Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Un implacabile Haga fa bottino pieno sul tortuoso circuito di Valencia. Il giapponese, forte di una Ducati 1098R perfetta, non ha lasciato scampo ai suoi inseguitori, dominando le gare con grinta e costanza, senza una sbavatura (cosa che l'Haga "old style" faceva spesso). Spies, volato fuori in gara uno, ha limitato i danni in gara due con un ottimo secondo posto, senza, comunque, mai poter impensierire il giapponese in rosso. Prestazione convincente di Fabrizio, secondo e terzo, che è riuscito a tener testa ad uno scatenato Laconi, a conferma che anche le Ducati private, per il momento, possono dire la loro, specie se ben condotte. Ancora una gara da incorniciare per Leon Haslam, che si sta ritagliando il posto di alfiere Honda, mentre il nuovo ed atteso compagno Hopkins si è barcamenato nel gruppo di mezzo, senza convincere. L'Aprilia, che ha corso senza Nakano, caduto rovinosamente in prova, ha visto il risultato pesantemente condizionato dagli errori commessi in superpole, con un Biaggi costretto a rimontare troppe posizioni per poter puntare al podio, probabilmente alla sua portata. Non male la Suzuki, con Neukirchner terzo in gara uno e settimo nella seconda. Per le BMW il ritorno in Europa è stato un passo indietro. Mai veloci, hanno corso nel gruppone, approfittando delle magagne altrui in gara due, mentre nella prima Corser è rimasto a piedi. Passo indietro anche per la Kawasaki, vista solo in gara uno con Parkes.
GARA 1
1 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 36'44.766 (150,408 kph) 2 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 3.677 3 76 Neukirchner M. (GER) Suzuki GSX-R 1000 K9 3.959 4 55 Laconi R. (FRA) Ducati 1098R 4.210 5 91 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 13.824 6 71 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 14.562 7 66 Sykes T. (GBR) Yamaha YZF R1 15.155 8 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 16.316 9 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 20.361 10 23 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 23.878 11 121 Hopkins J. (USA) Honda CBR1000RR 30.902 12 9 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 31.298 13 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 32.660 14 100 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 42.156 15 33 Hill T. (GBR) Honda CBR1000RR 43.040 16 31 Muggeridge K. (AUS) Suzuki GSX-R 1000 K9 45.204 17 86 Badovini A. (ITA) Kawasaki ZX 10R 52.023 18 99 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 52.474 19 25 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R 55.775 20 15 Baiocco M. (ITA) Kawasaki ZX 10R 56.202 RET 7 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR RET 94 Checa D. (ESP) Yamaha YZF R1 RET 24 Roberts B. (AUS) Ducati 1098R RET 19 Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 RET 77 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR RET 88 Resch R. (AUT) Suzuki GSX-R 1000 K9 RET 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R RET 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR RET 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR
GARA 2
1 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 36'46.927 (150,261 kph) 2 19 Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 5.105 3 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 6.386 4 55 Laconi R. (FRA) Ducati 1098R 6.573 5 91 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 14.075 6 7 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 17.333 7 76 Neukirchner M. (GER) Suzuki GSX-R 1000 K9 19.207 8 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 20.697 9 9 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 21.015 10 66 Sykes T. (GBR) Yamaha YZF R1 22.581 11 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 22.604 12 121 Hopkins J. (USA) Honda CBR1000RR 23.952 13 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 29.082 14 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 29.277 15 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 32.384 16 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 35.125 17 23 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 38.344 18 24 Roberts B. (AUS) Ducati 1098R 39.161 19 31 Muggeridge K. (AUS) Suzuki GSX-R 1000 K9 39.374 20 94 Checa D. (ESP) Yamaha YZF R1 49.904 21 25 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R 52.631 22 33 Hill T. (GBR) Honda CBR1000RR 52.966 23 77 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR 53.196 24 99 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 53.491 25 88 Resch R. (AUT) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'19.946 RET 71 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 RET 15 Baiocco M. (ITA) Kawasaki ZX 10R RET 100 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R RET 86 Badovini A. (ITA) Kawasaki ZX 10R
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Alla faccia di chi rideva sotto i baffi vedendo Haga alla Ducati, si aspettavano (speravano) un fallimento totale. Bravo Haga!! Hopkins......siempre lo mismo, stendiamo un velo pietoso!
The really best outsider!!
Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
Iscritto: 09/12/2008
|
Originariamente inviato da bochoAlla faccia di chi rideva sotto i baffi vedendo Haga alla Ducati, si aspettavano (speravano) un fallimento totale. Bravo Haga!! Hopkins......siempre lo mismo, stendiamo un velo pietoso! MEGA quotoneeee:d/ :d/ :d/ :d/ :d/ :d/ :d/ :d/ :d/ :d/ :d/
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Il mitico NITRONORI, lo stimo da sempre, anke perké ormai é più italiano ke Japponese, magna gli spaghetti e i turtlin, bravissimo anke Fabrizio ottimo 2 e 3 posto. Quel cesso di Hopkins, ha fatto cacciare Rolfo e ora lui nn é in grado neanke di entrare nei primi 10 che bidone, "punterò alla vittoria dalla prima gara", " sarò sempre sul podio" ben gli sta SBRUFFONE DEL CAVOLO
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Non è il primo caso di pilota arrivato dalla MotoGP a credere che in Superbike ci sia solo un gruppetto di ragazzotti in gita premio, e non sarà l'ultimo a prendere le giuste legnate sui denti...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
Iscritto: 10/03/2008 Locazione: FE
|
Haga superfavorito. Ben spies però se non cade va davvero forte e può giocarsela con Ducati. A parte il numero è riconoscibile per quella guida coi gomiti aperti e per come si "butta" dentro curve
|