Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BUELL Opzioni · Visualizza
I love SL
Inviato: martedì 31 marzo 2009 00:41:24


Iscritto: 12/09/2008
Scusate, un consiglio: vorrei acquistare una xb12. Ora la versione 2009 prevede solo la "taglia " piccola o la lunga "ss" e non più la "s" via di mezzo. Io sono alto 1.87 ma starei anche su una s. Ditemi voi quali differenza ci sonotra le due. e se foste in voi comprereste nuova una ss oppure usata una s. grazie mille
Wormbike
Inviato: martedì 31 marzo 2009 01:42:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, come hai scritto te stesso, la differenza sta proprio nella "taglia". Nello specifico, comunque, le differenze, tra S e Ss, sono di una certa rilevanza. Le modifiche hanno riguardato le quote ciclistiche, con un forcellone un pò più lungo e una maggiore inclinazione della forcella. Anche la sella è stata leggermente alzata ed allungata, rendendo un pò meno da fachiro l'eventuale presenza di un passeggero. Le modifiche alla ciclistica hanno comportato un cambio notevole nelle caratteristiche di guida. Diminuisce un pò la tendenza ad alzarsi su una ruota ad ogni apertura del gas, migliorando la motricità in uscita di curva. L'anteriore, che sulla R è nervosissimo, nella Ss è più trattabile. Consente pieghe più graduali, senza cadere dentro la curva. Molto più stabile ed efficace sul veloce. Infine, per chi è di 1.87, la moto, comunque compattissima, risulta sicuramente meglio dimensionata ed adeguata. Tra l'altro, le differenze sono difficilmente percepibili. Si notano solo se metti le due versioni una di fianco all'altra.
La versione corta del catalogo 2009, la Scg, ha una sella un pò più bassa della S, ma ha identiche quote ciclistiche.
Al posto tuo, prenderei in considerazione esclusivamente la Lightning XB12 Ss.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Monsteromane
Inviato: martedì 31 marzo 2009 08:26:30



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da I love SL
Scusate, un consiglio: vorrei acquistare una xb12. Ora la versione 2009 prevede solo la "taglia " piccola o la lunga "ss" e non più la "s" via di mezzo. Io sono alto 1.87 ma starei anche su una s. Ditemi voi quali differenza ci sonotra le due. e se foste in voi comprereste nuova una ss oppure usata una s. grazie mille


E' FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io la adoro, ne stavo per prendere una un pò datata per trasformarla in una special con i contro-attributi...poi è capitato il Monster...

Io in giro ne ho trovate un sacco con kilometraggio basso, non essendo propriamente una moto da viaggio...Brick wall ...quindi di occasioni ce ne sono parecchie in giro, e anche buone.

Certo, 1,87 ci stai un pò stretto, non sapevo della questione "taglie", comunque è una moto che deve piacere, e se sei intenzionato a prenderla vuol dire che ti piace tanto, e allora vai!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Daniel 86
Inviato: martedì 31 marzo 2009 11:13:47



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Bellissima la BUELL piace tanto ake a me, e come monster ero impreparato sul fatto delle "Tagle" della moto, nn sapevo di questa cosa, interessante tra l'altro, magari si potesse applicare a più moto... ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
nicola66
Inviato: martedì 31 marzo 2009 14:11:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
una moto raffreddata ad aria che ha bisogno di una ventola elettrica per il cilindro post. altrimenti fonde. Bella.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Monsteromane
Inviato: martedì 31 marzo 2009 15:01:52



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da nicola66
una moto raffreddata ad aria che ha bisogno di una ventola elettrica per il cilindro post. altrimenti fonde. Bella.


Dai Nico, son sempre gusti personali applicabili agli stili di moto che preferiamo. I limiti tecnico-prestazionali sono un discorso a parte; bella non vuol dire nè la migliore, ne la più tecnologica, vuol dire che magari uno si immagina di prenderla il weekend per giretti sporadici in solitaria e nemmeno troppo lunghi. E' una moto particolare, con meccaniche particolari che possono e non possono piacere. Sicuramente non ci puoi fare la Parigi Dakar nè il Mondiale Naked, così come tutte le altre moto adatte a tipi diversi di tragitti.

Il discorso è sempre lo stesso...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
I love SL
Inviato: martedì 31 marzo 2009 23:11:00


Iscritto: 12/09/2008
Grazie raga, datemi altre indicazioni per piacere... vorrei sapere qualcosa sulle differenze di guida tra una s e una ss. thank's
gosth81
Inviato: martedì 31 marzo 2009 23:30:34



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da nicola66
una moto raffreddata ad aria che ha bisogno di una ventola elettrica per il cilindro post. altrimenti fonde. Bella.





è da 100 anni che non fondono un motore a 3000giri in H-D!

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
alesh46
Inviato: mercoledì 1 aprile 2009 00:18:45



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da gosth81
Originariamente inviato da nicola66
una moto raffreddata ad aria che ha bisogno di una ventola elettrica per il cilindro post. altrimenti fonde. Bella.





è da 100 anni che non fondono un motore a 3000giri in H-D!


azzzzz. sul serio!!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 1 aprile 2009 10:10:34



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ma perchè le ultime buell portano ancora i motori Hd pompati??



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: mercoledì 1 aprile 2009 10:59:33



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ma perchè le ultime buell portano ancora i motori Hd pompati??


La BUELL é della HD quindi i motori sono quelli, sicuramente dopo una bella cura ricostituente sia in potenza che in tutte le sue parti meccaniche per adattarsi all'uso

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 1 aprile 2009 11:08:06



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Grazie Daniel!! cmq anche a me piacciono le buell xo credo che le vecchie avessero più personalità forse anche perchè le poke che vedo dalle mie parti non sono gli ultimi modelli ma sono elaborate pesantemente e quando passano fanno tremare la terra....



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: giovedì 2 aprile 2009 01:09:04



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da I love SL
Grazie raga, datemi altre indicazioni per piacere... vorrei sapere qualcosa sulle differenze di guida tra una s e una ss. thank's


Pur non avendo provato nessuna delle due azzardo un'ipotesi valutando le rispettive quote ciclistiche: La S dovrebbe essere molto svelta in ingresso curva, nervosa a centro curva con una accentuata tendenza ad alleggerire l'avantreno quando si apre con decisione il gas. Per contro, nei curvoni veloci non dovrebbe essere molto precisa.
La Ss dovrebbe scendere in curva più morbida, avere maggior rigore a centro curva e dovrebbe permettere di aprire prima il gas con meno sbacchettamenti del manubrio. Nei curvoni veloci dovrebbe essere più stabile ed efficace.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: giovedì 2 aprile 2009 10:41:20



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da I love SL
Grazie raga, datemi altre indicazioni per piacere... vorrei sapere qualcosa sulle differenze di guida tra una s e una ss. thank's


Pur non avendo provato nessuna delle due azzardo un'ipotesi valutando le rispettive quote ciclistiche: La S dovrebbe essere molto svelta in ingresso curva, nervosa a centro curva con una accentuata tendenza ad alleggerire l'avantreno quando si apre con decisione il gas. Per contro, nei curvoni veloci non dovrebbe essere molto precisa.
La Ss dovrebbe scendere in curva più morbida, avere maggior rigore a centro curva e dovrebbe permettere di aprire prima il gas con meno sbacchettamenti del manubrio. Nei curvoni veloci dovrebbe essere più stabile ed efficace.


A sto punto la S nn serve a nulla, in quanto la SS é superiore

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: giovedì 2 aprile 2009 11:26:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Daniel 86
A sto punto la S nn serve a nulla, in quanto la SS é superiore


Come moto "normale", sicuramente si.
Il fatto è che chi compra una BUELL spesso desidera proprio quella moto nervosa, da guida spigolata e da impennata tuonante. In questi casi, la guida turistica e la presenza di passeggeri non possono essere presi in considerazione. Se si usa la moto prevalentemente in città con qualche misto stretto di contorno (evitando accuratamente autostrade e statali veloci), la S è cosa buona e giusta.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: giovedì 2 aprile 2009 12:11:24



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
A questo punto la S ha un campo ristretto d'azione però... Io opterei a questo punto, dopo le tue accurate supposizioni, per la SS

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: giovedì 2 aprile 2009 12:14:29



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Daniel 86
A questo punto la S ha un campo ristretto d'azione però... Io opterei a questo punto, dopo le tue accurate supposizioni, per la SS
vuoi mettere girare per milano con una "s"???? meglio di un motard!!!



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: giovedì 2 aprile 2009 12:25:11



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Daniel 86
A questo punto la S ha un campo ristretto d'azione però... Io opterei a questo punto, dopo le tue accurate supposizioni, per la SS
vuoi mettere girare per milano con una "s"???? meglio di un motard!!!


Da quello ke ho capito le differenze estetiche sono nulle, cambiano solo alcune quote ciclistiche che permettono alla SS di essere più competitiva su più fronti, se poi si cerca l'effetto motard... meglio quella ke odi tu la HYPER... nn lo finisco a dire per Dispetto Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: giovedì 2 aprile 2009 12:31:03



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Daniel 86
A questo punto la S ha un campo ristretto d'azione però... Io opterei a questo punto, dopo le tue accurate supposizioni, per la SS
vuoi mettere girare per milano con una "s"???? meglio di un motard!!!


Da quello ke ho capito le differenze estetiche sono nulle, cambiano solo alcune quote ciclistiche che permettono alla SS di essere più competitiva su più fronti, se poi si cerca l'effetto motard... meglio quella ke odi tu la HYPER... nn lo finisco a dire per Dispetto Angel



secondo me non analizzi al meglio:
la moto di cui stiamo parlando nello specifico ha quote ridottissime, un baricentro azzeccatto, e qundo ci sei sopra sei un tuttuno, tieni conto che la potenza sprigionata dal propulsore harley è esplosiva......una motard qualsiasi, una vera motard , ha la pecca di essere più alta.....questo tipo di moto sono le vere streetfighter, è il passo che fa assolutamente la differenza!



nuvole rapide
username__228422
Inviato: martedì 7 aprile 2009 21:53:58



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da nicola66
una moto raffreddata ad aria che ha bisogno di una ventola elettrica per il cilindro post. altrimenti fonde. Bella.



pensavo fosse una [beep]xata, ed invece, oggi ne ho vista una e.......tadà, la ventola cè davvero!



nuvole rapide
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.