col cu*o stretto ti assicuro che guidare la moto è diventato la cosa più naturale del mondo, certo non sempre metto la marcia giusta ma devo dire che la sv accetta tutto di buon grado e asseconda la mia nabbaggine. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 18/02/2017
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troppten ma la patente A2 con che moto la fanno fare di solito?
L'SV650 è davvero una bella moto ma pur sempre quasi 200KG in ordine di marcia e un bicilindrico da 76CV. Non lo so, mi spaventa tanto e la vedo eccessiva.
Cerco più che altro una moto da passeggio affidabile ma con quel pizzico in più rispetto al 125, perchè era veramente da tirare di continuo.
Quello che non so è giudicare una ciclistica da un'altra, e non so neppure se potrei accorgermente usandole.
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Se per te il peso è un problema allora potresti andare sulla cilindrata 400 cc più o meno, cioè Mash TT40, Scrambler o Fivehundred, oppure le nuove SWM Silver Vase , Gran Milano e Gran Turismo o la Yamaha SR400, in ordine di marcia non arrivano a 180 kg... Ma devi provare in movimento per rendertene conto, da fermo in sella puoi solo apprezzare l'estetica
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da crazybikeCiao Aldo roma mi fa molto piacere leggere il commento di un possessore :)
La CB500F purtroppo è anche fuori budget, a listino viene 6040€ e preferirei prendere un mezzo nuovo così so per certo che non è stato maltrattato. Un 500 penso sia anche troppo per l'uso che ne devo fare.
Per caso hai provato la 250 in zone di montagna? come va in salita? il motore è lineare o da il suo meglio in alto? Guarda io l'ho provata solo in città e per poco tempo, ma posso dirti che questo tipo di moto molto leggere e con una spinta esagerata, in salita da del filo da torcere a moto con molti più cavalli. Si arriva velocemente a 130 km/h in un attimo e con poca strada, quindi in montagna vanno benissimo.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 18/02/2017
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Originariamente inviato da TigertanoXC Se per te il peso è un problema Non riuscirei nemmeno a tirarla fuori dal garage una da 2 quintali Le mash sono affidabili? non le ho mai sentite nominare Gran Milano e Gran Turismo non so cosa siano. La Yamaha SR400 non l'avevo mai presa in considerazione. 6000€ però sarebbero tantini. Il motore sembra molto sfruttabile per strada e sarebbe anche comoda. 5 marce Potenza massima 17,1 kW @ 6.500 giri/min Coppia massima 27,4 Nm @ 3.000 giri/min Potrei anche andarla a vedere.
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Iscritto: 18/02/2017
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Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da crazybikeCiao Aldo roma mi fa molto piacere leggere il commento di un possessore :)
La CB500F purtroppo è anche fuori budget, a listino viene 6040€ e preferirei prendere un mezzo nuovo così so per certo che non è stato maltrattato. Un 500 penso sia anche troppo per l'uso che ne devo fare.
Per caso hai provato la 250 in zone di montagna? come va in salita? il motore è lineare o da il suo meglio in alto?
Guarda io l'ho provata solo in città e per poco tempo, ma posso dirti che questo tipo di moto molto leggere e con una spinta esagerata, in salita da del filo da torcere a moto con molti più cavalli. Si arriva velocemente a 130 km/h in un attimo e con poca strada, quindi in montagna vanno benissimo. Ottimo allora potrebbe pure bastare la 250
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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se vuoi avere un pochino di tranquillità potresti cercarti una bella Z300
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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guarda questo VIDEO e fattene un'idea.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 18/02/2017
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Originariamente inviato da Aldo romase vuoi avere un pochino di tranquillità potresti cercarti una bella Z300
Tranquillità in che senso? La 300 viene 5200€ a quel punto meglio il duke 390 che sta sempre sui 5 e qualcosa.
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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la Z250SL la trovi anche sui 3500,00 euro con massimo un 2000/3500 km
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 18/02/2017
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Originariamente inviato da Aldo romaguarda questo VIDEO e fattene un'idea. Direi che non è niente male Autostrada non ne faccio quindi non mi interessano le alte velocità
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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non era per farti vedere il massimo della sua velocità, ma per farti capire come sale velocemente di velocità, quindi in una strada di montagna sarai molto veloce nei tornanti e con una moto leggera.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 18/02/2017
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Originariamente inviato da Aldo romanon era per farti vedere il massimo della sua velocità, ma per farti capire come sale velocemente di velocità, quindi in una strada di montagna sarai molto veloce nei tornanti e con una moto leggera. Sisi l'avevo capito ti ringrazio per l'opinione, conta di più la tua da possessore che non quella del venditore
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