Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha TZR 50 (MODIFICA) Opzioni · Visualizza
Dave Rider
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 18:57:24



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Isorella
Salve a tutti, mi sono appena iscritto, e ovviamente ho una passione nata x le moto (e come lo era mio zio che è morto nel 2001 con un'aprilia; xò abbiamo ancora la sua tuta, guanti, casco e KAWASAKI NINJA) e presto più o meno tra 2 settimane avrò la mia Yamaha tzr 50. Vorrei modificarla, ma rimanere sull'omologato che sia in regola. Che mi consigliate? Posso sborsare fino a 6000€.
centocellerider
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 21:27:51



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Dave Rider
Posso sborsare fino a 6000€.


prima di tutto benvenuto.
secondo mi dispiac molto per tuo zio...anche nella mia famiglia ho avuto una disgrazia simile e so cosa vuol dire.
capisco il tuo entusiasmo per il prossimo arrivo della TZR.

voglio darti un consiglio senza presunzione (da "fratello maggiore") spendi i soldi a tua disposizione in primis per comprare tutto l'abbigliamento tecnico necessario, e il resto mettilo da parte.

investire la cifra da te citata su un 50 equivale a buttarla dalla finestra (non scherzo).
lascia la piccola yamaha cosi com'e e cerca di fare tanta esperienza, quesi soldi ti potranno servire magari tra un paio d'anni per prenderti una 125, o magari dopo qualche anno in piu per comprarti una moto "vera"
e una cifra considerevola con la quale puoi comprare veramente una signora moto.

detto cio.
un lampggio per un fresco (a breve) motociclista.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
username__228422
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 22:28:38



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Dave Rider
Posso sborsare fino a 6000€.


prima di tutto benvenuto.
secondo mi dispiac molto per tuo zio...anche nella mia famiglia ho avuto una disgrazia simile e so cosa vuol dire.
capisco il tuo entusiasmo per il prossimo arrivo della TZR.

voglio darti un consiglio senza presunzione (da "fratello maggiore") spendi i soldi a tua disposizione in primis per comprare tutto l'abbigliamento tecnico necessario, e il resto mettilo da parte.

investire la cifra da te citata su un 50 equivale a buttarla dalla finestra (non scherzo).
lascia la piccola yamaha cosi com'e e cerca di fare tanta esperienza, quesi soldi ti potranno servire magari tra un paio d'anni per prenderti una 125, o magari dopo qualche anno in piu per comprarti una moto "vera"
e una cifra considerevola con la quale puoi comprare veramente una signora moto.

detto cio.
un lampggio per un fresco (a breve) motociclista.




q8 alla stragrande cento "bigbro" rider



nuvole rapide
Dave Rider
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 07:42:57



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Isorella
Grazie, perdere qualcuno non è il massimo! Poi l'attrezzatura ho gia visto e fatto i calcoli: Giacca, braghe, guanti, stivali e casco (750€ totali); moto+assicurazione (3.590€). Al massimo tolgo i fermi. Ah già, sono stato canato il 14 luglio 2008 al patentino quindi ora ho 15 anni e tra 1 settimana lo ritento e nn voglio aspettare un'altro anno x il 125 che l'anno prox prendo lo stex. Quindi prendo tutto su una spesa di 4500€ +o- e tolgo i fermi basta o no? Ps. miglior marca di abbigliamento e accessori (ditemi quali)?
marchino66
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 08:22:45



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
di abbigliamento non me ne intendo, per il tzr lascialo originale così consuma poco, non si rompe mai e puoi imparare ad usarlo senza troppi pensieri, fai anche un buon rodaggio altrimenti bruci parte della poca potenza che ti dovrà portare a spasso per il prossimo anno..
poi per prima cosa studia x l'esame altrimenti il 50 lo userai solo in folle...:-)
marchino66
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 08:23:46



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
p.s. attento ke il tzr quando si arrabbia gli escono fuori le code (fino ad un max di 9)...
username__228422
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 08:40:17



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Dave Rider
Grazie, perdere qualcuno non è il massimo! Poi l'attrezzatura ho gia visto e fatto i calcoli: Giacca, braghe, guanti, stivali e casco (750€ totali); moto+assicurazione (3.590€). Al massimo tolgo i fermi. Ah già, sono stato canato il 14 luglio 2008 al patentino quindi ora ho 15 anni e tra 1 settimana lo ritento e nn voglio aspettare un'altro anno x il 125 che l'anno prox prendo lo stex. Quindi prendo tutto su una spesa di 4500€ +o- e tolgo i fermi basta o no? Ps. miglior marca di abbigliamento e accessori (ditemi quali)?




oramai di prodotti validi sul mercato ce ne a bizzeffe, ma se vuoi andare sul sicuro ( a livello mentale), scegli una dell 2 italiane più famose.....



nuvole rapide
PG
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 09:56:28



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Dave Rider
Grazie, perdere qualcuno non è il massimo! Poi l'attrezzatura ho gia visto e fatto i calcoli: Giacca, braghe, guanti, stivali e casco (750€ totali); moto+assicurazione (3.590€). Al massimo tolgo i fermi. Ah già, sono stato canato il 14 luglio 2008 al patentino quindi ora ho 15 anni e tra 1 settimana lo ritento e nn voglio aspettare un'altro anno x il 125 che l'anno prox prendo lo stex. Quindi prendo tutto su una spesa di 4500€ +o- e tolgo i fermi basta o no? Ps. miglior marca di abbigliamento e accessori (ditemi quali)?



ma non avevi detto che non volevi uscire dal legale?
Daniel 86
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 10:37:08



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Dave Rider
Posso sborsare fino a 6000€.


prima di tutto benvenuto.
secondo mi dispiac molto per tuo zio...anche nella mia famiglia ho avuto una disgrazia simile e so cosa vuol dire.
capisco il tuo entusiasmo per il prossimo arrivo della TZR.

voglio darti un consiglio senza presunzione (da "fratello maggiore") spendi i soldi a tua disposizione in primis per comprare tutto l'abbigliamento tecnico necessario, e il resto mettilo da parte.

investire la cifra da te citata su un 50 equivale a buttarla dalla finestra (non scherzo).
lascia la piccola yamaha cosi com'e e cerca di fare tanta esperienza, quesi soldi ti potranno servire magari tra un paio d'anni per prenderti una 125, o magari dopo qualche anno in piu per comprarti una moto "vera"
e una cifra considerevola con la quale puoi comprare veramente una signora moto.

detto cio.
un lampggio per un fresco (a breve) motociclista.


Quotone per Cento.

Intanto Benvenuto, come ti é stato consigliato lascia perdere le preparazioni, il motorino o moto, se tenuto così é più sicuro, consuma meno, dura di più al momento della vendita il valore é superiore, poi spendi molti soldi per un mezzo che ti farà da navescuola, ma che durerà poco in quanto lo cambierai sicuramente.
Nn da escludere la paricolosità di un mezzo studiato per una velocità precisa e farlo andare magari a 100 120 allora...
Se roprio vuoi i tappi, già levando quelli sei illegale però, so che é una cosa talmente ovvia che tutti lo fanno però é questa la verità...

Per l'abbigliamento, ci sono molte marche, io personalmente ho comprato un pò da tutte ( quasi tutte, ne mancano tantissime), i giubotto tecnico Alpinestar € 115 in cordura e con protezioni, i pantaloni nn li ho più mi li ha mangiati il cane ( Davvero, mi stavo cambiando in garage e li ha addentati), mi sembra che erano dainese in cordura, guanti ci sono tanti tipi e modelli, io ho un Alpinestar SP2 che pagai ( 4 anni fa) € 65, e un Berik comprato 1 o 2 settimane fa € 85 entrambi lunghi in pelle con protezioni in carbonio, poi ho un AXO da 45 € in pelle corto con protezione in carbonio, gli stivali Dainese da 99.99 € ( in pratica 100€ )...
Come vedi se fai un calcolo, potresti spendere circa 400 € ed avere un abbigliamento buono, compra anke il paraschiena, io nn ancora c'é l'ho ma sto cercando uno buono che nn costi troppo...

Ciao e Benvenuto nel mondo delle due ruote

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Dave Rider
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 18:13:57



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Isorella
Già, avete ragione. Allora i fermi li levo e rimetto quando voglio, quindi al momento della vendita li rimetto su; 2. l'abbigliamento vedrò che fare; 3. S-T-O FACENDO MAREE DI QUIZ SU FEDERMOTO.IT, ma i cartelli (obblighi,divieti ecc) proprio non li digerisco, scherzo li sò, ma non al 100% (80%). Alla fine patentino, patente a1 o patente e sempre dovuto allo studio, ma ancor di più E' N'A BOTTA DI[beep]!!! Ps. che 50cc mi consigliate?
marchino66
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 18:36:24



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
rrrrrrrrrrrrrrrrssssssssssssssssssssssss
Dave Rider
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 18:45:11



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Isorella
eh?
marchino66
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 18:54:00



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
rs 50..il preferirei molto al tzr
marchino66
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 18:59:32



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
e l'aprilia ha un'esperienza non indifferente in moto di piccola cilindrata
Dave Rider
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 21:00:49



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Isorella
mmm, vabe cmq tengo la tzr 50 x]
centocellerider
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 23:09:19



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
si ma l'rs50 e 2T il TZR 4T...quindi l'esperienza c'azzecca poco.

vai col tzr...molto meglio.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 23:37:19



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Guarda che il minarelli che monta l'rs senza le limitazioni fa 90 e avrà senza dubbio più rivendibilità della tzr che sembra un giocattolo poi guarda un po la domenica il mondiale ma lascia perdere rossi e STONER, vedi le corse verso le 11 e vedi un po che moto hanno quelli ch stanno (casualmente) sempre davanti..
Attento non voglio disprezzare la yamaha ma sulle moto piccole 50/125/250 Aprilia rompe il ciulo a tutti senza se e senza ma e poi le rs replica MS si fanno guardare anche da chi come me ha una moto più garnde di cilindrata..
Se decidi ugualmente x la tzr non spenderci un € vicino sfruttala finche non fai 16 annie cambiala xke dopo 3km ti sembrerà ferma...ciao
e buon divertimento cmq....



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 00:06:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, Dave Rider.
Lascia perdere i fermi per girare in strada. Le forze dell'ordine sono in grado di riconoscere facilmente i mezzi non in regola. Le sanzioni sono pesanti.
Meglio sarebbe andare, ogni tanto, a farsi qualche giretto in una pista di kart. A quel punto, è cosa buona e giusta togliere i fermi, mettere dei tamponi paratelaio e delle belle gomme grippose. Va bene anche una bella marmitta sportiva con DB killer e un filtro aria adeguato. Per il budget dato mi pare gia abbastanza.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
centocellerider
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 00:08:41



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
vedi le corse verso le 11 e vedi un po che moto hanno quelli ch stanno (casualmente) sempre davanti...


e certo xke la moto ke tu ti compri e quella con cui vedi correre ke ne so...simone corsi...quindi tu scegli la moto in base a ki vince le gare...ottimo paramentro indice di grande maturita.
poi consigli ad un ragazzo di 15 anni di cambiare presto la tzr xke gli sebrera ferma...e non di farci tanta tanta esperienza, xke ogni km fatto gli servira un domani quando avvicinera qualcosa di piu prestazionale.
ridicolo

io sinceramente dando un consiglio a dave l'ho fatto come lui fosse stato mio cugino di 15 anni...xke ho 21 anni, e da una parte ho vivo il ricordo di cosa vuol dire avere la smania di correre modificare ecc, ma dall'altra ho ia qualche anno di esperienza ke mi fa vedere tutto cio come futile...se non dannoso.

io dico solo...
ke senso ha avere un 50 2t...ke per essere legale e un chiodo...fermo (come giusto ke sia)
tanto vale avere un chiodo fermo (legale) 4t ke consuma la meta e piu affidabile ecc ecc ecc!

stiamo parlando di 50ini non di moto da competizione.
50ini ke verranno unati per il 99% in citta!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
xfred17
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 00:10:28



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Dave Rider
Posso sborsare fino a 6000€.


prima di tutto benvenuto.
secondo mi dispiac molto per tuo zio...anche nella mia famiglia ho avuto una disgrazia simile e so cosa vuol dire.
capisco il tuo entusiasmo per il prossimo arrivo della TZR.

voglio darti un consiglio senza presunzione (da "fratello maggiore") spendi i soldi a tua disposizione in primis per comprare tutto l'abbigliamento tecnico necessario, e il resto mettilo da parte.

investire la cifra da te citata su un 50 equivale a buttarla dalla finestra (non scherzo).
lascia la piccola yamaha cosi com'e e cerca di fare tanta esperienza, quesi soldi ti potranno servire magari tra un paio d'anni per prenderti una 125, o magari dopo qualche anno in piu per comprarti una moto "vera"
e una cifra considerevola con la quale puoi comprare veramente una signora moto.

detto cio.
un lampggio per un fresco (a breve) motociclista.

quoto tutto

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.