Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

l'altezza è una disgrazia! Opzioni · Visualizza
ares4
Inviato: domenica 23 aprile 2017 00:20:02


Iscritto: 22/04/2017
accidenti
ciao ragazzi, mi chiamo alessandro e ho 21 anni,
sono nuovo nel forum e nel mondo delle moto ma le adoro da sempre.
quindi cerco in voi molte risposte e spero mi possiate aiutare ciao
mi accingo a comprare la mia prima moto ed ero orientato su un 600 super sport/ sport con parecchi cavalli ma facile da gestire , il mio sogno è una carenata bella e aggressiva come la R6 per intenderci, l'unica barriera che mi si pone davanti è... CI STO STRETTO!
sono alto 1 metro e 95 e mi sono reso conto che mi è molto difficile trovare una moto che faccia per me , soprattutto con le caratteristiche che cerco.
una volta finito questo discorso se per voi va bene parleremo anche delle patenti perchè non è che ci stia capendo poi tanto... boh
paoktm
Inviato: domenica 23 aprile 2017 00:23:56



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Prenditi una Hayabusa

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
ares4
Inviato: domenica 23 aprile 2017 00:40:43


Iscritto: 22/04/2017
ma sei serio? 😂
anonym_4397114
Inviato: domenica 23 aprile 2017 06:25:31



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da paoktm
Prenditi una Hayabusa

Per la tua stazza è l'ideale perché ha tutte le caratteristiche che cerchi. Oppure potresti cercare una Bmw serie K. E poi la SuperDuke 1290 o anche la ZZR 1400.caricaaa

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: domenica 23 aprile 2017 06:54:51



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
che dire io di sportive non capisco un piffero e me ne tengo distante,in ogni caso effettivamente a volte certe moto sembrano fatte per l'uso under 16,che gli costa ingrandirla un pò.
Hai provato a fare due calcoli se spostando un pelo il pezzo dietro del sellino o spostando di un goccio pedane o inclinazione manubri ci puoi stare dentro?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: domenica 23 aprile 2017 10:27:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ares4
ma sei serio? 😂


no

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: domenica 23 aprile 2017 10:28:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sta cercando la sua PRIMA moto!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: domenica 23 aprile 2017 11:51:04



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da ares4
ma sei serio? 😂


no


ovvio che ero ironico.....

comunque ora cerco di rispondere seriamente, anzi in modo estremamente serio alla tua domanda:

PUNTO UNO
se tu dovessi correre in MotoGP di certo l'altezza di penalizzerebbe come e' vero che le super sportive non sono pensate per persone alte o obese, ma ti diro' che anche se sei in abbondante sovrappeso oppure se sei alto 190 o oltre non e' impensabile prendere una supersportiva,

prova solo a pensare alle miniGP della Ovale... sono moto divertentissime e si riescono a guidare come una moto vera (tra l'altro sono moto vere)

Il problema dell'altezza ti costringerebbe ovviamente a rivedere un po' l'impostazione dei comandi e delle pedane oltre al fatto che dovrai prestare maggiore attenzione alla posizione del corpo....

Quindi per la questione altezza ti ho risposto in modo chiaro, ovvero si, si puo' anche con la tua statura

PUNTO DUE
Ora arriviamo all'argomento supersportiva:
ciao

per quale motivo vuoi una ss e soprattutto una R6? La domanda e' importante perche' esistono persone che si prendono le moto per il solo piacere di possederle e di poter dire con vanto che hanno una Desmosedici o altre moto esotiche pur non essendo affatto capaci di portarle..... di tanto in tanto vanno a fare il giretto in pista a andature turistiche, anzi proprio da codice della strada solo per muoverle senza il rischi della strada

ma la verita' e che oggi gran parte delle supersportive le strade pubbliche non le vedono quasi piu'....: nell'officina dove vado io su 15 supersportive solo una e' targata..... e non sto esagerando...io la mia targata quest'anno non l'ho neanche tirata fuori dal garage....

Te lo dico da grande amante delle supersportive che secondo me sono lo stato dell'arte su due ruote: non sono assolutamente fatte per la strada..... tra l'altro vanno guidate, anzi pilotate, con la testa e con il corpo.... devi quindi avere una buona esperienza.... come aveva detto Lumachina anni fa: sono un punto di arrivo e non di partenza..... un neofita su una ss a me e' sempre sembrata una follia e per i primi 30000 km in cui lavori in continuazione sulla tecnica di guida sei e resti un principiante....

Non puoi immaginare quanto sia ridicolo vedere in sella a una supersportiva motociclisti imbranati, scoordinati che magari pensano di saper guidare.....

PUNTO TRE
R6.... secondo me una delle moto piu' difficili da guidare..... io ne ho una, anche se non la puoi paragonare a quella stock, e' il bello e proprio il fatto che sia difficle..... tra l'altro come moto e' vergognosamente vuota ai bassi.... sono certo che un 250 monocilindrico ai bassi andrebbe meglio.... poi agli alti sprigiona tutta la potenza e visto che in termini di prestazioni non siamo poi tanto lontani dai 1000, in sostanza quello che su un mille e' spalmato progressivamente su 10000 o 12000 giri, su quelle moto si concentra in 5000 o 6000 giri al massimo con tanto di effetto fionda, anteriore che si solleva, posteriore che derapa etc....

ah si... dimenticavo, c'e' l'elettornica.... ma se entra in funzione signifca che hai sbagliato qualcosa e comunque finisci lo stesso a terra o contro un muro.... la moto non e' la macchina... il pilota incide molto sul comportamento e sulle dinamiche.... puoi avere tutta l'elettronica che vuoi ma se non sai come impostare una frenata, non hai la giusta posizione sulla moto, non sai usare lo sguardo etc. ti fai male comunque.... e di gente finita a terra con moto con tanta elettronica ne ho viste....

La moto e' e resta un mezzo pericoloso e salire in sella a certe moto senza avere la dovuta formazione significa giocarsi gradualmente tutti i jolly disponibili....

te lo dico consapevole che finirai per fare di testa tua come la stragrande maggioranza della gente.... ma almeno sono stato sincero

in ogni caso in bocca al lupo e benvenuto nel mondo delle due ruote....



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
ares4
Inviato: domenica 23 aprile 2017 22:05:34


Iscritto: 22/04/2017
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da ares4
ma sei serio? 😂


no


ovvio che ero ironico.....

comunque ora cerco di rispondere seriamente, anzi in modo estremamente serio alla tua domanda:

PUNTO UNO
se tu dovessi correre in MotoGP di certo l'altezza di penalizzerebbe come e' vero che le super sportive non sono pensate per persone alte o obese, ma ti diro' che anche se sei in abbondante sovrappeso oppure se sei alto 190 o oltre non e' impensabile prendere una supersportiva,

prova solo a pensare alle miniGP della Ovale... sono moto divertentissime e si riescono a guidare come una moto vera (tra l'altro sono moto vere)

Il problema dell'altezza ti costringerebbe ovviamente a rivedere un po' l'impostazione dei comandi e delle pedane oltre al fatto che dovrai prestare maggiore attenzione alla posizione del corpo....

Quindi per la questione altezza ti ho risposto in modo chiaro, ovvero si, si puo' anche con la tua statura

PUNTO DUE
Ora arriviamo all'argomento supersportiva:
ciao

per quale motivo vuoi una ss e soprattutto una R6? La domanda e' importante perche' esistono persone che si prendono le moto per il solo piacere di possederle e di poter dire con vanto che hanno una Desmosedici o altre moto esotiche pur non essendo affatto capaci di portarle..... di tanto in tanto vanno a fare il giretto in pista a andature turistiche, anzi proprio da codice della strada solo per muoverle senza il rischi della strada

ma la verita' e che oggi gran parte delle supersportive le strade pubbliche non le vedono quasi piu'....: nell'officina dove vado io su 15 supersportive solo una e' targata..... e non sto esagerando...io la mia targata quest'anno non l'ho neanche tirata fuori dal garage....

Te lo dico da grande amante delle supersportive che secondo me sono lo stato dell'arte su due ruote: non sono assolutamente fatte per la strada..... tra l'altro vanno guidate, anzi pilotate, con la testa e con il corpo.... devi quindi avere una buona esperienza.... come aveva detto Lumachina anni fa: sono un punto di arrivo e non di partenza..... un neofita su una ss a me e' sempre sembrata una follia e per i primi 30000 km in cui lavori in continuazione sulla tecnica di guida sei e resti un principiante....

Non puoi immaginare quanto sia ridicolo vedere in sella a una supersportiva motociclisti imbranati, scoordinati che magari pensano di saper guidare.....

PUNTO TRE
R6.... secondo me una delle moto piu' difficili da guidare..... io ne ho una, anche se non la puoi paragonare a quella stock, e' il bello e proprio il fatto che sia difficle..... tra l'altro come moto e' vergognosamente vuota ai bassi.... sono certo che un 250 monocilindrico ai bassi andrebbe meglio.... poi agli alti sprigiona tutta la potenza e visto che in termini di prestazioni non siamo poi tanto lontani dai 1000, in sostanza quello che su un mille e' spalmato progressivamente su 10000 o 12000 giri, su quelle moto si concentra in 5000 o 6000 giri al massimo con tanto di effetto fionda, anteriore che si solleva, posteriore che derapa etc....

ah si... dimenticavo, c'e' l'elettornica.... ma se entra in funzione signifca che hai sbagliato qualcosa e comunque finisci lo stesso a terra o contro un muro.... la moto non e' la macchina... il pilota incide molto sul comportamento e sulle dinamiche.... puoi avere tutta l'elettronica che vuoi ma se non sai come impostare una frenata, non hai la giusta posizione sulla moto, non sai usare lo sguardo etc. ti fai male comunque.... e di gente finita a terra con moto con tanta elettronica ne ho viste....

La moto e' e resta un mezzo pericoloso e salire in sella a certe moto senza avere la dovuta formazione significa giocarsi gradualmente tutti i jolly disponibili....

te lo dico consapevole che finirai per fare di testa tua come la stragrande maggioranza della gente.... ma almeno sono stato sincero

in ogni caso in bocca al lupo e benvenuto nel mondo delle due ruote....



Il fare di testa mia non esiste per me :)
Sono qui per chiedere un consiglio a gente che ne capisce molto più di me , che senso avrebbe chiedere senza ascoltare?
Riguardo alla R6 , é semplicemente il mio sogno , rispecchia ogni caratteristica che cerco in una moto , look aggressivo e prestazioni (non perché debba essere un vanto agli occhi delle persone ma semplicemente perché mi piace moltissimo) ... comunque se mi dite che è assolutamente inadatta lascio perdere
Per quanto riguarda le modifiche purtroppo non ho avuto occasione di modificare nessuna moto per "adattarla" a me , ho solo potuto provare 3 moto grazie a 3 miei amici molto gentili che volevano aiutarmi a scegliere
- la mia R6 dei sogni , di gambe mi ci trovavo abbastanza bene perché di della era la più alta ma il tronco non riuscivo a farlo entrare (credo sia dovuto al cupolino abbastanza piccolo)
- la nuova z650 , stesse considerazioni della R6 più o meno con il vantaggio della naked, quindi un po' più comoda
- una Kawasaki Zx6r 636 , mooolto carina , e il cupolino è più ampio quindi ci entravo meglio
Tra l'altro questo mio amico FIDATO mi ha chiesto se la voglio comprare ( Zx6r ) voi che ne pensate?
Detto questo , fermo restando che vorrei rimanere su un 600 cc , al massimo 800, cosa mi consigliate ?

bymaxx
Inviato: domenica 23 aprile 2017 22:29:49



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Vstrom 650XT
ares4
Inviato: domenica 23 aprile 2017 22:39:10


Iscritto: 22/04/2017
Originariamente inviato da bymaxx
Vstrom 650XT

Grazie , é molto bella ma mi piacciono più le stradali sportive ... ti salta in mente qualcosa ?:)
anonym_4397114
Inviato: domenica 23 aprile 2017 23:32:16



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
VFR 800, potrebbe andare.

The early bird takes the worm...
paoktm
Inviato: lunedì 24 aprile 2017 14:46:42



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da ares4

Il fare di testa mia non esiste per me :)
Sono qui per chiedere un consiglio a gente che ne capisce molto più di me , che senso avrebbe chiedere senza ascoltare?
Riguardo alla R6 , é semplicemente il mio sogno , rispecchia ogni caratteristica che cerco in una moto , look aggressivo e prestazioni (non perché debba essere un vanto agli occhi delle persone ma semplicemente perché mi piace moltissimo) ... comunque se mi dite che è assolutamente inadatta lascio perdere
Per quanto riguarda le modifiche purtroppo non ho avuto occasione di modificare nessuna moto per "adattarla" a me , ho solo potuto provare 3 moto grazie a 3 miei amici molto gentili che volevano aiutarmi a scegliere
- la mia R6 dei sogni , di gambe mi ci trovavo abbastanza bene perché di della era la più alta ma il tronco non riuscivo a farlo entrare (credo sia dovuto al cupolino abbastanza piccolo)
- la nuova z650 , stesse considerazioni della R6 più o meno con il vantaggio della naked, quindi un po' più comoda
- una Kawasaki Zx6r 636 , mooolto carina , e il cupolino è più ampio quindi ci entravo meglio
Tra l'altro questo mio amico FIDATO mi ha chiesto se la voglio comprare ( Zx6r ) voi che ne pensate?
Detto questo , fermo restando che vorrei rimanere su un 600 cc , al massimo 800, cosa mi consigliate ?



mi pare che hai le idee abbastanza confuse.... c'e' una grossa differenza tra prendere la moto che piace e quella giusta....

in primis ti ho gia' scritto che le supersportive non sono fatte per i principianti.....quindi a priori le escludo.... inoltre sono fatte per la pista e non per la strada, mi pare di averti fatto un chiaro esempio sopra.... poi sull'amico FIDSTO che ti porpone una ss come prima moto avrei dubbi

comunque per tua curiosita' di Zxr 6 ne esistono due: 600 e 636 e' sono due moto molto diverse e poi bisogna vedere di che annata si parla. Se cambiasse solo il motore ti direi che cambia solo quello ma non e' assolutamente cosi.... infatti cambia motore, telaio, ciclistica elettronica etc.

la 636 e' un ottima moto da pista per chi non ha intenzione di competere in categorie specifiche ma frequenta la pista solo per divertirsi....

la z650 cosi come il nuovo ninja 650 non hanno nulla a che vedere con le moto di cui sopra e nulla a che vedere neanche con l'R6

la z650 non la conosco quindi posso solo basarmi su quanto dichiarato ufficialmente e mi pare che sia piu' idonea a un neofita o a un uso quotidiano cioe' sono moto fatte per andare su strada....


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
ares4
Inviato: lunedì 24 aprile 2017 15:54:19


Iscritto: 22/04/2017
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da ares4

Il fare di testa mia non esiste per me :)
Sono qui per chiedere un consiglio a gente che ne capisce molto più di me , che senso avrebbe chiedere senza ascoltare?
Riguardo alla R6 , é semplicemente il mio sogno , rispecchia ogni caratteristica che cerco in una moto , look aggressivo e prestazioni (non perché debba essere un vanto agli occhi delle persone ma semplicemente perché mi piace moltissimo) ... comunque se mi dite che è assolutamente inadatta lascio perdere
Per quanto riguarda le modifiche purtroppo non ho avuto occasione di modificare nessuna moto per "adattarla" a me , ho solo potuto provare 3 moto grazie a 3 miei amici molto gentili che volevano aiutarmi a scegliere
- la mia R6 dei sogni , di gambe mi ci trovavo abbastanza bene perché di della era la più alta ma il tronco non riuscivo a farlo entrare (credo sia dovuto al cupolino abbastanza piccolo)
- la nuova z650 , stesse considerazioni della R6 più o meno con il vantaggio della naked, quindi un po' più comoda
- una Kawasaki Zx6r 636 , mooolto carina , e il cupolino è più ampio quindi ci entravo meglio
Tra l'altro questo mio amico FIDATO mi ha chiesto se la voglio comprare ( Zx6r ) voi che ne pensate?
Detto questo , fermo restando che vorrei rimanere su un 600 cc , al massimo 800, cosa mi consigliate ?



mi pare che hai le idee abbastanza confuse.... c'e' una grossa differenza tra prendere la moto che piace e quella giusta....

in primis ti ho gia' scritto che le supersportive non sono fatte per i principianti.....quindi a priori le escludo.... inoltre sono fatte per la pista e non per la strada, mi pare di averti fatto un chiaro esempio sopra.... poi sull'amico FIDSTO che ti porpone una ss come prima moto avrei dubbi

comunque per tua curiosita' di Zxr 6 ne esistono due: 600 e 636 e' sono due moto molto diverse e poi bisogna vedere di che annata si parla. Se cambiasse solo il motore ti direi che cambia solo quello ma non e' assolutamente cosi.... infatti cambia motore, telaio, ciclistica elettronica etc.

la 636 e' un ottima moto da pista per chi non ha intenzione di competere in categorie specifiche ma frequenta la pista solo per divertirsi....

la z650 cosi come il nuovo ninja 650 non hanno nulla a che vedere con le moto di cui sopra e nulla a che vedere neanche con l'R6

la z650 non la conosco quindi posso solo basarmi su quanto dichiarato ufficialmente e mi pare che sia piu' idonea a un neofita o a un uso quotidiano cioe' sono moto fatte per andare su strada....


Ah ok! Afferrato! Mi piace molto la z650 , la riproverò per vedere come ci sto su , magari in concessionaria:)
DrManetta
Inviato: mercoledì 26 aprile 2017 10:27:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Credo che superpostive moderne per persone molto alte siano un casino da trovare... Al volo mi verrebbe in mente la KTM RC8, una moto pluriregolabile, ma di cilindrata più elevata rispetto a quella che cerchi. Forse guardando a qualche supersport un po' più datata potresti trovare un poco più abitabilità e cupolini più alti. Tra le 600 mi verrebbe a mente la CBR 600 R Sport. Quando la provai mi sembrava "ampia". Tra l'altro ha tutte le regolazioni degli ammortizzatori ed è una moto anche valida per iniziare, visto che sei un novizio. Usata viene via a nulla... Poi, quando sarai un po' più sgamato alla guida, potresti passare all'amata R6.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
paoktm
Inviato: mercoledì 26 aprile 2017 10:59:29



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
sbalordito
Originariamente inviato da DrManetta
Credo che superpostive moderne per persone molto alte siano un casino da trovare... Al volo mi verrebbe in mente la KTM RC8, una moto pluriregolabile, ma di cilindrata più elevata rispetto a quella che cerchi. Forse guardando a qualche supersport un po' più datata potresti trovare un poco più abitabilità e cupolini più alti. Tra le 600 mi verrebbe a mente la CBR 600 R Sport. Quando la provai mi sembrava "ampia". Tra l'altro ha tutte le regolazioni degli ammortizzatori ed è una moto anche valida per iniziare, visto che sei un novizio. Usata viene via a nulla... Poi, quando sarai un po' più sgamato alla guida, potresti passare all'amata R6.


RC8 o R6 a un principiante?!

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
DrManetta
Inviato: mercoledì 26 aprile 2017 11:57:32



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non gliela consiglierei certo come prima moto, ma l'ho citata perché era l'unica superpostiva che mi ronzava in testa come pluiregolabile. Infatti gli ho detto di guardare verso una più abbordabile CBR 600 R Sport, ottima moto anche per principianti. E molto poco costosa per quello che offre, anche se un po' datata

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 26 aprile 2017 13:22:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da ares4
ma sei serio? 😂


no


ovvio che ero ironico.....

comunque ora cerco di rispondere seriamente, anzi in modo estremamente serio alla tua domanda:

PUNTO UNO
se tu dovessi correre in MotoGP di certo l'altezza di penalizzerebbe come e' vero che le super sportive non sono pensate per persone alte o obese, ma ti diro' che anche se sei in abbondante sovrappeso oppure se sei alto 190 o oltre non e' impensabile prendere una supersportiva,

prova solo a pensare alle miniGP della Ovale... sono moto divertentissime e si riescono a guidare come una moto vera (tra l'altro sono moto vere)

Il problema dell'altezza ti costringerebbe ovviamente a rivedere un po' l'impostazione dei comandi e delle pedane oltre al fatto che dovrai prestare maggiore attenzione alla posizione del corpo....

Quindi per la questione altezza ti ho risposto in modo chiaro, ovvero si, si puo' anche con la tua statura

PUNTO DUE
Ora arriviamo all'argomento supersportiva:
ciao

per quale motivo vuoi una ss e soprattutto una R6? La domanda e' importante perche' esistono persone che si prendono le moto per il solo piacere di possederle e di poter dire con vanto che hanno una Desmosedici o altre moto esotiche pur non essendo affatto capaci di portarle..... di tanto in tanto vanno a fare il giretto in pista a andature turistiche, anzi proprio da codice della strada solo per muoverle senza il rischi della strada

ma la verita' e che oggi gran parte delle supersportive le strade pubbliche non le vedono quasi piu'....: nell'officina dove vado io su 15 supersportive solo una e' targata..... e non sto esagerando...io la mia targata quest'anno non l'ho neanche tirata fuori dal garage....

Te lo dico da grande amante delle supersportive che secondo me sono lo stato dell'arte su due ruote: non sono assolutamente fatte per la strada..... tra l'altro vanno guidate, anzi pilotate, con la testa e con il corpo.... devi quindi avere una buona esperienza.... come aveva detto Lumachina anni fa: sono un punto di arrivo e non di partenza..... un neofita su una ss a me e' sempre sembrata una follia e per i primi 30000 km in cui lavori in continuazione sulla tecnica di guida sei e resti un principiante....

Non puoi immaginare quanto sia ridicolo vedere in sella a una supersportiva motociclisti imbranati, scoordinati che magari pensano di saper guidare.....

PUNTO TRE
R6.... secondo me una delle moto piu' difficili da guidare..... io ne ho una, anche se non la puoi paragonare a quella stock, e' il bello e proprio il fatto che sia difficle..... tra l'altro come moto e' vergognosamente vuota ai bassi.... sono certo che un 250 monocilindrico ai bassi andrebbe meglio.... poi agli alti sprigiona tutta la potenza e visto che in termini di prestazioni non siamo poi tanto lontani dai 1000, in sostanza quello che su un mille e' spalmato progressivamente su 10000 o 12000 giri, su quelle moto si concentra in 5000 o 6000 giri al massimo con tanto di effetto fionda, anteriore che si solleva, posteriore che derapa etc....

ah si... dimenticavo, c'e' l'elettornica.... ma se entra in funzione signifca che hai sbagliato qualcosa e comunque finisci lo stesso a terra o contro un muro.... la moto non e' la macchina... il pilota incide molto sul comportamento e sulle dinamiche.... puoi avere tutta l'elettronica che vuoi ma se non sai come impostare una frenata, non hai la giusta posizione sulla moto, non sai usare lo sguardo etc. ti fai male comunque.... e di gente finita a terra con moto con tanta elettronica ne ho viste....

La moto e' e resta un mezzo pericoloso e salire in sella a certe moto senza avere la dovuta formazione significa giocarsi gradualmente tutti i jolly disponibili....

te lo dico consapevole che finirai per fare di testa tua come la stragrande maggioranza della gente.... ma almeno sono stato sincero

in ogni caso in bocca al lupo e benvenuto nel mondo delle due ruote....



grazie per la citazione, in effetti cominciare con una R6 non'è il massimo, ma tant'è se gli piace che la prenda una S.S. a Roma si dice fargli passare la sete col prosciutto

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ares4
Inviato: mercoledì 26 aprile 2017 20:49:51


Iscritto: 22/04/2017
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da ares4
ma sei serio? 😂


no


ovvio che ero ironico.....

comunque ora cerco di rispondere seriamente, anzi in modo estremamente serio alla tua domanda:

PUNTO UNO
se tu dovessi correre in MotoGP di certo l'altezza di penalizzerebbe come e' vero che le super sportive non sono pensate per persone alte o obese, ma ti diro' che anche se sei in abbondante sovrappeso oppure se sei alto 190 o oltre non e' impensabile prendere una supersportiva,

prova solo a pensare alle miniGP della Ovale... sono moto divertentissime e si riescono a guidare come una moto vera (tra l'altro sono moto vere)

Il problema dell'altezza ti costringerebbe ovviamente a rivedere un po' l'impostazione dei comandi e delle pedane oltre al fatto che dovrai prestare maggiore attenzione alla posizione del corpo....

Quindi per la questione altezza ti ho risposto in modo chiaro, ovvero si, si puo' anche con la tua statura

PUNTO DUE
Ora arriviamo all'argomento supersportiva:
ciao

per quale motivo vuoi una ss e soprattutto una R6? La domanda e' importante perche' esistono persone che si prendono le moto per il solo piacere di possederle e di poter dire con vanto che hanno una Desmosedici o altre moto esotiche pur non essendo affatto capaci di portarle..... di tanto in tanto vanno a fare il giretto in pista a andature turistiche, anzi proprio da codice della strada solo per muoverle senza il rischi della strada

ma la verita' e che oggi gran parte delle supersportive le strade pubbliche non le vedono quasi piu'....: nell'officina dove vado io su 15 supersportive solo una e' targata..... e non sto esagerando...io la mia targata quest'anno non l'ho neanche tirata fuori dal garage....

Te lo dico da grande amante delle supersportive che secondo me sono lo stato dell'arte su due ruote: non sono assolutamente fatte per la strada..... tra l'altro vanno guidate, anzi pilotate, con la testa e con il corpo.... devi quindi avere una buona esperienza.... come aveva detto Lumachina anni fa: sono un punto di arrivo e non di partenza..... un neofita su una ss a me e' sempre sembrata una follia e per i primi 30000 km in cui lavori in continuazione sulla tecnica di guida sei e resti un principiante....

Non puoi immaginare quanto sia ridicolo vedere in sella a una supersportiva motociclisti imbranati, scoordinati che magari pensano di saper guidare.....

PUNTO TRE
R6.... secondo me una delle moto piu' difficili da guidare..... io ne ho una, anche se non la puoi paragonare a quella stock, e' il bello e proprio il fatto che sia difficle..... tra l'altro come moto e' vergognosamente vuota ai bassi.... sono certo che un 250 monocilindrico ai bassi andrebbe meglio.... poi agli alti sprigiona tutta la potenza e visto che in termini di prestazioni non siamo poi tanto lontani dai 1000, in sostanza quello che su un mille e' spalmato progressivamente su 10000 o 12000 giri, su quelle moto si concentra in 5000 o 6000 giri al massimo con tanto di effetto fionda, anteriore che si solleva, posteriore che derapa etc....

ah si... dimenticavo, c'e' l'elettornica.... ma se entra in funzione signifca che hai sbagliato qualcosa e comunque finisci lo stesso a terra o contro un muro.... la moto non e' la macchina... il pilota incide molto sul comportamento e sulle dinamiche.... puoi avere tutta l'elettronica che vuoi ma se non sai come impostare una frenata, non hai la giusta posizione sulla moto, non sai usare lo sguardo etc. ti fai male comunque.... e di gente finita a terra con moto con tanta elettronica ne ho viste....

La moto e' e resta un mezzo pericoloso e salire in sella a certe moto senza avere la dovuta formazione significa giocarsi gradualmente tutti i jolly disponibili....

te lo dico consapevole che finirai per fare di testa tua come la stragrande maggioranza della gente.... ma almeno sono stato sincero

in ogni caso in bocca al lupo e benvenuto nel mondo delle due ruote....



grazie per la citazione, in effetti cominciare con una R6 non'è il massimo, ma tant'è se gli piace che la prenda una S.S. a Roma si dice fargli passare la sete col prosciutto

lamps


grazie per la risposta lumachina
se , e dico SE dovessi prendere una SS , tra tutte, quale potrebbe essere la più adatta a me?
cosa ne pensi della kawasaki che mi è stato proposto di comprare?
ancora grazie :)
paoktm
Inviato: mercoledì 26 aprile 2017 21:45:36



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Ares, le risposte ti sono già state date.... se ti dicessi che il cbr600rr è la più facile ti direi una gran sciocchezza.... conosco una persona che con il Cbr 600 su piste molto veloci fa tempi che altri fanno col 1000. Il fatto é che con un 600 devi essere più pilota.

Ti chiederai come mai allora certi ti dicono che sono più facili.... per il semplice motivo che è a bassi giri i 600 vanno poco o nulla.
Le persone che sostengono che sia facile da guidare le inviterei a fare una prova concreta sul terreno, loro col Cbr e io con una motiona qualsiasi, tipo er6 voglio proprio vedere quanto sia facile per loro tenere lo stesso ritmo...


Se vuoi una SS impara ad andare veramente in moto, poi quando avrai capito come funziona potrai scegliere, chiedere consigli e capire le risposte

A un neofita non consiglio nessuna SS

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.