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Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
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avevo gia sentito questa voce, ora sembra realta'. a parte la solita nostalgia etc, mi sembra che gia ci si annoi abbastanza con le 800. creare una nuova 'mini800' cn soli 200cc in meno (recuperabili in termini di potenza dalle zanzare giapponesi facendo girare i motorini altri 2000 giri piu' in alto a 20000rpm invece che 18000) nn mi sembra una gran trovata, anzi, mi sembra possa avere l'effetto d togliere ancora piu' ossigeno e vitalita' a un motomondiale ormai agonizzante, che ormai vive solo di noia e d mappature delle centraline giro per giro, nemmeno piu' gara x gara. ma vi ricordate i duelli in 500 degli anni 80 e un po' dei primi anni 90? gardner, rainey, schwantz? lasciamo perdere. la standardizzazione estremizzata ha ormai appiattito troppo secondo me. noia pura. il successo che riscuote costantemnte la sbk pur in inferiorita' tecnica e di piloti lo sta a dimostrare. quando l'estremizzazione tecnica porta alla noia penso qualcuno dovrebbe riflettere e fare dei passi indietro. ma forse e' giusto cosi'. uno spettacolo annaccuato da riposino del dopo pranzo della domenica x lo spetttore medio che nn sa nemmeno dove si trovi il cambio di una moto, ma che al bar puo' parlare di valntino rossi come parla dell'inter sentenziando cme se fosse il presidente della federazione in persona...:-) e la sbk x chi di moto ha una passione un po' piu' reale e nn vuole addormentarsi ogni volta che accende la tv.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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sulla forse inferiorità tecnica della sbk ci sarebbe da discutere un bel po'.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
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e' da discutere, o quantomeno e' "voluta". la sbk ha sempre voluto mantenere la semplicità, essenzialita', economie di produzione. mai staccare il legame con il consumatore, cn chi la moto sportiva la usa davvero. se e' inferiore tecnicamente, lo e' per scielta, nn certo x incapacita'. c sono fior di tecnici e meccanici in sbk che potrebbero fare le scarpe a quelli della motogp.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da hopfroge' da discutere, o quantomeno e' "voluta". la sbk ha sempre voluto mantenere la semplicità, essenzialita', economie di produzione. mai staccare il legame con il consumatore, cn chi la moto sportiva la usa davvero. se e' inferiore tecnicamente, lo e' per scielta, nn certo x incapacita'. c sono fior di tecnici e meccanici in sbk che potrebbero fare le scarpe a quelli della motogp. l' inferiorità della SBK sulla MotoGP non è tanto per il mezzo in se ma per regolamento. A parità di Kg, freni e gomme sono convinto che le differenze siano sull' ordine di centesimi di secondo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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io avevo sentito di un monomotore di 500 e rotti cc...
comunque, l'inferiorità SBK è misurabile in meno di un secondo a misano :d/
firmato il reka
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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io la vedo un'altra imposizione jap utile solo a interrompere lo strapotere aprilia in 250...anche xke ora come ora ll'unica casa impegnata in 250 e in grado di sviluppare un nuovo motore e Honda...quindi o diverra un monomarca oppuer si aggiungeranno gli altri costruttori jap...in qualsiasi caso sara una sorta di DTM motociclistico riservato a costruttori japponeso.
ed inoltre una cilindrata 600 la vedo troppo pericolosamente vicina a quella 800.
per quanto riguarda l'inferiorità SBK sono totalmente d'accordo con nicola...il vero limite delle SBK e nel regolamento.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
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Originariamente inviato da centocelleriderio la vedo un'altra imposizione jap utile solo a interrompere lo strapotere aprilia in 250...anche xke ora come ora ll'unica casa impegnata in 250 e in grado di sviluppare un nuovo motore e Honda...quindi o diverra un monomarca oppuer si aggiungeranno gli altri costruttori jap...in qualsiasi caso sara una sorta di DTM motociclistico riservato a costruttori japponeso.
ed inoltre una cilindrata 600 la vedo troppo pericolosamente vicina a quella 800.
per quanto riguarda l'inferiorità SBK sono totalmente d'accordo con nicola...il vero limite delle SBK e nel regolamento. anche io. tra parentesi, le prestazioni vicine alle 250 (parlo di stradali, ma nelle competizioni in proporzione ci si potrebbe stare), le hanno i 400cc 4cil 4t; basta andare a vedere la similarità (per non dire eguaglianza) delle curve di coppia e potenza di RS250 e ZXR400: l'unica differenza è nella traslazione dei picchi del 400 2000 giri più su, nel grafico. supermono 500 ci credo poco per fare scuola alle 800.
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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monomotore non monocilindrico firmato il reka
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Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
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Originariamente inviato da rekamonomotore non monocilindrico uh pardon. ma, pardon de nuevo: che senso avrebbe? le competizioni son mica solo fra piloti (anzi..)
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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volendo diventare un'anticamera della GP il senso ci sarebbe, quello di far saltare fuori i talenti veri..
firmato il reka
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Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
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Originariamente inviato da rekavolendo diventare un'anticamera della GP il senso ci sarebbe, quello di far saltare fuori i talenti veri.. non sono d'accordo. tanto varrebbe sponsorizzare meglio s.sport e s.stock 600, o i campionati minori (SP125/s.twins..)
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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non sono la stessa organizzazione.
firmato il reka
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Guest |