Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

aerodinamica e consumi Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 15:08:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
meglio un givi maxia centrale o 2 laterali??



quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
bocho
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 15:29:52



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da ego_chewbacca
meglio un givi maxia centrale o 2 laterali??



Se vai in viaggio o tutto o niente......per la differenza di un'eventuale consumo di 10 euro (su 3000 km)!? Think
Aerodinamica....sei in ferie e vai tranquillo, autostrada compresa! Applause
Mia modesta opinione! Anxious
Se poi giri così tutti i giorni, allora la cosa cambia! Pray

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Ego70
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 15:47:26



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
avete ragione, parlo di circa 2.000 in 3 gg, in genere metto solo le laterali come da foto, in una tutto in kit antiacqua(giacca-pantaloni-calzari-guanti e beauty)
nell'altra vestiti e scarpe......bilanciando i pesi....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
PG
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 15:52:19



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da ego_chewbacca
avete ragione, parlo di circa 2.000 in 3 gg, in genere metto solo le laterali come da foto, in una tutto in kit antiacqua(giacca-pantaloni-calzari-guanti e beauty)
nell'altra vestiti e scarpe......bilanciando i pesi....




in termini di consumo, la problematica è irrilevante.

in termini di stabilità, lascia a casa il centrale.

lamps.
username__228422
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 15:58:33



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da ego_chewbacca
avete ragione, parlo di circa 2.000 in 3 gg, in genere metto solo le laterali come da foto, in una tutto in kit antiacqua(giacca-pantaloni-calzari-guanti e beauty)
nell'altra vestiti e scarpe......bilanciando i pesi....



in termini di consumo, la problematica è irrilevante.

in termini di stabilità, lascia a casa il centrale.

lamps.



spiegare grazieThink



nuvole rapide
villus
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 16:04:48



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
l'anno scorso sono andato in ferie in valle d'aosta in queste condizioni



effettivamente sentivo l'anteriore un pò leggero


potresti ad esempio caricare le valige laterali con il bagaglio più pesante (ferro da stiro, macchina da cucire ecc) e mettere abbigliamento atipioggia ecc nel bauletto posteriore.


poi dipende anche dalla tipo di strada che farai all'andata e al ritorno.

se ad esempio raggiungi la località stabilita come base di partenza per le escursioni tramite autostrada non ci sono grossi problemi.

infatti una volta raggiunto l'albergo puoi scaricare tutte le superfetazioni e partire leggero come dopo una pausa sul water


Angel
bocho
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 16:06:50



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Nei giri lunghi io uso borsa serbatoio e i 2 siluri laterali universali (estensibili) per marmitte alte.....deve starci tutto per forza!!! Anxious
Se qualcosa non ci sta, se non è indispensabile......"quello" resta a casa!!Anxious
In fin dei conti siamo sempre dei veri motociclisti e viviamo nell'indispensabile e dell'indispensabile.....anche se solo 3 volte all'anno, se no che motociclisti saremmo!?Applause
Per la moglie.....si adegua!!! Brick wall Not talking

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Ego70
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 16:10:00



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
non amo la borsa da serbatoio, mi da fastidio.....
quest'estate mi sono fatto da foggia a tivoli con tutte e 3 le borse, solo via statale, il centrale era praticamente vuoto, mi serviva per lasciarci dentro il gioubbotto e il casco......

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Daniel 86
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 16:16:56



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Il bauletto centrale causa l'effetto Shimming oltre ad alleggerire l'anteriore causa peso, fa da alettone ( GIUSTO PG?)

Cmq il in vacanza vado con lo zainetto, porto giusto il necessario, e il bello che a volte mi basta ( Una volta in hotel porto alla lavanderia i vestiti che indosso, in maniera da ritrovarli puliti la mattina seguente), così facendo con pochi cambi ho tutto l'occorrente in poco spazio Angel

Poi bisogna adattarsi purtroppo ( Anzi fortunatamente), così lo spirito dell'avventura é ankora più bello Angel Angel Angel Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
PG
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 16:49:54



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
conosco amici che trasportano frigoriferi sul tetto dell'auto.

basta sapere come si è impostati e reagire di conseguenza.

il bauletto centrale, se utilizzato non come semplice spalliera e/o nei limiti di peso prescritti dal costruttore, è parificabile ad un frigorifero sul tetto di una testarossa.
Ego70
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 17:40:04



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da PG
conosco amici che trasportano frigoriferi sul tetto dell'auto.

basta sapere come si è impostati e reagire di conseguenza.

il bauletto centrale, se utilizzato non come semplice spalliera e/o nei limiti di peso prescritti dal costruttore, è parificabile ad un frigorifero sul tetto di una testarossa.


Brick wall Brick wall Brick wall

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
duca 37
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 17:44:38



Iscritto: 22/04/2008
Locazione: TO
ciao, io uso le borse rigide laterali e la borsa serbatoio, mi rendo conto che non è il massimo della comodità,sul serb., ma ti assicuro che dentro metto parecchia roba oltre a darmi un pò di peso in più all'anteriore visto che viaggio sempre con donzella, valuta bene se è il caso di farne una questione estetica o pratica, x quello che riguarda i consumi di sicuro il peso e l'ingombro maggiore fanno la loro parte.
Ego70
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 17:52:40



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da duca 37
ciao, io uso le borse rigide laterali e la borsa serbatoio, mi rendo conto che non è il massimo della comodità,sul serb., ma ti assicuro che dentro metto parecchia roba oltre a darmi un pò di peso in più all'anteriore visto che viaggio sempre con donzella, valuta bene se è il caso di farne una questione estetica o pratica, x quello che riguarda i consumi di sicuro il peso e l'ingombro maggiore fanno la loro parte.


non sono uno che bada molto all'estetica, è che proprio la borsa da serbatoio mi da noia nella guida...., poi devo staccarla ogni volta che mi fermo in autogrill, sennò ne trovi 2.....poco pratica....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
sagyttar
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 19:17:27



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Io quando viaggio da solo adotto questa soluzione:



Se dovesse accompagnarmi una zavorrina, lo zaino in spalla è suo e di solito ne utilizzo uno un po' più grande.

Per il resto mi sono abituato a prendere su il minimo indispensabile.

D'estate gli indumenti leggeri occupano poco posto, se ne possono prendere due ricambi e si possono tranquillamente lavare e asciugare.
Lo stiraggio non rienra nelle mie aspettative.... ergo, stazzonato è bello Angel

Memento Audere Semper
gosth81
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 19:22:26



Iscritto: 28/01/2009
a cosa serve lo straccio sulla freccia?

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
sagyttar
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 20:58:38



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da gosth81
a cosa serve lo straccio sulla freccia?


Serve a farmi riconoscere come kapra a tutti gli effetti hi hi hi hi hi

Memento Audere Semper
gosth81
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 21:01:13



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da gosth81
a cosa serve lo straccio sulla freccia?


Serve a farmi riconoscere come kapra a tutti gli effetti hi hi hi hi hi


è?Think

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
duca 37
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 23:11:51



Iscritto: 22/04/2008
Locazione: TO
Think Think lo straccio non l'ho capito....
Wormbike
Inviato: venerdì 1 maggio 2009 00:08:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Antica leggenda metropolitana...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
PG
Inviato: venerdì 1 maggio 2009 07:36:30



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Wormbike
Antica leggenda metropolitana...



serve per valutare la velocità effettiva. se tira verso l'anteriore, come di solito avviene, non si sta andando fuori codice.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.