Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ciao a tutti Opzioni · Visualizza
puppa01
Inviato: domenica 12 aprile 2009 10:35:09


Iscritto: 12/04/2009
Ciao a tutti. Sto valutando l'idea di cambiare moto. Io ho un husky sm 610, volevo fare il salto di qualità perchè adesso ho diverse esigenze.
Pensavo a una moto naked. Secondo voi quale consigliereste tra la z750, la er-6n, o la yamaha fz6 s2? Di estetica sono molto belle tutte e tre. La er-6n è un bicilindrico da 70 cavalli. mentre le altre due bestie, sono quattrocilindriche. Sarebbe un bel saltino.. Che ne pensate?
cims01
Inviato: domenica 12 aprile 2009 11:09:03



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
z750....benvenuto....

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
puppa01
Inviato: domenica 12 aprile 2009 11:14:05


Iscritto: 12/04/2009
Anche la Xj6 sarebbe una bella bestia...
riche
Inviato: domenica 12 aprile 2009 15:52:44



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
brutale


Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Wormbike
Inviato: domenica 12 aprile 2009 18:08:22



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, puppa01.
Non mi sembra giusto parlare di "salto di qualità" riguardo al passaggio da una potente e guizzante motard ad una comune naked. Il passo, semmai, lo fai indietro. Le prestazioni nello stretto e la coppia tuonante dell'Husky, con le moto che hai citato, te la scordi. Questo per dire che le naked che hai citato hanno si cavalli a profusione, ma sono messi in alto. Molto in alto. Un pò meglio, da questo punto di vista, la ER6 N, ma non ha, poi, l'allungo delle quattro cilindri. Passando ad una delle naked più diffuse, guadagni sicuramente in comodità e nell'utilizzo a medio raggio. Sono più stabili sul veloce, ma si tratta sempre di moto in cui sei appeso al manubrio senza protezione aerodinamica, così come quella che possiedi ora. Per dirla breve, sono moto che permettono un utilizzo stradale soddisfacente in ogni condizione, mentre la tua Husky permette un utilizzo gratificante in alcune condizioni (città, misto stretto) e modesto in altre (autostrada e statali veloci).
Tra le citate, io preferirei la Kawasaki Z 750.
Tra le non citate, la Triumph Street Triple.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 12 aprile 2009 18:09:07



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
secondo me avendo avuto un mono di quelli tosti...ti conviene buttarti su un bibilindrico bello cattivo se no....ducati monster 1100 x esempio o anche 696 se 80cv ti bastano



Italians do it BETTER!!!
ciccio200913
Inviato: domenica 12 aprile 2009 18:17:43


Iscritto: 01/03/2009
Locazione: MILANO
ciao da ciccio e auguri di buona Pasqua a tutti.
Un consiglio, una vera naked.
FZ1 YAMAHA. IL RESTO è NOIA
Kramig
Inviato: domenica 12 aprile 2009 18:29:11



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
la yamaha fz6 non la conosco, però penso che con la z750 ti troveresti alla grande, grazie al 4 cilindri hai una moto che ti garantisce buone prestazioni sia in città che fuori e ha una buona risposta a tutti i regimi
Uovogsxr
Inviato: domenica 12 aprile 2009 19:11:35



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuto, puppa01.
Non mi sembra giusto parlare di "salto di qualità" riguardo al passaggio da una potente e guizzante motard ad una comune naked. Il passo, semmai, lo fai indietro. Le prestazioni nello stretto e la coppia tuonante dell'Husky, con le moto che hai citato, te la scordi. Questo per dire che le naked che hai citato hanno si cavalli a profusione, ma sono messi in alto. Molto in alto. Un pò meglio, da questo punto di vista, la ER6 N, ma non ha, poi, l'allungo delle quattro cilindri. Passando ad una delle naked più diffuse, guadagni sicuramente in comodità e nell'utilizzo a medio raggio. Sono più stabili sul veloce, ma si tratta sempre di moto in cui sei appeso al manubrio senza protezione aerodinamica, così come quella che possiedi ora. Per dirla breve, sono moto che permettono un utilizzo stradale soddisfacente in ogni condizione, mentre la tua Husky permette un utilizzo gratificante in alcune condizioni (città, misto stretto) e modesto in altre (autostrada e statali veloci).
Tra le citate, io preferirei la Kawasaki Z 750.
Tra le non citate, la Triumph Street Triple.


Straquoto, anch'io avevo un motard e nello stretto, magari con strada un pò sfasciata, me lo sogno ancora..anch'io fra tutte le 'solite' jap voto x la piccola Triumph

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

puppa01
Inviato: domenica 12 aprile 2009 19:42:39


Iscritto: 12/04/2009
Grazie per i vostri prestigiosi consigli. Ma se devo essere sincero, mi state facendo passare la voglia di cambiare moto. A questo punto mi sembra meglio tenere quella che ho... Non ho mai usato un 4 cilindri e non so se mi divertirei... a questo punto, la scelta più adatta a me serebbe proprio un bel 2 cilindri... o magari la street triple...
Anche se della z750 parlano tutti bene anche per la risposta ai bassi... Insomma sarebbero un pò da provare...
username__271571
Inviato: domenica 12 aprile 2009 19:44:08


Iscritto: 12/04/2009
Beh, non ho mai provato la piccola Triumph, ma la sorella maggiore Speed credo possa soddisfarti pienamente.
Motore ringhioso, corta e agile, insomma, l'ho usata per qualche decina di km ed è stato uno spasso!
C'è da dire che scendendo dalla mia vecchia bmw, probabilmente anche una Harley sembra agile e briosa.....
pigsurfnero
Inviato: domenica 12 aprile 2009 20:13:14



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da puppa01
... Insomma sarebbero un pò da provare...[/size][/i]


Direi che questa è la cosa migliore da fare. Un sette e mezzo con 120 cavalli, in basso o in alto che siano, ha sempre 120 cavalli ... è da provare.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

xfred17
Inviato: domenica 12 aprile 2009 22:10:15



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
una buell!!!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Daniel 86
Inviato: martedì 14 aprile 2009 08:49:07



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao e Benvenuto, 4 cilindri lasciale perdere, tu se avevi un motard, sei abituato alla castagna di coppia iniziale che ti butta da una curva all'altra, forse 3 cilindri sono un giusta via di mezzo, corposo ai bassi violento sopra, la FZ1 e FZ6 lasciale perdere all'istante, se nn sono a 6 7 mila giri nn si muovono, decisamente meglio la Z 750, ma nn ti darà mai le soddisfazioni del motard, se vuoi avvicinarti e di molto a quello che facevi con il motard, secondo me hai alcune soluzioni, BUELL o Monster 1100, Hypermotard ( però troppo simile alla tua), Streetfighter nn te lo dico altrimenti gli altri si arrabbiano e sicuramente nn avrai 18 mila € da spendere almeno credo...

X tutti Skerzavo con la Streefighter Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: martedì 14 aprile 2009 09:24:08



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
z750, vedrai che non sbagli.....sarà una bella sorpresa!!!!



nuvole rapide
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 14 aprile 2009 17:08:02



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
non ci avevo pensato ma oltre a riproporti il monsterone 1100 con la hypermotard di sicuro non sbagli è tra le piu simili alla tua come agilità xo ha un motore infinito Angel



Italians do it BETTER!!!
Malb715
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009 14:01:24



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Kawa:d/ A me piacciono le 2 cilindri
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.