dico la mia
non voglio dissentire per forza da Lumachina, anche se lui forse è convinto del contrario...
a proposito, se può servire:
però per quanto riguarda Iannone non lo conosco, come non conosco personalmente quasi nessuno di questi grandi protagonisti tranne un paio che ho conosciuto di persona per caso perché ci siamo incrociati in allenamento
cioè, loro si allenavano seriamente, io ero lì a girare in moto con prestazioni da buffone di corte
ho conosciuto Melandri in pista da cross: un grande, un grandissimo, insieme su una panca a mangiarci un panino; c'ho passato mezz'ora, poi l'ho visto andare in pista come un missile; non salti altissimi o numeri da circo, ma un gran bel ritmo (si vedeva che non voleva rischiare)
com'era di persona? normale! come uno dei tanti che era lì in pista; si parlava del più e del meno; mi ha fatto effetto che non si parlasse di moto ma di cose normali; è ovvio che un po' di crossisti lo tampinavano però tutti con discrezione e vedevo che lui apprezzava questa cosa
poi ciao ciao e ognuno per la sua strada
ho passato due giornate intere con Ahola; forse ai più non dice niente, ma ha vinto diversi campionati del mondo di enduro
lo beccavo perché sapevamo che si allenava segretamente con un furgone senza scritte e sponsor in una cava tra milano e arluno; non mi interessava conoscerlo ma vedere come girava; anche lui era un tranquillo (giù dalla moto) e un missile in moto
ricordo che durante una pausa mi ha detto che stava provando dei nuovi setup del mono ma che non si trovava bene; lascio a voi l'idea del suo "non trovarsi bene" e del ritmo che teneva: mentre girava pensavo che il percorso fosse senza buche perché era un volo continuo, ci galleggiava
poi si fermava, parlava con noi come se niente fosse, fantastico
poverino, quando è mancato mi è dispiaciuto proprio tanto
ho conosciuto Giò Sala, diverse volte campione del mondo di enduro; è alla mano al massimo; uscite in moto, cene, ecc... addirittura si è fatto convincere a iscriversi al mio team, pazzesco!!!
http://www.piccinato.com/area-pubblica/attivita/sport/team-overforty/pages/ottorino-piccinato-team-overforty-giovanni-sala.htmho conosciuto molti altri esponenti del mondo dell'enduro, anche perché facendo gare con loro li incontravi; devo dire che TUTTI erano più che alla mano; Passeri e Botturi ex piloti Aprilia ha partecipato con entusiasmo a una 24 ore che avevo organizzato per Aprilia; abbiamo fatto assieme il karaoke e scherzi agli altri piloti
ho conosciuto Muraglia che in una cronoscalata mi ha superato quasi con una sola mano; io avevo un 300, lui un 80......
però non ho mai visto di persona Rossi, Iannone, Biaggi e altri di questo calibro
quindi la mia opinione è da uno che li ha visti solo in tv
"a pelle", quindi è un'opinione fittizia che conta poco, Biaggi mi era antipatico e adesso invece molto meno; Rossi mi è simpatico ma odio il fatto che abbia frodato il fisco; Iannone...boh... mi sembra uno che sa andare ma che sia al 50% spaccone e al 50 immaturo; mi da l'idea di essere uno che deve sempre dimostrare qualcosa; e non ne ha bisogno
se adesso esce con Belen, ok, è una notizia che mi interessa tanto quanto il sapere che nei biscotti non c'è più l'olio di palma; non conosco Belen, a me a pelle non mi è antipatica; è una star e come tale è normale che venga pompata; chi gestisce l'immagine dei divi e delle dive di solito sa il fatto suo e gestisce i personaggi per trarne, tutti, il maggior profitto
il testo sul sito di Iannone? non peggio di altri; anzi lo trovo inusuale e coraggioso; spaccone come è lui, ma in senso buono; in fin dei conti racconta com'è e come la pensa
preferite il sito di Dovizioso?
http://andreadovizioso.com/dovi2015/per me è tristissimo, asettico, anonimo, impersonale
conclusioni: non conoscendo di persona nessuno di loro li osservo dall'esterno (web, interviste, gare, ecc...) e sinceramente Iannone non mi sembra più antipatico di altri; per scrivere quel testo (che poi non è suo) ci vuole anche tanto coraggio
e a me il coraggio piace
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia