|
Iscritto: 20/03/2017
|
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Roberto, ho 36 anni e sono vicino a Lecco. Da anni utilizzo scooter 125 per recarmi al lavoro e da circa 6 mesi uso una Hornet 600 come prima moto e/o moto per la patente A3. Anche per me è giunto il momento di acquistare il mio primo gioiellino su due ruote! Proprio ieri mi sono fatto un giro tra i concessionari e mi sono orientato su due modelli in particolare...la Z750 e la GSX-S750. Ammetto che la GSX mi piace molto di piu' esteticamente. Come stile di guida sono molto pacato, prediligo una guida tranquilla, turistica...un'po del resto come l'uso che intendo farne della moto...insomma...piu o meno da codice della strada....diciamola tutta... non vogliatemene male! :-) parlando con diversi personaggi nei concessionari alcuni mi dicono appena si tocca l'acceleratore entrambe sono moto che volano...altri mi dicono che essendo 4 cilindri la GSX è una moto docile...la mia domanda è semplicissima.....GSX-S750 se uno ha una guida tranquilla e pacata....riesce a gestirla o è una moto iper-nervosa? tra le due prediligo GSX anche per il fattore 4 cilindri....
Accetto volentierissimo qualsiasi vostro parere/consiglio!
Grazie in anticipo
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Per come la vedo io, la moto prende il gas che gli vuoi dare, quindi è una questione di approccio alla manopola. Se vuoi guidare un missile, giri il gas a battuta. Se ti vuoi godere una girata in tranquillità, tiene il motore sui 4000 giri e sembrerà di guidare uno scooter. Questo vale per entrambe le moto che hanno motori 4 in linea potenti, ma fluidi anche ai bassissimi regimi.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 20/03/2017
|
Grazie infinite!!!!!! Mi sembrava un'po strano che bastava toccare la manopola e si volava!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
A questa dovevi per forza darle del LEI, la prima "sportiva" che ho guidato, un cavallo di razza difficile da domare, quelle di oggi sono addomesticate in confronto dimenticavo, la prima con l'inedito sistema SACS
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 20/03/2017
|
immagino la soddisfazioni immense!!
io dalla mia poca esperienza, mi sono trovato molto bene con hornet...e ieri mi sono letteralmente innamorato della GSX-S750!
mi ha fatto strano quell discorso...."se tocchi l'acceleratore voli".....anche secondo me è tutto relativo dallo stile di guida...dalla testa...ecc. ecc... credo che usando la testa e usando sensibilità, come dicevi giustamente te...si puo' avere una guida molto tranquilla.... anche hornet del resto erano 93 cv....da 93 a 114 non credo cambi radicalmente tutto.... .....certo....se da 93cv passi a una ninja con 210cv....forse qualche riflessione credo debba essere affrontata!!!! :-)
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da rlucchini81immagino la soddisfazioni immense!!
io dalla mia poca esperienza, mi sono trovato molto bene con hornet...e ieri mi sono letteralmente innamorato della GSX-S750!
mi ha fatto strano quell discorso...."se tocchi l'acceleratore voli".....anche secondo me è tutto relativo dallo stile di guida...dalla testa...ecc. ecc... credo che usando la testa e usando sensibilità, come dicevi giustamente te...si puo' avere una guida molto tranquilla.... anche hornet del resto erano 93 cv....da 93 a 114 non credo cambi radicalmente tutto.... .....certo....se da 93cv passi a una ninja con 210cv....forse qualche riflessione credo debba essere affrontata!!!! :-)
Le plurifrazionate sportive generalmente hanno una erogazione "appuntita" termine che indica che è povera ai bassi e medi giri per poi esplodere quando si è prossimi alla zona rossa del contagiri. Insomma in parole povere per dare il meglio devono sempre stare su di giri. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da lumachinaA questa dovevi per forza darle del LEI, la prima "sportiva" che ho guidato, un cavallo di razza difficile da domare, quelle di oggi sono addomesticate in confronto
dimenticavo, la prima con l'inedito sistema SACS
Che moto... Quando uscì, credo che più di un ragazzo abbia sostituito le pagine dell'intimo di Postal Market con il poster di questa supersportiva, per godere in solitudine... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |