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Iscritto: 22/08/2008
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Ciao a tutti. Vorrei chiedere a tutti i frequentatori del forum CHE MOTO SCEGLIERESTE SE FOSTE NEI MIEI PANNI, tenendo presente che: 1- Sono alto 1,87 (sono ancora giovane, ma vorrei evitare di finire in fisioterapia dopo ogni gita) 2- Sono un novizio completo 3- Adoro le sportive (esteticamente) 4- Non farò mai viaggi lunghi (massimo 300-400 km in un weekend in casi eccezionali) 5- Non porterò mai nessuno a spasso con me (quindi della comodità del passeggero non mi interessa nulla) 6- Non farò mai pista nè ho voglia di fare il pazzo col ginocchio a terra 7- Devo poter stare dietro a dei 600 piuttosto esperti, molto seri e prudenti, ma pur sempre dei 600 esperti 8- Vorrei potermi divertire senza troppo sforzo (moto maneggevole e "facile" quindi) 9- Preferisco una moto nuova (non ho vincoli di prezzo...entro i limiti della decenza...niente Desmosedici insomma)
Io sono innamorato del gsx-r 600 k8 e il sistema di mappatura variabile potrebbe aiutarmi a prendere confidenza gradualmente con i suoi cavalli. Che ve ne pare? Grazie a tutti quelli che se la sentiranno di aiutarmi...
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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visto ke cerchi una certa comodita dalla moto e non hai intenzione di fare pista...io la sportiva la trovo un po inutile. xo se ti piace proprio la suzuki a sto punto prenderei il gsxr750 ke ha quel tanto di motore in piu...ke in strada fa piacere.
xo molto, anzi moltissimo dipende da ke esperienza hai in moto.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Premesso che io non sono proprio la persona più adatta a consigliare moto,una cosa te la posso dire comunque:i punti che hai indicato da tenere presente sono tutti in contraddizione fra loro,è impossibile accontentarli tutti.Devi darti delle priorità.Se devi star dietro a dei 600 "esperti",e tu non lo sei,l'ultima moto che devi comprare è,per l'appunto,una sportiva.E,detto fra noi,ad uno esperto non gli stai dietro nè con un 600,nè con un 1000,nè con un 125,qualunque moto lui abbia.Se lui ti aspetta e ti fa vedere dove mette le ruote,bene,sennò ciao.Imparare a guidare forte non è come imparare ad usare un nuovo programma da pc o un videogioco;non è solo una questione di tempo o di quanto ti applichi.Quindi:o il punto 3,o il punto 7. Il punto 4 non puoi saperlo adesso,l'appetito vien mangiando.Il punto 5 non puoi saperlo.La seconda parte del punto 6 è in contrasto col punto 7.E tanto altro... Io ti direi BMW R 1200 S,con su tutta la roba antipanico per neofiti(ABS,antislittamento,tutti i paracilindri esistenti a catalogo,varie ed eventuali).Ovviamente,anche se ti dichiari un novizio completo,dò per scontato che qualche moto tu l'abbia provata e guidata,non credo che uno possa iniziare.."sulla carta",o solo perchè è in un giro di amici dove tutti hanno la moto tranne lui. Ma se ti piace il GSX-R,prenditi quello.La moto si sceglie,purtroppo,più con il cuore che con la testa.Tanto la moto per te,che accontenta tutti i punti,non esiste.Usandola,un pò alla volta,capirai cosa ti serve in una moto.E non sarà certo la mappatura variabile...che,fra l'altro,in un 600 non so proprio che senso possa avere,a parte quello di attirare i novizi.I tuoi problemi saranno ben altri che tagliare più o meno 10 cavalli su 110.
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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monster 1000 o ypermotard
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
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Iscritto: 22/08/2008
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Originariamente inviato da centocelleridervisto ke cerchi una certa comodita dalla moto e non hai intenzione di fare pista...io la sportiva la trovo un po inutile. xo se ti piace proprio la suzuki a sto punto prenderei il gsxr750 ke ha quel tanto di motore in piu...ke in strada fa piacere.
xo molto, anzi moltissimo dipende da ke esperienza hai in moto. Ciao...grazie per il consiglio. Io di esperienza non ne ho quasi per niente (un mesetto di giretti pomeridiani con un gsr 600) ed è per questo che sto cercando di raccogliere il maggior numero di consigli. In effetti tantissimi mi dicono di evitare le sportive. Sono davvero così scomode e impegnative anche se usate non al limite? PS: la 750 è la mia seconda scelta in effetti...
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Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
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Originariamente inviato da alemarcheseOriginariamente inviato da centocelleridervisto ke cerchi una certa comodita dalla moto e non hai intenzione di fare pista...io la sportiva la trovo un po inutile. xo se ti piace proprio la suzuki a sto punto prenderei il gsxr750 ke ha quel tanto di motore in piu...ke in strada fa piacere.
xo molto, anzi moltissimo dipende da ke esperienza hai in moto. Ciao...grazie per il consiglio. Io di esperienza non ne ho quasi per niente (un mesetto di giretti pomeridiani con un gsr 600) ed è per questo che sto cercando di raccogliere il maggior numero di consigli. In effetti tantissimi mi dicono di evitare le sportive. Sono davvero così scomode e impegnative anche se usate non al limite? PS: la 750 è la mia seconda scelta in effetti... Tieni il GSR.
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Iscritto: 22/08/2008
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Originariamente inviato da MatteG Tieni il GSR.
Non era mio! E comunque una naked è proprio indicata per uno alto come me? Troppo vento? Io ho toccato al massimo i 100 e in effetti di vento ne sentivo parecchio...non so come sono le altre però...
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Iscritto: 22/08/2008
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Originariamente inviato da Wado*66Se devi star dietro a dei 600 "esperti",e tu non lo sei,l'ultima moto che devi comprare è,per l'appunto,una sportiva. Questa non l'ho capita.... Quando dico che voglio stare dietro a degli esperti non intendo in gara...ma in strada...con un 125 non starò mai dietro a un 600 in salita se quello non se la fa tutta in prima e a fil di gas...ma forse mi sbaglio, non so. Intendevo questo...vorrei una moto proporzionata rispetto alle altre del gruppo. Un 1200 non è un po' troppo per un novizio? Non richiede molta più sensibilità di un 600? Lo chiedo umilmente da totale inesperto...
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Iscritto: 22/08/2008
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Originariamente inviato da baldavidemonster 1000 o ypermotard Grazie per il consiglio. La Hypermotard la escludo a priori per un fatto puramente estetico, invece la Monster mi intriga molto. È davvero facile e comoda? Perchè a vederla non sembra nè l'una nè l'altra. Potresti dirmi qualcosa di più su questa moto? Grazie mille...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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considero sempre parole al vento dare risposte a richieste di consigli come queste perchè nel momento in cui l' interessato ha già indicato un modello come 1^ scelta e come 2^ il gemello maggiorato praticamente ha già deciso. Per cui che sia la Gsxr 600 o 750 o qualsiasi altro barattolo 4 cilindri giapponese da oltre 100cv non fa nessuna differenza. La differenza la fa rimanere incolume nei primi 10.000 km.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/08/2008
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Originariamente inviato da nicola66considero sempre parole al vento dare risposte a richieste di consigli come queste perchè nel momento in cui l' interessato ha già indicato un modello come 1^ scelta e come 2^ il gemello maggiorato praticamente ha già deciso. Per cui che sia la Gsxr 600 o 750 o qualsiasi altro barattolo 4 cilindri giapponese da oltre 100cv non fa nessuna differenza. La differenza la fa rimanere incolume nei primi 10.000 km. Mi sembra un po' drastica come risposta!!!! Io ho delle preferenze ovviamente, che però, data la mia scarsa esperienza, sono preferenze dettate dal gusto estetico più che da considerazioni tecniche. Ho aperto questo topic proprio per chiedere a degli esperti (che hanno avuto quindi l'opportunità di provare negli anni svariati modelli) dei consigli tecnici...se salta fuori che prendere un gsxr come prima moto è un suicidio in tutti i sensi è chiaro che sono pronto a cambiare idea...non vedo perchè dovresti considerare delle parole al vento consigli del genere...
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da alemarcheseOriginariamente inviato da nicola66considero sempre parole al vento dare risposte a richieste di consigli come queste perchè nel momento in cui l' interessato ha già indicato un modello come 1^ scelta e come 2^ il gemello maggiorato praticamente ha già deciso. Per cui che sia la Gsxr 600 o 750 o qualsiasi altro barattolo 4 cilindri giapponese da oltre 100cv non fa nessuna differenza. La differenza la fa rimanere incolume nei primi 10.000 km. Mi sembra un po' drastica come risposta!!!! Io ho delle preferenze ovviamente, che però, data la mia scarsa esperienza, sono preferenze dettate dal gusto estetico più che da considerazioni tecniche. Ho aperto questo topic proprio per chiedere a degli esperti (che hanno avuto quindi l'opportunità di provare negli anni svariati modelli) dei consigli tecnici...se salta fuori che prendere un gsxr come prima moto è un suicidio in tutti i sensi è chiaro che sono pronto a cambiare idea...non vedo perchè dovresti considerare delle parole al vento consigli del genere... vedi ale...x ki frequenta il forum da un po (io poco piu di un annetto...ma nicola parecchi in piu) ha visto MOLTO spesso persone con 0 esperienza ke vengono a chiedere se come prima moto puo andar bene un'R1...tutti lo sconsigliano vivamente...e due giorni dopo viene a scrivere ke se l'e comprata! e ovvio ke ognuno fa cio ke vuole, xo la gente ke scrive qua quando scrive in maniera disinteressata e spassionata...io gli darei ascolto. non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 22/08/2008
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Originariamente inviato da centocellerider vedi ale...x ki frequenta il forum da un po (io poco piu di un annetto...ma nicola parecchi in piu) ha visto MOLTO spesso persone con 0 esperienza ke vengono a chiedere se come prima moto puo andar bene un'R1...tutti lo sconsigliano vivamente...e due giorni dopo viene a scrivere ke se l'e comprata!
e ovvio ke ognuno fa cio ke vuole, xo la gente ke scrive qua quando scrive in maniera disinteressata e spassionata...io gli darei ascolto.
Io ho aperto il topic proprio per dare ascolto a chi ha voglia di darmi consigli. Se fossi già sicuro di prendere il gsxr non starei qui a perdere tempo. Non capisco dov'è il problema...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Mi sembra un po' drastica come risposta!!!! Io ho delle preferenze ovviamente, che però, data la mia scarsa esperienza, sono preferenze dettate dal gusto estetico più che da considerazioni tecniche. Ho aperto questo topic proprio per chiedere a degli esperti (che hanno avuto quindi l'opportunità di provare negli anni svariati modelli) dei consigli tecnici...se salta fuori che prendere un gsxr come prima moto è un suicidio in tutti i sensi è chiaro che sono pronto a cambiare idea...non vedo perchè dovresti considerare delle parole al vento consigli del genere...
Sarà anche drastica come risposta ma è la realtà della situazione. Qui potremmo anche essere in 10 a dirti di farti una Transalp, una Versys, una V-Strom, una TDM, una BMW F800 ma alla fine sempre sulla tua preferenza andrai. Cmq per "consolarti" sappi che nessuno indovina mai al prima colpo la sua 1^ moto ideale, quasi nessuno la 2^ e raramente la 3^.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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Originariamente inviato da alemarcheseOriginariamente inviato da baldavidemonster 1000 o ypermotard Grazie per il consiglio. La Hypermotard la escludo a priori per un fatto puramente estetico, invece la Monster mi intriga molto. È davvero facile e comoda? Perchè a vederla non sembra nè l'una nè l'altra. Potresti dirmi qualcosa di più su questa moto? Grazie mille... è UNA MOTO che ci fai tutto per me, vai al passo, ci vai al mare e anche se hai voglia in ferie.... un motore dolce che tira sempre , coppia dove serve a 4000 giri e un telaio che si chiama telaio...non culle, deltacaz ect.... ti consiglio la s2r oppure (la trovi davvero a poco) la 1000 con 5000 euro te la cavi... sei 1,87 forse sei un po alto ma se sei uno che guarda all' estetica allora non ti posso consigliare neache la multi 1000----anche se per me ha il suo perchè! in definitiva con un 1000 da 80 cv ti garantisco che ti diverti e non devi tirare sempre le marce!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
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Iscritto: 22/08/2008
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Originariamente inviato da nicola66Sarà anche drastica come risposta ma è la realtà della situazione. Qui potremmo anche essere in 10 a dirti di farti una Transalp, una Versys, una V-Strom, una TDM, una BMW F800 ma alla fine sempre sulla tua preferenza andrai. Cmq per "consolarti" sappi che nessuno indovina mai al prima colpo la sua 1^ moto ideale, quasi nessuno la 2^ e raramente la 3^. Ne dovete aver avute parecchie di brutte esperienze in questo senso per essere così prevenuti!!! Io la mia preferenza me la sto ancora formando...dovessi scegliere oggi prenderei il gsxr, ma ripeto, senza una vera ragione se non quella estetica. Baldavide mi ha consigliato il Monster e ho chiesto maggiori informazioni perchè mi sembra un consiglio interessante. Wado*66 mi ha consigliato l'R1200S e mi è sembrata interessante anche questa come proposta, però ho chiesto se un 1200 non è troppo impegnativo e "difficile" per un principiante. Insomma, cerco spunti per fare una scelta. Non pretendo ovviamente di trovare una moto perfetta, ma vorrei anche evitare di prendere l'opposto di quello che mi serve. Se non chiedo aiuto a chi ha più esperienza di me che cosa dovrei fare? Tirare a caso?
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Iscritto: 22/08/2008
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Originariamente inviato da baldavide è UNA MOTO che ci fai tutto per me, vai al passo, ci vai al mare e anche se hai voglia in ferie.... un motore dolce che tira sempre , coppia dove serve a 4000 giri e un telaio che si chiama telaio...non culle, deltacaz ect.... ti consiglio la s2r oppure (la trovi davvero a poco) la 1000 con 5000 euro te la cavi... sei 1,87 forse sei un po alto ma se sei uno che guarda all' estetica allora non ti posso consigliare neache la multi 1000----anche se per me ha il suo perchè!
in definitiva con un 1000 da 80 cv ti garantisco che ti diverti e non devi tirare sempre le marce!
Sembra esattamente quello che cerco per quanto riguarda il motore. Dici che mi sta un po' stretta per la mia altezza? Perchè se fosse anche comoda per uno alto come me diventerebbe davvero un'opzione interessante....
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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L'unica possibilità che hai per stare dietro o almeno non fare aspettare troppo dei guidatori esperti è una enduro stradale . Con una sportiva tutto diventa più difficile. Poi vedi tu (ovvio). Io sono 1.87 e su un gsxr non ci sto su comodo-comodo.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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guarda se guardi nella mio profilo ho avuto 2 monster ..io sono 1.94...
ti dico scomoda non è scomoda...diciamo è la posizione delle gambe ad essere un po sacrificata ma se non fai piu di 200-300 km al giorno secondo me puoi sopportare benissimo un po di fatica a livello ginocchia....verrai ripagato da una guida intuitiva e facile..
se sei alla prima esperienza parti con la 800....
ora ho una tuono con 130 cv ma ti dico che comè il 2 valvole ducati in strada non cè 3-4 cilindri che possa dare un paicere di guida...un consiglio...vai in un concessionario DUCATI e fai un giretto!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Originariamente inviato da alemarcheseOriginariamente inviato da Wado*66Se devi star dietro a dei 600 "esperti",e tu non lo sei,l'ultima moto che devi comprare è,per l'appunto,una sportiva. Questa non l'ho capita.... Quando dico che voglio stare dietro a degli esperti non intendo in gara...ma in strada...con un 125 non starò mai dietro a un 600 in salita se quello non se la fa tutta in prima e a fil di gas...ma forse mi sbaglio, non so. Intendevo questo...vorrei una moto proporzionata rispetto alle altre del gruppo. Un 1200 non è un po' troppo per un novizio? Non richiede molta più sensibilità di un 600? Lo chiedo umilmente da totale inesperto... Quello che voglio dire è che la cilindrata non ha importanza,almeno fino a un certo livello,quando devi star dietro a qualcuno.Ciò che più conta è quello che fanno le ruote,come lavorano le sospensioni che ci stanno dietro,quanto tempo ci mette una moto a cambiare direzione,ecc.Per tutte queste cose ci sono moto più efficaci,facili e redditizie(in termini di passo che ti permettono di tenere)di una sportiva,almeno fino ad un certo limite.Per questo ti sconsigliavo una sportiva,perchè ti complichi ancor di più la vita. A proposito,nella fattispecie,con un 125 si va più forte di un 600,almeno fino a 70/80 km/ora,o forse anche più;che sia salita o discesa non ha importanza. Un 1200 è un pò grosso per un novizio?Sì e no.Dipende dalla persona.E cmq non più di un 600.Un grosso bicilindrico dall'indole non troppo racing ha prestazioni circa equivalenti a un 600 4 cilindri tirato.Delle 2 moto in esame,anzi,credo che il GSX-R abbia prestazioni complessivamente superiori all'R 1200.Ha solo il grosso vantaggio(nel brandeggio da fermo)che è 40 o più chili in meno.
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