|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
problema affrontato e risolto nel 2005, dopo aver portato il bandit al tagliando a 1,4 davanti, grazie ai benzinai. sì, devi comprarlo. confrontarlo con un affidabilissimo gommista, e segnarti l'errore. riconfrontarlo a ogni cambio gomme, o ogni due/tre mesi. tenerlo con te. non serve merce da 100 euro. quelli elettronici da 12 euro tengono fisso l'errore per anni e anni.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
ottimo quesito questo.
ti ricordi pig quando siamo andati a girare al saggittario misi le gomme a 2.0bar (a caldo) il giorno dopo quando andai a rigonfiarle dal benzinaio vicino casa, quindi a gomma fredda, il manometro mi segnava 2.2 quando invece mi sarei aspettato qualcosa sotto i 2.0 vacce a capi quale manometro aveva ragione?!?!?!?
cmq dove e possibile trovare un manometro portatile?
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da centocelleriderottimo quesito questo.
ti ricordi pig quando siamo andati a girare al saggittario misi le gomme a 2.0bar (a caldo) il giorno dopo quando andai a rigonfiarle dal benzinaio vicino casa, quindi a gomma fredda, il manometro mi segnava 2.2 quando invece mi sarei aspettato qualcosa sotto i 2.0 vacce a capi quale manometro aveva ragione?!?!?!?
cmq dove e possibile trovare un manometro portatile? Presso qualsiasi centro commerciale che abbia un reparto "accessori auto", li ho preso quello ke usavo io prima che si rompesse ( €10, caduto per terra dal banco lavoro, in quanto sono deficente e nn l'ho poggiato bene), era molto piccolo, comodo da portare dietro e preciso ( sicuramente l'errore c'era anke lì )....
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da centocelleriderottimo quesito questo.
Presso qualsiasi centro commerciale che abbia un reparto "accessori auto", li ho preso quello ke usavo io prima che si rompesse ( €10, caduto per terra dal banco lavoro, in quanto sono deficente e nn l'ho poggiato bene), era molto piccolo, comodo da portare dietro e preciso ( sicuramente l'errore c'era anke lì ).... io ne ho uno classico tondo a bagno d'olio e bottone per il reset, so che sgarra 0.1, quindi quasi perfetto.... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
non è importante l'errore, quello si memorizza. è importante la costanza dell'errore. e ormai è facile ottenerla.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
|
ottimo grazie
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
|
Originariamente inviato da centocelleriderottimo quesito questo.
cmq dove e possibile trovare un manometro portatile? Se avesse avuto ragione il secondo vuol dire che hai girato più gonfio e quindi pure io. Se fosse proprio così tu avresti girato a 2 e 2 ed io a 2 e 3. Confrontando con 1e9 c'è una porca differenza. Mi tocca fa il mutuo. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da centocelleriderottimo quesito questo.
Se avesse avuto ragione il secondo vuol dire che hai girato più gonfio e quindi pure io. Se fosse proprio così tu avresti girato a 2 e 2 ed io a 2 e 3. Confrontando con 1e9 c'è una porca differenza. Mi tocca fa il mutuo. Questo costa 4 e 90; un pò tantino : Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
|
Originariamente inviato da ego_chewbacca io ne ho uno classico tondo a bagno d'olio e bottone per il reset, so che sgarra 0.1, quindi quasi perfetto....[/size][/i]
No non voglio roba che unge ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da ego_chewbacca io ne ho uno classico tondo a bagno d'olio e bottone per il reset, so che sgarra 0.1, quindi quasi perfetto....
No non voglio roba che unge ! :d/ :d/ hahahahahahaha1!!!!!!!! sei un mito, cmq non unge!!!! quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da zeljkoproblema affrontato e risolto nel 2005, dopo aver portato il bandit al tagliando a 1,4 davanti, grazie ai benzinai.
sì, devi comprarlo. confrontarlo con un affidabilissimo gommista, e segnarti l'errore. riconfrontarlo a ogni cambio gomme, o ogni due/tre mesi.
tenerlo con te. non serve merce da 100 euro. quelli elettronici da 12 euro tengono fisso l'errore per anni e anni.
Infatti, una volta conosciuta la pressione che indica il tuo "manometro portatile" (stilo o digi) a freddo (conoscendo già di quanto sgarra) è sufficiente che al distributore rettifichi la differenza per arrivare alla pressione da te desiderata! .......aggiungimi 1 tacca.....o 2 tacche....o....... The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 31/03/2008 Locazione: RN
|
Il manometro professionale lo potete trovare qui: http://www.dragobike.com/manometri-4189-it.html :d/
|
|
|
spam? :d/ almeno metti un nick diverso dal nome del sito non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
Originariamente inviato da centocelleriderspam? :d/
almeno metti un nick diverso dal nome del sito
cmq da quello che so periodicamente tutti i manometri (professionali naturalmente) devono essere ritarati(almeno così dice il gommista) indi per cui,vuol dire che prima o poi si potrebbe sballare (e vedendo quello dei benzinai, manco di poco!!!! io ne ho uno da 7 euro analogico (le cose a batteria mi stanno sulle palle), mi segna ~0,1 bar in piu', periodicamente verifico dal gommista, la differenza... in un anno e mezzo sempre costante... a me va benissimo così
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da centocelleriderspam? :d/
almeno metti un nick diverso dal nome del sito
Q8
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |