|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
John Hopkins entra nel circus della SBK. Il funambolico pilota americano correrà, fin dalla prossima gara di Valencia, con la Honda CBR 1000 RR del team svedese Stiggy Motorsport, affiancando Leon Haslam e prendendo il posto di Roberto Rolfo. Sarà, con Ben Spies, il secondo pilota a rapprentare la bandiera statunitense nel mondiale SBK.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da WormbikeJohn Hopkins entra nel circus della SBK. Il funambolico pilota americano correrà, fin dalla prossima gara di Valencia, con la Honda CBR 1000 RR del team svedese Stiggy Motorsport, affiancando Leon Haslam e prendendo il posto di Roberto Rolfo. Sarà, con Ben Spies, il secondo pilota a rapprentare la bandiera statunitense nel mondiale SBK. Visto cosa fanno gli sponsor?... Sempre e solo soldi mi hanno rotto... Se un pilota è sostenuto da uno sponsor sicuramente nn rimarrà mai a piedi, se un pilota magari bravo nn ha uno sponsor forte sarà sempre un precario di questo sport... A meno che nn è Melandri che si è comportato da Pirla nell'anno scorso
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Vero. Purtroppo (e lo scrivo con la massima simpatia per Rolfo) il nostro portacolori non è riuscito a dare mai una sua impronta in SBK. E' un vicecampione 250 ed ha corso in MotoGP, ma la SBK ne ha sparute tracce nelle parti basse delle classifiche... Hopkins è, secondo me, un talento molto sovraquotato. Ha indubbie capacità di controllo e un bosco di peli sullo stomaco ma, pur essendo stato per un bel pò di anni ufficiale Suzuki e poi Kawasaki, ha raccolto molto poco (ed è stato raccolto spesso...). Dalla sua, il fatto di essere "personaggio". Un tipo sopra le righe, un "bad guy" come direbbero negl States. E questo fa la differenza...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
mi dispiace tanto per ROLFO, lho cacciano via cosi!!!
|
|
Iscritto: 23/03/2009
|
io continuo a non capire perchè in GP è rimasto Melandri e no Hopper....
e Rolfo che fine fa?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ciao Sky21 e benvenuto. La vicenda Kawasaki MotoGP è sicuramente fumosa e poco chiara. Pare, anche ai protagonisti. Certo è che i contratti di Melandri ed Hopkins erano blindati da clausole rescissorie, così come il contratto con la Dorna. Il tira e molla invernale ricorda molto una contrattazione da mercato della casbah. Si dice, ad esempio, che la Kawasaki "fantasma" di MotoGP (Hayate Racing Team) avesse offerto una seconda moto per Hopkins, ma il pilota americano avesse declinato l'offerta preferendo il rimborso per la rottura del contratto da parte della casa di Akashi, avendo trattative (confermate dagli eventi) per correre in SBK. Alla fine, molte delle ragioni legate alle rispettive vicende, compresa quella di Rolfo, sono d'ordine prevalentemente economico.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 23/03/2009
|
quindi in sostanza la STIGGY gli darebbe di più dalla Kawa (Hayate)???
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
La Kawa ha già dato. In più, i legali dell'americano staranno sicuramente lavorando per farsi pagare la penale per inadempimento dal contatto con la casa di Akashi. Melandri, probabilmente, ha preferito accordarsi lasciando perdere guerre legali. Stiggy non paga. Pagano gli sponsor di Hopkins (che non pagherebbero se non corresse). Tanto. Qualcosa entra sicuramente nelle tasche degli svedesi. Proprio quei soldi che non poteva garantire Rolfo. Spero vivamente che riesca a farsi onore, anche in altra categoria.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da WormbikeLa Kawa ha già dato. In più, i legali dell'americano staranno sicuramente lavorando per farsi pagare la penale per inadempimento dal contatto con la casa di Akashi. Melandri, probabilmente, ha preferito accordarsi lasciando perdere guerre legali. Stiggy non paga. Pagano gli sponsor di Hopkins (che non pagherebbero se non corresse). Tanto. Qualcosa entra sicuramente nelle tasche degli svedesi. Proprio quei soldi che non poteva garantire Rolfo. Spero vivamente che riesca a farsi onore, anche in altra categoria. Q8... inbocca al lupo per ROLFO ... Penzavo, visto che Roberto è un amante dei TT forse c'è lo potremo ritorovare sull'isola di Man... Un gran Vaff... beeeeeep agli sponsor di Hopkins anke se lui da quello ke appare in TV é simpatico ma gli sponsor no...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
|
non giriamoci intorno, cosa ha fatto Rolfo in questi anni di SBk ?? questo è il minimo che poteva capitargli nazionalisti si,ma anche un pochino obbiettivi
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da minnusmannusnon giriamoci intorno, cosa ha fatto Rolfo in questi anni di SBk ?? questo è il minimo che poteva capitargli nazionalisti si,ma anche un pochino obbiettivi Ma perké Hopkins ke ha fatto in GP? Oppure Max Neurikirkner ( o come cavolo si scrive) cosa ha combinato? Nn è sempre detto che debba essere un pilota vincente ma che riesca a portare la squadra il più in alto possibile... Poi se nn ci fosse stata la bufera in Kawasaki tutto sarebbe rimasto invariato con Rolfo al suo posto, e il Team Stiggy nn avrebbe cercato nessuno.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da minnusmannusnon giriamoci intorno, cosa ha fatto Rolfo in questi anni di SBk ?? questo è il minimo che poteva capitargli nazionalisti si,ma anche un pochino obbiettivi Beh.......nazionalisti mai (quasi), ma cmq è vero che Hopkins come molti altri in svariati sport, (vedi Freddy Loix nei rally) corrono esclusivamente perchè arrivano sempre con la "valigia" appresso.......da questo viene: "ne ho le palle piene di dover combattere TUTTA LA VITA ad armi impari!" (esperienza personale) Per questo e per altre cose legate ai soldi va tutto a puttane. Cmq molti si buttano sulle gare UISP............ma questa è un'altra storia!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
parere personale. Rolfo nn ha fatto praticamente nulla in sbk e gli sponsor c'entrano relativamente o cmq nn in modo così preponderante. servono a fare propendere in situazioni similari. probabilmente Rolfo nn era adatto al "pelo" della sbk. Hopkins arriva dalla GP dove ha fatto ben poco pure lui, ma ha molto + pelo sullo stomaco venendo dallAMA e quindi sperano..... i piloti jap in GP fanno poco ma in sbk e simili vanno perchè abituati alle sportellate dei loro campionati. piuttosto, a parità di piloti, gioca la nazionalità o meglio "il mercato" che può dare quel pilota. dietro ai vari team c'è sempre in maniera +o- presente la casa costruttrice ed è chiaro che pilota USA sarà favorito rispetto a pilota di mercati che sono meno remunerativi. lamps
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da centurione04parere personale. Rolfo nn ha fatto praticamente nulla in sbk e gli sponsor c'entrano relativamente o cmq nn in modo così preponderante. servono a fare propendere in situazioni similari. probabilmente Rolfo nn era adatto al "pelo" della sbk. Hopkins arriva dalla GP dove ha fatto ben poco pure lui, ma ha molto + pelo sullo stomaco venendo dallAMA e quindi sperano..... i piloti jap in GP fanno poco ma in sbk e simili vanno perchè abituati alle sportellate dei loro campionati. piuttosto, a parità di piloti, gioca la nazionalità o meglio "il mercato" che può dare quel pilota. dietro ai vari team c'è sempre in maniera +o- presente la casa costruttrice ed è chiaro che pilota USA sarà favorito rispetto a pilota di mercati che sono meno remunerativi. lamps mmmmm........è palese che Hopkins sia uno "sfaticato", sicuramente buon pilota e sicuramente ben fornito in quanto a moto: i tempi, anche se solo in qualche giro, in caso contrario non uscirebbero! Allora non basta essere in forma "visivamente", lui è privo di interessi (beve,fa vita mondana,poca preparazione, ecc), grinta e logicamente perde il "focus", che poi gli servirebbe per fare dei buoni tempi QUASI OGNI giro!! Alla fine potrei dire che quello che Hopkins ha per le moto non è certo Amore...se lo era l'ha perso da un pezzo!! Rolfo è andato discretamente bene solo nei periodi in cui aveva una moto "pseudo ufficiale"......beh, potremmo continuare all'infinito ma tutti con le nostre opinioni più o meno diverse. Cmq sono d'accordo che i vari campionati stile cup o sbk sono per gente con il pelo, d'altro canto è sempre stata così negli sport motoristici.....in teoria tutti hanno i motori SIMILI!!! ........ma questa è un'altra storia! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Hopkins aveva un abboccamento con il team Stiggy fin dall'inizio dell'anno. Sicuramente della cosa era consapevole lo stesso Rolfo. L'americano ha tardato nella definizione del concordato con la Kawasaki, non avendo accettato di rientrare dalla porta di servizio come ha fatto Melandri. Ovviamente, il concordato è stato definito con soddisfazione di entrambe le parti. Per quanto riguarda Rolfo, non ha accettato una soluzione in Supersport, e probabilmente entrerà nel team di sviluppo del progetto Oral engeenering per la MotoGP2.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |