Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

YAMAHA XJ6 varie ed eventuali Opzioni · Visualizza
ermauri
Inviato: martedì 10 marzo 2009 17:14:02



Iscritto: 09/03/2009
Ciao ragazzi sono molto incuriosito dalla nuova XJ6 qualcuno di voi ha avuto modo di provarla? mi sapete dare qualche news in più?
Sembra un buon compromesso per la città e la sua linea mi pare accattivante.

Ciauz Whistle
boond73
Inviato: martedì 10 marzo 2009 19:08:59



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
non l'ho mai provata, il motore deriva dalla fz6, è una gran bella moto,adatta in citta', e non solo.
Wormbike
Inviato: martedì 10 marzo 2009 20:26:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da ermauri
Ciao ragazzi sono molto incuriosito dalla nuova XJ6 qualcuno di voi ha avuto modo di provarla? mi sapete dare qualche news in più?
Sembra un buon compromesso per la città e la sua linea mi pare accattivante.

Ciauz Whistle


Ciao ermauri e benvenuto.
Proprio in questi giorni molti concessionarie Yamaha stanno facendo provare la XJ6. Approfittane.
Dopo, inizierò a sparlarne, perchè a me un pò di cose non sono proprio piaciute....

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
boond73
Inviato: martedì 10 marzo 2009 20:28:57



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da ermauri
Ciao ragazzi sono molto incuriosito dalla nuova XJ6 qualcuno di voi ha avuto modo di provarla? mi sapete dare qualche news in più?
Sembra un buon compromesso per la città e la sua linea mi pare accattivante.

Ciauz Whistle


Ciao ermauri e benvenuto.
Proprio in questi giorni molti concessionarie Yamaha stanno facendo provare la XJ6. Approfittane.
Dopo, inizierò a sparlarne, perchè a me un pò di cose non sono proprio piaciute....


worm, mi hai incuriosito,che cosa non ti è piaciuto!!
Wormbike
Inviato: martedì 10 marzo 2009 20:58:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
1) Sospensione. E' meno sostenuta di quella della mia vecchia Fazer...
2) Potenza. L'erogazione è si lineare e non ha vuoti, ma non spinge per niente sotto i 6000 giri. In questo è identica alla FZ6, però questa si apre alla grande dopo quel regime. La XJ6 è lievemente più reattiva al gas, ma sicuramente non ha la stessa botta (sulla fiducia, visto che non ho visto i 7000).
3) Posizione di guida. Troppo seduta, con le ginocchia un pò più piegate rispetto alla FZ6. La sella, che ad occhio mi sembrava "poltronosa", ha un'imbottitura troppo cedevole.
4) Qualità percepita. E' fatta bene e tutto è al proprio posto, però il forcellone è davvero troppo grezzo, e rispetto alla ricercatezza stilistica degli altri componenti è davvero un pugno in un occhio...
5) Peso. Non è pesante in assoluto, ma, forse a causa della distribuzione dei pesi, l'ho sentita pesantuccia. In maniera evidente se confrontata alla FZ6. A bassa velocità l'anteriore prende un pò sotto.
6) Freni. Troppo spugnosi nella prima fase di frenata. Certo, probabilmente cambiando pastiglie la cosa migliora, ma quelle di serie sono troppo a misura di scooterista...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: martedì 10 marzo 2009 21:34:19



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
1) Sospensione. E' meno sostenuta di quella della mia vecchia Fazer...
2) Potenza. L'erogazione è si lineare e non ha vuoti, ma non spinge per niente sotto i 6000 giri. In questo è identica alla FZ6, però questa si apre alla grande dopo quel regime. La XJ6 è lievemente più reattiva al gas, ma sicuramente non ha la stessa botta (sulla fiducia, visto che non ho visto i 7000).
3) Posizione di guida. Troppo seduta, con le ginocchia un pò più piegate rispetto alla FZ6. La sella, che ad occhio mi sembrava "poltronosa", ha un'imbottitura troppo cedevole.
4) Qualità percepita. E' fatta bene e tutto è al proprio posto, però il forcellone è davvero troppo grezzo, e rispetto alla ricercatezza stilistica degli altri componenti è davvero un pugno in un occhio...
5) Peso. Non è pesante in assoluto, ma, forse a causa della distribuzione dei pesi, l'ho sentita pesantuccia. In maniera evidente se confrontata alla FZ6. A bassa velocità l'anteriore prende un pò sotto.
6) Freni. Troppo spugnosi nella prima fase di frenata. Certo, probabilmente cambiando pastiglie la cosa migliora, ma quelle di serie sono troppo a misura di scooterista...


Insomma ! Un cancello ! Stavolta sembra proprio il caso di dire che siamo andati proprio a risparmio.... venti di crisi... La moto costa poco e però vale pure poco. Peccato perchè yamaha ha sempre offerto buoni prodotti.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

gosth81
Inviato: martedì 10 marzo 2009 21:46:31



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da Wormbike
1) Sospensione. E' meno sostenuta di quella della mia vecchia Fazer...
2) Potenza. L'erogazione è si lineare e non ha vuoti, ma non spinge per niente sotto i 6000 giri. In questo è identica alla FZ6, però questa si apre alla grande dopo quel regime. La XJ6 è lievemente più reattiva al gas, ma sicuramente non ha la stessa botta (sulla fiducia, visto che non ho visto i 7000).
3) Posizione di guida. Troppo seduta, con le ginocchia un pò più piegate rispetto alla FZ6. La sella, che ad occhio mi sembrava "poltronosa", ha un'imbottitura troppo cedevole.
4) Qualità percepita. E' fatta bene e tutto è al proprio posto, però il forcellone è davvero troppo grezzo, e rispetto alla ricercatezza stilistica degli altri componenti è davvero un pugno in un occhio...
5) Peso. Non è pesante in assoluto, ma, forse a causa della distribuzione dei pesi, l'ho sentita pesantuccia. In maniera evidente se confrontata alla FZ6. A bassa velocità l'anteriore prende un pò sotto.
6) Freni. Troppo spugnosi nella prima fase di frenata. Certo, probabilmente cambiando pastiglie la cosa migliora, ma quelle di serie sono troppo a misura di scooterista...



per 6000euro.... ALMENO FARà LE CURVE?

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
Wormbike
Inviato: martedì 10 marzo 2009 22:53:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La moto, in se, non è male. Ma partivo con l'idea che, come si leggeva nelle presentazioni della Yamaha, la XJ6 avesse colmato il "buco" sottocoppia che affligge la FZ6. Invece, è solo un tantino più pronta al gas, ma sale con poco vigore. Per il resto, si tratta di un prodotto che vuole essere amichevole con chi passa dallo [beep] alla moto. Economico ma esteticamente gradevole. Il fatto è che tra una FZ6 a km 0 e la XJ6 la differenza di prezzo non dovrebbe essere molta, ma la FZ6 è di livello globalmente superiore.
La Suzuki 650 Bandit, ad esempio, complessivamente, è un'altra storia. E la stessa Bandit riesce a differenziarsi con la più prestante e moderna GSR 600. Non le è complessivamente inferiore. E' diversa, e con alcune caratteristiche che rendono la Bandit più adatta a determinati utilizzi, nonostante abbia prestazioni inferiori alla GSR.
Non conosco la Honda CB 600 N. E' da vedere se contro questa può vincere il confronto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermauri
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 09:08:14



Iscritto: 09/03/2009
Mannaggia mi aveva gasato un pò sta moto .. ma mi sa che devo rivedere il tutto.. io avevo una GSR600 sicuramente più nervosa ma io con la moto ci vado anche a lavoro e quindi cercavo un buon connubbio di prestazioni e comodità certo che dalle osservazioni fatte mi fate tremare!!!! Buona giornata a tutti!!!!

Think
Daniel 86
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 09:42:55



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da ermauri
Mannaggia mi aveva gasato un pò sta moto .. ma mi sa che devo rivedere il tutto.. io avevo una GSR600 sicuramente più nervosa ma io con la moto ci vado anche a lavoro e quindi cercavo un buon connubbio di prestazioni e comodità certo che dalle osservazioni fatte mi fate tremare!!!! Buona giornata a tutti!!!!

Think


Credo che la Hornet riesca a soddisfare le tue esigenze, Sagyttar, tu che hai la hornet 600 che ne penzi?
Si adatta all'utillizzo del Ns. nuovo amico ERMAURI?

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ego70
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 09:53:25



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ermauri
Mannaggia mi aveva gasato un pò sta moto .. ma mi sa che devo rivedere il tutto.. io avevo una GSR600 sicuramente più nervosa ma io con la moto ci vado anche a lavoro e quindi cercavo un buon connubbio di prestazioni e comodità certo che dalle osservazioni fatte mi fate tremare!!!! Buona giornata a tutti!!!!

Think


non perderti d'animo inutilmente, provala e fatti un idea.......
alcuni concessionari la "svendono" a 5.700.....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
PG
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 10:01:56



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da ermauri
Mannaggia mi aveva gasato un pò sta moto .. ma mi sa che devo rivedere il tutto.. io avevo una GSR600 sicuramente più nervosa ma io con la moto ci vado anche a lavoro e quindi cercavo un buon connubbio di prestazioni e comodità certo che dalle osservazioni fatte mi fate tremare!!!! Buona giornata a tutti!!!!

Think


e perchè non l'hai più?
ermauri
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 10:37:50



Iscritto: 09/03/2009
eeeee No nel frattempo mi sono sposato..... ma adesso ho fatto un notevole lavoro hai "fianchi" quindi ho il via libera!!!!!!!
boond73
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 12:34:48



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
Originariamente inviato da Wormbike
1) Sospensione. E' meno sostenuta di quella della mia vecchia Fazer...
2) Potenza. L'erogazione è si lineare e non ha vuoti, ma non spinge per niente sotto i 6000 giri. In questo è identica alla FZ6, però questa si apre alla grande dopo quel regime. La XJ6 è lievemente più reattiva al gas, ma sicuramente non ha la stessa botta (sulla fiducia, visto che non ho visto i 7000).
3) Posizione di guida. Troppo seduta, con le ginocchia un pò più piegate rispetto alla FZ6. La sella, che ad occhio mi sembrava "poltronosa", ha un'imbottitura troppo cedevole.
4) Qualità percepita. E' fatta bene e tutto è al proprio posto, però il forcellone è davvero troppo grezzo, e rispetto alla ricercatezza stilistica degli altri componenti è davvero un pugno in un occhio...
5) Peso. Non è pesante in assoluto, ma, forse a causa della distribuzione dei pesi, l'ho sentita pesantuccia. In maniera evidente se confrontata alla FZ6. A bassa velocità l'anteriore prende un pò sotto.
6) Freni. Troppo spugnosi nella prima fase di frenata. Certo, probabilmente cambiando pastiglie la cosa migliora, ma quelle di serie sono troppo a misura di scooterista...


praticamente è un bidone di motoSick

PG
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 12:48:25



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da ermauri
eeeee No nel frattempo mi sono sposato..... ma adesso ho fatto un notevole lavoro hai "fianchi" quindi ho il via libera!!!!!!!


e perchè non riprendi una gsr dato che la pagheresti di meno avendo una dotazione più sostanziosa?
Wormbike
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 13:00:08



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da ermauri
Mannaggia mi aveva gasato un pò sta moto .. ma mi sa che devo rivedere il tutto.. io avevo una GSR600 sicuramente più nervosa ma io con la moto ci vado anche a lavoro e quindi cercavo un buon connubbio di prestazioni e comodità certo che dalle osservazioni fatte mi fate tremare!!!! Buona giornata a tutti!!!!

Think


Anche per questo ti avevo consigliato di andarla a provare. La mia è un'opinione, ma non è il Vangelo. Visto che la stanno facendo provare, approfittane.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermauri
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 13:00:10



Iscritto: 09/03/2009
eee mica mi posso rifare la stessa moto naaaaaaaaa!!!!!
Supertramp08
Inviato: sabato 14 marzo 2009 20:01:53



Iscritto: 01/02/2009
Locazione: .....
io l'ho provata, il peso un po' si sente però è agile e se la devi usare prevalentemente per la città è l'ideale, niente male per quel prezzo cmq.

per non essere più avvelenato dalla civiltà lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia.[i]
nonno58
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 20:48:55


Iscritto: 29/09/2006
Locazione: FE (provincia)
Ciao Ermauri, io ne ho acquistata una 3 settimane fa; prima di questa avevo una Kawasaki ER-5. E' la mia seconda moto e, non so come sei abituato tu ma a me sta entusiasmando parecchio e sono uno che si fa una media di 12000 km/anno. Quindi ti consiglio di provarla e di rendertene personalmente conto di quanto ti possa piacere sotto ogni aspetto. L'unico neo che ha trovato mia moglie (si.. perchè ho sempre la mia zavorrina al seguito!!!) sono le maniglie passeggero che non essendo passanti non si riesce ad impugnarle adeguatamente. Per il resto è perfetta. Credimi!!!Angel
Uovogsxr
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 21:24:27



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
io da Suzukista ti consiglio la Gladius, è praticamente la gemella in bianco-blu della Yamaha però come linea un pò + originale (è un mio parere..) oppure se vuoi avere un pò + di sostanza Hornet o GSR600, in questo periodo di 'pluma' (come si dice a BO) i concessionari spesso nn fanno prezzo pieno x prodotti nn nuovissimi, se giri un pò secondo me con 6000-6500e ne prendi una..un lamps!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.