Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

696 vs z750 Opzioni · Visualizza
MORINODOC
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 21:54:59



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
se non fosse x la poca potenza della bolognese l'avrei scelta.....
centocellerider
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 21:58:32



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
tra le due decisamente z750.

ma non per una questione di potenza massima, quanto per un fattore qualità/prezzo a mio parere molto piu favorevole per la moto nipponica.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
sagyttar
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 22:01:34



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
A me della 696 delude l'estetica, non riesce a piacermi, hanno rovinato una moto che era perfetta per armonia delle forme.

Se dovessi fare un paragone è come il passaggio da Peugeot 206 a P.207: tanto la prima era lineare pulita e armnonica (figlia di designer italiani se non ricordo male) tanto la seconda piena di bozzi qua e là..... ingiudicabile.....

Però non direi proprio che la Monsterina non sia potente.... magari lo è meno della Zeta in senso assoluto, però con tutti quei Kg in meno, se non stai attento in ripresa te la fa pagare cara!

Memento Audere Semper
Kramig
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 22:19:16



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
un'altra differenza è anche l'altezza della sella, quella della monster ricordo quando l'ho provata l'ho trovata decisametne più bassa rispetto la z750
alesh46
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 23:37:59



Iscritto: 09/12/2008
z750 senza alcun dubbio e migliore!!!
Wormbike
Inviato: martedì 31 marzo 2009 00:16:57



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A me la 696 piace molto. Mi piace, in particolare, esteticamente. Il bicilindrico è gustoso da guidare. Certo, la linearità e l'erogazione pulita del quattro cilindri è una manna in città e nella guida disimpegnata.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
cims01
Inviato: martedì 31 marzo 2009 02:03:16



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
se dovessi scegliere direi zeta......anche se il ducatino,in montagna ,grazie al suo poco peso+ciclistica buona,2 cilindri in meno....darà del filo da torcere.....

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
username__228422
Inviato: martedì 31 marzo 2009 08:23:30



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
decisamente kawa, il monsterino è accrocchiato.....poca potenza, e quel telaio ibrido.....



nuvole rapide
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 31 marzo 2009 09:32:05



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
mi sembra ingiusto paragonare la 696 alla z750....sulla linea della ducati non condivido è vero che la vecchia era un opera d'arte ma aveva pur sempre quasi 15 anni di onorata carriera e 2ndo me la nuova è indubbiamente MONSTER nelle linee, x il motore bhe 80cv o giu di li da un bilcilindrico non so poki, e poi non avete sempre lodato la sv650 che ne aveva di meno?? cmq restano 2 ottime moto ognuna col suo carattere ma l'italiana x me resta ancora la regina delle naked!



Italians do it BETTER!!!
PG
Inviato: martedì 31 marzo 2009 09:37:41



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
paragone assurdo in quanto appartenenti a due categorie differenti.
Daniel 86
Inviato: martedì 31 marzo 2009 11:20:55



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da PG
paragone assurdo in quanto appartenenti a due categorie differenti.


Quoto PG, la KAWA Z é più potente ma questo già si sapeva nn bisognava andare a cercare chi ne dava conferma, telaisticamente la monster é di gran lunga superiore, sia per componenti che per peso, gli 80 CV della Ducatina, si difendono molto bene se riesci a farla scorrere tra le curve ( cosa molto facile con 160 kg a dispetto dei 200 della Z ) in montagna sarà stupefaciente, poi se cerchi prestazioni da 250 allora ( cosa ke nn condivido vista la scarsa protezione aerodinamica) prendi la Z, ma per un uso puramente NAKED l'italiana io la preferisco...
L'estetica nn é vero che é brutta, ovviamente conosciamo Il MONSTER ormai dal 1992 l'occhio che ci siamo fatti nel vederla si é abituato a quella armoniosità, la nuova come tutte le case motociclistiche del mondo, si é adattata alla tendenza, pur mantenendo i tratti caratteristici del precedente modello.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
PG
Inviato: martedì 31 marzo 2009 11:31:01



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da PG
paragone assurdo in quanto appartenenti a due categorie differenti.


Quoto PG, la KAWA Z é più potente ma questo già si sapeva nn bisognava andare a cercare chi ne dava conferma, telaisticamente la monster é di gran lunga superiore, sia per componenti che per peso, gli 80 CV della Ducatina, si difendono molto bene se riesci a farla scorrere tra le curve ( cosa molto facile con 160 kg a dispetto dei 200 della Z ) in montagna sarà stupefaciente, poi se cerchi prestazioni da 250 allora ( cosa ke nn condivido vista la scarsa protezione aerodinamica) prendi la Z, ma per un uso puramente NAKED l'italiana io la preferisco...
L'estetica nn é vero che é brutta, ovviamente conosciamo Il MONSTER ormai dal 1992 l'occhio che ci siamo fatti nel vederla si é abituato a quella armoniosità, la nuova come tutte le case motociclistiche del mondo, si é adattata alla tendenza, pur mantenendo i tratti caratteristici del precedente modello.



magari fosse una questione di telaio (forse un ripasso su quello dello z750 ti serve... :-) ).

il problema è metetre a confronto un 650 biciclindrico con uno z750 4cilindri.

come paragonare uno zucchino ed una zucca.
Daniel 86
Inviato: martedì 31 marzo 2009 11:33:47



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da PG
paragone assurdo in quanto appartenenti a due categorie differenti.


Quoto PG, la KAWA Z é più potente ma questo già si sapeva nn bisognava andare a cercare chi ne dava conferma, telaisticamente la monster é di gran lunga superiore, sia per componenti che per peso, gli 80 CV della Ducatina, si difendono molto bene se riesci a farla scorrere tra le curve ( cosa molto facile con 160 kg a dispetto dei 200 della Z ) in montagna sarà stupefaciente, poi se cerchi prestazioni da 250 allora ( cosa ke nn condivido vista la scarsa protezione aerodinamica) prendi la Z, ma per un uso puramente NAKED l'italiana io la preferisco...
L'estetica nn é vero che é brutta, ovviamente conosciamo Il MONSTER ormai dal 1992 l'occhio che ci siamo fatti nel vederla si é abituato a quella armoniosità, la nuova come tutte le case motociclistiche del mondo, si é adattata alla tendenza, pur mantenendo i tratti caratteristici del precedente modello.



magari fosse una questione di telaio (forse un ripasso su quello dello z750 ti serve... :-) ).

il problema è metetre a confronto un 650 biciclindrico con uno z750 4cilindri.

come paragonare uno zucchino ed una zucca.


Infatti io nn mi sono basato solo sul telaio, ma é ovvio che un bicilindrico 696 cc nn può fare in alcun modo quello ke fa un 4 cilindri 750 cc allora perché per stare al passo in SBK la Ducati é 1200 cc?

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.