Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Hypermotard 1100 consiglio Opzioni · Visualizza
Whitefox167
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 00:31:05


Iscritto: 24/05/2017
Salve,

Ho spulciato questo forum molte volte per avere impressioni, consigli e altro.

Sono arrivato alla conclusione che una moto deve piacere e che se il polso é collegato al cervello nulla fa paura.

Premesso questo sono convinto di acquistare un hypermotard 1100, del 2009 con scarico termignoni, centralina ducati, ammortizzatore ohlins a 19000 km, 5500 euro con passaggio incluso. Il vecchio possessore, un conoscente, é un maniaco della moto e ha fatto tutte le revisioni personalmente, quindi nulla di certificato. Volevo quindi, essendo nuovo in questo mondo, un consiglio su quello che sto per comprare, se mi sará facile rivenderla eventualmente.
Ho avuto solo un sh125 in passato quindi diciamo sono nuovo sulle due ruote.
Sono indirizzato a questa moto anche per motivi economici, nel senso che mi piace l'hypermotard ma la 821 esce fuori budget.
Se non siete d'accordo, potete consigliarmi altro? Magari più economico?

Vi ringrazio anticipatamente.
menek62
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 00:59:01



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Gran bella moto , per a quella cifra non saprei consigliarti di meglio , per me fai bene a prenderla , considerando i km - lo scarico e le sospensioni , direi che non è poi cosi cara , se poi lo conosci magari ti fa un po di sconto o ti aiuta a far la manutenzione , una moto cosi è da tenere per sempre altro che rivenderla brindisi

V






Whitefox167
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 01:11:06


Iscritto: 24/05/2017
Originariamente inviato da menek62
Gran bella moto , per a quella cifra non saprei consigliarti di meglio " chiedi se ti fa un po di sconto almeno 500 " , per me fai bene a prenderla , una moto cosi è da tenere per sempre , altro che rivenderla brindisi


Grazie della risposta. Lui me l'aveva proposta con passaggio escluso ma sono riuscito a strappare almeno il passaggio. Non credo riesce a togliermi altro. L'unica cosa che mi fa paura é comprare una moto del 2009 a 5500. I km sono tanti? Come valore é un affare? Purtroppo dalle mie parti non ci sono molto alternative.
menek62
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 01:28:58



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ma scherzi 19.000 km son pochissimi , chiedi se ha fatto la cinghia di distribuzione , adesso non so ogni quanti km bisogna farli , comunque non costa molto cambiarla " informati " , del resto il prezzo è adeguato , se il tuo amico la presa nuova direi che è un buon prezzo .

V






Whitefox167
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 01:35:10


Iscritto: 24/05/2017
Originariamente inviato da menek62
ma scherzi 19.000 km son pochissimi , chiedi se ha fatto la cinghia di distribuzione , adesso non so ogni quanti km bisogna farli , comunque non costa molto cambiarla " informati " , del resto il prezzo è adeguato , se il tuo amico la presa nuova direi che è un buon prezzo .


La moto ha giá avuto un altro proprietario, ma per pochissmo tempo. É stata prevalentemente sua. Ha giá comprato la cinghia, la sostituirá prima di darmi la moto. Ha revisionato anche le valvole e tutto ciò che c'é da revisionare. É un manutentore meccanico quindi sa il fatto suo. É molto affidabile.
menek62
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 01:49:35



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
bene meglio cosi , direi che prendi una bella moto a buon prezzo ..
sai non è una moto facile per un principiante , comunque diciamo che non ci corre dietro nessuno , cioè al inizio si può anche andar piano , sei fortunato ad avere un amico con una moto cosi .


V






paoktm
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 07:21:30



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
intanto è da vedere se i km sono effettivi, e l'unico modo è farla controllare dalla Ducati

La teoria basti che il polso sia collegato al cervello è una grandissima fesseria...

Così come una Hypermotard per un neofita....in bocca al lupo

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Whitefox167
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 09:02:53


Iscritto: 24/05/2017
Originariamente inviato da paoktm
intanto è da vedere se i km sono effettivi, e l'unico modo è farla controllare dalla Ducati

La teoria basti che il polso sia collegato al cervello è una grandissima fesseria...

Così come una Hypermotard per un neofita....in bocca al lupo



Grazie della sincerità... puoi darmi una dritta su una moto simile? Utilizzo è città, lavoro (12 km a tratt) e qualche weekend da 200 km.
Comoda anche per il passeggero. Prezzo intorno ai 3/4 mila
Cosa ne pensi dell hyper 796? E di un eventuale monster?
paoktm
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 09:30:37



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Whitefox167
Originariamente inviato da paoktm
intanto è da vedere se i km sono effettivi, e l'unico modo è farla controllare dalla Ducati

La teoria basti che il polso sia collegato al cervello è una grandissima fesseria...

Così come una Hypermotard per un neofita....in bocca al lupo



Grazie della sincerità... puoi darmi una dritta su una moto simile? Utilizzo è città, lavoro (12 km a tratt) e qualche weekend da 200 km.
Comoda anche per il passeggero. Prezzo intorno ai 3/4 mila
Cosa ne pensi dell hyper 796? E di un eventuale monster?


La Monster è decisamente meglio come concezione e telaio.... io ho guidato la 797 e se osserviamo solo la guidalbilità è una delle migliori nella sua categoria perché permette sia una guida da passeggio che una con ginocchio a terra.... personalmente preferisco i teli in alluminio ma su questa Ducati non ho avuto nessun problema di feeling

Le Hypermotard Ducati sono decisamente nervose e critiche, in tutta onestà credo che siano fatte per pochi....

Delle Monster esistono tante varianti e la qualità e affidabilità non è la stessa per tutte, tra l'altro nei vari pareri c'è molto partito preso, ovvero chi preferiva la Ducati Italiana e chi preferisce la Ducati di casa Audi

Alcune cose sono cambiate effettivamente.... la 797 non mi ha del tutto convinto per alcuni materiali impiegati.... ma è il problema di tutti i marchi oggi...

In ogni caso se lasciamo perdere l'aspetto qualità e affidabilità la Monster da molte soddisfazioni

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
DrManetta
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 09:37:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non è certo una moto tranquilla da neopatentati (è il classico bombardone), ma se sei abbastanza alto la hyper ha una posizione di guida che da fiducia e ti lascia in pieno controllo, quindi, a parità di potenza, è meglio di una supersportiva Ducati o giapponese per partire. Logicamente il polso destro non deve ruotare troppo perché il gas lo prende tutto. Per chilometraggio e dotazioni sembrerebbe un buon affare, sempre che siano effettivi. Oltretutto è un modello che regge anche il mercato.
Se non sei uno scavezzacollo, hai la testa sulle spalle e credi di riuscire a contenerti prima di fare le sparate col polso a novanta, comprala. Logicamente la motorizzazione della 796 è un poco più abbordabile, così come il monster entry level.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 09:52:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Whitefox167
Salve,

Ho spulciato questo forum molte volte per avere impressioni, consigli e altro.

Sono arrivato alla conclusione che una moto deve piacere e che se il polso é collegato al cervello nulla fa paura.

Premesso questo sono convinto di acquistare un hypermotard 1100, del 2009 con scarico termignoni, centralina ducati, ammortizzatore ohlins a 19000 km, 5500 euro con passaggio incluso. Il vecchio possessore, un conoscente, é un maniaco della moto e ha fatto tutte le revisioni personalmente, quindi nulla di certificato. Volevo quindi, essendo nuovo in questo mondo, un consiglio su quello che sto per comprare, se mi sará facile rivenderla eventualmente.
Ho avuto solo un sh125 in passato quindi diciamo sono nuovo sulle due ruote.
Sono indirizzato a questa moto anche per motivi economici, nel senso che mi piace l'hypermotard ma la 821 esce fuori budget.
Se non siete d'accordo, potete consigliarmi altro? Magari più economico?

Vi ringrazio anticipatamente.


Dal punto di vista economico a mio avviso non stai facendo un affare. Quel motore a 24milakm va aperto come una cozza e rivista la distribuzione, metti in conto tra i 600/800 euro.
Poi metti anche che non hai nulla di "certificato", quindi domani che hai una noia ti devi fidare di quello che dice il "conoscente"

Lascia stare, se proprio ti piace cercane una tagliandata ufficialmente da Ducati!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Whitefox167
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 10:07:39


Iscritto: 24/05/2017
Grazie a tutti,mi state aiutando molto nella scelta. Dopo aver parlato con voi ho deciso di restare con i piedi per terra e prendere magari una moto temporanea per imparare per poi passare ad una hypermotard. Già avevo dato un'occhiata alla suzuki sfv 650, gsr 600 ed fz6 poi come moto che comunque non sono per imparare ma forse meno aggressive della hyper e allo stesso tempo esteticamente appaganti, ci sono z800( siamo sul prezzo dell'hyper, passeggero scomodo), triumph street triple ( anche qui prezzo alto).
Qui mi complico decisamente la vita.
Whitefox167
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 19:52:23


Iscritto: 24/05/2017
Ho trovato un hypermotard 796 a 5300, 15 mila km del 2011. Cosa ne pensate? Tutto originale, ottime condizioni. Come moto è gestibile? Il prezzo è giusto?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.