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Iscritto: 03/03/2009
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Volevo una spiegazione su come smontare/cambiare/rimontare le pasticche! Ho già le pasticche per mano, ma nn vorrei spendere tempo e soldi per portare la moto da un meccanico!!
PS:ho cercato sul forum, ma non esiste nulla del genere! Ciao
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ZEUS41Volevo una spiegazione su come smontare/cambiare/rimontare le pasticche! Ho già le pasticche per mano, ma nn vorrei spendere tempo e soldi per portare la moto da un meccanico!!
PS:ho cercato sul forum, ma non esiste nulla del genere! Ciao Almeno la prima volta vai da un meccanico che ti permette di guardarlo mentre lo fa lui. Tanto per rubare con gli occhi. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da ZEUS41Volevo una spiegazione su come smontare/cambiare/rimontare le pasticche! Ho già le pasticche per mano, ma nn vorrei spendere tempo e soldi per portare la moto da un meccanico!!
PS:ho cercato sul forum, ma non esiste nulla del genere! Ciao
Almeno la prima volta vai da un meccanico che ti permette di guardarlo mentre lo fa lui. Tanto per rubare con gli occhi. Quoto
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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o fatti aiutare da un amico che sa farlo...
se proprio vuoi fare da solo recupera un manuale d'officina.
firmato il reka
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da ZEUS41Volevo una spiegazione su come smontare/cambiare/rimontare le pasticche! Ho già le pasticche per mano, ma nn vorrei spendere tempo e soldi per portare la moto da un meccanico!!
PS:ho cercato sul forum, ma non esiste nulla del genere! Ciao molto in generale ci sono 2 tenniche, una con pinza montata e l'altra smontando la pinza (di solito 2 bulloni per pinza) a volte c'è un coperchio di plastica da togliere per accedere al vano pastiglie, 2 fermi per sfilare i supporti della pinza e via..... piccolo problema il rimontaggio, se le vecchie pastiglie sono molto consumate prima di toglierle devi infilare un cacciavite a taglio molto grosso e fare leva per far rientrare i pistoncini nella loro sede creando lo spazio per la nuova pastiglia e il disco, dopo di che rimonti tutto e sei a posto..... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da ZEUS41Volevo una spiegazione su come smontare/cambiare/rimontare le pasticche! Ho già le pasticche per mano, ma nn vorrei spendere tempo e soldi per portare la moto da un meccanico!!
PS:ho cercato sul forum, ma non esiste nulla del genere! Ciao
molto in generale ci sono 2 tenniche, una con pinza montata e l'altra smontando la pinza (di solito 2 bulloni per pinza) a volte c'è un coperchio di plastica da togliere per accedere al vano pastiglie, 2 fermi per sfilare i supporti della pinza e via..... piccolo problema il rimontaggio, se le vecchie pastiglie sono molto consumate prima di toglierle devi infilare un cacciavite a taglio molto grosso e fare leva per far rientrare i pistoncini nella loro sede creando lo spazio per la nuova pastiglia e il disco, dopo di che rimonti tutto e sei a posto..... Si però devi lasciare una pasticca nella pinza quando esegui l'operazione con il cacciavite, altrimenti sposti l'olio dal circuito di un pistoncino all'altro, causando così la fuoriuscita di uno dei due o più pistoncini opposti a quello, la pasticca poi la rimuovi tranquillamente e inserisci le nuove, attento a nn rovinare il disco...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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grazie per la precisazione, mi era sfuggito.......la cosa migliore è con tutte e 2 le pastiglie vecchie all'interno della pinza quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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pinza fissa o flottante ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/03/2009
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Originariamente inviato da nicola66pinza fissa o flottante ? So che ha 4 pistoncini!!! Forse, e dico, forse, flottante!!! Cmq è un CBR 600 f 03
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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F03 2 pinze fisse ant. 1 flottante post. senza che stia a riportarlo, qui c'è quello che cerchi http://www.cbr600-italia.it/forum/index.php?board=11.0 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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