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Iscritto: 29/04/2017
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Buongiorno, vorrei sapere, qual'è la multa per avere un scarico "omologato" ma non usando il DB-Killer. Qual'è la multa / Che cosa succede, se la polizia fa la controlla?
Grazie e tanti saluti, Mike
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Leggiti l'art 78: multa da419 euro e ritiro libretto
Se sono clementi applicano l'art 72 che è peggio in quanto anche se la multa è di molto inferiore hai delle sanzioni accessorie, mi pare fermo amministrativo di tre mesi con spese di carro attrezzi e deposito (minimo un mese)
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 29/04/2017
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Originariamente inviato da paoktmLeggiti l'art 78: multa da419 euro e ritiro libretto
Se sono clementi applicano l'art 72 che è peggio in quanto anche se la multa è di molto inferiore hai delle sanzioni accessorie, mi pare fermo amministrativo di tre mesi con spese di carro attrezzi e deposito (minimo un mese) Se mi ritirano il libretto, cosa devo fare, per poter guidare la moto di nuovo? Quanto costa circa? Grazie, Mike
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Se manca il DB killer ti becchi anche l'art.155 per rumori molesti. Ma se lo scarico è omologato e non modificato prendi il 72. L'eventuale fermo del mezzo viene stabilito dall'UMC locale ( dove risiedi) e stai fermo per il periodo che viene stabilito e che può variare.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da MikeZOriginariamente inviato da paoktmLeggiti l'art 78: multa da419 euro e ritiro libretto
Se sono clementi applicano l'art 72 che è peggio in quanto anche se la multa è di molto inferiore hai delle sanzioni accessorie, mi pare fermo amministrativo di tre mesi con spese di carro attrezzi e deposito (minimo un mese)
Se mi ritirano il libretto, cosa devo fare, per poter guidare la moto di nuovo? Quanto costa circa?
Grazie, Mike Dopo aver pagato tutto quanto ed esaurite le sanzioni accessorie ti restituiscono il libretto e devi presentarti alla Motorizzazione e ripassare il collaudo... Non chiedermi quanto costa il tutto perché dipende da tante variabili... Se te la sequestrano sotto casa e hai un furgone o carrello te la dovresti cavare con circa 1000 euro... ma la questione non è quanto costa ma quanto tempo perderai e quanto dovrai aspettare prima di tornare in strada Comunque se togli il db killer fatti furbo altrimenti lascialo al suo posto la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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l'assenza del db killer si vede clamorosamente,se pensi di voler guadagnare qualche kw o cav togliend9lo,bè sono proprio poca roba. di per se chi fa le marmitte non è l'ultimo arrivato un minimo ci capisce e la fa .
Ci sarebbe una soluzione ossia studiare un db killer leggermente più libero,di diametro maggiore e più corto in modo da fare una tonalità roca e rabbiosa e non dare troppo nell'occhio. Il Bd killer c'è e più o meno i db sono quelli ma non è una passeggiata
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Non è una questione di occhio ma......di orecchio, se fa rumore............... fa rumore punto. E quando è troppo è troppo. Adoravo e adoro i motori da corsa con tubo libero dalla testata all'uscita, ma in pista vero luogo deputato a allo sfogo motoristico. Per strada e peggio ancora in città meno rumore si fa e meglio è, per tutti.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da bymaxxNon è una questione di occhio ma......di orecchio, se fa rumore............... fa rumore punto. E quando è troppo è troppo. Adoravo e adoro i motori da corsa con tubo libero dalla testata all'uscita, ma in pista vero luogo deputato a allo sfogo motoristico. Per strada e peggio ancora in città meno rumore si fa e meglio è, per tutti. infatti! perché uno dovrebbe togliere il db-killer? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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E' questione di civiltà e buon senso. Il bello della moto secondo me non è affatto il rumore del tubo di scarico in accelerazione ma guidare, sempre con prudenza, e gustarsi la guida in base alle caratteristiche della strada e secondo le proprie capacità .
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da TigertanoXC E' questione di civiltà e buon senso. Il bello della moto secondo me non è affatto il rumore del tubo di scarico in accelerazione ma guidare, sempre con prudenza, e gustarsi la guida in base alle caratteristiche della strada e secondo le proprie capacità . Secondo me, e la mia posizione è risaputa dai vecchi del forum e negli anni non è cambiata, una moto deve fare rumore per una questione di sicurezza, ovviamente esiste un limite Quello che trovo assurdo è che gira tanta gente con scarico after market o libero senza mai procedere alle dovute modifiche su centralina e motore.... Soldi buttati via per aver moto che vanno poi peggio la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da TigertanoXC E' questione di civiltà e buon senso. Il bello della moto secondo me non è affatto il rumore del tubo di scarico in accelerazione ma guidare, sempre con prudenza, e gustarsi la guida in base alle caratteristiche della strada e secondo le proprie capacità .
Secondo me, e la mia posizione è risaputa dai vecchi del forum e negli anni non è cambiata, una moto deve fare rumore per una questione di sicurezza, ovviamente esiste un limite
Quello che trovo assurdo è che gira tanta gente con scarico after market o libero senza mai procedere alle dovute modifiche su centralina e motore....
Soldi buttati via per aver moto che vanno poi peggio Si,ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere i bambini col gelato a mezz'aria e la bocca aperta quando passo e le braccia alzate dei vecchi che mi mandano... .Che ci volete fare,so' ragazzi,poi gli passa.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da paoktm una moto deve fare rumore per una questione di sicurezza io questa cosa non l'ho mai capita e proprio non vedo il connubio tra rumore e sicurezza le moto viaggiano a velocità e con modalità totalmente diverse dalle auto, per esempio, e non è il rumore a tenere in allerta l'automobilista cioè, se una moto mi sfila in rilascio/frenata a 80 mentre io (auto) vado a 50... a cosa serve uno scarico rumoroso? comunque non ha effetto se io auto parto da uno stop mentre arriva una moto non è il rumore di quest'ultima a farmi fare più attenzione cioè proprio non capisco mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 22/07/2013
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Fino al 1990 ti davo ragione Paoktm , adesso mmmm , giravo con uno sporster del '74 xlch scarichi aperti come dice bymax dal collettore in giù , e pensa erano omologati altri tempi, ma per ritornare al discorso la panda 750 all'incrocio ti garantisco che non mi ha sentito anzi tranquilla usci dall'incrocio eeee sbammmm.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Secondo me nelle strade di campagna aiutano, soprattutto con i ciclisti che grazie ad un rumore da trombe degli inferi, si iniziano a mettere in fila indiana un po' prima che arrivi il motociclista. Nel traffico urbano e caotico della città contano il giusto. C'è gente che non sente arrivare nemmeno le ambulanze, figuriamoci una moto.
Comunque sarò rimasto ragazzino "inside", ma la sinfonia di scoppiettio in rilascio del mio GPR aumenta notevolmente il gusto della guida della mia moto. E' vero che contano tanto le doti dinamiche per godere, ma si gode tanto anche con altre piccoli sfizi che ci concediamo. Sarebbe un po' come farsi una bella tromb...ata con una modella, ma che se ne sta a bocca chiusa. Sicuramente provi del gusto, per carità, ma vuoi mettere a sentire i mugoloni?
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
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Gnene appoggio al Manetta!! A me piace il rumore delle moto come delle auto. Ovviamente non rumore da tutto sturato ma un po di rumoretto non guasta. Poi è anche vero che fra scarico originale e taroccato spesso ci girano dei bei Kg e quelli si che si sente come differenza alla guida. Cavalli e velocità oramai lo sanno anche i sassi che non arrivano dal solo scarico se non in maniera limitata ed impercettibile.
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