Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Storie da Neofiti: Il primo Test Ride Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: lunedì 15 maggio 2017 19:53:18



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ieri per la prima volta ho partecipato ad un Test Ride.
L'occasione è stata quella della tappa di Reggio Emilia del Triumph Tour ed essendo sempre stato un estimatore del marchio ho colto la palla al balzo per andare a provare qualche bella motina.

Prima mi sono fatto venire tutte le paturnie da neofita del tipo :
"Ma non è che mi schianto con una moto che non conosco?"
"Ma non è che sono tutti da scintille alle pedane e io faccio la figura del fermone?"
"Ma non è che poi mi viene la scimmia per l'inglese e devo vendere entrambi i reni?"

Alla fine convinco me e la zavorrina che già si lancia in un disperato "Ma non vorrai starci tutto il giorno?" e via che si parte.

Arrivo e scopro che c'è ogni genere di persona, dal ragazzo in tuta di canguro e Arai da pista al signore attempato con giacca di pelle consunta, toscano in bocca e occhialoni, c'è anche qualche lady che sta seriamente cercando la prima moto e prova il classico tocco non tocco con i vari modelli.

Ammetto che i modelli classici sono quelli che mi affascinano di più ma tra di loro la Speeed Triple RS, e le 2 Tiger (800 e 1200) fanno la loro porca figura.

In attesa che inizino i test drive provo a fare qualche prova statica, la prima è la Speed Triple, vengo da una naked e dovrebbe essere quella con cui dovrei soffrire meno l'impatto, invece mi trovo completamente fuori posto, è stranamente alta, tocco male, molto estrema nella posizione di guida.

Poi è il turno delle classiche e lì la musica cambia totalmente, comode, belle e mi sono innamorato. Per la prima volta salgo anche sulla bobber e per la prima volta ho i piedi in avanti, sensazione molto strana per un neofita della moto, però devo dire che è stupenda con quella finta hardtail e in quel suo vestito minimal ma elegante.

E alla fine salgo anche sulla 800, devo ammettere di aver guardato sempre con diffidenza le enduro, perché certe altezze e certe moli credevo fossero poco adatte a un neofita invece sono salito sulla tiger 800 e mi sono sentito a casa. Posizione di guida che ti da il controllo totale del mezzo, sella e altezza che permettono anche a chi non gioca in nba di toccare a terra saldamente con entrambi i piedi. Giuro che anche senza metterla in moto l'avrei comprata subito.

Alla fine della giornata non riesco a provarla e mi rimane l'amaro in bocca. Ma metto a referto: Bobber, Scrambler, Bonneville T100, e la Street Twin.
Non male come prima volta, mi dispiace solo non aver provato nessun 3 cilindri ma vabbè sarà per un altra volta, per oggi son soddisfatto così.

Edit: Volevo scrivere Street Triple


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
paoktm
Inviato: lunedì 15 maggio 2017 21:08:49



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Esiste una speed triple rs?

O intendi la street?

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Tropp10HP
Inviato: lunedì 15 maggio 2017 21:59:25



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
hai ragione, volevo scrivere la Street. Le confondo sempre

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
paoktm
Inviato: lunedì 15 maggio 2017 22:02:01



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da troppten
hai ragione, volevo scrivere la Street. Le confondo sempre


È una gran moto... su strada forse una delle migliori, sviluppata sul telaio della Daytona....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4397114
Inviato: lunedì 15 maggio 2017 23:03:07



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


Se e quando ne avrai occasione prova anche la Tiger Sport 1050. amore

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: martedì 16 maggio 2017 09:17:39



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da troppten
hai ragione, volevo scrivere la Street. Le confondo sempre


È una gran moto... su strada forse una delle migliori, sviluppata sul telaio della Daytona....


Ho fatto il test ride poche settime fa ed effettivamente è una gran moto. Per quello che offre, oltretutto non costa nemmeno tanto. Sono stato li li per acquistarla...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: martedì 16 maggio 2017 10:16:37



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da TigertanoXC


Se e quando ne avrai occasione prova anche la Tiger Sport 1050. amore


La Sport non l'avevano neanche nella concessionaria adiacente.
La metto nella lista di moto da provare la prossima volta, insieme alla 800 che mi ha conquistato.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
paoktm
Inviato: martedì 16 maggio 2017 10:43:44



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Secondo me la Tiger Sport è una moto per chi ha molta esperienza e una certa età....

Mi spiego meglio: è una moto per il cinquantenne rimasto ragazzo nello spirito....

Insomma una moto che gli permette di continuare a fare il ragazzo senza sentire il peso dell'età....

In ogni caso se non hai tanta esperienza provarla non serve a nulla.... cioè non ti permette di capirla

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: martedì 16 maggio 2017 12:09:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io di test ride non ne ho fatti molti anche perchè non mi ritengo un valido tester.
Quello che più ricordo ai tempi del mio ultimo acquisto presso la Yamaha, ero andato per provare la nuova TDM900, parliamo del 2003, insomma il venditore spingeva a vendermi la Fazer600, insisteva, ci ha provato in tutti i modi, addirittura mentre provavo il TDM mi seguiva con la Fazer e mi sfrecciava vicino per dimostrarmi che andava più forte. Ma non sapeva che aveva a che fare con LumachinaWhistle
Vabbè per farla breve a luglio firmai il contratto di acquisto per la nuova TDM900, me la consegnarono a settembre, fu l'estate più brutta e torrida che ricordohe he he

ps. a gennaio la Yamaha rinnovò la gamma e presento la NUOVA FAZERha ha ha ha ha ha

e che c'ho scritto JO CONDOR

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: martedì 16 maggio 2017 16:35:52



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
L'appetito vien mangiando...
Ho appena scoperto che il Suzuki Tour è il 28... sarebbe da provare sta V-strom

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
paul583628
Inviato: martedì 16 maggio 2017 22:49:45



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Ho letto di gente che dal tdm è passata al Tiger 1050 e ne è rimasta soddisfatta per ciclistica e soprattutto di motore,non mi dispiacerebbe provarla
paoktm
Inviato: martedì 16 maggio 2017 23:12:44



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da paul583628
Ho letto di gente che dal tdm è passata al Tiger 1050 e ne è rimasta soddisfatta per ciclistica e soprattutto di motore,non mi dispiacerebbe provarla


E ci mancherebbe che si siano trovati male: poi in termini di motore un 3 cilindri 1000cc

Unica cosa che non mi piace della nuova serie e che hanno tolto i lenticolari...

Comunque su strada quelle moto vanno troppo.... se si va a codice della strada si può fare quasi tutto con sole due marce, comodamente


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: mercoledì 17 maggio 2017 09:48:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
Ho letto di gente che dal tdm è passata al Tiger 1050 e ne è rimasta soddisfatta per ciclistica e soprattutto di motore,non mi dispiacerebbe provarla


Forse per la ciclistica ma il TWIN Yamaha è imbattibile.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paul583628
Inviato: mercoledì 17 maggio 2017 10:38:46



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
Ho letto di gente che dal tdm è passata al Tiger 1050 e ne è rimasta soddisfatta per ciclistica e soprattutto di motore,non mi dispiacerebbe provarla


Forse per la ciclistica ma il TWIN Yamaha è imbattibile.
diciamo che era, oggi ci sono moto molto valide. Curiosità: che tipo di pastiglie montavo sinterizzate o organiche?
lumachina
Inviato: mercoledì 17 maggio 2017 14:32:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
Ho letto di gente che dal tdm è passata al Tiger 1050 e ne è rimasta soddisfatta per ciclistica e soprattutto di motore,non mi dispiacerebbe provarla


Forse per la ciclistica ma il TWIN Yamaha è imbattibile.
diciamo che era, oggi ci sono moto molto valide. Curiosità: che tipo di pastiglie montavo sinterizzate o organiche?


Un TWIN sofisticato come quello della TDM900, con la distribuzione a 10 valvole e la lubrificazione a carter secco, tanto per dirne una, col cavolo che lo trovi in una moto sotto i 10milaeuro.


Quote:
Curiosità: che tipo di pastiglie montavo sinterizzate o organiche?



mi sembra di ricordare che le ultime erano sinterizzate.


lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: mercoledì 17 maggio 2017 18:11:43



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
Ho letto di gente che dal tdm è passata al Tiger 1050 e ne è rimasta soddisfatta per ciclistica e soprattutto di motore,non mi dispiacerebbe provarla


Forse per la ciclistica ma il TWIN Yamaha è imbattibile.


Non sono del tuo parere.... il tre cicilndri è la quadratura del cerchio...



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paul583628
Inviato: mercoledì 17 maggio 2017 21:51:42



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
Ho letto di gente che dal tdm è passata al Tiger 1050 e ne è rimasta soddisfatta per ciclistica e soprattutto di motore,non mi dispiacerebbe provarla


Forse per la ciclistica ma il TWIN Yamaha è imbattibile.
diciamo che era, oggi ci sono moto molto valide. Curiosità: che tipo di pastiglie montavo sinterizzate o organiche?


Un TWIN sofisticato come quello della TDM900, con la distribuzione a 10 valvole e la lubrificazione a carter secco, tanto per dirne una, col cavolo che lo trovi in una moto sotto i 10milaeuro.


Quote:
Curiosità: che tipo di pastiglie montavo sinterizzate o organiche?



mi sembra di ricordare che le ultime erano sinterizzate.


lamps
ok! Grazie ero indeciso su cosa montare, le originali non si sa cosa siano. Tanto non la cambio, devo arrivare ai fatidici 100.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.