|
Iscritto: 12/04/2009
|
Ciao a tutti. Sto valutando l'idea di cambiare moto. Io ho un husky sm 610, volevo fare il salto di qualità perchè adesso ho diverse esigenze. Pensavo a una moto naked. Secondo voi quale consigliereste tra la z750, la er-6n, o la yamaha fz6 s2? Di estetica sono molto belle tutte e tre. La er-6n è un bicilindrico da 70 cavalli. mentre le altre due bestie, sono quattrocilindriche. Sarebbe un bel saltino.. Che ne pensate?
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
z750....benvenuto....
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 12/04/2009
|
Anche la Xj6 sarebbe una bella bestia...
|
|
Iscritto: 26/05/2006 Locazione: Valchiavenna e Engadina
|
brutale
Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative
Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE. Ciao, SuperSic!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Benvenuto, puppa01. Non mi sembra giusto parlare di "salto di qualità" riguardo al passaggio da una potente e guizzante motard ad una comune naked. Il passo, semmai, lo fai indietro. Le prestazioni nello stretto e la coppia tuonante dell'Husky, con le moto che hai citato, te la scordi. Questo per dire che le naked che hai citato hanno si cavalli a profusione, ma sono messi in alto. Molto in alto. Un pò meglio, da questo punto di vista, la ER6 N, ma non ha, poi, l'allungo delle quattro cilindri. Passando ad una delle naked più diffuse, guadagni sicuramente in comodità e nell'utilizzo a medio raggio. Sono più stabili sul veloce, ma si tratta sempre di moto in cui sei appeso al manubrio senza protezione aerodinamica, così come quella che possiedi ora. Per dirla breve, sono moto che permettono un utilizzo stradale soddisfacente in ogni condizione, mentre la tua Husky permette un utilizzo gratificante in alcune condizioni (città, misto stretto) e modesto in altre (autostrada e statali veloci). Tra le citate, io preferirei la Kawasaki Z 750. Tra le non citate, la Triumph Street Triple.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
secondo me avendo avuto un mono di quelli tosti...ti conviene buttarti su un bibilindrico bello cattivo se no....ducati monster 1100 x esempio o anche 696 se 80cv ti bastano
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 01/03/2009 Locazione: MILANO
|
ciao da ciccio e auguri di buona Pasqua a tutti. Un consiglio, una vera naked. FZ1 YAMAHA. IL RESTO è NOIA
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
la yamaha fz6 non la conosco, però penso che con la z750 ti troveresti alla grande, grazie al 4 cilindri hai una moto che ti garantisce buone prestazioni sia in città che fuori e ha una buona risposta a tutti i regimi
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da WormbikeBenvenuto, puppa01. Non mi sembra giusto parlare di "salto di qualità" riguardo al passaggio da una potente e guizzante motard ad una comune naked. Il passo, semmai, lo fai indietro. Le prestazioni nello stretto e la coppia tuonante dell'Husky, con le moto che hai citato, te la scordi. Questo per dire che le naked che hai citato hanno si cavalli a profusione, ma sono messi in alto. Molto in alto. Un pò meglio, da questo punto di vista, la ER6 N, ma non ha, poi, l'allungo delle quattro cilindri. Passando ad una delle naked più diffuse, guadagni sicuramente in comodità e nell'utilizzo a medio raggio. Sono più stabili sul veloce, ma si tratta sempre di moto in cui sei appeso al manubrio senza protezione aerodinamica, così come quella che possiedi ora. Per dirla breve, sono moto che permettono un utilizzo stradale soddisfacente in ogni condizione, mentre la tua Husky permette un utilizzo gratificante in alcune condizioni (città, misto stretto) e modesto in altre (autostrada e statali veloci). Tra le citate, io preferirei la Kawasaki Z 750. Tra le non citate, la Triumph Street Triple. Straquoto, anch'io avevo un motard e nello stretto, magari con strada un pò sfasciata, me lo sogno ancora..anch'io fra tutte le 'solite' jap voto x la piccola Triumph "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 12/04/2009
|
Grazie per i vostri prestigiosi consigli. Ma se devo essere sincero, mi state facendo passare la voglia di cambiare moto. A questo punto mi sembra meglio tenere quella che ho... Non ho mai usato un 4 cilindri e non so se mi divertirei... a questo punto, la scelta più adatta a me serebbe proprio un bel 2 cilindri... o magari la street triple... Anche se della z750 parlano tutti bene anche per la risposta ai bassi... Insomma sarebbero un pò da provare...
|
|
Iscritto: 12/04/2009
|
Beh, non ho mai provato la piccola Triumph, ma la sorella maggiore Speed credo possa soddisfarti pienamente. Motore ringhioso, corta e agile, insomma, l'ho usata per qualche decina di km ed è stato uno spasso! C'è da dire che scendendo dalla mia vecchia bmw, probabilmente anche una Harley sembra agile e briosa.....
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da puppa01... Insomma sarebbero un pò da provare...[/size][/i] Direi che questa è la cosa migliore da fare. Un sette e mezzo con 120 cavalli, in basso o in alto che siano, ha sempre 120 cavalli ... è da provare. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
una buell!!!
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Ciao e Benvenuto, 4 cilindri lasciale perdere, tu se avevi un motard, sei abituato alla castagna di coppia iniziale che ti butta da una curva all'altra, forse 3 cilindri sono un giusta via di mezzo, corposo ai bassi violento sopra, la FZ1 e FZ6 lasciale perdere all'istante, se nn sono a 6 7 mila giri nn si muovono, decisamente meglio la Z 750, ma nn ti darà mai le soddisfazioni del motard, se vuoi avvicinarti e di molto a quello che facevi con il motard, secondo me hai alcune soluzioni, BUELL o Monster 1100, Hypermotard ( però troppo simile alla tua), Streetfighter nn te lo dico altrimenti gli altri si arrabbiano e sicuramente nn avrai 18 mila € da spendere almeno credo... X tutti Skerzavo con la Streefighter
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
z750, vedrai che non sbagli.....sarà una bella sorpresa!!!! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
non ci avevo pensato ma oltre a riproporti il monsterone 1100 con la hypermotard di sicuro non sbagli è tra le piu simili alla tua come agilità xo ha un motore infinito Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Roma
|
Kawa:d/ A me piacciono le 2 cilindri
|
|
Guest |