Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

21 anni, prima moto.. consiglio importante!! Opzioni · Visualizza
Spadazzo88
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 11:14:09

Iscritto: 08/04/2009
Ragazzi salve, inanzitutto sn nuovo del forum e vi saluto a tutti!!
Vi pongo il problema, devo prendere la mia prima moto in assoluto, ero propenso per la z750 ma poi vista la nuova m696 mi sono innamorato della ducati... quindi deciso come nn mai ho pensato PRENDO LA MONSTER!!! solo che ho un dubbio, sono alto 1,83 e la moto nn è molto grande... ci si sta bene ugualmente o è troppo piccola???
Grazie a tutti in anticipo!!
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 11:23:50

Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
l'unica cosa che puoi fare è andare da un concessionario e chiedere di salirci sopra, se i gomiti nn stanno troppo aperti e nn hai le ginocchia in bocca nn ci son problemi e 1,83 è una misura ancora nella media, considera che le moto le progettano cercando di accontentare un pò tutti, se nn sei + di 2m o sotto gli 1.50 dovrebbe andarti bene un pò tutto..cmp provala! Un lamps!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Spadazzo88
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 11:26:38

ok perfetto, farò come dici tu, intanto magari aspetto qualche opinione di chi l'ha già provata o la possiede... però come prima moto può andare bene o devo andare su altro??? mi hanno detto che è una motot facile ma con l'esperienza ti ci puoi divertire ugualmente!!!
marchino66
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 11:29:10

Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
benvenuto!!(ank'io sn praticamente nuovo) non so per il 696, ma per il vecchio modello il mio amico che è uno e 89 ce l'ha e non se ne è mai lamentato anke se non ha le pedane originali.. cmq il monster 696 e la Z750 (mitica) sn moto motoristicamente parlando molto diverse.. se i tuoi dubbi sono estetici posso dirti ke in sella alla sua il mio amico ci sta molto bene perchè......la domina!!
username__228422
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 11:39:12

Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
lascia stare la duc.... prenti uno z che non sbagli!!!

nuvole rapide
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 11:45:09

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ciao e benvenuto, personalmente ti consiglio il monster x una serie di motivi:
1 è sempre il monster con tutto il fascino che ne deriva
2 ha un bic di 80cv che quando avrai manico si farà risp con tutti
3 la z ha 110cv ma in basso non tira quindi potresti fare [beep]xate x fare lo sborone
4 sulla vecchia monster io che sono 1 e 86 ci stavo bene sopra
Detto questo i gusti sono gusti e la Z è cmq molto bella xò credo che il 696 sia più adatto alle tue esigenze!!

Italians do it BETTER!!!
username__228422
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 11:51:59

Originariamente inviato da gaekut
lascia stare la duc.... prenti uno z che non sbagli!!!

q8

nuvole rapide
Spadazzo88
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 11:53:15

bhe allora la z750 era la mia preferita prima dell'arrivo del nuovo monster... solo che quella pesa ben 200 e passa kg e ha 106 cavalli, essendo 4 cilindri devi tenerla su di giri per avere delle prestazioni decenti, considerando che sn di rimini e la moto mi serve per girare in città e farmi le uscite sulle colline sanmarinesi e limitrofe amici mi hannod etto che il 696 è meglio...però nn avendo avuto mai una moto di grossa cilindrata nn saprei...
username__228422
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 11:56:02

Originariamente inviato da Spadazzo88
bhe allora la z750 era la mia preferita prima dell'arrivo del nuovo monster... solo che quella pesa ben 200 e passa kg e ha 106 cavalli, essendo 4 cilindri devi tenerla su di giri per avere delle prestazioni decenti, considerando che sn di rimini e la moto mi serve per girare in città e farmi le uscite sulle colline sanmarinesi e limitrofe amici mi hannod etto che il 696 è meglio...però nn avendo avuto mai una moto di grossa cilindrata nn saprei...

guarda, io tutta sta necessità di tenere il motore "allegro" con la z non ce l'ho proprio!

nuvole rapide
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 11:58:04

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
NO dai se sei di rimini e devi divertirti tra le curve così come andare in centro una bella monster nuova bianco perla con due bei termignoni sotto è quello che fa x te....e pesa 30kg meno

Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 12:00:09

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da gaekut

guarda, io tutta sta necessità di tenere il motore "allegro" con la z non ce l'ho proprio!

q8, non mi sembra così vuota sotto, al max se proprio risulta così come dicono basta cambiare il pignone...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
marchino66
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 12:13:49

una z in basso tira (quasi) come un monster in alto, per i 200 kg non preoccuparti la differenza è come passare dalla bici allo scooter, non te ne accorgi... poi ovviamente il monster ha il gas piu pronto ma non è che la z è obbligata ad andare in coppia per fare un sorpasso..
aggiungo però ke il punto 3 di rolling stoner è verissimo, e se conoscendo te stesso consideri saggio autolimitarti vai per il 696..io considero bello da guidare anke il vecchio monster che ha 51cv (credo).. x finire l'emozione ke provi sentendo la spinta aumentare fino ad esplodere col monster non c'è..
Wormbike
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 12:14:19

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, Spadazzo88.
Per l'uso che hai previsto di farne, la Ducati è ottima ed abbondante. Non è certamente comoda, ma è un difetto di molte naked moderne, che prediligono la compattezza e uno stile sportivo. Comunque, per le tue misure non dovresti avere difficoltà (a meno che la pancia non ti copra la visione dei piedi...). Se in futuro desiderassi passare a qualcosa di più indicato per macinare kilometri, sia la 696 che la Z750 hanno una buona tenuta del valore (un pò meglio la Ducati).
Non trattandosi di un giocattolino, ti consiglio di darle del lei finchè no acquisti qualche migliaio di kilomentri in sella.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bocho
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 12:40:07

Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
mmmmmm...........always jap!!! Angel
Cmq z750: 4 cilindri, buon tiro ai bassi, poco medi, molto alti
Monster: 2 cilindri, poco tiro ai bassi, molto ai medi, poco agli alti
Questi dati cambiano con la cilindrata: se prendessi una 1000 (o più) sarebbe tutto omogeneo.....a parte le fz1 prodotte prima del 2008.
Credo che questi parametri ti servano per capire quale moto è più idonea al tuo caso.

p.s.: senza dubbio la Kawa ha "una marcia in più" per svariati motivi

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Spadazzo88
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 13:02:38

per quanto riguarda la pancia, nn ho problemi, peso 70 kg quindi di grasso ne ho veramente poco...hihi...
per quanto riguarda le moto se prima ero deciso al 90% ora mi avete rimesso sulla strada dell'eterna indecisione che mi assale da 2 mesi a questa parte...ma vi ringrazio per i consigli...sperando che altri possano rimettermi sulla retta via...
PS: la Kawa è uscita qualche anno fa, nn è che adesso esce nuova? nn vorrei prendere una moto vecchia dato che la devo tenere per un pò....
marchino66
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 13:10:52

per quanto riguarda la pancia, nn ho problemi, peso 70 kg quindi di grasso ne ho veramente poco...hihi...
per quanto riguarda le moto se prima ero deciso al 90% ora mi avete rimesso sulla strada dell'eterna indecisione che mi assale da 2 mesi a questa parte...ma vi ringrazio per i consigli...sperando che altri possano rimettermi sulla retta via...
PS: la Kawa è uscita qualche anno fa, nn è che adesso esce nuova? nn vorrei prendere una moto vecchia dato che la devo tenere per un pò....
il nuovo della kawa è uscito l'anno scorso e se nn sbaglio dura circa 4 anni ma il modello precedente con linea piu spigolosa (ke adoro) è ancora attualissimo e ha anche un paio di cavalli in piu del nuovo..
marchino66
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 13:13:48

sry, è del 2007(fine credo)
zeljko
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 13:16:26

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
gli alti stanno + comodi che sulla vecchia monster.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Spadazzo88
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 13:42:45

ottimo, il fatto che ancora per un bel pò non rifacciano la z mi peggiora solo la mia situazione di indecisone!! hihihi... la z arancione mi attira un sacco ma anche il 696 bianco... bah alla fine lancerò una moneta!!!
marchino66
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 14:05:20

ottimo, il fatto che ancora per un bel pò non rifacciano la z mi peggiora solo la mia situazione di indecisone!! hihihi... la z arancione mi attira un sacco ma anche il 696 bianco... bah alla fine lancerò una moneta!!!
io è da un bel pezzo che ho capito ke la scelta la devo lasciare al mio portafoglioAnxious
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.