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Iscritto: 19/02/2007 Locazione: VB
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Ciao a tutti...vorrei un vostro parere sulla differenza (pregi e difetti) tra un bicilindrico di 650 c.c. in linea e uno a V. Vorrei passare dalla mia attuale suzuki 650 sv a v alla kavasaki er-6n 650 in linea. grazie per i vostri eventuali consigli. ciao
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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22 visite e nessuna delucidazione ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/12/2008 Locazione: TOSCANA
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ciao Merlo 72 la differenza tra mono,bicilindrici a v e il linea, 3 cil,4cil era riportata su "in sella" di qke mese fa! prova a contattarli! spero ti sia di aiuto! approssitivamente, da quello che ho letto e mi ricordo era una questione di vibrazioni...........
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Beh, le differenze sono principalmente di ordine tecnico. Il V suzuki o ducati hanno un ingombro trasversale minore, quindi possono essere montati su ciclistiche molto strette. Vibrano di meno, perchè la disposizione dei cilindri equilibria naturalmente le masse in movimento. Dall'altra, sono svantaggiate per l'ingombro longitudinale, nel "sistemare" scarichi e sistema d'iniezione. Il cilindro posteriore è più sollecitato dal punto di vista termico nei motori raffredati ad aria e la lubrificazione è più complessa (ovvero, "succhia" più potenza). Il bicilindrico parallelo ha, ovviamente, maggiori vantaggi costruttivi, quindi costa meno produrlo. Di regola vibra di più, infatti Kawasaki (e anche le altre) adotta dei contralberi di equilibratura. E' più "ordinato" e permette una sistemazione ideale degli scarichi, oltre ad essere meno "ostico" per gli interventi sulla testata (nel V si devono aprire entrambe). Nello specifico, si tratta di due ottimi motori. Sono vicinissimi per prestazioni, con una leggera prevalenza per il V Suzuki.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/02/2007 Locazione: VB
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Vi ringrazio per i Vostri utili consigli... ciao
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Iscritto: 04/05/2008 Locazione: MI
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ciao,i bicilindrici trasversali anno un ingombro maggiore e rischi maggiori di danni in caso di caduta,ma godono di un migliore raffreddamento,costi di manutenzione inferiori,(in certe moto bisogna smontare il telaio inferiore ed estrarre il motore solo x regolare il gioco valvole ,coplessita meccanica inferiore(motore e cambio sono in linea),consentono in certi casi di avere dei discreti vani sotto sella e il baricentro e un po piu basso visto che il serbatoio si inserisce nella v del bicilindrico,cose negate ai bicilindrici a v longitudinali,il bicilindrico parallelo e costruttivamente piu semplice e normalmente piu potente,piu stretto e piu bello da vedere anche se vibra di piu se non e dotato di controalberi di bilanciatura.
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Iscritto: 16/09/2007 Locazione: Civitanova Marche
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Un mio amico viaggia in lungo e in largo per l'Europa, di solito da solo, con un 2 cilindri a V: Suzuki VS 650. Ottimo motore, vibra pochissimo. Moto confortevole, economica nei consumi, costa poco anche di gomme, ottimo faro, divertente da guidare. Scusate, non voglio perdere l'occasione, fate copia/incolla: www.nicolamoto.net/index.php?option=com_content&view=article&id=146:motonotte09&catid=47:notizievarie il mio Motoclub stà organizzando un motonotte per le colline del Maceratese, tra Borghi e Castelli medioevali, con spuntini e poi colazione al sorgere del sole sul mare. Civitanova M. è Bandiera Blù, a Giugno si stà bene in spiaggia perchè non c'è la folla di Luglio e Agosto.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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c'è un anno particolare in cui l'ingombro è maggiore ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/09/2007 Locazione: Civitanova Marche
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30 anni fà i motori 2/4 in linea erano più larghi di oggi. VediHonda 350 o 500 o 750 Four.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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poi con l'acqua si sono ristretti.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/09/2007 Locazione: Civitanova Marche
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Le vecchie avevano ai lati puntine platinate, volantini. Io ricordo il mio Benelli Tornado, un 650, una rude 2 cilindri fronte marcia, aveva il volantino e le puntine sull'albero motore, perciò sul lato Dx, dove c'era anche il cambio, la prima in su, le altre 4 in giù; all'incontrario di oggi. A sinistra c'era il motorino di avviamento, il freno posteriore, a stecca. Per frenare scalavo in terza, lasciavo la frezione e poi velocemente scalavo in seconda, così frenava anche sotto la pioggia. I freni a tamburo, Fontana 4 ganasce anteriore, erano duri, a filo, niente pompa dell'olio. Il,cambio induriva se usato spesso, la leva frizione era molto dura, a filo, poi uscirono in commercio le guaine teflonate, erano un pò meglio.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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questa invece poteva circolare anche durante il blocco del traffico. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/01/2009
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Originariamente inviato da nicola66questa invece poteva circolare anche durante il blocco del traffico.
veramente "Pregevoli" i commenti del utente Nicola 66 p.s ti consiglio comunque il bicilindrico a L made in borgo panigale!:d/ nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
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Iscritto: 16/09/2007 Locazione: Civitanova Marche
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Caro nicola66, complimenti. Avrai accumulato una ottima esperienza visto le moto che hai avuto. Io non ho mai voluto spedere molti soldi per le moto. Come mai non hai il nuovo GS? E l'SS750 a denti diritti o inclinati?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la SS l'ho tenuta poco, quando l'ho venduta aveva ancora i denti da latte.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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nicola, visto l'argomento "bicilindrici paralleli", mi dici come va la Yamaha TRX 850? Sono curioso perchè lo scorso anno sono stato lì lì per prenderne una (sfuggita su E-Bay in una lotta di rilanci all'ultimo secondo...)
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da gosth81Originariamente inviato da nicola66questa invece poteva circolare anche durante il blocco del traffico.
veramente "Pregevoli" i commenti del utente Nicola 66
p.s ti consiglio comunque il bicilindrico a L made in borgo panigale!:d/ Quotone
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se posso dare il mio contributo e avendo avuto le 2 tipologie(L e parallelo) posso dire che non'è vero che quest'ultima tipologia vibra di più, anzi. Forse dipenderà che il twin yamaha(tdm900)è fatto meglio ma agli alti regimi non vibra come quel frullino del transalp che alla lunga mi faceva formicolare mani e parti intime:-)
ciao
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da kolimbatovicUn mio amico viaggia in lungo e in largo per l'Europa, di solito da solo, con un 2 cilindri a V: Suzuki VS 650. Ottimo motore, vibra pochissimo. Moto confortevole, economica nei consumi, costa poco anche di gomme, ottimo faro, divertente da guidare.
Scusate, non voglio perdere l'occasione, fate copia/incolla: www.nicolamoto.net/index.php?option=com_content&view=article&id=146:motonotte09&catid=47:notizievarie il mio Motoclub stà organizzando un motonotte per le colline del Maceratese, tra Borghi e Castelli medioevali, con spuntini e poi colazione al sorgere del sole sul mare. Civitanova M. è Bandiera Blù, a Giugno si stà bene in spiaggia perchè non c'è la folla di Luglio e Agosto. potrei capire cosa c'entra con le tipologie di bicilindrico il tuo spam sul tuo motoclub?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da gosth81 veramente "Pregevoli" i commenti del utente Nicola 66
p.s ti consiglio comunque il bicilindrico a L made in borgo panigale!:d/ lui è qui per imparare di moto da gente dotta come me e come te, balda. non infieriamo
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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