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MORINODOC
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 11:22:18



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
sn indeciso tra Metzler rennsport o Pirelli Diablo!
consigliatemi,xfavore!
grazie saluto!
Monsteromane
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 11:42:19



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da MORINODOC
sn indeciso tra Metzler rennsport o Pirelli Diablo!
consigliatemi,xfavore!
grazie saluto!


Metzeler...per un sacco di buoni motivi...



Scherzi a parte, Metzeler negli ultimi anni ha fatto passi da gigante e, se la cosa si può usare come termine di paragone, anche nelle competizioni minori trova larghi consensi (vedi le Racetec...)
Anche le Rennsport hanno un'ottima tenuta ma risulta un pelo più difficile portarle a temperatura, al contrario delle Diablo che oltre ad essere una garanzia, hanno, a fronte di una durata minore rispetto alle Metzeler, un raggiungimento di temperatura molto veloce e quindi offrono prstazioni affidabili, e forse perfino migliori, anche sul freddo/sporco. Forse se fai un ampio uso costante della moto su strada, con lunghe passeggiate, le Metz possono andarti meglio a fronte della loro durata che arriva fino alla fine senza variare sensibilmente la tenuta...se invece le usi per brevi e sporadiche uscite e vuoi la garanzia che ti tengano su fin da subito, allora le Diablo sono ottime (anche se il deterioremento si sente con il consumarsi della gomma...).

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
PG
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 11:47:14



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 12:02:11



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da MORINODOC
sn indeciso tra Metzler rennsport o Pirelli Diablo!
consigliatemi,xfavore!
grazie saluto!


Metzeler...per un sacco di buoni motivi...



Scherzi a parte, Metzeler negli ultimi anni ha fatto passi da gigante e, se la cosa si può usare come termine di paragone, anche nelle competizioni minori trova larghi consensi (vedi le Racetec...)
Anche le Rennsport hanno un'ottima tenuta ma risulta un pelo più difficile portarle a temperatura, al contrario delle Diablo che oltre ad essere una garanzia, hanno, a fronte di una durata minore rispetto alle Metzeler, un raggiungimento di temperatura molto veloce e quindi offrono prstazioni affidabili, e forse perfino migliori, anche sul freddo/sporco. Forse se fai un ampio uso costante della moto su strada, con lunghe passeggiate, le Metz possono andarti meglio a fronte della loro durata che arriva fino alla fine senza variare sensibilmente la tenuta...se invece le usi per brevi e sporadiche uscite e vuoi la garanzia che ti tengano su fin da subito, allora le Diablo sono ottime (anche se il deterioremento si sente con il consumarsi della gomma...).


Ottimo Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Monsteromane
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 12:02:35



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da PG


Son sempre 4 tette contro due...anche se ste due man fatto schiumare!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
SnO0pY
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 12:02:47



Iscritto: 11/05/2001
Locazione: FI
prima di tutto dovresti chiarire la moto che hai, e che utilizzo ne fai.

venendo alla domanda, le rennsport sono ottime gomme (anche se cominciano ad essere vecchiotte, ormai sostituite a catalogo dalla racetec.. questo può essere un bene perchè le trovi a prezzi bassi)... però come tutti i prodotti semi-pistoioli, ti trovi con una gomma praticamente slick, con pochi intagli, il che se sei uno che usa la moto in svariate condizioni meteo, potrebbe metterti in difficoltà sul bagnato/umido. più in generale diciamo che se la usi solo per strada, sono piuttosto inutili. molto meglio un bel treno di M3.
le diablo, boh.. diablo identifica la famiglia di gomme stradali pirelli, non il modello: si va dal diablo strada al diablo supercorsa, passando per le rosso e le corsa III.. devi essere un po' più preciso sul modello di cui vuoi parlare.


R 1150 GS ò_O Strabicona
MORINODOC
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 12:06:37



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
Grazie ragazzi!
il gommista mi ha detosolo Diablo cmq penso metz!
tanto la moto lauso solo su asciutto senza pioggia!
grazie a tutti x vs consigli!!!
saluti dalla Maremma!!!!
MORINODOC
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 12:08:12



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
cavolo!!!
dove le avete trovate queste foto su youporn??
Monsteromane
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 12:15:20



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da MORINODOC

saluti dalla Maremma!!!!


MAREMMA BUHAIOLA!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
nicola66
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 12:16:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Il Monster 620 va bene solo con un tipo di gomma:




quella che trovi a meno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Monsteromane
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 12:19:14



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da nicola66
Il Monster 620 va bene solo con un tipo di gomma:




quella che trovi a meno.


E che c'entra, perchè lui ha il Monster?
Si...scusa l'ho letto ora...anche se non condivido la sminuita...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Daniel 86
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 12:29:30



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da MORINODOC
sn indeciso tra Metzler rennsport o Pirelli Diablo!
consigliatemi,xfavore!
grazie saluto!


Metzeler...per un sacco di buoni motivi...



Scherzi a parte, Metzeler negli ultimi anni ha fatto passi da gigante e, se la cosa si può usare come termine di paragone, anche nelle competizioni minori trova larghi consensi (vedi le Racetec...)
Anche le Rennsport hanno un'ottima tenuta ma risulta un pelo più difficile portarle a temperatura, al contrario delle Diablo che oltre ad essere una garanzia, hanno, a fronte di una durata minore rispetto alle Metzeler, un raggiungimento di temperatura molto veloce e quindi offrono prstazioni affidabili, e forse perfino migliori, anche sul freddo/sporco. Forse se fai un ampio uso costante della moto su strada, con lunghe passeggiate, le Metz possono andarti meglio a fronte della loro durata che arriva fino alla fine senza variare sensibilmente la tenuta...se invece le usi per brevi e sporadiche uscite e vuoi la garanzia che ti tengano su fin da subito, allora le Diablo sono ottime (anche se il deterioremento si sente con il consumarsi della gomma...).


RACETEC KC2 tutta la vita soprattutto con queste due ke te le monti Anxious ... ops montano... le gomme intendo Anxious

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 12:30:59



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da nicola66
Il Monster 620 va bene solo con un tipo di gomma:




quella che trovi a meno.


E che c'entra, perchè lui ha il Monster?


Scusami mentore ma il caro morinoc ha scritto nella sua presentazione di avere il M620, l'ho letto ora, e secondo me anke le dunlop sportmax sono ottime gomme stradali per il monsterino ke ne pensi?

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
nicola66
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 12:33:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da nicola66
Il Monster 620 va bene solo con un tipo di gomma:




quella che trovi a meno.


E che c'entra, perchè lui ha il Monster?


Veramente varrebbe per qualunque moto usata su strada. Ci potranno anche essere delle differenze di comportamento date dalla forma del profilo, ma per quanto concerne la tenuta le gomme + "scarse" vanno abbondantemente oltre le esigenze della + brillante andatura stradale ammissibile.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Monsteromane
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 12:35:58



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da nicola66
Il Monster 620 va bene solo con un tipo di gomma:




quella che trovi a meno.


E che c'entra, perchè lui ha il Monster?


Veramente varrebbe per qualunque moto usata su strada. Ci potranno anche essere delle differenze di comportamento date dalla forma del profilo, ma per quanto concerne la tenuta le gomme + "scarse" vanno abbondantemente oltre le esigenze della + brillante andatura stradale ammissibile.


Ah...andatura stradale blanda però...molto blanda...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
nicola66
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 12:41:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da nicola66
Il Monster 620 va bene solo con un tipo di gomma:




quella che trovi a meno.


E che c'entra, perchè lui ha il Monster?


Veramente varrebbe per qualunque moto usata su strada. Ci potranno anche essere delle differenze di comportamento date dalla forma del profilo, ma per quanto concerne la tenuta le gomme + "scarse" vanno abbondantemente oltre le esigenze della + brillante andatura stradale ammissibile.


Ah...andatura stradale blanda però...molto blanda...


la stessa che + o - molti fanno in pista.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
PG
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 13:34:41



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da MORINODOC

saluti dalla Maremma!!!!


MAREMMA BUHAIOLA!



MAREMMA MAIALA.

cmq se è per il monster ha ragione nicola.
MORINODOC
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 13:35:06



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
oh, grazie ragazzi, non litigate!
si ho M620, ma non sn esperto di andature in piega!
certo metterei a 90°quelle della Metz in foto.......
cmq Vi ringrazio di nuovo!!!!!
speriamo le Metz vadano bene poiVi informo!
allo490
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 13:40:35



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
q8. la tenuta c'è. è il feeling che cambia.

ci son gommacce che consentono comunque di piegare oltre i limiti della maggior parte di noi, ma delle quali non ci fidiamo.

mi è capitato con i legnetti che avevo sull'NSR. MT-75, na tragedia, credetemi. a tenere tenevano, ma non potevo saperlo perchè facevo una fatica enorme a spingermi oltre, sia perchè troppo tonde, sia perchè "non me lo dicevano" che avrebbero tenuto ancora.

la volta che ho portato un amico di 90 kg dietro, le ho magicamente sentite molto più attaccate in terra e sentivo di poter piegare il doppio. l'ho fatto ed hanno tenuto, cvd.

questione di superare paure e limiti in modo più difficile, d'abitudine, se vogliamo.
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