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xj6 diversion VS er-6f VS cbf 600 s 2009 Opzioni · Visualizza
darkevil887
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 22:58:21


Iscritto: 16/04/2009
Locazione: Torino
Ciao a tutti,
tenendo conto che ho provato la er-6f del 2008 e mi sono trovato bene, a parte le vibrazioni e la forcella molle e lasciando da parte il fatto estetico (puramente soggettivo, mi piacerebbe capire (soprattutto da chi le ha provate) i pro e i contro delle moto sopra elencate.

in particolare:
- facilità di guida per i neofiti
- se i 4 cilindri ai bassi riprende bene oppure è meglio il 2 cilindri
- qualitativamente parlando la migliore per prezzo/prestazioni

tenendo conto che l'uso principale sarebbe gite fuori porta nei weekend per statali e provinciali (con escursioni in collina) e qualche viaggietto al mare (in toscana partendo da torino) saltuariamente.

infine ogni considerazione personale su questi modelli è ben accetta

ringrazio anticipatamente chiunque mi dia delucidazioni
Cocco08
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 23:09:22



Iscritto: 29/09/2006
Locazione: TO
Originariamente inviato da darkevil887
Ciao a tutti,
tenendo conto che ho provato la er-6f del 2008 e mi sono trovato bene, a parte le vibrazioni e la forcella molle e lasciando da parte il fatto estetico (puramente soggettivo, mi piacerebbe capire (soprattutto da chi le ha provate) i pro e i contro delle moto sopra elencate.

in particolare:
- facilità di guida per i neofiti
- se i 4 cilindri ai bassi riprende bene oppure è meglio il 2 cilindri
- qualitativamente parlando la migliore per prezzo/prestazioni

tenendo conto che l'uso principale sarebbe gite fuori porta nei weekend per statali e provinciali (con escursioni in collina) e qualche viaggietto al mare (in toscana partendo da torino) saltuariamente.

infine ogni considerazione personale su questi modelli è ben accetta

ringrazio anticipatamente chiunque mi dia delucidazioni


Ciao, dai un'occhiata alla discussione dal titolo "cosa ho fatto" troverai qlc indicazione.
Wormbike
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 00:34:40



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, darkevil887.
Delle citate, ho avuto modo di provare solo la prima, nella versione naked. Ho provato anche l'ER6 N nel 2007.
A parte la Honda, che immagino grosso modo simile alla XJ come prestazioni e peso, le altre due sono molto facili. La XJ, anche se non leggerissima, ha dalla sua un assetto di guida ed un equilibrio che non rende difficile neanche gli spostamenti a bassa velocità. Predilige una guida fluida ed è abbastanza comoda. La Kawasaki è leggera, si guida come una bicicletta, è molto più maneggevole ed è altrettanto comoda. E' un tantino più alta ed ha il manubrio più pesante (comunque leggero. Probabilmente è così perchè più corto). Si guida leggermente più piegati in avanti, ma personalmente lo preferisco perchè da la sensazione di sentire di più l'avantreno.
Il due cilindri ha una ripresa molto migliore dai bassi. Però, ai bassi strappa un pò, mentre il quattro è fluidissimo, anche con marce alte (è la XJ, da questo putnto di vista, è eccellente). Superati i 3000 giri, non c'è storia: il bicilindrico Kawasaki spinge con forza, mentre il quattro della Yamaha sale placido e progressivo (probabilmente, in questo la Honda è un pò più reattiva). Dal punto di vista qualitativo, si tratta di moto fatte bene, costruite con cura, senza usare pezzi o materiali d'eccellenza.
A me piace tantissimo la Kawasaki ER6 F modello 2009 (esteticamente un abisso di differenza rispetto al modello precedente). La Diversion ha la semicarenatura troppo prominente, e non penso che quel malloppone sull'avantreno contribuisca positivamente alla maneggevolezza. La Honda mi pare totalmente priva di fascino.
Io aggiungerei alla tua lista la nuova Suzuki Bandit 650 S. Ha un motore più reattivo ai bassi e medi delle altre quattro cilindri. E' un pò più pesante ma si guida alla grande in tutte le condizioni. l'ultima versione, poi, ha subito pochi ma riusciti ritocchi estetici. La metterei come seconda scelta, dopo la Kawa.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 09:03:24



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuto, darkevil887.
Delle citate, ho avuto modo di provare solo la prima, nella versione naked. Ho provato anche l'ER6 N nel 2007.
A parte la Honda, che immagino grosso modo simile alla XJ come prestazioni e peso, le altre due sono molto facili. La XJ, anche se non leggerissima, ha dalla sua un assetto di guida ed un equilibrio che non rende difficile neanche gli spostamenti a bassa velocità. Predilige una guida fluida ed è abbastanza comoda. La Kawasaki è leggera, si guida come una bicicletta, è molto più maneggevole ed è altrettanto comoda. E' un tantino più alta ed ha il manubrio più pesante (comunque leggero. Probabilmente è così perchè più corto). Si guida leggermente più piegati in avanti, ma personalmente lo preferisco perchè da la sensazione di sentire di più l'avantreno.
Il due cilindri ha una ripresa molto migliore dai bassi. Però, ai bassi strappa un pò, mentre il quattro è fluidissimo, anche con marce alte (è la XJ, da questo putnto di vista, è eccellente). Superati i 3000 giri, non c'è storia: il bicilindrico Kawasaki spinge con forza, mentre il quattro della Yamaha sale placido e progressivo (probabilmente, in questo la Honda è un pò più reattiva). Dal punto di vista qualitativo, si tratta di moto fatte bene, costruite con cura, senza usare pezzi o materiali d'eccellenza.
A me piace tantissimo la Kawasaki ER6 F modello 2009 (esteticamente un abisso di differenza rispetto al modello precedente). La Diversion ha la semicarenatura troppo prominente, e non penso che quel malloppone sull'avantreno contribuisca positivamente alla maneggevolezza. La Honda mi pare totalmente priva di fascino.
Io aggiungerei alla tua lista la nuova Suzuki Bandit 650 S. Ha un motore più reattivo ai bassi e medi delle altre quattro cilindri. E' un pò più pesante ma si guida alla grande in tutte le condizioni. l'ultima versione, poi, ha subito pochi ma riusciti ritocchi estetici. La metterei come seconda scelta, dopo la Kawa.


Benvenuto Darkdevil... Angel

Volevo esprimere un concetto pe raiutarti, ma risparmierò le mie parole, in quanto é lo stesso di Worm Angel

P.S. aggiungerei anke la gladius, che anke se esteticamente é troppo "bomboniera gay", se ci metti un bel nero o un bianko-blu é più gradevole, però il motore credo che sia meglio del lotto... Ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 10:18:56



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
xo non mi sminuite il bandit che ha ancora tanto da dare in questa categoria di soft naked...Angel



Italians do it BETTER!!!
darkevil887
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 18:49:24


Iscritto: 16/04/2009
Locazione: Torino
grazie mille per le delucidazioni, in effetti la kawa 2009 esteticamente è una figata!! però la mia preoccupazione e che una volta fatta un po' di esperienza possa risultare un po' troppo "scadente" rispetto alle altre 2, intendo per qualità di sospensioni, freni, forcella ecc... per esempio la 2009 oltre a forcella e vibrazioni mi ricordo che il freno dietro era un po' inutile... poi volevo capire se effettivamente ai bassi c'è così tanta differenza tra 2 e 4 cilindri... ma mi sa che per avere più dettagli dovrò provarle ;P
MatteG
Inviato: venerdì 17 aprile 2009 18:53:58



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da darkevil887
Ciao a tutti,
tenendo conto che ho provato la er-6f del 2008 e mi sono trovato bene, a parte le vibrazioni e la forcella molle e lasciando da parte il fatto estetico (puramente soggettivo, mi piacerebbe capire (soprattutto da chi le ha provate) i pro e i contro delle moto sopra elencate.

in particolare:
- facilità di guida per i neofiti
- se i 4 cilindri ai bassi riprende bene oppure è meglio il 2 cilindri
- qualitativamente parlando la migliore per prezzo/prestazioni

tenendo conto che l'uso principale sarebbe gite fuori porta nei weekend per statali e provinciali (con escursioni in collina) e qualche viaggietto al mare (in toscana partendo da torino) saltuariamente.

infine ogni considerazione personale su questi modelli è ben accetta

ringrazio anticipatamente chiunque mi dia delucidazioni


Io visto il genere di moto andrei su un bicilindrico.
Wormbike
Inviato: sabato 18 aprile 2009 01:19:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da darkevil887
grazie mille per le delucidazioni, in effetti la kawa 2009 esteticamente è una figata!! però la mia preoccupazione e che una volta fatta un po' di esperienza possa risultare un po' troppo "scadente" rispetto alle altre 2, intendo per qualità di sospensioni, freni, forcella ecc... per esempio la 2009 oltre a forcella e vibrazioni mi ricordo che il freno dietro era un po' inutile... poi volevo capire se effettivamente ai bassi c'è così tanta differenza tra 2 e 4 cilindri... ma mi sa che per avere più dettagli dovrò provarle ;P


La qualità di sospensioni, freni, forcella ecc... sono praticamente equivalenti per tutt'e tre. Qualcosa meglio per la collaudatissima ciclistica della Bandit. Il freno posteriore della XJ6 (e quindi della Diversion) è sensibilmente più prestante. Tieni conto che, in genere, il freno posteriore si usa esclusivamente come ausilio del freno anteriore (più rallentante che frenante, quindi). Forse, la scelta Yamaha è per venire incontro alle abitudini degli scooteristi, che usano più frequentemente il freno posteriore, tenedo conto che uno dei target dichiarati è proprio quello degli scooteristi che decidono di passare alla moto.
Se le vai a provare è sicuramente meglio.

Originariamente inviato da daniel 86

P.S. aggiungerei anke la gladius, che anke se esteticamente é troppo "bomboniera gay", se ci metti un bel nero o un bianko-blu é più gradevole, però il motore credo che sia meglio del lotto... Ciao


Tieni conto che darkevil887 sta prendendo in considerazione (buon per lui, finalmente) solo delle semicarenate. Speriamo che arrivi una Gladius semicarenata che prenda il posto della spettacolare SV 650 S.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
darkevil887
Inviato: sabato 18 aprile 2009 13:15:14


Iscritto: 16/04/2009
Locazione: Torino
Originariamente inviato da Wormbike

Se le vai a provare è sicuramente meglio.

settimana prossima provo la xj6 naked(ma la ciclistica dovrebbe essere uguale alla diversion) così faccio le mie ultime valutazioni

Originariamente inviato da Wormbike

Tieni conto che darkevil887 sta prendendo in considerazione (buon per lui, finalmente) solo delle semicarenate. Speriamo che arrivi una Gladius semicarenata che prenda il posto della spettacolare SV 650 S.

effettivamente a me non piacciono le naked (solo un fatto puramente estetico) e poi le semicarenate proteggono un po' di più
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 18 aprile 2009 13:58:38



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
come comodità le semicarenate sono imbattibili però parlando esclusivamente del punto di vista estetico bhe lasciano un po a desiderare..penso alla z750s o alla hornet s mamma mia so orribili forse quelle meglio riuscite sono proprio la bandit e la fazer che hanno un loro stile definito.



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: sabato 18 aprile 2009 19:55:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Come dici tu, i gusti sono gusti. A parte l'inguardabile Hornet S, La Z 750S a me pare molto riuscita, sotto tutti i punti di vista. E, ad esempio, la Shiver GT ha una linea equilibrata e molto piacevole. Mi piace più della Shiver naked, bella ma tutt'altro che orginale.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: domenica 19 aprile 2009 02:15:11



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Pure a me le semicarenate piacciono molto di più delle naked.

E poi: "si può perdonare un uomo per aver fatto una cosa utile purchè non l'ammiri" O.Wild.

La kawa ER6F è una moto onesta e un buon inizio. Tra quelle tre mi accatterei la kawetta.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 19 aprile 2009 14:34:59



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
DE GUSTIBUS....non so se si scrive cosi....



Italians do it BETTER!!!
Malb715
Inviato: domenica 19 aprile 2009 20:48:01



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Un consiglio che posso darti è sicuramente quello di provarle prima e per quanto io sappia il bicilindrico è + performante ai bassi giri rispetto al 4 cilindri. Comunque complimenti per le belle moto che stai considerando.Applause
username__228422
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 08:39:14



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
come comodità le semicarenate sono imbattibili però parlando esclusivamente del punto di vista estetico bhe lasciano un po a desiderare..penso alla z750s o alla hornet s mamma mia so orribili forse quelle meglio riuscite sono proprio la bandit e la fazer che hanno un loro stile definito.



la z750s orribile??? non è bellissima, è un tipo....e quando apriShhh



nuvole rapide
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 12:50:23



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
come comodità le semicarenate sono imbattibili però parlando esclusivamente del punto di vista estetico bhe lasciano un po a desiderare..penso alla z750s o alla hornet s mamma mia so orribili forse quelle meglio riuscite sono proprio la bandit e la fazer che hanno un loro stile definito.



la z750s orribile??? non è bellissima, è un tipo....e quando apriShhh


è indubbiamente bruttina infatti ne avranno vendute si e no 3 in tutta italia xo sicuramente cammina parecchio..ma tu non facevi parte
di quelli che dicono che non si può correre??Think



Italians do it BETTER!!!
username__228422
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 12:57:36



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
aprire non vuol dire correre! se devo essere sincero, ho provato la velocità (neanke tutta) della moto 1 volta sola in uno spostamento autostradale. ma, ti assicuro che quando dai del gas senza aesagerare, senza voler arrivare ai 10000, la moto spinge a sufficenza.



nuvole rapide
darkevil887
Inviato: sabato 25 aprile 2009 15:49:25


Iscritto: 16/04/2009
Locazione: Torino
XJ6 provata!!!! come prima impressione sono rimasto piacevolmente attratto dal 4 cilindri che è molto (ma molto) più fluido del bicilindrico (kawa er-6f 08) e vibra molto meno... il peso non si sente, la moto è maneggevole e si riprende bene anche ai bassi.. mercoledì-giovedì arriva la Diversion!! sono in trepidante attesa :P
alessiettina
Inviato: mercoledì 29 aprile 2009 21:19:23



Iscritto: 28/04/2009
Locazione: Prov Udine
bhè secondo me dovresti puntare sulla xj6...anke se è ancora meglio FZ6 FAZER...e poi ora c'è anke la promozione a 5990 sia la naked ke la fazer..non male come prezzo...ricordati che yamaha ti da 3 anni di granzia, il che non è poco...e poi cambia assolutamente le gomme ke hanno di serie.. metti le diablo rosso ke sono fantastiche..
un bacio

Un Bacio
@lessiettin@
zeljko
Inviato: mercoledì 29 aprile 2009 21:30:15



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da alessiettina
bhè secondo me dovresti puntare sulla xj6...anke se è ancora meglio FZ6 FAZER...e poi ora c'è anke la promozione a 5990 sia la naked ke la fazer..non male come prezzo...ricordati che yamaha ti da 3 anni di granzia, il che non è poco...e poi cambia assolutamente le gomme ke hanno di serie.. metti le diablo rosso ke sono fantastiche..
un bacio


urca ve', non hai ancora la patente e già sai che le gomme di serie vanno male (?) e quali gomme si "devono" mettere?

come dice sempre il cims, l'umiltà in moto è tutto Anxious

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

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