Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Esperti: Scooter 125 usati, meglio uno del 2011 ma con pochissimi km, oppure uno dell'anno scors Opzioni · Visualizza
pininfarin
Inviato: venerdì 2 giugno 2017 21:19:47


Iscritto: 02/06/2017
Ciao ragazzi,

sono nuovo è un dubbio per esperti di meccanica. Uno scooter che ha più di 5 anni dall'immatricolazione e ha fatto meno di 100km, cioè nulla, ed è stato trattato bene in garage e tutto, è un buon acquisto? A circa 200 euro in più ne potrei prendere uno del 2016 ma con ben 10mila km macinati quindi in meno di un anno.

Io sono indeciso tra i 2, cosa preferire? pochi chilometri oppure il modello più recente?
Non essendo esperto mi chiedo se il semplice passare del tempo, a parte scaricare la batteria, possa comportare qualcosa che non mi aspetto. Detto cmq che è stato tenuto in garage.

Grazie per le vostre opinioni!
enrico.64
Inviato: venerdì 2 giugno 2017 22:14:41



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao.
Secondo me, un mezzo di 6 anni, salvo casi particolari, deve valere circa la metà di uno dell'anno scorso.
Trattandosi di scooters, anche meno.
Quindi, a meno che quello del 2011 costi 200 euro e quello del 2016 ne costi 400, il migliore è quello più recente.
Naturalmente il discorso vale se si tratta dello stesso modello (ma la cosa mi sembra scontata).
Se sei ancora indeciso, guarda le quotazioni di Moto.it e trai le tue conclusioni.


ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
pininfarin
Inviato: venerdì 2 giugno 2017 22:21:11


Iscritto: 02/06/2017
Ciao Enrico,

grazie per la tua opinione. In effetti il modello è lo stesso ma parliamo di 1700 e 1900 euro.
Sono tentato dal fatto che è davvero nuovo il motore, ma in ogni caso 6 anni di inattività, poi il fatto che non c'è alcuna garanzia attiva, mi fermano.
E a ben guardare il prezzo non è neanche sto affarone
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.