|
Iscritto: 26/02/2009
|
Ciao ragazzi, sono Ivan. Sono nuovo di zecca del forum e vorrei porvi un quesito simile a quello di Paolo6602. Premetto che da qualche anno pratico un pò di enduro più che amatoriale con una Dominator. Vorrei comprarmi una moto che mi consenta di fare qualcosa di più "racing" ma senza spendere un capitale (max. 2500 euro) anche perché purtroppo il tempo a disposizione è veramente poco e al massimo farò 10/15 uscite all'anno. La mia ricerca quindi si è orientata verso mezzi con qualche annetto (2000-2005). Dopo questa lunga premessa vorrei il vostro parere (affidabilità, guidabilità, consumi, manutenzione, ecc...) sulla Husqvarna WR 400. Non sono molto esperto quindi ogni consiglio di chi è più navigato è bene accetto. Ringrazio tutti quelli che gentilmente risponderanno.
Ciao!!!
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
visto che hai fatto allenamento gia con una moto cn la sella alta e non sei propio ineperto puo orienarti gia su quelle moto che hai elencato, allora ti diro un paio di cose in modo che tu gli metta in considerazione,, ahhh dimenticavo ,, vuoi spendere 2500 euro piu la ''DOMI'' oppure 2500 e ti tieni anche la tua moto? cmq sia, se vai di due tempi le trovi a prezzi piu convenienti e la manutenzione costa davvero pochissimo invece con i quattro tempi ci vuole piu cura e attenzione, il vantaggio pero delle 4t e che hanno una erogazione piu fluida e sono piu gestibilli, di moto ce ne sono tantissime, basta girare e sopratutto provarle in modo di vedere quale ti piace e ti trovi di piu,, un saluto
|
|
Iscritto: 26/02/2009
|
Ciao Alesh... La Domi la tengo... più per questioni "sentimentali" che per altro!! L'ho sempre trattata malissimo eppure mi ha scarrozzato per mezza europa. Tornando alla quesione ho un paio di domande tecniche da ignorante globale quale sono... il 2t non va a miscela? non è più scorbutica del 4t (che mi confermi essere fluido nell'erogazione)? Considera che non sono un "manico"... mi limito a qualche mulattiera (tipo via del sale) e non pretendo di arrivare a superare pendenze trialistiche... voglio semplicemente una moto affidabile che mi faccia divertire per quel poco che sono in grado di fare. Ho pensato anche alla Yamaha WR 400 ma, oltre al costo, m'hanno detto che è piuttosto da esperti oppure la suzuki DRZ 400 E... che minimo costa 3000 euro. Secondo te quindi la Husquarna, previa verifica da meccanico di fiducia, potrebbe essere un buon compromesso?
|
|
Iscritto: 16/11/2006 Locazione: MI
|
Ciao, considerando la tua esperienza e la moto che adottavi la cilindrata 400,orientandoti su moto da competizione può essere la tua. Rimanendo su questa cilindrata la sukuzi dr è una moto diversa da yamaha wr e husqwarna (ktm non l'hai presa in considerazione ?) in quanto è più vicina al concetto di honda dominator sia come peso che come interventi di manutenzione, però tini conto che quello che ci fai con la wr o la husky non lo fai con la dr. Riassumendo . se vuoi una moto più tranquilla per far fuoristrada leggero e non hai voglia di fare molta manutenzione la dr va benissimo (è sicuramente più racing della tua dominator), ma se vuoi una vera moto racing,(tra la categoria la cilindrata 400 è la meno specialistica) wr, husky o anche la ktm (non l'hai presa in considerazione?) sono moto che ti faranno divertire molto senza precluderti qualche giretto nel campo da cross se mai ti saltasse l'idea in testa.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao Ivan sei il benvenuto nel forum di MOTO.IT spero ti troverai bene buona permanenza mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 26/02/2009
|
Grazie Mc farlane per la tua opinione... ad esser sincero Ktm non l'ho presa in considerazione per il solo fatto che (non so sia vero) necessita di molta manutenzione. Comunque hai centrato in pieno... voglio fare fuoristrada leggero e senza l'assillo della manutenzione; è uno dei motivi per i quali avevo pensato anche alla DRZ che, da quanto ho capito, è più stradale. Prendere una moto più "tecnica" però mi tenta.. Vediamo... domani farò un giretto in qualche concessionario e cercherò di chiarirmi un pò le idee. Voi che siete esperti forse saprete rispondermi... la husky WR 400 è 2t o 4t??? ho provato a cercare in internet ma ci sono dati discordanti. Grazie e ciao!
|
|
Iscritto: 26/02/2009
|
Grazie Otto... spero che in futuro avrò argomenti più concreti di cui discutere... nel frattempo vi saluto!!!
|
|
Iscritto: 16/11/2006 Locazione: MI
|
Ciao chiodo16, figurati è un piacere. La Huski 400 è un 4t. In bocca al lupo per il tuo acquisto.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
non viene mai detta una "clausola" quando si parla di enduro racing, quella del "trasferimento". Quanta strada asfaltata occorre fare prima di toccare la terra ? Se si tratta di qualche km una WR/F, o CR/F, o EXC, o TE se lo fanno anche, ma se uno pensa di partire in gita come se fosse con una normalissima dominator 650 va incontro a spiacevolissime sorprese.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/02/2009
|
Ciao Nicola. Giustissima puntualizzazione. La "clausola" trasferimento era effettivamente uno dei problemi che mi ponevo. Fortunatamente abito abbastanza vicino (4/5 Km) alla... diciamo... "terra" e quindi non penso che avrei seri problemi in tal senso. Per i trasferimenti più lunghi opterò sicuramente per il carrello (che ha già un amico). Ne approfitto... e scusa la mia ignoranza... le moto che hai elencato se targate possono circolare su strade aperte al traffico (o no?) ma in questo caso devono avere, oltre alla fanaleria ovviamente, anche le frecce, specchietti, ecc.. o basta usare p.es. la mano per indicare la svolta? Ciao e grazie...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Chiodo16Ciao Nicola. Giustissima puntualizzazione. La "clausola" trasferimento era effettivamente uno dei problemi che mi ponevo. Fortunatamente abito abbastanza vicino (4/5 Km) alla... diciamo... "terra" e quindi non penso che avrei seri problemi in tal senso. Per i trasferimenti più lunghi opterò sicuramente per il carrello (che ha già un amico). Ne approfitto... e scusa la mia ignoranza... le moto che hai elencato se targate possono circolare su strade aperte al traffico (o no?) ma in questo caso devono avere, oltre alla fanaleria ovviamente, anche le frecce, specchietti, ecc.. o basta usare p.es. la mano per indicare la svolta? Ciao e grazie... Nessuna moto è targabile all'origine senza l'omologazione a circolare su strada che comprende l'equipaggiamento di fari, luci stop, frecce, retrovisori, avv. acustico. Poi se vuoi, a tuo rischio e pericolo puoi anche togliere tutto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
si effetivamente le moto 2t , conosciute anche come mezzi a miscela'' sono piu scorbutiche si e vero, ma dopo che ci prendi la mano puo stare certo che ti piacera e non poco, beh visto le tue pretese inizia a vedere le XR -250-400-440,, affidabilita strema,, poca pochissima manutenzione e visto che ti sei trovato bene con le Honda perche non fare il bis
|
|
Guest |