|
Iscritto: 05/11/2005 Locazione: TO
|
Ciao a tutti,vi ringrazio anticipatamente delle spiegazioni che mi darete. Dopo due anni di una stupenda er6n,diciamo che mi sto guardando intorno senza avere come obieetivo incessante l'acquisto di un'altra moto,ma alla ricerca di qualcosa in più.Mi è capitato di vedere delle gsr600(ad un prezzo davvero interessante) in cosa differisce dalla mia moto attuale??er tanto se qualcuno mi potesse dare delle informazioni o dei consigli in più gli sarei grato
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da boz07Ciao a tutti,vi ringrazio anticipatamente delle spiegazioni che mi darete. Dopo due anni di una stupenda er6n,diciamo che mi sto guardando intorno senza avere come obieetivo incessante l'acquisto di un'altra moto,ma alla ricerca di qualcosa in più.Mi è capitato di vedere delle gsr600(ad un prezzo davvero interessante) in cosa differisce dalla mia moto attuale??er tanto se qualcuno mi potesse dare delle informazioni o dei consigli in più gli sarei grato Ciao Benvenuto . Principalmente passi da due a quattro cilindri. La gsr ha dei cavalli in più ma è anche una moto abbastanza facile da portare. Puoi fare tranquillamente questo passaggio senza problemi. Però non troverai una differenza così evidente tra le due moto a parte l'erogazione più fluida che offre un 4 cilindri. Ma tu che cosa cerchi di più ? Che intendi ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
un telaio e dei freni nettamente migliori e un motore che su strada risulterà o (ben) più impegnativo o (ben) più noioso, mentre nel traffico risulterà più pratico, come erogazione. consumi accresciuti del 30% circa, a volte peggio.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
La ER-6N è un 2 cilindri molto fluido con una erogazione quasi da 4 cilindri, ha 65 cv sfruttabili sempre ed ovunque, però ha una vocazione più tranquilla rispetto alla GSR, quest'ultima ha circa 100 cv è un 4 cilindri un pò cattivello più fluido e meno corposo ai bassi, però tira molto di più agli alti regimi, sostanzialmente nn è difficile più della tua basta solo abituarti al motore diverso, la ciclistica è anke questa più racing con freni e telaio più rigidi e più performanti, alla fine ti troverai bene perkè il passo nn è grandissimo.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Vedi esempio.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
|
Originariamente inviato da zeljko dai zel, se uno è capace a far frullare per bene un 4cil, il limite lo pone la strada, non i cv e dove stanno. secondo me.
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
cuoto il siniorino ........non conta al moto.....
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
conta il manico. se ti dico quanto mi fa la SV nemmeno ci credi
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da xfred17conta il manico. se ti dico quanto mi fa la SV nemmeno ci credi Da sempre conta il manico ! Che poi a dirla tutta un 600 4 cilindri ha 100 CV ma ne ha pure 60 e pure 15 che all'occorrenza bastano e avanzano. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da xfred17conta il manico. se ti dico quanto mi fa la SV nemmeno ci credi
Da sempre conta il manico ! Che poi a dirla tutta un 600 4 cilindri ha 100 CV ma ne ha pure 60 e pure 15 che all'occorrenza bastano e avanzano. Sicuramente la potenza è gestibile puoi usare un pò o metà o tutta però sai quanto gusta riuscire ad aprire tutto in qualsiasi situazione
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 12/11/2008 Locazione: al mare
|
Originariamente inviato da xfred17conta il manico. se ti dico quanto mi fa la SV nemmeno ci credi q8 alla grande
|
|
Iscritto: 05/11/2005 Locazione: TO
|
Innanzitutto grazie per i contributi, ci tengo a precisare che non cerco una moto necessariamente contraddistinta da una potenza maggiore ma tanto quanto per un telaio più robusto,delle sospensioni e una forcella migliore per non parlare di un impianto di frenata . Vi posso assicurare che dopo aver sostituito manubrio originale con un barracusa,aver fatto sfilare leggermente le forcelle e le pilot power,l'errina va che è una meraviglia e a volte è riuscita a dare tante bastonate nel misto veloce a pretendenti più quotati per lo meno sulla carta.Sono convinto che il "manico"voglia dire molto,ma non punto a correre ma semplicemente a passare ad una moto con qualche caretteristica tecnica migliore,passando da una moto perfetta per iniziare seriamente a qualcosa di leggermente superiore.. grazie
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
Originariamente inviato da boz07Innanzitutto grazie per i contributi, ci tengo a precisare che non cerco una moto necessariamente contraddistinta da una potenza maggiore ma tanto quanto per un telaio più robusto,delle sospensioni e una forcella migliore per non parlare di un impianto di frenata . Vi posso assicurare che dopo aver sostituito manubrio originale con un barracusa,aver fatto sfilare leggermente le forcelle e le pilot power,l'errina va che è una meraviglia e a volte è riuscita a dare tante bastonate nel misto veloce a pretendenti più quotati per lo meno sulla carta.Sono convinto che il "manico"voglia dire molto,ma non punto a correre ma semplicemente a passare ad una moto con qualche caretteristica tecnica migliore,passando da una moto perfetta per iniziare seriamente a qualcosa di leggermente superiore.. grazie ,, prova questa gsr cosi te ne accorgi se ne vale la pena oppure no
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da boz07Innanzitutto grazie per i contributi, ci tengo a precisare che non cerco una moto necessariamente contraddistinta da una potenza maggiore ma tanto quanto per un telaio più robusto,delle sospensioni e una forcella migliore per non parlare di un impianto di frenata . Vi posso assicurare che dopo aver sostituito manubrio originale con un barracusa,aver fatto sfilare leggermente le forcelle e le pilot power,l'errina va che è una meraviglia e a volte è riuscita a dare tante bastonate nel misto veloce a pretendenti più quotati per lo meno sulla carta.Sono convinto che il "manico"voglia dire molto,ma non punto a correre ma semplicemente a passare ad una moto con qualche caretteristica tecnica migliore,passando da una moto perfetta per iniziare seriamente a qualcosa di leggermente superiore.. grazie io non intendevo correre, ma volendo si può affrontare il discorso. parlavo di consumi. la gsr è una naked da paura
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 05/11/2005 Locazione: TO
|
bhè certo consapevole che i consumi non possono essere cosi modici quanto quelli dell'errina...provarla???certo perchè no!IO la moto la uso quotidianamente sia nel traffico che fuori città,spesso quando mi trovo ad affrontare viaggi o percorsi più lunghi o impegnativi sento l'esigenza di una moto "un pò più",chiedo scusa per la locuzione da "babbi" ma non so bene come esprimere la sensazione..l'errina è proprio un bel giocattolino,ma a lungo andare mi piacerebbe avere una moto un pò più impegnata,chiunque mi voglia fare delle proposte di moto che potrebbero corrispondere a quanto detto sopra si facciano avanti ma sempre"occhio"al portafoglio eheheh
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
la z750 e un bel ferro, di motore ne ha tanto e resti sempre con la kawa,, capisco quello che senti,, e normale,
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da boz07bhè certo consapevole che i consumi non possono essere cosi modici quanto quelli dell'errina...provarla???certo perchè no!IO la moto la uso quotidianamente sia nel traffico che fuori città,spesso quando mi trovo ad affrontare viaggi o percorsi più lunghi o impegnativi sento l'esigenza di una moto "un pò più",chiedo scusa per la locuzione da "babbi" ma non so bene come esprimere la sensazione..l'errina è proprio un bel giocattolino,ma a lungo andare mi piacerebbe avere una moto un pò più impegnata,chiunque mi voglia fare delle proposte di moto che potrebbero corrispondere a quanto detto sopra si facciano avanti ma sempre"occhio"al portafoglio eheheh la mia ormai non scende più sotto i 25a litro. orientati sulla Z750 e ti troverai meglio
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 05/11/2005 Locazione: TO
|
vi lancio una perla:gsr600 maruscin...che mi dite?
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
bella colorazione,, secondo me ti sei fissato con la gsr e la vuoi a tutti costi, cmq ce anche la versione yoshimura
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
yoshimura senza dubbio. se avrei ritardato di qualche giorno avrei preso quella invece dell'sv
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Guest |