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Iscritto: 16/04/2009 Locazione: Roma
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Buongiorno a tutti, un saluto a tutti i componenti e moderatori del forum visto che mi sono appena iscritto (sono.....in rodaggio). sto valutando l'idea di acquistare una BMW R1200R Usata(poco) ma accessoriata (tanto) da utilizzare in città a Roma e per viaggi nei week End. Leggo le prove e sembra tutto positivo, ma vorrei dei consigli su qualcuno che realmente la utilizza, ad oggi ho uno scooterone Honda Silwer Wing 400. Grazie a tutti e soprattutto a coloro che mi saranno di aiuto Max ___________________________ parafrasando...... YES WEEK END (IN MOTO) ______________________________________________
Non cercare continuamente ostacoli: forse non ce ne sono (Franz Kafka)
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da zittoemangia parafrasando...... YES WEEK END (IN MOTO) [/size][/i]
Questa è buona. Benvenuto. Adesso arrivano gli amanti del teutonico e ti danno una mano. Io non faccio testo perchè giro per Roma che sembro mazzinga. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 16/04/2009 Locazione: Roma
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Grazie del Benvenuto concittadino, spero che gli amanti del teutonico rispondano....... Massimo _________________________________________ parafrasando...... YES WEEK END (IN MOTO) ______________________________________________
Non cercare continuamente ostacoli: forse non ce ne sono (Franz Kafka)
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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se le monterai, stai solo attento a non restare incastrato con le valige rigide laterali (non è uno scherzo, essendo la più esile davanti è quella dove a colpo d'occhio si sbaglia di più sull'ingombro "dietro"). per il resto è di sicuro il boxer più adatto alla capitale così come alla marcia per curve alle velocità mediobasse (sotto i 140 all'ora). non montare cupolini di sezione esageratamente abbondante (documentati nel dettaglio con un "cerca" nei siti di quellidellelica o mototurismo, qui il 1200r direttamente non ce l'ha nessuno, se non sbaglio) perché influenzano negativamente (e DISCONTINUAMENTE, come tutti i carichi aerodinamici, in particolare su oggetti mobili come il gruppo sterzo) il comportamento dell'avantreno e la serenità nel controllo del mezzo. per il resto è una moto molto fresca, comoda, agile, consuma pochissimo soprattutto rispetto alle sue prestazioni, ha una risposta al gas molto trattabile e vigorosa. come tutte le R, la sua guidabilità mette in grado - con appena decorose capacità di guida - di tenere stabilmente e con pochissimo stress e fatica medie stradali molto alte, e per tempi lunghissimi. certo, è una naked, e per me le naked non sono moto accettabili, ma de gustibus...p.s. ho dato per scontato che oltre al silverwing400 hai esperienze di moto. se non ne hai, secondo me la 1200 r non è una buona moto per cominciare. il gruppo cambio/trasmissione, pur molto migliorato, resta come prima risposta rigido e secco rispetto alla concorrenza, così aggiunge difficoltà al neofita; e la cavalleria in mano, con anche poca rotazione del gas, è secondo me troppa, soprattutto date le pessimi abitudini al "tutto aperto" anche in un dritto urbano strapieno di insidie, che hanno di solito i possessori di scooteroni (evidentemente non per colpa loro).
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/04/2009 Locazione: Roma
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Grazie Zeljko, in questo Forum sono andato oltre le più rosee previsioni, due risposte in tempi ristretti, di cui una molto puntuale. Mi avevano parlato del problema delle valigie, ma mi fa piacere di come mi descrivi la motorizzazione. Non ho grande esperienza come proprietario di moto, ma comunque ne ho guidate molte, ma mai le BMW 1200 al massimo mi ero fermato alla R-R piccolina, per questo ero preoccupato. Cosa dire......??? Perchè non mi sono iscritto prima ? Massimo P.s. Se cambio Avatar significa che ho comprato la moto, per adesso lasciamo il Silver che comunque tra gli scooter ha molto da dire, in particolare come affidabilità. ______________________________________________
Non cercare continuamente ostacoli: forse non ce ne sono (Franz Kafka)
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Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
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ho avuto il r1150 r. Non e' stata una brutta esperienza. Sella bassa, ottimo motore sin dai bassi, poco consumo. Unico problemail peso ela maneggevolezza in citta': non e' il massimo ma con un minimo di attenzione tutto e' ok. Quindi credo che il 1200 sia sicuramente meglio, almeno dal punto di vista cavalleria....il 1150 era un po' fermo. Ciao
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da enry47ho avuto il r1150 r. fermo. Ciao direbbe il vujadin, fermo è quando polso non gira. cmq il 1200 r è una zanzara di massa rispetto al 1150. che però è bellissimo, mentre il 1200 è + insipido di una jappa a caso, a guardarlo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
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HAI RAGIONE zLKo esteticamente e' molto piu' bello il 1150 il 1200 sembra una mucca
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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bhe direi che in generale l'estetica non è proprio il punto forte delle bmw...peccato che non ci abbiamo mai fatto mettere le mani a bungle
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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sarà il punto forte della multistrada, allora... oggi come oggi è diverso, ma un tempo il design di bmw seguiva linee molto curate... certo, rivolte al gusto maturo di ceti educati, non scoattate appariscenti... ma oggi è un po' diverso
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 28/01/2009
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Originariamente inviato da zeljkosarà il punto forte della multistrada, allora...
oggi come oggi è diverso, ma un tempo il design di bmw seguiva linee molto curate... certo, rivolte al gusto maturo di ceti educati, non scoattate appariscenti... ma oggi è un po' diverso w i dentisti sul Gs allora A ceti o Sott A ceti? nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
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Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
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Originariamente inviato da enry47HAI RAGIONE zLKo esteticamente e' molto piu' bello il 1150 il 1200 sembra una mucca a me la mucca piace ahhhh la volpe e l'uva...............
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da gosth81
A ceti o Sott A ceti? sottaceti monobraccio
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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a parte che il multistrada non mi piace proprio...ma xke esistono le moto dei professionisti e quelle x noi semplici operai?? cmq le bmw vecchie sono ancora più orribili di quelle moderne e non mi dite che i motori sono affidabili...x forza grossi di cilindrata smisuratamente larghi e fanno 50 km/h...
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 28/01/2009
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da gosth81A ceti o Sott A ceti?
sottaceti monobraccio Capperò! uh uh nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
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Iscritto: 28/01/2009
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxa parte che il multistrada non mi piace proprio...ma xke esistono le moto dei professionisti e quelle x noi semplici operai?? cmq le bmw vecchie sono ancora più orribili di quelle moderne e non mi dite che i motori sono affidabili...x forza grossi di cilindrata smisuratamente larghi e fanno 50 km/h... il boxer mangia piu olio che benza per forza dura molto ha compressione 1:1! w gli operai dico io con le jap da 180cv! nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
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Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
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Originariamente inviato da gosth81Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxa parte che il multistrada non mi piace proprio...ma xke esistono le moto dei professionisti e quelle x noi semplici operai?? cmq le bmw vecchie sono ancora più orribili di quelle moderne e non mi dite che i motori sono affidabili...x forza grossi di cilindrata smisuratamente larghi e fanno 50 km/h...
il boxer mangia piu olio che benza per forza dura molto ha compressione 1:1!
w gli operai dico io con le jap da 180cv! il consumo d'olio non è un difetto ma una caratteristica ajajajajajajajajaj
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Iscritto: 28/01/2009
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Originariamente inviato da villusOriginariamente inviato da gosth81Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxa parte che il multistrada non mi piace proprio...ma xke esistono le moto dei professionisti e quelle x noi semplici operai?? cmq le bmw vecchie sono ancora più orribili di quelle moderne e non mi dite che i motori sono affidabili...x forza grossi di cilindrata smisuratamente larghi e fanno 50 km/h... il boxer mangia piu olio che benza per forza dura molto ha compressione 1:1!w gli operai dico io con le jap da 180cv!
il consumo d'olio non è un difetto ma una caratteristica
ajajajajajajajajaj bella roba! con quel che costa cosa fa 1 litro di benzina 1 kg d'olio? tipo 2tempi scarburato! nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da zittoemangiada utilizzare in città a Roma e per viaggi nei week End. [/size][/i] Che gli manca a questa ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxa parte che il multistrada non mi piace proprio...ma xke esistono le moto dei professionisti e quelle x noi semplici operai?? cmq le bmw vecchie sono ancora più orribili di quelle moderne e non mi dite che i motori sono affidabili...x forza grossi di cilindrata smisuratamente larghi e fanno 50 km/h... le bmw vecchie orribili???? guarda questa allora! immagino ti faccia skifo. http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1881852 nuvole rapide
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