Ciao a tutti, dopo essermi presentato nell'area dedicata, eccomi qui subito a chiedervi un parere.
Inizio dicendo che sono un ragazzo di 26 anni, che dopo qualche anno a rimandare ha finalmente deciso di fare il passo e comprarsi una moto. Sono alto circa 1,75 per 65kg, sto cercando una moto adatta per la città, ma allo stesso tempo con la quale posso divertirmi nel weekend (facendo viaggi non particolarmente lunghi). Non ho mai guidato nessun tipo di moto a marce, unica esperienza sulle due ruote è uno scooter 50.
Per questo ho iniziato ad informarmi un pò, e sono orientato verso l'acquisto di una naked di media cilindrata. Ho guardato i modelli disponibili sul mercato del nuovo e dell'usato, e per adesso l'opzione che più mi piace è una MT-07 nuova. Sono andato al concessionario Yamaha, ci sono salito e devo dire che mi ci trovo davvero comodo. Devo ancora provarla, lo farò appena mi arriva il foglio rosa (se tutto va bene martedì prossimo ce l'ho
).
A voi, che avete sicuramente molta più esperienza di me, volevo fare un paio di domande:
Può andare bene partire con una naked di media cilindrata come la MT07 come prima moto o avrò delle difficoltà?
Avete altre marche e modelli da consigliarmi per l'uso che ne dovrò fare?