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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Ne è dotata di serie la nuova versione del V Strom 1000, che ho provato giusto ieri per la tappa cittadina del Suzuki Tour 2017. Ce l'ha anche la GSX R1000 e a quanto pare questa novità verrà introdotta gradualmente anche sugli altri modelli di minor cilindrata.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ho parlato dell'elettronica proprio l'altro giorno con Gissi e Perfetti mentre ero in redazione. Fortunatamente anche loro la pensano come me. Tutto quello che può aiutarti in una potenziale situazione di pericolo è utile per non dire fondamentale. Magari non la userai mai, ma almeno secondo me, il fatto che ci sia mi da la tranquillità di godermi di più la guida. Speriamo di vederlo presto anche sulle piccole di casa. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da tropptenHo parlato dell'elettronica proprio l'altro giorno con Gissi e Perfetti mentre ero in redazione. Fortunatamente anche loro la pensano come me. Tutto quello che può aiutarti in una potenziale situazione di pericolo è utile per non dire fondamentale. Magari non la userai mai, ma almeno secondo me, il fatto che ci sia mi da la tranquillità di godermi di più la guida. Speriamo di vederlo presto anche sulle piccole di casa. Sul fondamentale avrei da ridire.... in macchina l'elettronica aiuta chiunque, in moto da sola non basta: dai la stessa moto a due persone con capacità diverse togliendo all'esperto i controlli e vedrai le differenze Il giroscopico era entrato ancora prima in dotazione sul Ninja 1000 Certo che parlando di moto da oltre 200 cv ( basta riportarle a Euro3 è di cv ne hanno una ventina in più) i controlli servono Servono finché funzionano perché ultimamente col KTM sto avendo solo rogne: l'ultima in piena corsa è la spia cavalletto abbassato che si accende... per fortuna che non mi taglia l'alimentazione la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da tropptenHo parlato dell'elettronica proprio l'altro giorno con Gissi e Perfetti mentre ero in redazione. Fortunatamente anche loro la pensano come me. Tutto quello che può aiutarti in una potenziale situazione di pericolo è utile per non dire fondamentale. Magari non la userai mai, ma almeno secondo me, il fatto che ci sia mi da la tranquillità di godermi di più la guida. Speriamo di vederlo presto anche sulle piccole di casa. Concordo, sulle 2 ruote a maggior ragione tutto quello che contribuisce alla sicurezza è buona cosa.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sono d'accordo troppten, anche per me l'elettronica è una manna dal cielo! Ovvio che deve funzionare bene, come dice paoktm, se no meglio che non ci sia perché son solo rogne! Comunque di tutte le moto che ho provato ultimamente, non ce n'è una che non abbia un'elettronica molto ben a punto! Tra l'altro ho provato recentemente le KTM 1090 e 1290 con l'iniziativa proprio di moto.it e devo dire che specie il 1290 ha un'elettronica allo stato dell'arte! Provare per credere! Certo, Ducati, BMW e pure Aprilia hanno sistemi al top!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Il sensore del cavalletto è un problema che affligge molti marchi, tipo nella Ducati Scrambler è un problema diffusissimo. Infatti molti lo bypassano e amen. Purtroppo il problema è in una zona della moto soggetta a sporco e botte e quindi si guasta facilmente. KTM sta tirando fuori dei modelli pazzeschi, il giorno che ero in redazione c'era la Super Duke GT parcheggiata davanti. Non ho mai visto una GT incutermi tutto questo timore reverenziale, cattivissima, quasi 180hp, borse e Akrapovic. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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elettronica ? no grazie è solo popò. io ne faccio a meno
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da troppten borse e Akrapovic. ah ecco, giusto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da tropptenIl sensore del cavalletto è un problema che affligge molti marchi, tipo nella Ducati Scrambler è un problema diffusissimo. Infatti molti lo bypassano e amen. Purtroppo il problema è in una zona della moto soggetta a sporco e botte e quindi si guasta facilmente.
KTM sta tirando fuori dei modelli pazzeschi, il giorno che ero in redazione c'era la Super Duke GT parcheggiata davanti. Non ho mai visto una GT incutermi tutto questo timore reverenziale, cattivissima, quasi 180hp, borse e Akrapovic. L'ho avuta in prova una giornata.... ho fatto togliere subito le borse....anche se sono ben integrate Purtroppo quello che dici sui problemi e la loro natura è vero... ma se usi la moto tutto l'anno e non solo quando fa bello prima o poi l'elettronica inizia a presentare il conto Sinceramente resto del parere che KTM non produca buone moto da strada, per tornare al discorso GT la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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il sensore del cavalletto è una cosa da sfigati. Io dico che basterebbero un paio di trombe da camion dietro al cruscotto,alla seconda dimenticanza ti fai furbo e non lo dimentichi più..
Poi se parliamo di moto da fuoristrada a causa di solito delle sospensioni morbide (come devono essere le sospensioni dell'enduro) se ci sali sopra e non togli il cavalletto ti cappotti dall'altra parte. nelle harley poi da quando i cavalletti li fanno a borgo panigale ,alzi la moto e si toglie da solo
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da paoktmSinceramente resto del parere che KTM non produca buone moto da strada, per tornare al discorso GT Per carità, ognuno ha le proprie idee e non le discuto, ma se KTM non fa buone moto da strada, mi chiedo chi le costruisca... Comunque il mondo è bello perché è vario Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da paoktmSinceramente resto del parere che KTM non produca buone moto da strada, per tornare al discorso GT
Per carità, ognuno ha le proprie idee e non le discuto, ma se KTM non fa buone moto da strada, mi chiedo chi le costruisca... Comunque il mondo è bello perché è vario Ricordi il progetto RC8? Insomma una moto valida finché non la confronti con altre Tiger Sport, BMW S1000xr, Multistrada sono moto messe ben a punto... poi ognuno può avere le sue preferenze ma a livello telaistico parliamo di marchi che hanno diverse spanne in più..: io ho sempre avuto l'impressione che nella progettazione KTM sia troppo legata alla sua tradizione enduristica I confronti valgono ovviamente a parità di manico Ho avuto il vecchio Duke 690 e l'ho restituito Sono andato a provare il nuovo Duke 690 con le promesse che lo avevano nettamente migliorato mentre secondo me a parte la penalizzazione dell'euro4 che uccide i monocilindrici, la moto è decisamente peggiorata, a parte gli eccessi di elettronica per renderla fruibile ai neofiti. Ma in sostanza restano moto pensate male per l'uso stradale Per farti un esempio contrario osserva attentamente come è progettata la street triple... forse tra 5 o 10 anni anche KTM arriverà a quei livelli ma adesso ne sono lontani Poi a livello di rogne meccaniche o strutturali lasciamo perdere....Duke e Superduke, tipo il 990, non scherzavano.... Poi se mi confronti il Superduke GT a un GS, ok, preferisco il Superduke la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Triumph è sicuramente il marchio che sta lavorando meglio in questo periodo, si in termini di prodotti che in termini di marketing. KTM ha la capacità ingegneristica di fare molto bene, a detta di molti del settore ha creato la migliore maxienduro sul mercato, della 1290 ho sentito solo cose belle. Sicuramente un bel banco di prova sarà l'uscita del Duke 790, dove KTM non potrà più nascondersi dietro le limitazioni del mono e dovrà competere in un settore molto affollato proprio contro la Street Triple, ad oggi probabilmente la prima della classe nella categoria. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da paoktmRicordi il progetto RC8? Insomma una moto valida finché non la confronti con altre
Tiger Sport, BMW S1000xr, Multistrada sono moto messe ben a punto... poi ognuno può avere le sue preferenze ma a livello telaistico parliamo di marchi che hanno diverse spanne in più..: io ho sempre avuto l'impressione che nella progettazione KTM sia troppo legata alla sua tradizione enduristica
I confronti valgono ovviamente a parità di manico
Ho avuto il vecchio Duke 690 e l'ho restituito
Sono andato a provare il nuovo Duke 690 con le promesse che lo avevano nettamente migliorato mentre secondo me a parte la penalizzazione dell'euro4 che uccide i monocilindrici, la moto è decisamente peggiorata, a parte gli eccessi di elettronica per renderla fruibile ai neofiti. Ma in sostanza restano moto pensate male per l'uso stradale
Per farti un esempio contrario osserva attentamente come è progettata la street triple... forse tra 5 o 10 anni anche KTM arriverà a quei livelli ma adesso ne sono lontani
Poi a livello di rogne meccaniche o strutturali lasciamo perdere....Duke e Superduke, tipo il 990, non scherzavano....
Poi se mi confronti il Superduke GT a un GS, ok, preferisco il Superduke
Ah ok, ho capito il tuo discorso e concordo su tutto! Voglio però specificare alcuni aspetti: per me dal 2013 in poi KTM è entrata nell'olimpo delle moto stradali con mezzi altamente performanti e che vanno gran bene! Che poi ci siano marche che su alcuni aspetti sono superiori questo è innegabile. Anche a livello di affidabilità hanno fatto un notevole balzo in avanti, rispetto ad esempio al 990 che citi! Giustamente poi vogliono tenere una loro personalità ed in questo per esempio il telaio è un aspetto per loro fondamentale; vero che in alcuni frangenti non è il massimo, ma prima di metterlo in crisi bisogna tenere un ritmo ed un passo che su strada è roba da pochi... oltre che poco consigliabile! Inoltre non scordiamoci che anche come prezzi sono mediamente più bassi rispetto alla concorrenza, seppur possono vantare dotazione di tutto rispetto! Come tutte le marche inoltre, alcuni modelli sono migliori altri peggiori; citate Triumph per esempio, bene secondo me la Street Triple è nettamente superiore al 690 Duke, ma il 1290 Super Adventure è nettamente superiore al Tiger Explorer! Io ce l'ho e conosco bene anche la KTM e vi assicuro che c'è un abisso! Non vi nego che la prossima moto credo proprio sarà una KTM perché per me oggi è quella che risponde maggiormente ai miei gusti... Sono ancora indeciso se restare sulle maxi enduro e quindi scegliere il 1290 SA oppure se passare alla GT! Va beh, c'è tempo per pensare! P.S. Sogno proibito resterà il Multistrada Enduro... anche se pesa decisamente troppo! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da tropptenTriumph è sicuramente il marchio che sta lavorando meglio in questo periodo, si in termini di prodotti che in termini di marketing. KTM ha la capacità ingegneristica di fare molto bene, a detta di molti del settore ha creato la migliore maxienduro sul mercato, della 1290 ho sentito solo cose belle.
Sicuramente un bel banco di prova sarà l'uscita del Duke 790, dove KTM non potrà più nascondersi dietro le limitazioni del mono e dovrà competere in un settore molto affollato proprio contro la Street Triple, ad oggi probabilmente la prima della classe nella categoria.
Questa è la 1290 che ha ritirato la scorsa settimana il mio collega, quello che a Marzo era andato all'insulso MotorSHOW di Roma con il T-MAX ed era tornato a casa con l'autobus. Un gran bel ferro, la devo ancora provare e vediamo se cambio idea sul Marchio. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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