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Iscritto: 30/09/2008
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Ho bisogno di aiuto Finalmente sono deciso a cambiare lo scooter e a tornare alle 2 ruote serie. Allora la mia scelta si era concentrata soprattutto sulle Naked ed in particolare sulla Triumph Speed Four, sia per una questione economica (non dispongo di grosse cifre) che per un fatto estetico (ha molta personalità). Inutile dire che gli amici centauri si sono divisi in pro e contro e la maggioranza di loro mi consigliano una giapponese per affidabilità e anche rivendibilità. A parità di costi di manutenzione sceglierei piuttosto una Ducati Monster 600.
Allora chiedo aiuto a voi amici del forum.
Aspetto consigli utili :D
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ma stai mandando un post inviato 5 o 6 anni fa, oppure parli di usato? Non è che ti riferisci a Triumph Street Triple e Ducati Monster 696?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 28/01/2009
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vai sulla piu affidabile JAP!
nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"... sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
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Iscritto: 30/09/2008
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Originariamente inviato da WormbikeMa stai mandando un post inviato 5 o 6 anni fa, oppure parli di usato? Non è che ti riferisci a Triumph Street Triple e Ducati Monster 696? Parlo di usato, Sto per prendere un Speed Four, mi sembra di averlo specificato.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ok, chiaro. Sarebbe interessante sapere il budget che vuoi spendere per quest'acquisto. Comunque, secondo me, la Speed Four sarebbe una scelta davvero fuori dal comune. Si tratta, come dici tu, di una moto con un fascino particolare. Una special "quasi" di serie, anzi, in effetti, è una vera e propria special, approntata, in due versioni, dall'importatore italiano, il compianto Carlo Talamo, per rimettere in circolo un bel pò di Triumph TT 600 e, successivamente, di Daytona 650, ovvero due clamorosi flop della gloriosa casa inglese. La prima versione di 600cc era venduta con i semimanubri della TT, con l'opzione di poter inserire i reiser per il manubrio largo (non sono sicuro se era una possibilità offerta solo dalla Numero Tre. A quanto so le versioni vendute in GB erano disponibili solo con i semimanubri). E' questo, in effetti, il limite maggiore: una naked con l'assetto di guida di una sportiva. Insomma, una cafè racer. Per il resto, la ciclistica era quella della TT, quindi ottima ma scomodissima perchè molto rigida. Il motore, per assurdo, era più godibile di quello della TT, visto che le modifiche fatte per addolcirne il carattere risolvevano le magagne d'erogazione del perfettibile impianto d'iniezione della sportiva, che era efficace solo dal regime di coppia in su, risultando inguidabile a basso numero di giri. Difetto cronico delle Triumph dell'epoca era il cambio duro ed impreciso. Sulla 600 il problema era maggiore rispetto alle tre cilindri in quanto, non avendo la splendida erogazione del 955, ne richiedeva un uso continuo. La seconda versione, la Speed Four 650, è la bellissima idea per finire le Daytona 650 in deposito, solo per l'importatore italiano. In pratica la Daytona, supersportiva carenata, veniva venduta con un kit che la trasformava il Speed Four, ovvero con i doppi fanaloni e senza carena. Ne hanno vendute pochissime, sia di 600 che (ancor meno) di 650. Con un'oretta di lavoro, cambiavi moto a tua scelta. A trovarla in condizioni ottimali, io la prenderei.
La Ducati Monster 600 non ha bisogno di storie. E' una moto che richiede una cura maniacale e una collezione infinita di candele. Sicuramente il motore meno riuscito da Borgo Panigale. Molto, ma molto meglio la 620. Ma la Speed Four è un'altra storia. Una delle naked 600 più performanti mai commercializzate, anche confrontata con le naked odierne (Street Triple esclusa).
Di jap quante ne vuoi a qualsiasi prezzo. Hanno tutti i pregi di questo mondo, ma il carattere e l'assoluta originalità di una scelta "inglese"...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 30/09/2008
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Non so come ringraziarti per la descrizione dettagliata. Domani vado a vederne una. Sono sempre più convinto che è la moto che prenderò, primo perchè sono stufo delle giapponesi senza anima e poi perchè si trova a poco prezzo. Non ho un grosso budget, vorrei cavarmela con 3000 Euro :((
grazie ancora.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Sorridi! 3000 euro per un'usto sono un bel gruzzolo. Puoi prendere roba fresca. Per la Triumph, ti consiglio di prenderla in considerazione solo se è in stato impeccabile e abbia tutte le "tacche" dei tagliandi a posto. E' una moto delicata. Essendo anche senza mercato, il venditore non se la deve tirare... Insomma, tira quanto puoi sul prezzo. Ti consiglio anche di dare uno sguardo a questo: http://www.moto.it/normative/Guida-per-cliente-040229.pdf "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 30/09/2008
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Ma io avevo pensato a questa: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1888356non sembra male, ed ho parlato con il venditore che me la darebbe a 3500 passaggio incluso. Domani vado a trattare.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Dalla foto sembra messa bene. Il prezzo è interessante (soldi in meno è dura: fatti dare qualcosa...).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Non so quanto possa convenirti una Speed four.... non ne ho mai sentito lodi sperticate. La Triumph è rinata (in tutti i sensi) da quando ha cominciato a produrre i motori tre cilindri per le sport e ha perfezionato i bicilindrici di Bonneville & C. Sui costi di manutenzione della Monster non mi pronuncio per non ferire la sensibilità dei ducatari (i Ducatisti quelli invece non si offendono) ma da voci di corridoio pare non siano così a buon mercato. Ti direi a questo punto di indirizzarti verso le più affidabili ed economiche giapponesi, economiche anche nei prezzi dell'usato e sicuramente meno sofferte... anche se usate sempre al limite. Poi però si sa benissimo che la propria irrazionalità spinge ad acquistare prodotti che altri non comprerebbero per ragioni opposte alle tue, ma è storia risaputa ed è anche il bello del mondo delle moto ( o delle auto o dell'abbigliamento). Sai che palle se girassimo tutti su una Zetina, vestissimo tutti ma proprio tutti coi Levis501 e felpe Billabong e le nostre donne fossero tutte la fotocopia della Cucinotta? Insomma: guardati bene attorno, informati, rompi le balle a più persone possibile, ma alla fine scegli quello che più ti piace, perchè alla fine sarà la tua moto e la guiderai tu, non gli altri. Aloha Lorenzo
Memento Audere Semper
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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attenzioen che la moto nella foto presenta particolari non omologati. nella garanzia ex dl 24 debbono essere dichiarati a tuo rischio e pericolo, oppure integrati con quelli normativamente corretti.
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Iscritto: 30/09/2008
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Quali particolari?
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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porta targa, specchi, frecce.
valuta (cosa che io non riesco a fare) che tutto il resto (fanaleria et simila, oltre che misura pneumatici) sia a norma.
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da PGattenzioen che la moto nella foto presenta particolari non omologati. nella garanzia ex dl 24 debbono essere dichiarati a tuo rischio e pericolo, oppure integrati con quelli normativamente corretti. In che senso "dichiarati"? Che se la compri da un concessionario la garanzia obbligatoria che ti deve dare non protegge le parti non originali? E' interessante, perchè in questo caso la garanzia del mio concessionario è NULLA!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da PGattenzioen che la moto nella foto presenta particolari non omologati. nella garanzia ex dl 24 debbono essere dichiarati a tuo rischio e pericolo, oppure integrati con quelli normativamente corretti.
In che senso "dichiarati"? Che se la compri da un concessionario la garanzia obbligatoria che ti deve dare non protegge le parti non originali? E' interessante, perchè in questo caso la garanzia del mio concessionario è NULLA! il venditore stila una relazione di conformità del prodotto che deve combaciare con i desideri del cliente: significa renderlo edotto che sulla moto (se viene fermato dalla p.s.) sono presenti particolari per i quali il venditore non risponderà in quanto ha appunto edotto il compratore. al contrario, non facendolo, la multa elevata è retrocedibile la venditore. sulla stessa dichiarazione di conformità è buoan norma indicare anche lo stato d'usura pregressa del veicolo rispetto al quale si determina cosa è non è in garanzia. cfr guida all'acquisto o www.garanziausato.itda questo punto di vista aggiornatissimi.
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da PGattenzioen che la moto nella foto presenta particolari non omologati. nella garanzia ex dl 24 debbono essere dichiarati a tuo rischio e pericolo, oppure integrati con quelli normativamente corretti. In che senso "dichiarati"? Che se la compri da un concessionario la garanzia obbligatoria che ti deve dare non protegge le parti non originali? E' interessante, perchè in questo caso la garanzia del mio concessionario è NULLA!
il venditore stila una relazione di conformità del prodotto che deve combaciare con i desideri del cliente: significa renderlo edotto che sulla moto (se viene fermato dalla p.s.) sono presenti particolari per i quali il venditore non risponderà in quanto ha appunto edotto il compratore.
al contrario, non facendolo, la multa elevata è retrocedibile la venditore.
sulla stessa dichiarazione di conformità è buoan norma indicare anche lo stato d'usura pregressa del veicolo rispetto al quale si determina cosa è non è in garanzia.
cfr guida all'acquisto o www.garanziausato.it
da questo punto di vista aggiornatissimi. Sei eccezionale, grazie come sempre per le delucidazioni sull'argomento... Mi consolo perchè, non essendoci nella mia garanzia nessuna clausola di questo tipo, se mi dovessero fermare, potrei rigirare il mio arresto sul venditore...confortante...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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quoto worm e la thriumph é davverp un bel mezzo
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da PGOriginariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da PGattenzioen che la moto nella foto presenta particolari non omologati. nella garanzia ex dl 24 debbono essere dichiarati a tuo rischio e pericolo, oppure integrati con quelli normativamente corretti. In che senso "dichiarati"? Che se la compri da un concessionario la garanzia obbligatoria che ti deve dare non protegge le parti non originali? E' interessante, perchè in questo caso la garanzia del mio concessionario è NULLA! il venditore stila una relazione di conformità del prodotto che deve combaciare con i desideri del cliente: significa renderlo edotto che sulla moto (se viene fermato dalla p.s.) sono presenti particolari per i quali il venditore non risponderà in quanto ha appunto edotto il compratore. al contrario, non facendolo, la multa elevata è retrocedibile la venditore. sulla stessa dichiarazione di conformità è buoan norma indicare anche lo stato d'usura pregressa del veicolo rispetto al quale si determina cosa è non è in garanzia. cfr guida all'acquisto o www.garanziausato.itda questo punto di vista aggiornatissimi.
Sei eccezionale, grazie come sempre per le delucidazioni sull'argomento...
Mi consolo perchè, non essendoci nella mia garanzia nessuna clausola di questo tipo, se mi dovessero fermare, potrei rigirare il mio arresto sul venditore...confortante... e adesso la chicca: se sul contratto non è scritto 1 anno di garanzia controfirmato da te, la clausola non è valida e gli anni sono due.
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da PG
e adesso la chicca: se sul contratto non è scritto 1 anno di garanzia controfirmato da te, la clausola non è valida e gli anni sono due.
AHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!! E sono arrivato al culmine.....Plateau! Che Goduria....
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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uazzzzzzz
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Guest |